il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 03 mag 2011 10:52

Sembra che la FIGC abbia deciso di non far più giocare la juventus a Roma e darle i 6 punti sulla fiducia..... :lol: :lol: :lol:
balrog

Messaggioda balrog » 03 mag 2011 10:53

l'oste ha scritto:
punky71 ha scritto:fa piu male al calcio uno squallido simulatore come busquet che un picchiatore come chivu , che tra l altro ha in repertorio numeri da fuoriclasse

Numeri da fuoriclasse come i pugni dati alle spalle o il record di ammonizioni espulsioni?
Secondo me al calcio fanno male entrambi gli atteggiamenti, ma agli avversari fanno senza dubbio più male i pugni e i calci, soprattutto quando rischiano di compromettere la carriera.
Ma è evidente che se dici "squallido" ad un simulatore e invece non associ nessun aggettivo ad un picchiatore sei prevenuto con il Barcelona.
Comunque, tranquilli, che lo Special con le sue accuse e frignatine ha preparato gli arbitri ben bene e domani il Barcellona rischia davvero di venire eliminato (tocamos madera).

non ti sembra di esagerare un pochino ??....il Barca che si fa eliminare in casa dopo aver vinto 2-0 in trasferta.......a Madrid i baccanali di trimalcione o i giochi di nerone al Colosseo saebbero una pallida imago di quanto avverrebbe
tutta superstizione la tua ( sorrisi) .....non ci crede nessuno

dammi una quota sulla vittoria del Real e ci giochiamo una cena da Uliassi dello stesso importo

P.S. solo un piccolo inciso: è strumentale continuare , come fai ogni tre per due, a ricordare che il Real è stato "aiutato" per ragioni politiche .....magari è vero ma questo non giustifica le simulazioni e il comportamento dei giocatori del Barca nell'ultima partita e di questo il Real ha diritto di lamentarsi perchè erano evidenti e plateali.....mi sta bene l'appunto storico ma non l'usarlo strumentalmente
se i giocatori del barca non si fossero comportati scorrettamente il Real non avrebbe avuto appigli a cui attaccarsi
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 11:17

Cori Anti-Roma dei tifosi della Lazio nel minuto di silenzio dedicato al povero Polentes ?

http://www.google.it/search?q=lazio%20juve%20minuto%20silenzio&hl=it&biw=1366&bih=607&prmd=ivns&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=vw

Si dovrebbero solo VERGOGNARE di diffondere queste notizie. Giornalai di merda.

http://www.youtube.com/watch?v=4rheVItFlH0

Alex
Ultima modifica di alexer3b il 03 mag 2011 14:08, modificato 1 volta in totale.
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 03 mag 2011 12:44

"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2011 13:49

alexer3b ha scritto:Cori Anti-Roma dei tifosi della Lazio nel minuto di silenzio dedicato al povero Polentes ?

http://www.google.it/search?q=lazio%20juve%20minuto%20silenzio&hl=it&biw=1366&bih=607&prmd=ivns&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=vw

Si dovrebero solo VERGOGNARE di diffondere queste notizie. Giornalai di merda.

Alex

Piena solidarietà.
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 03 mag 2011 13:55

balrog ha scritto:P.S. solo un piccolo inciso: è strumentale continuare , come fai ogni tre per due, a ricordare che il Real è stato "aiutato" per ragioni politiche .....magari è vero ma questo non giustifica le simulazioni e il comportamento dei giocatori del Barca nell'ultima partita e di questo il Real ha diritto di lamentarsi perchè erano evidenti e plateali.....mi sta bene l'appunto storico ma non l'usarlo strumentalmente
se i giocatori del barca non si fossero comportati scorrettamente il Real non avrebbe avuto appigli a cui attaccarsi

Prendo con un gran sorriso la tua reprimenda censoria su quel che scrivo.
Nel merito rispondevo a punky71, ma soprattutto è divertente leggere una critica da te che non perdi mai occasione con toni accesi e sfottò continui, per rivangare i torti subiti negli anni dalla sua squadra a favore della Juventus. Da che pulpito...
Tra l'altro non leggi molto bene, visto che non ho mai giustificato le sceneggiate dei blaugrana, al contrario mi danno fastidio per primo.
Ma temo che il tuo murignismo ormai non abbia proprio più limite...
Sorrisi.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 14:08

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:Cori Anti-Roma dei tifosi della Lazio nel minuto di silenzio dedicato al povero Polentes ?

