Intanto complimenti ai viandanti che hanno "irregolarmente" irrigato le vigne

.
Ieri sera, serata piacevole in quel di Vestone, con alcune degustazione dei prodotti distribuiti dalla Moon Import, si è assaggiato:
Gaston - Chiquet:
Brut tradition ed il Millesimè Or, entrambe due belle bolle, la prima più adatta da aperitivo con una splendida bevibilità, la seconda più strutturata, ma una bollicina sempre elegante, (nota a margine i tappi di questo RM hanno un disco in silicone per evitare il contatto sugheri vino, prima volta che lo vedo).
Philipponat:
Royale Reserve e Grand Blac, anche qui due belle bolle, un po' più aggresive rispetto alle bottigli di Chiquet;
Egly-Ouriet:
Tradition, champagne grasso e opulento, che comunque mi è piaciuto di un bellissimo giallo oro;
George Laval:
Cumieres brut nature, come sempre per le volte che l'ho bevuto, davvero una splendida bottiglia;
Fuori programma:
Don Perignon vintage 2000, alla cieca preso dal mio compagno di tavolo, (note a margine in un altro tavolo si è detto che poteva essere un buon franciacorta e non era Zaia).
Sul discorso durata dello champagne, il proprietario di Moon Import ieri presente, ha detto esattamente l'opposto del sig. Diebolt, evidentemente ci sono scuole di pensiero come in tutte le cose.