il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 21 apr 2011 13:55

E comunque per parlare di Roma-Inter ho visto una squadra con una coppia di due battere di conseguenza un'altra con 5 scartine in mano.
Ho visto l'Inter più brutta degli ultimi cinque anni (nei confronti con la Roma), ma questa Roma è ormai tragicomica, non riesce neanche più a segnare sulla riga di porta e senza portiere, e ogni tiro che piomba da Orte diventa imprendibile per quella sottospecie di dopolavorista messo tra i pali giallorossi. Vittoria meritata dell'Inter, sia chiaro e c'era pure un rigore per i nerazzurri. Ma ormai l'Olimpico è terra di conquista per tutti, anche quelli che non avrebbero nessuna voglia seria di vincere a Roma.

Stagione nata male e finita peggio, come purtroppo ampiamente previsto sin dall'inizio della preparazione.

Speriamo in una seria rifondazione.....
Castigat ridendo mores
Palma

Messaggioda Palma » 21 apr 2011 15:59

pasquino ha scritto:E comunque per parlare di Roma-Inter ho visto una squadra con una coppia di due battere di conseguenza un'altra con 5 scartine in mano.
Ho visto l'Inter più brutta degli ultimi cinque anni (nei confronti con la Roma), ma questa Roma è ormai tragicomica, non riesce neanche più a segnare sulla riga di porta e senza portiere, e ogni tiro che piomba da Orte diventa imprendibile per quella sottospecie di dopolavorista messo tra i pali giallorossi. Vittoria meritata dell'Inter, sia chiaro e c'era pure un rigore per i nerazzurri. Ma ormai l'Olimpico è terra di conquista per tutti, anche quelli che non avrebbero nessuna voglia seria di vincere a Roma.

Stagione nata male e finita peggio, come purtroppo ampiamente previsto sin dall'inizio della preparazione.

Speriamo in una seria rifondazione.....

Verissimo tutto ciò che hai scritto, credo fosse veramente difficile trovare una squadra in grado di farsi battere da un'Inter che praticamente schierava due giocatori di calcio (Stankovic e Lucio) e 9 dopolavoristi, evidentemente e mi dispiace per voi, c'è chi sta pure peggio.
Partita di una bruttezza e di una tristezza incredibile, ben adattato al gioco si è rivelato il commento dei telecronisti Rai. Ho dovuto fare molto zapping per riuscire ad arrivare fino alla fine.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Marco

Messaggioda Marco » 21 apr 2011 16:40

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:Continua la splendida stagione della riomma... :lol: :lol:

Dopo anni di miseria nera a volte anche a rischio di retrocessione avete azzeccato un'annata discreta e tanto per non smentirti stai li a godere per la sconfitta della Roma nell'andata della semifinale della Coppa dalla quale vi abbiamo buttato fuori.
A volte il senso della misura sarebbe sufficente per non apparire ridicoli.
In ogni caso possiamo aprire un dibattito sugli ultimi derby, se vuoi :wink:

Uscire ai quarti o in semifinale cambia poco(soprattutto in coppa Italia)...e tanto per non smentirvi anche con gli ultimi tre derby non sembra che ci farete tanto, al contrario di qualcun altro...

Di ridicolo qui c'è solo l'a.s. ...ridicoli .
La conosci ? :lol: :lol:
beluga

Messaggioda beluga » 21 apr 2011 18:58

Marco ha scritto:
Uscire ai quarti o in semifinale cambia poco(soprattutto in coppa Italia)...

Vuol dire che il prossimo anno uscirete al primo turno, tanto è lo stesso 8)
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 apr 2011 19:21

Vista malino in streaming la finale di Copa del Rey ieri, vinta 1-0 ai supplementari dal Real.
Un tempo a testa, con il Madrid grintoso nel primo e con il doppio muro a difesa, con Ozil grandissimo protagonista nel fare l'elastico e lanciare se stesso o i compagni. Il Barça nel secondo tempo fa prendere un voto alto a Casillas ma sembra un po' stanco ma soprattutto patisce l'assenza di Puyol in difesa e la poca ispirazione dei suoi assi. Partita comunque più nervosa che bella.
Il primo titulo è andato ai blancos, la Liga vede leggermente favorito il Barcelona, ma tanto l'evento più importante saranno i due scontri di champions a partire dalla prossima settimana.
A questo punto direi 50% a testa di probabilità, speriamo in un grande spettacolo di calcio, e poi seppure di altissimo livello, è ancora solo la semifinale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
balrog

