il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

velamox

Re: il thread pallonaro

Messaggioda velamox » 30 nov 2010 01:48

tenente Drogo ha scritto:
velamox ha scritto:Sono curioso di sentire Mourinho se per una volta ammetterà la superiorità netta della squdra avversaria....

penso di si'
è un po' s tronzo, ma mica è scemo

:mrgreen:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 30 nov 2010 01:52

tenente Drogo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:Guarda che a seguire le orme di Vignadelmar finisce che si avvera tutto!!
:D

scommettiamo una cena da Cracco che almeno una delle due cose si avvera?
ovvero, tu vinci la scommessa se né l'Inter vince il campionato, né B. le elezioni

PS ho ottimi precedenti, ho perso una scommessa con Brozzi, ma non lo vedo quasi da un anno e lui non mi da' l'IBAN per farsi pagare, glieli darò cash appena lo vedo, perche "i debiti di gioco sono debiti d'onore"

Sull' Inter non avrei problemi, è Berlusconi che mi fa paura! :D
Se vuoi scommettiamo che l' Inter non arriva nelle prime due :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 30 nov 2010 02:00

LA MANITA!!!!!
Per l' effetto che avrà sul fegato di mourinho, la chiamerei "L' Amanita"
:mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
velamox

Messaggioda velamox » 30 nov 2010 02:08

Se contemporaneamente il Barça passa il turno, secondo me va a finire che stappo l'unico Vega Sicilia 1987 che ho...
Sorriso.

Dopo la "manita" di stasera cosa stappi? :D
Nebbiolino

Messaggioda Nebbiolino » 30 nov 2010 02:13

Ma L'Oste è ancora vivo o non ha retto l'emozione? :lol:
pippuz

Messaggioda pippuz » 30 nov 2010 02:15

Nebbiolino ha scritto:Ma L'Oste è ancora vivo o non ha retto l'emozione? :lol:

Si è chiuso in bagno. :lol: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 04:50

Si t'agrada el futbol, t'encanta el Barça
(se uno ama il calcio, ama il Barcelona, scritta su un muro fuori dal Camp Nou).

Non ho parole, se non scontatamente superlative per commentare la manita di stasera.
La felicità per lo spettacolo visto mi fa quasi dimenticare il gioco violento dei madridisti, stavolta le ammonizioni non erano "programmate" da Mourinho. Vergognosa poi l'arroganza di Ronaldo che spinge via Guardiola, ennesima conferma del destino di un grande talento che non sarà mai un campione vero.
France Football decida come crede, il Pallone d'Oro per il miglior giocatore dell'anno è di Xavi Hernandez, anche se mi emoziona di più Iniesta e mi stupisce di più Messi.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 30 nov 2010 05:10

l'oste ha scritto: Vergognosa poi l'arroganza di Ronaldo che spinge via Guardiola, ennesima conferma del destino di un grande talento che non sarà mai un campione vero.

Premessa : Ronaldo è tanto forte quanto testa di cazzo. Ulteriore premessa : ha sbagliato a dare quella spintarella a Guardiola. Aggiungo però : la reazione di Guardiola che si copre la faccia come se gli avesse dato un cazzotto (quando Ronaldo l'ha spinto sul petto) è perfettamente ereditata dal passato di calciatore e francamente , con la partita stradominata in lungo e in largo , mettersi a "nascondere" il pallone in quel modo non fa altro che inasprire il clima di una partita che il Barcellona doveva vincere (e ha vinto) oltre le provocazioni e le polemiche dimostrandosi più forte e superiore a tutto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 05:45

alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto: Vergognosa poi l'arroganza di Ronaldo che spinge via Guardiola, ennesima conferma del destino di un grande talento che non sarà mai un campione vero.

Premessa : Ronaldo è tanto forte quanto testa di cazzo. Ulteriore premessa : ha sbagliato a dare quella spintarella a Guardiola. Aggiungo però : la reazione di Guardiola che si copre la faccia come se gli avesse dato un cazzotto (quando Ronaldo l'ha spinto sul petto) è perfettamente ereditata dal passato di calciatore e francamente , con la partita stradominata in lungo e in largo , mettersi a "nascondere" il pallone in quel modo non fa altro che inasprire il clima di una partita che il Barcellona doveva vincere (e ha vinto) oltre le provocazioni e le polemiche dimostrandosi più forte e superiore a tutto.

