il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

mainsavida

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 23 mar 2011 18:44

La cattiva stampa è quella che mette in risalto Totti che(sbagliando) insgue l'avversario per colpirlo alle spalle dopo l'ennessimo pestone ricevuto ed invece tace quando la stessa cosa la fa Del Piero. Non mi riferivo certo a Costanzo...
Sydney

Messaggioda Sydney » 23 mar 2011 18:53

Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:La cattiva stampa è quella che mette in risalto Totti che(sbagliando) insgue l'avversario per colpirlo alle spalle dopo l'ennessimo pestone ricevuto ed invece tace quando la stessa cosa la fa Del Piero. Non mi riferivo certo a Costanzo...

Quella non è cattiva stampa, quella è normale cronaca; di fronte ad un gesto così plateale, non si può tacere. Inoltre non ricordo comportamenti assimilabili, da parte di Del Piero.

Ma come? Non sai che durante le riprese della pubblicità della Rocchetta era solito torturare il povero uccellino!?
Sydney

Messaggioda Sydney » 23 mar 2011 19:12

Milo_Oramai ha scritto:
Sydney ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:La cattiva stampa è quella che mette in risalto Totti che(sbagliando) insgue l'avversario per colpirlo alle spalle dopo l'ennessimo pestone ricevuto ed invece tace quando la stessa cosa la fa Del Piero. Non mi riferivo certo a Costanzo...

Quella non è cattiva stampa, quella è normale cronaca; di fronte ad un gesto così plateale, non si può tacere. Inoltre non ricordo comportamenti assimilabili, da parte di Del Piero.

Ma come? Non sai che durante le riprese della pubblicità della Rocchetta era solito torturare il povero uccellino!?

ci credo, con la Chiabotto fianco fianco ....

Questo era l'originario designato ma dopo le torture di Alex hanno dovuto cambiarlo.

Immagine
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 23 mar 2011 19:14

Cronaca un paio di balle.
La cronaca è una materia molto malleabile e assecondabile alle esigenze di quelli che la vogliono governare.

Ditemi cric e croc ma davvero voi sareste pronti a giurare in un tribunale che l'esimio addomesticatore di uccellini non ha mai inseguito un avversario per punirlo con un entrata a gamba tesa?
O quello che conta e la modalità o il fatto di essere plateali? Ed anzi più si è subdoli e vigliacchi nel compiere certi gesti più si è ''bravi ragazzi''. Questo è quello che vale?
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 23 mar 2011 19:50

Inanzitutto io mi sono solo messo sul solco tracciato da voi. Avete iniziato a postare foto di uccellini e parlare di chiabotto e mi sono subito sentito al cospetto di una coppia di cabarettisti. Chedo scusa per l'ironia gratuita.

Ora farò un semplice esempio di cronaca malleabile. Spero che tu mi segua perchè poi non posso dedicarti altro tempo.
Visto che siamo in tema voglio citare la testata di Zidane a Materazzi. Secondo te questo semplice fatto documentabile da foto altrettanto esaustive come quelle da te postate di totti come può essere interpretato? In unico semplice modo? No perchè un giornalista di Parigi avrà descritto una verità che sarà lontana anni luce da quella descritta da un giornalista di Roma.
Ed infatti Zidane in Francia è passato per martire.
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 24 mar 2011 11:29

Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:Inanzitutto io mi sono solo messo sul solco tracciato da voi. Avete iniziato a postare foto di uccellini e parlare di chiabotto e mi sono subito sentito al cospetto di una coppia di cabarettisti. Chedo scusa per l'ironia gratuita.

Ora farò un semplice esempio di cronaca malleabile. Spero che tu mi segua perchè poi non posso dedicarti altro tempo.
Visto che siamo in tema voglio citare la testata di Zidane a Materazzi. Secondo te questo semplice fatto documentabile da foto altrettanto esaustive come quelle da te postate di totti come può essere interpretato? In unico semplice modo? No perchè un giornalista di Parigi avrà descritto una verità che sarà lontana anni luce da quella descritta da un giornalista di Roma.
Ed infatti Zidane in Francia è passato per martire.

