gianluca1975 ha scritto:gremul ha scritto:vabbè anche voi però lo fate apposta!!!
io con Rossano sono riuscito ad arrivare più o meno ad un punto comune uno sforzo potreste farlo anche voi!!!
Greg, la verità è che non si vuole capire perchè fa comodo ed in fondo è bella la polemica fine a se stessa, anche quando scade nel ridicolo.
La differenza è che con Rossano si può ragionare, perchè fa parte della corrente del soggettivismo ragionato…
Gianluca a me sembra che i parametri che hai elencato, anzi che hai quotato dall'oste, siano profondamente errati, e lo motivo. Ti invito a mostrarmi dove sbaglio:
Se un vino per essere giudicato buono deve essere lungo, profondo, complesso, pulito...ecc...ecc...allora qualsiasi Barolo sfacciatamente turbomodernista che ha un naso estremamente complesso giocato sui vari tipi di legno esistenti in natura, nonchè sulle diverse marche di detersivo, nonchè sui diversi tipi di smalto, nonchè su toni fruttolosi maturi, perfettamente privo di qualsiasi nota di sporcizia, riduzione o brett, che ha un impatto gustativo devastante per intensità e che chiude amarissimo sul caffè, dovrebbe essere giudicato molto buono.
Mi sembra infatti la descrizione di un vino lungo, profondo, complesso e pulito.
Allora tu mi dirai: ma caro, la lunghezza, la profondità, la complessità e la pulizia devono essere
gradite, come hai già detto un'altra volta. E quindi capisci che se introduci il termine "gradito", allora nulla mi vieta a me di gradire quelle complessità di cui sopra.
Ti invito a farmi capire, se vuoi, dove sbaglio.