Alex

Sinceramente Alex io non ho visto nessuna reazione eccessiva di Guardiola alla spintarella, il quale solo nell'inquadratura successiva si passa la mano sulla fronte, non sulla faccia. Ma forse ho visto o ricordo male, memorizzo più volentieri i momenti di spettacolo (come il palo di Messi da posizione impossibile, quasi come Maradona e dico quasi perchè Maradona avrebbe fatto gol).
Secondo me non è la forza della spintarella, ma il gesto di arroganza e di mancanza di rispetto verso l'allenatore avversario, spingendolo via quando peraltro il pallone era già caduto di mano a Guardiola.
D'altronde Ronaldo non è famoso per rispettare gli avversari e saper perdere (vedi Mondiali in Sudafrica).
Tra l'altro erano ancora sul 2-0, se fosse stato un campione, si sarebbe fatto prendere dalla voglia di rimontare e non dal nervosismo.

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 30 nov 2010 11:12

Sai quanto gli rode a Murigno... :lol:
Sono proprio contento di questi 5 razzi turbo intercooler, soprattutto perchè so' quale travaso di bile abbiano provocato.

Non c'è paragone; una squadra di fenomeni con un gioco mirabolante; il calcio giocato contro la speculazione, la signorilità contro l'arroganza.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ciccio

Messaggioda ciccio » 30 nov 2010 11:51

LibeDeOro ha scritto:
Non c'è paragone; una squadra di fenomeni con un gioco mirabolante; il calcio giocato contro la speculazione, la signorilità contro l'arroganza.

Immagine
Nebbiolino

Messaggioda Nebbiolino » 30 nov 2010 12:02

alexer3b ha scritto: la reazione di Guardiola che si copre la faccia come se gli avesse dato un cazzotto (quando Ronaldo l'ha spinto sul petto) è perfettamente ereditata dal passato di calciatore

E questo è il motivo per cui il calcio non mi appassionerà mai: è pieno zeppo di ridicole e disoneste prime donne sempre pronte a fare scenate alla Mario Merola.
In generale, eh, mica parlo del Barça... :wink:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 30 nov 2010 12:11

l'oste ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Sinceramente Alex io non ho visto nessuna reazione eccessiva di Guardiola alla spintarella, il quale solo nell'inquadratura successiva si passa la mano sulla fronte, non sulla faccia. Ma forse ho visto o ricordo male, memorizzo più volentieri i momenti di spettacolo (come il palo di Messi da posizione impossibile, quasi come Maradona e dico quasi perchè Maradona avrebbe fatto gol).

Pure a me piacciono più i momenti di spettacolo ma questa reazione di Guardiola (a 43 secondi) che si copre la faccia guardando l'arbitro è per me un gesto , come detto , perfettamente ereditato da uno sport in cui la sportività viene spesso meno

http://www.youtube.com/watch?v=9HrQr-e0PSE

Parlare di sportività con Cristiano Ronaldo è abbastanza comico ma in questo caso , ribadendo l'errore che ha commesso perchè MAI si dovrebbero far cose del genere in campo , il primo a stuzzicare è Guardiola che se gli avesse dato la palla , senza gettarla altrove , avrebbe fatto la figura del gran signore. Scusa Andre' ma sarà che io c'ho una mentalità rugbystica (anche per aver praticato questo favoloso sport seppur per pochissimo) ma certe cose del calcio mi fanno ridere , anche in contesti che mi piacciono molto come il Barcellona.
Come i giocatori che si rotolano in campo dopo esser stati sfiorati e stanno a terra in fin di vita al solo scopo di perder tempo per poi rialzarsi vispi come grilli (vedi Catania domenica).
Mi costa dirlo ma meglio 10 , 10 , 1000 Mexes che domenica contro il Palermo ha ammesso un calcio d'angolo a proprio sfavore (contro la decisione arbitrale) rischiando una possibile azione pericolosa per la propria squadra (e non l'ha fatto con la Roma in vantaggio di 4 gol).

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pippuz

Messaggioda pippuz » 30 nov 2010 12:35

Cristiano Ronaldo pezzo di merda.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 30 nov 2010 12:42

pippuz ha scritto:Cristiano Ronaldo pezzo di merda.

Quoto.