Messaggioda balrog » 22 apr 2011 00:10

un "titulo" per il bad MOU ....bravo MOU !!!

l'unico al mondo , in pratica, ad aver battuto da allenatore la fantastica squadra del Barca ....e sempre con la stessa tattica difesa e contropiede
il BARCA fa sempre lo stesso gioco , fatto di tecnica e su quel terreno non puoi batterlo ma MOU ha dimostrato che il BARCA si può battere in altro modo

certo è cmq più facile che si perda ma ciononostante si può battere......le percentuali champions aldilà della scaramanzia sono 65% BARCA e 35% REAL

se qualcuno lo gioca alla pari me lo dica che io scommetto immeditamente per la prima
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 apr 2011 15:17

balrog ha scritto:un "titulo" per il bad MOU ....bravo MOU !!!

l'unico al mondo , in pratica, ad aver battuto da allenatore la fantastica squadra del Barca ....e sempre con la stessa tattica difesa e contropiede
il BARCA fa sempre lo stesso gioco , fatto di tecnica e su quel terreno non puoi batterlo ma MOU ha dimostrato che il BARCA si può battere in altro modo

certo è cmq più facile che si perda ma ciononostante si può battere......le percentuali champions aldilà della scaramanzia sono 65% BARCA e 35% REAL

se qualcuno lo gioca alla pari me lo dica che io scommetto immeditamente per la prima

Veramente il Barça quest'anno ha perso anche col Getafe...
Sorriso.
Comunque, per quanto possa risultare vincente, la tattica difesa e contropiede di Mourinho prova la sua scarsa caratura come insegnante e innovatore. Il calcio è anche un gioco e di gioco il Real ne ha fatto vedere pochino, soprattutto con le potenzialità di giocatori che ha in rosa. Ma siccome per i tifosi non esteti conta solo vincere e non importa come, finirà che dopo aver eliminato il Barça, Mou vincerà pure la champions.
Speriamo però che non facciano altre figuracce quando l'avranno in mano...

Immagine

punky71

Messaggioda punky71 » 22 apr 2011 15:32

Oste è questione di gusti .. io non mi entusiasmo per il gioco del Barcellona , lo trovo lezioso ed irritante , mentre provo piacere nel vedere una squadra con una difesa che implacabilmente respinge gli attacchi avversari e riparte fulminea in contropiede .. come un pugile che incassa incassa per 9 round e al decimo ti mette al tappeto con un sol colpo :P
nunc est bibendum
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 22 apr 2011 16:42

punky71 ha scritto:Oste è questione di gusti .. io non mi entusiasmo per il gioco del Barcellona , lo trovo lezioso ed irritante , mentre provo piacere nel vedere una squadra con una difesa che implacabilmente respinge gli attacchi avversari e riparte fulminea in contropiede .. come un pugile che incassa incassa per 9 round e al decimo ti mette al tappeto con un sol colpo :P

irritante no, ma molto fine a se stesso si, e quindi televisivamente noiosetto.
Anche io preferisco difese che randellano e centrocampi che innescano contropiedi micidiali.
Poi giocatori come iniesta, xavi, messi e altri del barca possono sempre inventare qualcosa che ti risvegliano dal torpore televisivo di una partita dove i blaugrana giocano a torello con le vittime sacrificali di turno.
Mou l'ha capito (dopo la manita, nonostante con l'inter...) e porta a casa il risultato, cioè quella cosa che più conta nel calcio e che resta negli almanacchi.
Di questo barca tra vent'anni ne parlerò a mio figlio, il quale mi guarderà con sguardo scettico pensando a quanto gioca meglio la squadra xxxx che dominerà tra, appunto, vent'anni.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
punky71

