l'oste ha scritto:alexer3b ha scritto:l'oste ha scritto: Vergognosa poi l'arroganza di Ronaldo che spinge via Guardiola, ennesima conferma del destino di un grande talento che non sarà mai un campione vero.
Premessa : Ronaldo è tanto forte quanto testa di cazzo. Ulteriore premessa : ha sbagliato a dare quella spintarella a Guardiola. Aggiungo però : la reazione di Guardiola che si copre la faccia come se gli avesse dato un cazzotto (quando Ronaldo l'ha spinto sul petto) è perfettamente ereditata dal passato di calciatore e francamente , con la partita stradominata in lungo e in largo , mettersi a "nascondere" il pallone in quel modo non fa altro che inasprire il clima di una partita che il Barcellona doveva vincere (e ha vinto) oltre le provocazioni e le polemiche dimostrandosi più forte e superiore a tutto.
Alex
Sinceramente Alex io non ho visto nessuna reazione eccessiva di Guardiola alla spintarella, il quale solo nell'inquadratura successiva si passa la mano sulla fronte, non sulla faccia. Ma forse ho visto o ricordo male, memorizzo più volentieri i momenti di spettacolo (come il palo di Messi da posizione impossibile, quasi come Maradona e dico quasi perchè Maradona avrebbe fatto gol).
Pure a me piacciono più i momenti di spettacolo ma questa reazione di Guardiola (a 43 secondi) che si copre la faccia guardando l'arbitro è
per me un gesto , come detto , perfettamente ereditato da uno sport in cui la sportività viene spesso meno
http://www.youtube.com/watch?v=9HrQr-e0PSE Parlare di sportività con Cristiano Ronaldo è abbastanza comico ma in questo caso , ribadendo l'errore che ha commesso perchè
MAI si dovrebbero far cose del genere in campo , il primo a stuzzicare è Guardiola che se gli avesse dato la palla , senza gettarla altrove , avrebbe fatto la figura del gran signore. Scusa Andre' ma sarà che io c'ho una mentalità rugbystica (anche per aver praticato questo favoloso sport seppur per pochissimo) ma certe cose del calcio mi fanno ridere , anche in contesti che mi piacciono molto come il Barcellona.
Come i giocatori che si rotolano in campo dopo esser stati sfiorati e stanno a terra in fin di vita al solo scopo di perder tempo per poi rialzarsi vispi come grilli (vedi Catania domenica).
Mi costa dirlo ma meglio 10 , 10 , 1000 Mexes che domenica contro il Palermo ha ammesso un calcio d'angolo a proprio sfavore (contro la decisione arbitrale) rischiando una possibile azione pericolosa per la propria squadra (e non l'ha fatto con la Roma in vantaggio di 4 gol).
Alex