... personalmente , pur per l'amore che provo per i vini di Soldera, è un ragionamento del cazzo . E che mi fa incazzare oltremodo . E che va contro ogni logica di caratterizzazione territoriale . E che ...Andyele ha scritto:Aramis ha scritto:davidef ha scritto:senza contare poi, senza voler voler pensare male, la discrezionalità del produttore a spedire il lotto "giusto" al cliente "giusto" o meno...se pensiamo alle due riserve 2004 ad esempio Armando attribuisce un delta di 5 punti 5, una enormità, quale sarà il cliente che becca quella top e quello che becca quella meno importante ? mi sembra anche plausibile che potenzialmente questa scelta venga fatta in fase di spedizione, clienti di seria A e di serie B quindi ? l'enoteca dove mi rifornisco sara del tipo A o del tipo B ? oppure il produttore fa cartoni misti 3A+3B e io se son fortunato pesco il jolly ??
Davide, qui è il punto dirimente.
L'azienda, ma che dico l'azienda, Gianfranco Soldera non è stato sfiorato mai neppure per un secondo dall'idea che una delle due Riserve - che io ho sempre assaggiato separate - sia MIGLIORE dell'altra, ma solo che sia DIVERSA, che una venga pronta prima (costantemente la stessa) e l'altra dopo; ma nel suo discorso, tutt'e due incarnano alla perfezione il "Brunello Riserva Soldera", nome che dice già tutto.
Ma è un ragionamento per te condivisibile?
- Indice IL MONDO DEL VINO Vino&Co.: polemiche e opinioni
- Cerca
-
- Oggi è 05 giu 2026 21:24
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
BENVENUTO BRUNELLO + CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2010
Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
330 messaggi
-
Pagina 11 di 14
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13