Messaggioda punky71 » 22 apr 2011 17:11

Prima avevo scritto anche io fine a se stesso , poi mi sono corretto perchè in effetti i gol li fanno e anche parecchi .. a me non piace anche perchè il loro gioco mi ricorda proprio lo spettacolo orribile di una corrida.. quindi mi viene assai naturale prendere le parti del toro :lol:
Ultima modifica di punky71 il 22 apr 2011 19:28, modificato 1 volta in totale.
nunc est bibendum
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 22 apr 2011 17:29

il chiaro ha scritto:
punky71 ha scritto:Oste è questione di gusti .. io non mi entusiasmo per il gioco del Barcellona , lo trovo lezioso ed irritante , mentre provo piacere nel vedere una squadra con una difesa che implacabilmente respinge gli attacchi avversari e riparte fulminea in contropiede .. come un pugile che incassa incassa per 9 round e al decimo ti mette al tappeto con un sol colpo :P

irritante no, ma molto fine a se stesso si, e quindi televisivamente noiosetto.
Anche io preferisco difese che randellano e centrocampi che innescano contropiedi micidiali.
Poi giocatori come iniesta, xavi, messi e altri del barca possono sempre inventare qualcosa che ti risvegliano dal torpore televisivo di una partita dove i blaugrana giocano a torello con le vittime sacrificali di turno.
Mou l'ha capito (dopo la manita, nonostante con l'inter...) e porta a casa il risultato, cioè quella cosa che più conta nel calcio e che resta negli almanacchi.
Di questo barca tra vent'anni ne parlerò a mio figlio, il quale mi guarderà con sguardo scettico pensando a quanto gioca meglio la squadra xxxx che dominerà tra, appunto, vent'anni.

Credo di aver visto un'altra partita. Premetto che preferisco il Real perché il mio cucciolo è tifosissimo di Cristiano Ronaldo. Ma quello che fanno i giocatori del Barca alla velocità a cui lo fanno senza riguardo per gli avversari è semplicemente mostruoso.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 22 apr 2011 19:23

Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 apr 2011 20:34

vignadelmar ha scritto:http://www.libero-news.it/news/721825/Moggi_e__Il_calcio_dal_suo_punto_di_vista__Scrivete_a_Big_Luciano__lui_vi_risponder%C3%A0.html

Ciao

.

grande Lucianone!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 23 apr 2011 01:35

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:un "titulo" per il bad MOU ....bravo MOU !!!

Veramente il Barça quest'anno ha perso anche col Getafe...
Sorriso.
Comunque, per quanto possa risultare vincente, la tattica difesa e contropiede di Mourinho prova la sua scarsa caratura come insegnante e innovatore. Il calcio è anche un gioco e di gioco il Real ne ha fatto vedere pochino, soprattutto con le potenzialità di giocatori che ha in rosa. Ma siccome per i tifosi non esteti conta solo vincere e non importa come, finirà che dopo aver eliminato il Barça, Mou vincerà pure la champions.
Speriamo però che non facciano altre figuracce quando l'avranno in mano...

Immagine

sai bene cosa intendo dire OSTE.......battere il Barca conta quando non c'è ritorno , il Barca ha perso col Getafe perchè sapeva che quella partita contava poco o nulla ( l'anno scorso perse in casa coi russi se ricordi in champions ma se non c'era l'Inter la coppa era sua) .....batterlo invece quando la partita conta , beh ....è un'altra storia

e il MOU questo ha fatto .....vedremo in champions ,io cui continuo a vedere il Barca favorito ma non così favorito

io non direi che difesa e contropiede siano sinonimo di scarsa caratura dell'impianto di gioco o di scarsa gestione tecnica della squadra, il grande allenatore sfrutta ciò che ha in funzione della squadra che ha di fronte .....non si gioca sul terreno forte dell'avversario ma su quello debole ( o perlomeno il meno forte) e saperlo sfruttare è non solo sintomo di capacità di lettura delle squadre e delle partite ma anche di pragmatismo .....che nel calcio è una grandissima virtù
se vedi che una cosa non funziona cambia ed è quello che ha fatto il MOU con intelligenza e sagacia tattica