Si dovrebbero solo VERGOGNARE di diffondere queste notizie. Giornalai di merda.

Alex

Piena solidarietà.

Pasqui' il problema è che è stata proprio l' ANSA a diramare la notizia. E' vergognoso che la più importante agenzia di stampa italiana commetta questi grossolani errori e ovviamente , vista l' "attendibilità" di cui gode , tutti i giornali (almeno nelle edizioni online) le sono andati dietro.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
punky71

Messaggioda punky71 » 03 mag 2011 14:11

Mourinho mi sembra diventare sempre piu un personaggio da operetta e sempre meno uomo di sport .. tra l'altro sta rovinando l immagine del real ,una volta sinonimo di gioco d attacco e spavaldo , e non contento cerca di buttare fango sul barcellona per sminuirne i meriti , mi riferisco alle battute su unicef e protezioni varie , e diminuire le sue colpe .. gli starebbe proprio bene un altra manita stasera :P
nunc est bibendum
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mag 2011 16:01

Immagine

CALCIO e PEPE per gli amici della SS9piotte :lol: :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 03 mag 2011 16:09

Da Calciomercato.com:

Giornata negativa per la classe arbitrale. L'ex arbitro Massimo Chiesa ai microfoni di Calciomercato.com è molto duro con la direzione di Russo al San Nicola di Bari. Sotto la lente d'ingrandimento le offese di Totti, ignorate dal fischietto. (a fracico pezzo di m...ndr)

Gli arbitri che si comportano così rovinano la categoria. Tra l'altro ormai Totti manda a quel paese chiunque e non viene mai buttato fuori, dice Chiesa.

Forse l'arbitro ha sentito il peso del personaggio...

Potrei capire in un Olimpico tutto giallorosso ma non a Bari. Russo ha arbitrato una partita pessima e poi ha peggiorato ulteriormente la situazione facendosi offendere da Totti, sentendo bene, e facendo finta di niente. Così si rovina la categoria arbitrale e l'intera immagine del campionato. Rizzoli a Bergamo un paio di anni fa fu mandato a quel paese tre volte da Totti che rimase in campo. Tenere in campo Totti domenica dopo quello che ha fatto significa buttare alle ortiche la credibilità arbitrale. Essere insultati e non fare niente è l'indice più grave di mancanza di personalità. Poco importa se davanti ci sia Totti, Baggio, Rivera o Cristiano Ronaldo.

Partiamo dal posticipo Lazio-Juve. Lotito e Reja infuriati a fine partita. C'era il famigerato rigore per il fallo di Chiellini su Floccari?

Il rigore c'era ed era netto. Chiellini lo tocca due volte, lo tocca sia sul piede d'appoggio che sul piede di richiamo. Era rigore ed espulsione perché Floccari andava in porta. Qualcuno ieri sera diceva 'ma Floccari ha trascinato la gamba..', è vero ma se l'ha trascinata è perché aveva perso l'appoggio.

Espulso Ledesma per doppia ammonizione.

L'espulsione di Ledesma era sacrosanta. Il secondo fallo non era da doppia ammonizione ma da rosso diretto perchè quando Felipe Melo parte e lo salta, lui cambia idea e anzichè fare fallo tattico lo abbatte. L'impressione che ho avuto è che quando Ledesma vede il giallo si rinfranca perché anche lui si aspettava il rosso ,visto che si trattava di un intervento volontario da tergo. Il rosso diretto da capitano gli avrebbe di sicuro aggravato la sanzione, così prenderà due giornate anzichè tre.

Guazzabuglio in Bari-Roma. Rigore per il Bari per fallo di mano giudicato volontario di Juan ma l'azione andava fermata per fuorigioco di Huseklepp.

Il fallo di mano c'era ed era volontario. Sarebbe stato di sicuro rigore se il tocco di mano fosse arrivato al termine di un'azione regolare ma Huseklepp era in fuorigioco e questo vanifica tutto. Il gioco doveva essere fermato nel momento in cui Huseklepp prova a giocarla.

Rosso a De Rossi per gomitata a Bentivoglio.

