punky71 ha scritto:Oste è questione di gusti .. io non mi entusiasmo per il gioco del Barcellona , lo trovo lezioso ed irritante , mentre provo piacere nel vedere una squadra con una difesa che implacabilmente respinge gli attacchi avversari e riparte fulminea in contropiede .. come un pugile che incassa incassa per 9 round e al decimo ti mette al tappeto con un sol colpo

irritante no, ma molto fine a se stesso si, e quindi televisivamente noiosetto.
Anche io preferisco difese che randellano e centrocampi che innescano contropiedi micidiali.
Poi giocatori come iniesta, xavi, messi e altri del barca possono sempre inventare qualcosa che ti risvegliano dal torpore televisivo di una partita dove i blaugrana giocano a torello con le vittime sacrificali di turno.
Mou l'ha capito (dopo la manita, nonostante con l'inter...) e porta a casa il risultato, cioè quella cosa che più conta nel calcio e che resta negli almanacchi.
Di questo barca tra vent'anni ne parlerò a mio figlio, il quale mi guarderà con sguardo scettico pensando a quanto gioca meglio la squadra xxxx che dominerà tra, appunto, vent'anni.