il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 26 apr 2011 20:24

Sydney ha scritto:Classifiche rigori assegnati a favore:
Rioma 11
Napoli 10
Sampdoria 8
Bari 7
Brescia 6
Milan 6
Udinese 6
Inter 6
Fiorentina 4
Cesena 4
Lecce 4
Juventus 4
Catania 3
Bologna 3
Palermo 3
Lazio 3
Genoa 3
Parma 3
Chievo 2
Cagliari 2

Questa è una classifica incredibile....11 RIGORI A FAVORE SONO TANTISSIMI !!!!
E mancano ancora 4 giornate... :lol: :lol: ,secondo me con due arbitraggi di tagliavento a 15 ci possono arrivare.
Anche il Napoli non scherza...come anche Bari e Samp, che nonostante tutto sono una in B, d'altronde è la città di un noto iettatore, e una quasi.
balrog

Messaggioda balrog » 26 apr 2011 22:12

vorrei far notare lapalissianamente che conteggiare semplicemente i rigori non dice NULLA .....sarebbe necessario sapere quanti di questi siano corretti e quanti no , cosa ovviamente impossibile perchè questione soggettiva
quindi undici rigori possono essere "tanti" o "pochi" a seconda ......se una squadra attacca molto ad esempio avrà maggior facilità ad avere rigori a favore ....etcetcetc
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 apr 2011 22:45

balrog ha scritto:vorrei far notare lapalissianamente che conteggiare semplicemente i rigori non dice NULLA .....sarebbe necessario sapere quanti di questi siano corretti e quanti no , cosa ovviamente impossibile perchè questione soggettiva
quindi undici rigori possono essere "tanti" o "pochi" a seconda ......se una squadra attacca molto ad esempio avrà maggior facilità ad avere rigori a favore ....etcetcetc

ciò è assolutamente vero

tuttavia è divertente ricordare che c'è una squadra con un record: 99 partite di seguito senza un rigore contro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 27 apr 2011 02:00

Sydney ha scritto: Non capisco bene perchè la somma dei saldi non dia zero....... :roll:

molto semplice: tieni presente che, se una squadra grazie a un errore arbitrale, invece che perdere, pareggia, guadagna un punto, mentre l'avversaria ne perde 2.

E' il motivo per cui non capisco le squadre che fanno le varie combine a fine anno: mettetevi in combutta gia all'andata, e invece che pareggiare perdetene una a testa e guadagnate un punto in classifica.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Marco

Messaggioda Marco » 27 apr 2011 12:01

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:vorrei far notare lapalissianamente che conteggiare semplicemente i rigori non dice NULLA .....sarebbe necessario sapere quanti di questi siano corretti e quanti no , cosa ovviamente impossibile perchè questione soggettiva

ciò è assolutamente vero

tuttavia è divertente ricordare che c'è una squadra con un record: 99 partite di seguito senza un rigore contro

Non mi sorprende trovare i tifosi delle squadre a strisce(piu' l'altra...) d'accordo su un tema così scottante, ma comunque...chi fu a non avere un rigore contro per 99 partite ?
Il Milan ?La Juve ?O l'Inter ?
Giuro che ricordo il peccato, ma non il peccatore...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2011 14:33

(ANSA) - FOGGIA - La sconfitta di sabato scorso del Foggia contro la Nocerina
(per 0-1) ha lasciato l'amaro in bocca alla societa' rossonera, soprattutto
perche', a dire della societa', e' ''immeritata e piena di episodi dubbiosi''
ed e' attribuibile al pedaggio che la societa' sta pagando per le ''grandi
verita' che Zdenek Zeman ha avuto il coraggio di 'denunciare'''. L'Us Foggia
ha affidato ad una nota la protesta per quanto accaduto allo Zaccheria, che
ha consentito alla Nocerina di essere promossa in B.

:lol: :lol: :lol: :lol:

pasquino

Messaggioda pasquino » 27 apr 2011 14:57

E' lapalissiano, ma giova ripeterlo.
Se il rigore c'è dov'è lo scandalo?