C'è poca da dire da un punto di vista tecnico ma molto da dire da un punto di vista comportamentale. E' la terza volta quest'anno che De Rossi picchia e tira gomitate e non mi venga a dire che stava cercando di farsi spazio. Bentivoglio salta De Rossi, il giallorosso lo va a cercare, lo strattona per la maglia, fa fallo e gli tira pure una gomitata. De Rossi solo per la recidività meriterebbe tre-quattro giornate. Credo che il ragazzo non sia tranquillo ma per motivi extracalcistici.

Primo rigore per la Roma. Fallo di Belmonte su Juan. C'era?

Assolutamente sì.

Secondo rigore per la Roma. Contrasto tra Glick e Borriello che si strattonano a vicenda.

Sì ma inizia prima Glick. Borriello è più forte fisicamente e arriva in anticipo, Glick lo prende per la maglia. Sembra che Borriello lo strattoni ma poi Glick lo tira giù con un intervento in ritardo.

Espulso Perrotta per un colpo a Masiello.

Masiello cade dopo, ma il colpo c'è. Ricorda la manata di Ibrahimovic a Rossi del Bari. Non si è trattato di un colpo violento ma da un punto di vista regolamentare colpire o tentare di colpire è la stessa cosa. Poi di sicuro Masiello avrebbe fatto meglio ad evitare la sceneggiata ma il rosso è giusto.

In
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 16:45

Sydney ha scritto:Espulso Ledesma per doppia ammonizione.

L'espulsione di Ledesma era sacrosanta. Il secondo fallo non era da doppia ammonizione ma da rosso diretto perchè quando Felipe Melo parte e lo salta, lui cambia idea e anzichè fare fallo tattico lo abbatte. L'impressione che ho avuto è che quando Ledesma vede il giallo si rinfranca perché anche lui si aspettava il rosso ,visto che si trattava di un intervento volontario da tergo. Il rosso diretto da capitano gli avrebbe di sicuro aggravato la sanzione, così prenderà due giornate anzichè tre.

Non sono d'accordo. La prima delle ammonizioni è eccessiva , l'intervento è alla ricerca della palla in un contrasto spalla a spalla e non da dietro. L'intervento su Felipe Melo non è violento , è un classico fallo atto a interrompere un'azione avversaria ma non una chiara occasione da gol. Ma le chiacchiere stanno a zero se andiamo a considerare il fatto che Pepe stesso , dopo essere stato ammonito , andava espulso per una gomitata proprio su Ledesma.
Io sui discorsi arbitrali entro assai poco perchè ieri la partita l'ha regalata la Lazio : per vincere le partite bisogna tirare in porta e se ieri il più pericoloso è stato Brocchi c'è un problema dal mio punto di vista.

Alex

balrog

Messaggioda balrog » 03 mag 2011 18:17

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:P.S. solo un piccolo inciso: è strumentale continuare , come fai ogni tre per due, a ricordare che il Real è stato "aiutato" per ragioni politiche .....magari è vero ma questo non giustifica le simulazioni e il comportamento dei giocatori del Barca nell'ultima partita e di questo il Real ha diritto di lamentarsi perchè erano evidenti e plateali.....mi sta bene l'appunto storico ma non l'usarlo strumentalmente

Prendo con un gran sorriso la tua reprimenda censoria su quel che scrivo.
Nel merito rispondevo a punky71, ma soprattutto è divertente leggere una critica da te che non perdi mai occasione con toni accesi e sfottò continui, per rivangare i torti subiti negli anni dalla sua squadra a favore della Juventus. Da che pulpito...
Tra l'altro non leggi molto bene, visto che non ho mai giustificato le sceneggiate dei blaugrana, al contrario mi danno fastidio per primo.
Ma temo che il tuo murignismo ormai non abbia proprio più limite...
Sorrisi.

ehhh no....io ricordo ciò che ha fatto la dirigenza juventina ma non la uso per rimuovere i torti che eventualmente potrebbe subire oggi ( e le mie frecciatine vanno a chi ancora oggi NEGA che tali azioni siano state compiute e quindi non correlandole all'evento sportivo).....non si risponde a un torto con un altro torto

testuale: Ma è evidente che se dici "squallido" ad un simulatore e invece non associ nessun aggettivo ad un picchiatore sei prevenuto con il Barcelona.
Comunque, tranquilli, che lo Special con le sue accuse e frignatine ha preparato gli arbitri ben bene e domani il Barcellona rischia davvero di venire eliminato (tocamos madera