Innanzittuto voglio ringraziarla per il tempo che mi dedica, non ne abuserò, però devo darle una spiacevole notizia, non capisco il suo paragone, o meglio, cosa si siano detti passa in secondo piano, altrimenti adrebbero giustificate ogni manifestazioni di violenza; Totti, quella sera, ha commesso un gesto volgare, plateale e violento, tutto il resto passa in secondo piano, e come tale, non giustificabile in nessuna maniera. punto.

Beh ci sono notizie più spiacevoli nella vita.
Anzi il fatto che tu non capisca non mi sembra poi tutta questa grande notizia.

Allora cercherò di essere più chiaro.
Totti quella sera ha commesso un gesto volgare, plateale e violento. Qusto è incontestabile e nessuno ha mai cercato giustificazioni. Quello che io volevo ribadire però si riassume in questi due semplici punti :

1) Io personalmente non giudico mai uno uomo per come si comporta su un rettangolo verde o per come viene descritto dai media. A questo proposito vorrei citare l'esempio di un uomo che conosco bene. Daniele Conti credo che sia uno dei giocatori in attività con più cartellini sul groppone e che spesso in campo ha assunto atteggiamente discutibili e ingiustificabili. Nella vita è una persona completamente diversa, molto tranquilla e serena, la definirei quasi gandhiana se non avessi paura di sembrare blasfemo.

2) Totti secondo me durante la sua carriera è stato sottoposto da una pressione mediatica diversa rispetto a quella di molti suoi colleghi. Pur mettendoci molto di suo alcuni suoi comportamenti sono stato enfatizzati ed amplificati. La prostituzione intelletuale di cui parlava mourinho non è certo un invenzione del tecnico portoghese. Molti giornalisti soffrono di questa malattia, in special modo quelli sportivi. Il mio esempio (non paragone) della testata di Zidane voleva solo rimarcare come un semplice fatto di cronaca, la testata di un giocatore ad un avversario in mezzo al campo, possa essere interpretato in maniera diversa a seconda della tesi che si vuole dimostrare per darla in pasto ai molti creduloni che non aspettano altro che sentirsi dire certe cose.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 24 mar 2011 12:17

mainsavida ha scritto: A mio parere Totti è il miglior calciatore italiano della sua generazione.

Per me in assoluto il più grande calciatore italiano di sempre,insieme a Riva.
Ha avuto il grande problema di giocare a Roma e di non avere alle spalle una struttura in grado di proteggerlo come invece possono permettersi di fare i grandi club del nord.
Io non ho mai visto un giocatore della sua qualità prender palla e tenerla li,prendendosi calci e colpi proibiti per cinque -dieci minuti,mai visto Del Piero o Baggio fare questo.
Gli interisti cloni o non cloni si mettano l'anima in pace definitivamente:uno così non lo avranno mai
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pippuz

Messaggioda pippuz » 24 mar 2011 12:28

Tex Willer ha scritto:Per me in assoluto il più grande calciatore italiano di sempre,insieme a Riva.

Si, anche dell'universo.
Tex Willer ha scritto:Ha avuto il grande problema di giocare a Roma e di non avere alle spalle una struttura in grado di proteggerlo come invece possono permettersi di fare i grandi club del nord.

I cattivi club del nord che tramano politicamente per schiacciare le squadre del sud ... ma per favore. La Roma ha una struttura societaria di serie B, non è colpa dei cattivoni del nord.
Tex Willer ha scritto:Io non ho mai visto un giocatore della sua qualità prender palla e tenerla li,prendendosi calci e colpi proibiti per cinque -dieci minuti,mai visto Del Piero o Baggio fare questo.
Gli interisti cloni o non cloni si mettano l'anima in pace definitivamente:uno così non lo avranno mai

Ce li compriamo all'estero. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 24 mar 2011 13:33

Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:Beh ci sono notizie più spiacevoli nella vita.
Anzi il fatto che tu non capisca non mi sembra poi tutta questa grande notizia.

quindi lei da per scontato che, il fatto che io non capisca quello che mi vuole dire, signifca che comunque ho torto e che lei ha ragione,
cioè chi non condivide i suoi pensieri, è sempre avvolto in un aierea nebulosa, e lei, da benefettatore qual è, deve impegnarsi a fondo o meno, per diffondere il verbo, schiarire le tenebre, con la sua luce, ho capito bene?