Alex

Marco

Messaggioda Marco » 30 nov 2010 12:46

Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi
Avete visto il ritmo del Barcellona ieri sera ? Bah...Immenso, spettacolare.

Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...
ciccio

Messaggioda ciccio » 30 nov 2010 13:07

Marco ha scritto:Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...

Immagine
Sydney

Messaggioda Sydney » 30 nov 2010 13:09

Oh, sono spagnoli. Mica svedesi........ :lol: :lol:
Ho visto solo il secondo tempo ed avevo le bave alla bocca.
Questo Barca lo metto tranquillamente nelle prime 5 squadre più forti da me mai viste giocare.

E mi chiedo ancora come abbia fatto l'inter l'anno scorso. :roll: :roll: :roll:
digre67

Messaggioda digre67 » 30 nov 2010 14:29

Sydney ha scritto:E mi chiedo ancora come abbia fatto l'inter l'anno scorso. :roll: :roll: :roll:

Con un po' di fortuna, un gol in fuorigioco e.... un secondo tempo a Milano nel quale, per intensità, geometrie e tecnica, sembravamo noi il Barcellona!

P.S.: prima che qualche farmacista alzi il ditino, il rigore nel primo tempo non assegnato ai catalani non l'ho menzionato di proposito.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 30 nov 2010 15:11

Sydney ha scritto:Oh, sono spagnoli. Mica svedesi........ :lol: :lol:
Ho visto solo il secondo tempo ed avevo le bave alla bocca.
Questo Barca lo metto tranquillamente nelle prime 5 squadre più forti da me mai viste giocare.

E mi chiedo ancora come abbia fatto l'inter l'anno scorso. :roll: :roll: :roll:

L'Inter l'anno scorso era più forte del Barcellona. Mourinho non ha ancora preso per mano la sua nuova squadra,non so se ci riuscirà in futuro. Come organico il Real è superiore all'Inter dello scorso anno,ha molte possibilità di farcela.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 16:20

alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Pure a me piacciono più i momenti di spettacolo ma questa reazione di Guardiola (a 43 secondi) che si copre la faccia guardando l'arbitro è per me un gesto , come detto , perfettamente ereditato da uno sport in cui la sportività viene spesso meno

http://www.youtube.com/watch?v=9HrQr-e0PSE

Parlare di sportività con Cristiano Ronaldo è abbastanza comico ma in questo caso , ribadendo l'errore che ha commesso perchè MAI si dovrebbero far cose del genere in campo , il primo a stuzzicare è Guardiola che se gli avesse dato la palla , senza gettarla altrove , avrebbe fatto la figura del gran signore. Scusa Andre' ma sarà che io c'ho una mentalità rugbystica (anche per aver praticato questo favoloso sport seppur per pochissimo) ma certe cose del calcio mi fanno ridere , anche in contesti che mi piacciono molto come il Barcellona.
Come i giocatori che si rotolano in campo dopo esser stati sfiorati e stanno a terra in fin di vita al solo scopo di perder tempo per poi rialzarsi vispi come grilli (vedi Catania domenica).
Mi costa dirlo ma meglio 10 , 10 , 1000 Mexes che domenica contro il Palermo ha ammesso un calcio d'angolo a proprio sfavore (contro la decisione arbitrale) rischiando una possibile azione pericolosa per la propria squadra (e non l'ha fatto con la Roma in vantaggio di 4 gol).

Alex

Rivisto il filmato: è vero che Guardiola ha una reazione e si passa la mano sul lato destro del volto ed è vero che l'allenatore catalano ha sbagliato a non dare subito il pallone da signore. Però non si è messo le mani in faccia come avesse preso un cazzotto, mi sembra parecchio differente. Del resto la tensione del clasico gioca brutti scherzi, basti pensare ai continui calcioni e spintoni e al fallo da killer di Ramos su Messi.
Parlando invece di calcio, grande squadra di giocolieri geometrici e Grande Guardiola per come ha preparato la tattica con quell'invenzione geniale della mischia-trappola.
A Madrid nel ritorno sarà molto molto caldo e impossibile ripetere il 2-6 dello scorso anno, ma intanto mi godo la grande vittoria e l'umiliazione di Mou e dei galacticos.
Come hanno detto giustamente in telecronaca, il Real ha perso la partita e anche la faccia.

l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 16:29

Marco ha scritto:Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi

Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...

Hai ragione, saper perdere è difficile in certi momenti. Quando la tua squadra arriverà ad una semifinale di champions lo capirai.