accompagnato alla solita affermazione dei favori al Real in passato ci dice che le "frignatine", che non fa solo il Mou ma tutto il Real sull'aspetto antisportivo delle simulazioni, non se le possono permettere ( così come il continuo ricordare i favori politici insinuano collegandoli a commenti di fatti odierni che il Real non può pretendere OGGI nulla da nessuno)....al contrario , come ho detto, hanno la loro giustificazione nel comportamento dei giocatori blaugrana che se si fossero comportati sportivamente non avrebbero dato appiglio ( e che l'appiglio ci sia basterebbe ricordare l'espulsione che ha poi falsato il secondo tempo e che non vi sarebbe stata se il giocatore blaugrnana non avesse fatto la sceneggiata....ma episodi analoghi vi sono stati anche nel primo tempo)....spiace che una grande squadra si comporti così null'altro

ma era e resta solo un piccolo inciso, niente di polemico da parte mia , puntualizzazione e basta

aspetto in compenso le quote sul Madrid vincente
Ultima modifica di balrog il 03 mag 2011 18:44, modificato 9 volte in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mag 2011 18:20

netto il rigore negato alla Lazio

meno netto, ma ci poteva stare, un rigore su Felipe Melo
http://www.youtube.com/watch?v=f6MFZvIxCWM (dal minuto 3'11")

alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 18:28

tenente Drogo ha scritto:netto il rigore negato alla Lazio

meno netto, ma ci poteva stare, un rigore su Felipe Melo
http://www.youtube.com/watch?v=f6MFZvIxCWM (dal minuto 3'11")

Vero , secondo me non nettissimo ed è più no che sì. Come è più no che sì il fallo di mano di Chiellini che subisce una carica (non fischiata però) di Floccari.

Alex

pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2011 18:28

Per Sidney:

Dì all'arbitro Chiesa che se era fallo di mano volontario quello di Juan sul rigore per il Bari lo era pure quello su tiro di Totti, non dato, che ha scatenato le proteste di Totti. Che però poi ha sbagliato a insultare l'arbitro.
Russo a Bari ha sbagliato tutto, anche il calcio d'angolo non dato alla fine al Bari.

E comunque per Perrotta è giusta l'espulsione, ma una giornata a Masiello per la ridicola sceneggiata la darei comunque.
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 18:32

pasquino ha scritto:Per Sidney:

Dì all'arbitro Chiesa che se era fallo di mano volontario quello di Juan sul rigore per il Bari lo era pure quello su tiro di Totti, non dato, che ha scatenato le proteste di Totti. Che però poi ha sbagliato a insultare l'arbitro.
Russo a Bari ha sbagliato tutto, anche il calcio d'angolo non dato alla fine al Bari.

E comunque per Perrotta è giusta l'espulsione, ma una giornata a Masiello per la ridicola sceneggiata la darei comunque.

D'accordissimo.

Alex

Sydney

Messaggioda Sydney » 03 mag 2011 18:46

E che c'entro io?
Io ho riportato quando detto da Chiesa. E su alcune cosa non mi trovo affatto d'accordo.
Infatti su Floccari non c'era rigore..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Semmai è Floccari ha fatto fallo da rigore su Melo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2011 18:52

Sydney ha scritto:

E che c'entro io?
Io ho riportato quando detto da Chiesa. E su alcune cosa non mi trovo affatto d'accordo.

E infatti ti ho solo pregato di riferirglelo :lol:
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2011 20:02

Sydney ha scritto:

E che c'entro io?
Infatti su Floccari non c'era rigore..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Semmai è Floccari ha fatto fallo da rigore su Melo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qust'uomo vuole morire ! :twisted: :lol: :lol: :lol:

Alex

fable_81

Messaggioda fable_81 » 04 mag 2011 00:24

Fantastico, i tifosi del Barcellona che cantano porque porque porque!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 mag 2011 01:04

ma se il Real avesse avuto Pazzini avrebbe vinto 3 a 1 in extremis

l'oste

Messaggioda l'oste » 04 mag 2011 02:11

Bentornato Eric.
¡ Moltes gracies Barça, anem a Wembley !
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
punky71

Messaggioda punky71 » 04 mag 2011 10:06

l'unica speranza per manchester o shalke e' che a wembley diluvi...
nunc est bibendum
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 mag 2011 14:26

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sydney

Messaggioda Sydney » 04 mag 2011 14:31

Come ha fatto il Real a finire la partita in 11 mi rimane oscuro..... :? :? :?

Torna a “La piazza dei forumisti”