Qualche impressione veloce :
Champagne Olivier mill. 2002 / Champagne Herbert Beaufort Cuvée La Favorite 2004
Tra gli champagne Olivier è più strutturato , potente ma anche un filo troppo dosato , su note più verdi Beaufort che mantiene bella freschezza , nel complesso entrambi piacevoli .
Erdener Treppchen Alte Reben 2004 DR Loosen / GG Hochheimer Holle 2004 Kunstler
Entrambi trocken , Kunstler ha però una concentrazione e un residuo quasi da dolce , Loosen sugli Alte Reben mi piace sempre anche se preferisco il Wurzgartner .
Barolo 1974 Vietti - Barolo 1974 Pio Cesare-Barolo 1974 Cavallotto
Tra i 1974 il migliore è nettamente Vietti di bella complessità al naso, bocca ampia con tannino risolto e dolce , Cavallotto è molto evoluto al naso in bocca è sulla liquirizia , Pio Cesare più integro ma un po' statico nel bicchiere .
Vdt Crichet Pajè 1982 Roagna - Chianti Cl. Ris. 1982 Castell'in Villa
Roagna è una gran bella bottiglia e il mio vincitore di giornata , al naso si alternano note fruttate e balsamiche, bocca imponente e bella lunghezza , più bloccato Castell'in Villa che solo dopo diverse ore nel bicchiere inizia ad aprirsi
Barbaresco Montefico Ris. 1995 Produttori -Barbaresco Montestefano Ris. 1995 Produttori
Piaciuto molto il Montefico su note floreali e di buona freschezza al palato , Montestefano al naso vira più sull'arancia in bocca è ancora molto duro ( e credo che tale rimarrà )
Monfortino 1993
Naso molto evoluto , bocca decisamente migliore , nel complesso un buon Barolo del 93 ma da Monfortino ci si aspetta qualcosa in più
Barolo La Serra 2007 Giovanni Rosso-Barolo Cerretta 2007 Giovanni Rosso
Sono Barolo con una importante componente fruttata , eleganti e precisi , buoni ma forse manca un filo di "cattiveria" e grip
Valpolicella 1999 Quintarelli
Naso con prugna e tabacco ma anche una nota vegetale un po' invadente, comunque ha un compito arduo , venendo dopo tanti nebbiolo
Antico Gregori Contini -Malvasia di Bosa 2006 Columbu
L'Antico Gregori , complice un tappo che non ha tenuto perfettamente , è abbastanza evoluto , meglio la Malvasia di Columbu con un naso molto ampio con sentori che ricordano le mele al forno, cannella , note agrumate
Porto Taylor Vintage 1985 questo ricordo che mi è piaciuto e poco altro