Nadal è un grandissimo campione che sulla terra battuta è più forte di qualsiasi Federer ma se si mette a fare serve-and-volley perchè è stilisticamente più spettacolare smetterebbe immediatamente di vincere....quando io giocavo a tennis a livello amatoriale c'era un detto da scolpire sulla pietra : gioca i migliori colpi che hai e fai giocare i peggiori al tuo avversario
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 apr 2011 03:08

I gusti son gusti.
Ho sempre amato il calcio d'attacco, folgorato da ragazzino dall'Ajax e dall'Olanda di Cruyff.
Mettere in campo una squadra per far muro, per distruggere il gioco avversario e ripartire in contropiede non rientra nei miei gusti calcistici e farlo con un potenziale di giocatori eccezionali come ha il Real, per me è uno spreco.
Sarà forse noioso il tic toc dei passaggi precisi dei blaugrana per intontire e stanare l'avversario ma non credo lo siano i lanci a spaccare il campo di Xavi, le serpentine illegali di Messi, le giravolte danzanti di Iniesta, le folate di Dani Alves o l'imprevedibile calcio da strada che gioca Villa, per non parlare della classe di Piquè e della grinta di Puyol.
Non è solo possesso palla, perchè questo Barcelona ha un numero di reti segnate impressionante anche per le medie alte della Liga, in attacco si vedono scambi a velocità siderale in cui il vecchio concetto calcistico dell'1-2, viene allargato numericamente a 1-2-3-4-e oltre. Il calcio è un gioco di squadra, anche se purtroppo a volte sembrano voler entrare in porta col pallone al piede.
Mourinho probabilmente vincerà ancora la champions quest'anno e in futuro si parlerà di lui ed entrerà senza dubbio nella storia come leader vincente, ma non ci si soffermerà mai più di tanto sul gioco delle sue squadre come esempio, come immagine di grande calcio.
Mentre questo Barça è già nella storia per lo spettacolo e per i molti segni e le ispirazioni che sta offrendo.

catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 23 apr 2011 05:32

Oste,sei semplicemente un grande!
Visca el Barça ... 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
punky71

Messaggioda punky71 » 23 apr 2011 10:30

Bella Oste , la mia provocazione ha raggiunto il suo scopo , leggere qualcosa di bello sul Barcellona .. attraverso le tue parole mi è sembrato di vederlo in campo ..

.. penso che Real e Barca , calcio d'attacco e contropiede , siano le due facce di una stessa medaglia , e per il tanto biasimato Mou vedo bene quella frase del Faust di Goethe , epigrafe del Maestro e Margherita : " Ma allora chi sei tu ? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene "
nunc est bibendum
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 23 apr 2011 23:35

Sono davvero dispiaciuto per l'altra squadra di Roma...........

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 apr 2011 18:26

interessante questa classifica virtuale apparsa su calciomercato.com che tiene conto degli errori arbitrali:

CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
Milan 67 74 (+7)
Inter 63 66 (+3)
Napoli 58 65 (+7)
Udinese 57 59 (+2)
Lazio 55 60 (+5)
Juventus 55 53 (-2)
Palermo 54 50 (-4)
Fiorentina 49 46 (-3)
Roma 47 56 (+9)
Genoa 47 45 (-2)
Cagliari 46 44 (-2)
Bologna 40 40 (0) -3 punti di penalizzazione
Chievo 40 39 (-1)
Cesena 38 37 (-1)
Parma 38 38 (0)
Catania 35 37 (+2)
Lecce 34 35 (+1)
Brescia 33 30 (-3)
Sampdoria 31 35 (+4)
Bari 20 21 (+1).

Non capisco bene perchè la somma dei saldi non dia zero....... :roll:
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 apr 2011 18:36

Sydney ha scritto:interessante questa classifica virtuale apparsa su calciomercato.com che tiene conto degli errori arbitrali:

Milan 67 74 (+7)
Inter 63 66 (+3)
Napoli 58 65 (+7)
Udinese 57 59 (+2)
Lazio 55 60 (+5)
Juventus 55 53 (-2)
Palermo 54 50 (-4)
Fiorentina 49 46 (-3)
Roma 47 56 (+9)
Genoa 47 45 (-2)
Cagliari 46 44 (-2)
Chievo 40 39 (-1)
Cesena 38 37 (-1)
Parma 38 38 (0)
Catania 35 37 (+2)
Lecce 34 35 (+1)
Brescia 33 30 (-3)
Sampdoria 31 35 (+4)
Bari 20 21 (+1).

