La prima semifinale di Champions ieri ha dimostrato che l'impresa nei quarti era stata dell'Inter, in negativo. Di fronte ad una squadra vera e tosta come lo United, per i tedeschi non c'è stato niente da fare, nonostante l'impegno e il risultato poteva essere anche più pesante. Tutto può succedere al ritorno, ma sembrerebbe già scritto il nome della prima finalista.
Vedendo invece le formazioni del
clasico di stasera, sono molto preoccupato per la probabile grave assenza di Iniesta anche se in parte sono felice che nel Barça torni Puyol a dare grinta in difesa.
Vedendo invece lo schieramento degli avversari, noto che Mou si è ispirato al Milan di Allegri (che lo ha battuto lo scorso anno come miglior allenatore in Italia), con tre mediani a centrocampo (uno è addirittura Pepe, un difensore) e in attacco due fantasiosi molto veloci (Ozil e Di Maria) a corollario di uno fisicamente forte (Cristiano Ronaldo). Forse avrei temuto di più Kakà, che in questo periodo è in gran forma e ha tante motivazioni per mettersi in mostra (danno per sicuro che l'anno prossimo andrà via da Madrid).
PS: chiaramente sto scrivendo con questa tastiera...