Un gol in fuorigioco convalidato invece altera il risultato....a proposito sapete chi è in testa a questa classifica? :lol:
Castigat ridendo mores
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 27 apr 2011 15:15

pasquino ha scritto:E' lapalissiano, ma giova ripeterlo.

Un gol in fuorigioco convalidato invece altera il risultato....a proposito sapete chi è in testa a questa classifica? :lol:

Il problema è l'uniformità di giudizio. Problema denunciato a suo tempo anche dalla Roma nei confronti delle grandi del nord (mi pare). Non mi sembra che i rigori concessi alla Roma siano inventati. Ma se andiamo a confrontarli con quelli non dati ad altre squadre qualcosa di poco lineare credo ci sia. O no?
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 apr 2011 15:24

kimbotau ha scritto:
pasquino ha scritto:E' lapalissiano, ma giova ripeterlo.

Il problema è l'uniformità di giudizio. Problema denunciato a suo tempo anche dalla Roma nei confronti delle grandi del nord (mi pare). Non mi sembra che i rigori concessi alla Roma siano inventati. Ma se andiamo a confrontarli con quelli non dati ad altre squadre qualcosa di poco lineare credo ci sia. O no?

L'uniformità di giudizio nel calcio è una chimera. Gli arbitri sbagliano.
Questo è quello che ci siamo sentiti rispondere per decenni.
Quindi deve essere vero, o no?
Quest'anno tutti hano pianto e tutti hanno avuto episodi a favore, forse chi sta pagando ingiustamente è la sola Udinese.
Non dimentichiamoci che il grosso errore del rigore non dato contro la Roma è servito alla Lazio, cher altrimenti non la avrebbe superata in classiffica, quindi poco lineare eventualmente a favore di chi?
Castigat ridendo mores
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 27 apr 2011 17:02

pasquino ha scritto:L'uniformità di giudizio nel calcio è una chimera. Gli arbitri sbagliano.
Quest'anno tutti hano pianto e tutti hanno avuto episodi a favore, forse chi sta pagando ingiustamente è la sola Udinese.
Non dimentichiamoci che il grosso errore del rigore non dato contro la Roma è servito alla Lazio, cher altrimenti non la avrebbe superata in classiffica, quindi poco lineare eventualmente a favore di chi?

Ma se è una chimera perché negli anni passati vi lamentavate contro le decisioni arbitrali? O sono io che frequento la parte
della città che maggiormente esprime il proprio disappunto?
Credo infine che tu non rischi di macchiarti di obiettività dicendo che la Roma non sia stata favorita. Ma certo potrei essere poco obiettivo dicendoti questo. :wink:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 apr 2011 17:18

La prima semifinale di Champions ieri ha dimostrato che l'impresa nei quarti era stata dell'Inter, in negativo. Di fronte ad una squadra vera e tosta come lo United, per i tedeschi non c'è stato niente da fare, nonostante l'impegno e il risultato poteva essere anche più pesante. Tutto può succedere al ritorno, ma sembrerebbe già scritto il nome della prima finalista.
Vedendo invece le formazioni del clasico di stasera, sono molto preoccupato per la probabile grave assenza di Iniesta anche se in parte sono felice che nel Barça torni Puyol a dare grinta in difesa.
Vedendo invece lo schieramento degli avversari, noto che Mou si è ispirato al Milan di Allegri (che lo ha battuto lo scorso anno come miglior allenatore in Italia), con tre mediani a centrocampo (uno è addirittura Pepe, un difensore) e in attacco due fantasiosi molto veloci (Ozil e Di Maria) a corollario di uno fisicamente forte (Cristiano Ronaldo). Forse avrei temuto di più Kakà, che in questo periodo è in gran forma e ha tante motivazioni per mettersi in mostra (danno per sicuro che l'anno prossimo andrà via da Madrid).

PS: chiaramente sto scrivendo con questa tastiera...