Strano!
Allora anche la Lazio vittima di diecimila complotti (a settimana) non dovrebbe lamentarsi più di tanto visto che la classifica virtuale la mette fuori dalla Champions :lol:

A proposito di Lazio.... :lol: :lol:

Immagine
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 apr 2011 18:50

Classifiche rigori assegnati a favore:
Roma 11
Napoli 10
Sampdoria 8
Bari 7
Brescia 6
Milan 6
Udinese 6
Inter 6
Fiorentina 4
Cesena 4
Lecce 4
Juventus 4
Catania 3
Bologna 3
Palermo 3
Lazio 3
Genoa 3
Parma 3
Chievo 2
Cagliari 2
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 apr 2011 18:56

Sydney ha scritto:Classifiche rigori assegnati a favore:
Roma 11
Napoli 10
Sampdoria 8
Bari 7
Brescia 6
Milan 6
Udinese 6
Inter 6
Fiorentina 4
Cesena 4
Lecce 4
Juventus 4
Catania 3
Bologna 3
Palermo 3
Lazio 3
Genoa 3
Parma 3
Chievo 2
Cagliari 2

Almeno in qualcosa siamo primi! :lol:
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 26 apr 2011 19:16

Qui siete solo secondi.....

SQUADRE - Espulsioni
# Squadra Espulsi
1 Cesena 8
2 Roma 7
2 Parma 7
2 Lecce 7
5 Udinese 6
5 Lazio 6
5 Catania 6
8 Sampdoria 5
8 Milan 5
8 Juve 5
8 Bari 5
12 Napoli 4
12 Genoa 4
12 Fiorentina 4
12 Chievo 4
12 Brescia 4
17 Palermo 3
17 Inter 3
19 Bologna 2
20 Cagliari 0
pasquino

Messaggioda pasquino » 26 apr 2011 19:20

Sydney ha scritto:Qui siete solo secondi.....

SQUADRE - Espulsioni
# Squadra Espulsi
1 Cesena 8
2 Roma 7
2 Parma 7
2 Lecce 7
5 Udinese 6
5 Lazio 6
5 Catania 6
8 Sampdoria 5
8 Milan 5
8 Juve 5
8 Bari 5
12 Napoli 4
12 Genoa 4
12 Fiorentina 4
12 Chievo 4
12 Brescia 4
17 Palermo 3
17 Inter 3
19 Bologna 2
20 Cagliari 0

Arbitri cornuti!
I rigori c'erano tutti, le espulsioni manco una!!! :lol:
Serve una task force per controllare 8)
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 26 apr 2011 20:20

Sydney ha scritto:interessante questa classifica virtuale apparsa su calciomercato.com che tiene conto degli errori arbitrali:

Milan 67 74 (+7)
Inter 63 66 (+3)
Napoli 58 65 (+7)
Udinese 57 59 (+2)
Lazio 55 60 (+5)
Juventus 55 53 (-2)
Palermo 54 50 (-4)
Fiorentina 49 46 (-3)
Roma 47 56 (+9)
Genoa 47 45 (-2)
Cagliari 46 44 (-2)
Chievo 40 39 (-1)
Cesena 38 37 (-1)
Parma 38 38 (0)
Catania 35 37 (+2)
Lecce 34 35 (+1)
Brescia 33 30 (-3)
Sampdoria 31 35 (+4)
Bari 20 21 (+1).

Oh mio Dio...+5 la Lazio ?
Ma chi l'ha fatta 'sta classifica ?
Anche il +9 per i riommer mi sembra un dato un po' irrealistico, qualcuno dice che viaggiano a +15... :lol: :lol:

Scherzi a parte, m piacerebbe sapere su che basi vengono dati questi + o - punti.

Torna a “La piazza dei forumisti”