coppainfaccia: black & white version
Chi frequenta o conosce l’ambiente romano non può non sapere il significato della frase “coppa in faccia”, per chi non lo sapesse bastano poche righe di spiegazione: sfottò usato in modo esasperato dalla tifoseria laziale nei confronti di quella romanista per sottolineare l’umiliazione subita nel vedere gli odiati cugini alzare al cielo di Roma la coppa Italia davanti ai propri occhi.
La soddisfazione nel vedere la “coppa in faccia” a Lotito, per quel che mi riguarda, è stata immensa: il Presidente laziale che in Lega è riuscito a fare in modo di giocare la Supercoppa a Roma, con incasso a proprio favore ha visto davanti ai propri occhi non solo il Presidente Agnelli, Conte e capitan Buffon alzare la coppa al cielo, ma una vera e propria lezione di calcio.
Le istantanee di colui che parlava di “quisquilie” relativamente all’incasso , di “dura lex, sed lex”, di colui che metteva le mani avanti sull’arbitraggio dichiarando “spero che la gara venga vinta sul campo”, impresse mentre lo stesso Lotito si nascondeva dietro una chiamata al cellulare e dietro al biondo ossigenato di Tare sono valse ogni singolo centesimo lasciato dai tanti bianconeri presenti allo stadio: istantanee che finiranno presto nel dimenticatoio, così come i soldi che Lotito e la Lazio hanno incassato, che in nessun modo gli potranno far scrivere la storia, perché quella come dice mister Conte “la scrive chi vince, mentre gli altri possono solo leggerla”.
E il Sig. Lotito ringrazi pure l’arbitro Rocchi, il quale invece di fischiare un evidentissimo rigore su Vidal, ha preferito mandare tutti sotto la doccia con qualche secondo d’anticipo, ma forse rifilare una manita al Presidente che parla per citazioni latine sarebbe stato chiedere troppo, quattro pere, tutte sul campo, e non di serra possono anche bastare, perché in fondo, come dicevano i Romani "verba volant, scripta manent": Juventus-Lazio 4-0.
blog.ju29ro.com
Sintesi perfetta sulla goduria provata ieri sera nei confronti del pregiudicato. Al netto delle offese ricevute dalla mia signora...
Oltre a ciò, una partita, la nostra, che m'è piaciuta ma fino ad un certo punto e non tanto quanto il risultato potrebbe far pensare. Resa inoffensiva la Lazio, è vero, ma troppo difensivo questo cazzo di modulo, che spesso diventa un 5-3-2 a dispetto del 3-3-4 che dovrebbe essere.
Un gol da calcio piazzato e due (se non tre) in contropiede; mi sembra il Napoli in salsa Mazzarri che ho sempre "odiato" a livello di gioco.
Vedere Tevez prendere calci sui garretti spalle alla porta lontana 40 metri mi fa ribrezzo; inutile spendere per grandi giocatori in avanti se poi li usiamo esclusivamente per giocare di sponda.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.