Immagine
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 apr 2011 17:20

kimbotau ha scritto:
pasquino ha scritto:L'uniformità di giudizio nel calcio è una chimera. Gli arbitri sbagliano.

Ma se è una chimera perché negli anni passati vi lamentavate contro le decisioni arbitrali? O sono io che frequento la parte
della città che maggiormente esprime il proprio disappunto?
Credo infine che tu non rischi di macchiarti di obiettività dicendo che la Roma non sia stata favorita. Ma certo potrei essere poco obiettivo dicendoti questo. :wink:

Ma guarda, dire che la Roma quest'anno ha avuto più decisioni a favore che contro non mi costa nessuna fatica.
Al di là delle punzecchiatine derbystiche da forum, non mi tiro certo indietro quando c'è da criticare anche aspramente la Roma o ammettere errori arbitrali a favore. Ci sono 601 pagine pubblicate a dimostrarlo, basta andare indietro per verificare.
Quello che invece condivido meno sono alcune teorie complottistiche che tentano di far passare la Roma come favorita dal palazzo in base a non si sa quale criterio e a quale obbiettivo da raggiungere. Capirei se fossimo primi in classifica, ma siamo sempre stati lontanissimi e del tutto innocui. Diverso ad esempio quello che è successo nel 2008 (ma non nel 2010, anche se a Roma ancora qualcuno protesta io non sono assolutamente d'accordo, l'Inter ha vinto perchè era la più forte, gli arbitri non hanno minimamente inciso sullo scorso campionato).
Ripeto, uno dei più grandi errori di quest'anno, a Udine, rischia di essere quello che aprirà le porte della Champions alla Lazio, figurati che complotto pro-Roma!!!!
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 apr 2011 17:36

Comunque, pur rispettando il parere di tutti, sinceramente vedendo le ultime partite della Roma non ho potuto che saltare sulla sedia quando ho letto che il Barca ha un gioco noioso e fine a se stesso.
E' come quello che sorbendosi una minestrina da corsia d'ospedale sente etichettare come sciapo e banale l'ultimo degustazione di Bottura.....
D'accordo che tutto è opinabile, figuriamoci il calcio, ma anche nel volubile mondo di Eupalla un minimo di capisaldi bisogna pur riconoscerli come oggettivi.
Senza andare troppo indietro negli anni mi riferisco all'Ajax e l'Olanda storici, al Brasile dell'82, al Milan di Sacchi e appunto al Barca del Pep. E non contano tanto i titoli vinti o non vinti, ma l'emozione che queste squadre diversissime tra loro innegabilmente davano e danno allo spettatore neutrale e soprattutto alla originale interpretazione del gioco del calcio che ciascuno di queste squadre ha dato. Sono squadre che hanno creato uno stile e fissato un'impronta. Hanno innovato. E innovare è "arte", tutto il resto è minestra riscaldata, anche se ottima e vincente.

Personalmente non vedo l'ora di gustarmi lo spettacolo di stasera
Castigat ridendo mores
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 27 apr 2011 18:12

pasquino ha scritto:Comunque, pur rispettando il parere di tutti, sinceramente vedendo le ultime partite della Roma non ho potuto che saltare sulla sedia quando ho letto che il Barca ha un gioco noioso e fine a se stesso.
E' come quello che sorbendosi una minestrina da corsia d'ospedale sente etichettare come sciapo e banale l'ultimo degustazione di Bottura.....
D'accordo che tutto è opinabile, figuriamoci il calcio, ma anche nel volubile mondo di Eupalla un minimo di capisaldi bisogna pur riconoscerli come oggettivi.
Senza andare troppo indietro negli anni mi riferisco all'Ajax e l'Olanda storici, al Brasile dell'82, al Milan di Sacchi e appunto al Barca del Pep. E non contano tanto i titoli vinti o non vinti, ma l'emozione che queste squadre diversissime tra loro innegabilmente davano e danno allo spettatore neutrale e soprattutto alla originale interpretazione del gioco del calcio che ciascuno di queste squadre ha dato. Sono squadre che hanno creato uno stile e fissato un'impronta. Hanno innovato. E innovare è "arte", tutto il resto è minestra riscaldata, anche se ottima e vincente.

