l'oste ha scritto:Marco ha scritto:Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi
Avete visto il ritmo del Barcellona ieri sera ? Bah...Immenso, spettacolare.
Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...
Hai ragione, saper perdere è difficile in certi momenti. Quando la tua squadra arriverà ad una semifinale di champions lo capirai.
Ma in sincera tranquillità, quando uno arriva a tifare contro la propria squadra per sfavorire la rivale cittadina (lazio-inter) siamo al paradosso assoluto e non mi sembra proprio il pulpito più autorevole per parlare di sportività.
Non mi sono mai elevato apulpito di sportività, io sono un tifoso e scrivo le mie opinioni.
Il derby bisogna conoscerlo, le rivalità pure.
Parlare senza avere dentro quella "passione",quel "bacillo",quel "virus" è aprire bocca e dare fiato.
Nel 2000, come corre il tempo, sono uscito ai quarti di champions.
Eravamo 70mila allo stadio, battere per 1a0 il Valencia non bastò, ma alla fine del match ci furono 5 minuti di applausi, a sciarpe tese, per le squadre ed i flash provenienti dal settore ospiti verso tutto lo stadio sono il ricordo piu' bello di quella serata.
Nessuno impedì il correre gioioso dei giocatori del valencia sotto i distinti sud per festeggiare, nessuno accese gli idranti per rendergli quei 10 minuti meno belli.
Ci rodeva..eccome se ci rodeva, ma erano stati piu' forti.
Eppure non si proveniva dalla triplete o dal sestuplete...anzi si proveniva da una misera supercoppa europea.
E se qualcuno lo avesse fatto,parlo degli idranti, non avrei avuto problemi a condannare dei gesti idioti e squallidi senza arrampicarmi sugli specchi...