Ma in sincera tranquillità, quando uno arriva a tifare contro la propria squadra per sfavorire la rivale cittadina (lazio-inter) siamo al paradosso assoluto e non mi sembra proprio il pulpito più autorevole per parlare di sportività.

Marco

Messaggioda Marco » 30 nov 2010 16:48

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.

Hai ragione, saper perdere è difficile in certi momenti. Quando la tua squadra arriverà ad una semifinale di champions lo capirai.

Ma in sincera tranquillità, quando uno arriva a tifare contro la propria squadra per sfavorire la rivale cittadina (lazio-inter) siamo al paradosso assoluto e non mi sembra proprio il pulpito più autorevole per parlare di sportività.

Non mi sono mai elevato apulpito di sportività, io sono un tifoso e scrivo le mie opinioni.
Il derby bisogna conoscerlo, le rivalità pure.
Parlare senza avere dentro quella "passione",quel "bacillo",quel "virus" è aprire bocca e dare fiato.
Nel 2000, come corre il tempo, sono uscito ai quarti di champions.
Eravamo 70mila allo stadio, battere per 1a0 il Valencia non bastò, ma alla fine del match ci furono 5 minuti di applausi, a sciarpe tese, per le squadre ed i flash provenienti dal settore ospiti verso tutto lo stadio sono il ricordo piu' bello di quella serata.
Nessuno impedì il correre gioioso dei giocatori del valencia sotto i distinti sud per festeggiare, nessuno accese gli idranti per rendergli quei 10 minuti meno belli.
Ci rodeva..eccome se ci rodeva, ma erano stati piu' forti.
Eppure non si proveniva dalla triplete o dal sestuplete...anzi si proveniva da una misera supercoppa europea.
E se qualcuno lo avesse fatto,parlo degli idranti, non avrei avuto problemi a condannare dei gesti idioti e squallidi senza arrampicarmi sugli specchi...
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 16:57

Marco ha scritto:Non mi sono mai elevato apulpito di sportività, io sono un tifoso e scrivo le mie opinioni.
Il derby bisogna conoscerlo, le rivalità pure.
Parlare senza avere dentro quella "passione",quel "bacillo",quel "virus" è aprire bocca e dare fiato.
Nel 2000, come corre il tempo, sono uscito ai quarti di champions.
Eravamo 70mila allo stadio, battere per 1a0 il Valencia non bastò, ma alla fine del match ci furono 5 minuti di applausi, a sciarpe tese, per le squadre ed i flash provenienti dal settore ospiti verso tutto lo stadio sono il ricordo piu' bello di quella serata.
Nessuno impedì il correre gioioso dei giocatori del valencia sotto i distinti sud per festeggiare, nessuno accese gli idranti per rendergli quei 10 minuti meno belli.
Ci rodeva..eccome se ci rodeva, ma erano stati piu' forti.
Eppure non si proveniva dalla triplete o dal sestuplete...anzi si proveniva da una misera supercoppa europea.
E se qualcuno lo avesse fatto,parlo degli idranti, non avrei avuto problemi a condannare dei gesti idioti e squallidi senza arrampicarmi sugli specchi...

Capisco il concetto di derby, anche se da come vi sta andando ultimamente forse preferiresti non giocarlo più...
A Barcelona la stessa tensione si vive per il clasico, come si è visto ieri sera.
Ho scritto che saper perdere è difficile in certi momenti, nessuna arrampicata sugli specchi.

alexer3b

Messaggioda alexer3b » 30 nov 2010 17:25

l'oste ha scritto:Rivisto il filmato: è vero che Guardiola ha una reazione e si passa la mano sul lato destro del volto ed è vero che l'allenatore catalano ha sbagliato a non dare subito il pallone da signore. Però non si è messo le mani in faccia come avesse preso un cazzotto, mi sembra parecchio differente.

Ti va meglio uno schiaffo invece di un cazzotto Andre' ? La sostanza non cambia a mio modo di vedere , ha fatto sempre scena per me , oltretutto guardando l'arbitro in cerca del suo sguardo per far notare la cosa. Ti do perfettamente ragione sull'eccessivo nervosismo scaturito in vera violenza da parte del Real , comportamento che non rende affatto onore al blasone e alla signorilità del club.

Alex

Torna a “La piazza dei forumisti”