Straquoto tutto quello che hai detto. E ti dirò che senza arrivare alle sublimi vette catalane, si potrebbe migliorare anche dalle nostre parti se si avesse un pò di coraggio in più e ci si ricordasse che in campo vanno i giocatori e non i ragionieri. I tifosi fischiano solo chi non si impegna e visto che lo "spettacolo" dovrebbe essere per loro... Comunque.
Caro Pasquino sarà derby anche stasera (io tifo per il Real perché il mio cucciolo si è fatto tatuare il 7 di Cristiano Ronaldo sulla schiena). Però mi piace di più il Barca.
Antonio De Curtis
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 apr 2011 18:30

kimbotau ha scritto:
pasquino ha scritto:Comunque, pur rispettando il parere di tutti, sinceramente vedendo le ultime partite della Roma non ho potuto che saltare sulla sedia quando ho letto che il Barca ha un gioco noioso e fine a se stesso.

Straquoto tutto quello che hai detto. E ti dirò che senza arrivare alle sublimi vette catalane, si potrebbe migliorare anche dalle nostre parti se si avesse un pò di coraggio in più e ci si ricordasse che in campo vanno i giocatori e non i ragionieri. I tifosi fischiano solo chi non si impegna e visto che lo "spettacolo" dovrebbe essere per loro... Comunque.
Caro Pasquino sarà derby anche stasera (io tifo per il Real perché il mio cucciolo si è fatto tatuare il 7 di Cristiano Ronaldo sulla schiena). Però mi piace di più il Barca.

Hai ragione, che vinca lo spettacolo!
Il calcio è bello così, grandi campioni e squadre spavalde.
Pensa che tra Capello che ci ha dato uno scudetto (con tanti campioni) e Zeman che non ci ha dato niente (e non aveva però la squadra di Capello) io riampangerò sempre il boemo. E non tanto per le crociate e le polemiche, ma perchè almeno la domenica eri sicuro che avresti visto la tua squadra che avrebbe tentato di fare un gol più degli avversari.
Sarei felicissimo se la nuova Roma puntasse su giovani talentuosi non affermati e un allenatore alla Wenger.
Non si vincerebbe lo stesso, ma almeno si vedrebbe giocare a pallone. Tanto con questi non vinci lo stesso e rischi il distaccamento dello scroto per iperestensione testicolare da noia....
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 28 apr 2011 00:05

tenente Drogo ha scritto:(ANSA) - FOGGIA - La sconfitta di sabato scorso del Foggia contro la Nocerina
(per 0-1) ha lasciato l'amaro in bocca alla societa' rossonera, soprattutto
perche', a dire della societa', e' ''immeritata e piena di episodi dubbiosi''
ed e' attribuibile al pedaggio che la societa' sta pagando per le ''grandi
verita' che Zdenek Zeman ha avuto il coraggio di 'denunciare'''. L'Us Foggia
ha affidato ad una nota la protesta per quanto accaduto allo Zaccheria, che
ha consentito alla Nocerina di essere promossa in B.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me zeman è l'allenatore giusto per Tommy cinquecessi... :lol: :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 28 apr 2011 00:12

Potresti anche aver ragione nell'ipotesi, poi non attuata, che per lo stesso comportamento venga ripetuta la stessa decisione.
Un esempio ? Facile: Lecce-rioma. Guarda lo stesso episodio come viene giudicato in maniera opposta.

Alla luce di questo semplice esempio quanto una squadra attacca e quanto difende conta poco, molto poco. :wink:
Ultima modifica di Marco il 28 apr 2011 00:23, modificato 1 volta in totale.
Marco

Messaggioda Marco » 28 apr 2011 00:19

Sto guardando "el clasico"...sbaglio o si stanno scambiando un sacco di cortesie ? 8)
Ed anche qui, scrivo in tempo reale :D :D , mascherano solo ammonito, pepe espulso.
Due fallacci, due decisioni differenti...bah...
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 28 apr 2011 01:00

Immagine

Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2011 01:01

minchia che bello il secondo gol di Messi!

http://www.youtube.com/watch?v=KGWupar0FJs
Ultima modifica di tenente Drogo il 28 apr 2011 01:11, modificato 1 volta in totale.

balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 01:05

bisogna ammetterlo: una splendida partita , specialmente nel primo tempo.....punteggiata dagli inverecondi cascatoni ( e relativo rotolio...il prato doveva essere particolarmente morbido visto i tentativi di testarlo a rotoloni dei giocatori del Barca che sembravano fulminati ogni volta che li si toccava) dei giocatori del Barcellona ( in particolare il "solito" Bousquets ) che cercavano di far espellere qualcuno del Madrid fino a riuscirci ....da quel momento la partita è cambiata , il resto lo ha fatto Messi

non nuovo il Barca a questo tipo di "giochetti" in champions
Ultima modifica di balrog il 28 apr 2011 01:08, modificato 1 volta in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2011 01:08

balrog ha scritto:bisogna ammetterlo: una splendida partita , specialmente nel primo tempo.....punteggiata dagli inverecondi cascatoni ( e relativo rotolio...il prato doveva essere particolarmente morbido visto i tentativi di testarlo a rotoloni dei giocatori del Barca che sembravano fulminati ogni vlta che li si toccava) dei giocatori del Barcellona ( in particolare il "solito" Bousquets ) che cercavano di far espellere qualcuno del Madrid fino a riuscirci ....da quel momento la partita è cambiata , il resto lo ha fatto Messi

ma dai, c'era una sola squadra in campo

balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 01:10

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:bisogna ammetterlo: una splendida partita , specialmente nel primo tempo.....punteggiata dagli inverecondi cascatoni ( e relativo rotolio...il prato doveva essere particolarmente morbido visto i tentativi di testarlo a rotoloni dei giocatori del Barca che sembravano fulminati ogni vlta che li si toccava) dei giocatori del Barcellona ( in particolare il "solito" Bousquets ) che cercavano di far espellere qualcuno del Madrid fino a riuscirci ....da quel momento la partita è cambiata , il resto lo ha fatto Messi

ma dai, c'era una sola squadra in campo

nel primo tempo non c'era NESSUNA squadra in campo ......finalmente nel primo quarto d'ora della ripresa si stava vedendo qualcosa quando sono riusciti a far espellere Pepe per una entrata da giallo ( stupenda sceneggiata quella della barella , il giocatore del Barca a cui sembrava avessero amputato una gamba, inquadrato dalle telecamere, era già seduto pronto ad alzarsi appena uscito dal campo)
vuoi espellere qualcuno con cognizione di causa ? allora espelli Marcelo per aver passeggiato volontariamente sulla gamba di Pedro ( mi pare )....ma stare al gioco delle sceneggiate e relatvi assembramenti intorno all'arbitro io me lo sarei volentieri risparmiato

"giochetti" come ho scritto ( che a me sinceramente danno un notevole fastidio)...ti sei divertito da spettatore neutrale a vedere una partita come questa ? .... buon pro ti faccia
Ultima modifica di balrog il 28 apr 2011 01:26, modificato 3 volte in totale.
punky71

Messaggioda punky71 » 28 apr 2011 01:20

pagliacci , giocolieri e cascatori .. alla cantera terrano anche corsi in discipline circensi ?
nunc est bibendum
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2011 01:23

Mourinho si lamenta dell'arbitro (come se non fosse un brutto fallo quello che ha portato all'espulsione)
hanno fatto un tiro in porta in tutta la partita e si lamenta dell'arbitro

.... roba da ridere

Torna a “La piazza dei forumisti”