Io non do mai per scontato di avere ragione. Tanto è vero che le mie affermazioni (puoi facilmente verificare) sono sempre precedute da parole come: secondo me, è mia opinione, a mio modesto parere.....
Però devo confessare che nel tuo caso quando ti leggo una sorta di complesso di superiorità scatta dentro di me autonomo e spontaneo.
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 24 mar 2011 13:40

Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:1) Io personalmente non giudico mai uno uomo per come si comporta su un rettangolo verde o per come viene descritto dai media. A questo proposito vorrei citare l'esempio di un uomo che conosco bene. Daniele Conti credo che sia uno dei giocatori in attività con più cartellini sul groppone e che spesso in campo ha assunto atteggiamente discutibili e ingiustificabili. Nella vita è una persona completamente diversa, molto tranquilla e serena, la definirei quasi gandhiana se non avessi paura di sembrare blasfemo.

2) Totti secondo me durante la sua carriera è stato sottoposto da una pressione mediatica diversa rispetto a quella di molti suoi colleghi. Pur mettendoci molto di suo alcuni suoi comportamenti sono stato enfatizzati ed amplificati. La prostituzione intelletuale di cui parlava mourinho non è certo un invenzione del tecnico portoghese. Molti giornalisti soffrono di questa malattia, in special modo quelli sportivi. Il mio esempio (non paragone) della testata di Zidane voleva solo rimarcare come un semplice fatto di cronaca, la testata di un giocatore ad un avversario in mezzo al campo, possa essere interpretato in maniera diversa a seconda della tesi che si vuole dimostrare per darla in pasto ai molti creduloni che non aspettano altro che sentirsi dire certe cose.

signor mainsavida, non svii il discorso centrale da cui è partita la polemica con le sue solite argomentazioni circa il calciatore di turno che conosce, il giornalista, Conti, Porrà, tizio, caio e sempronio, abbiamo capito che le piace evidenziare le sue relazioni importati, detto questo l'oggetto di discussione era come i giornalisti avevano affrontato il fallo di Totti contro Balotelli, io le ho risposto che l'hanno affrontato in maniera piuttosto oggettiva, nel senso che il gesto era talmente plateale che non c'erano grandi margini di favella; da qui lei ha tirato fuori l'Iliade e l'Odissea, sta di fatto che Totti ha avuto un pressione mediatica proporzionata al personaggio che incarna, anzi, essendo un idolo romano, l'ottavo re de Roma, ha incarnato, anche quando non se lo meritava, la figura dell'eroe moderno, invece avrebbe dovuto rimanere più con ipiedi a terra, dato che alla fine era ed è solo un giocatore di pallone...

A me non piace evidenziare relazioni importanti (definirle importanti poi ti descrive per quello che sei), mi piace parlare di cose che conosco. A differenza di altri a cui piace invece saccheggiare i vari motori di ricerca......
Conosco tutti i i giocatori del cagliari perchè ho realizzato molte delle strutture dove vivono, si allenano e giocano.Conti un po di più perchè e qui da 10 anni.
Per Giorgio invece la situazione è diversa. Siamo due coetanei cresciuti nella stessa città di provincia ed abbiamo convissuto molte esperienze. Per cui gli sono molto amico e sono fiero di questo per il suo modo di essere e per come ha affrontato alcuni episodi della sua vita non prprio piacevoli.
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 24 mar 2011 13:45

albi ha scritto:Totti può essere accostato a Giorgione Chinaglia, fondamentali per la loro squadra, comprimari in Nazionale e sconosciuti già alla frontiera di Chiasso o di Ventimiglia.

Questa frase mi fa ricordare una cosa che avevo visto in televisione.
L'intervista della Sgrena appena l'avevano rilasciata. Ricordate come il calcio italiano si era mobilitato con manifestazioni all'insegna di '' LIBERATE GIULIANA ''. Ebbene la giornalista raccontò che uno dei suoi carceriei un giorno le disse: tu devi essere una donna molto importante, ho appena visto Totti con una maglietta con sopra la tua fotografia.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 24 mar 2011 14:04

albi ha scritto:Totti può essere accostato a Giorgione Chinaglia, fondamentali per la loro squadra, comprimari in Nazionale e sconosciuti già alla frontiera di Chiasso o di Ventimiglia.

Immagine
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 24 mar 2011 14:06

pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Per me in assoluto il più grande calciatore italiano di sempre,insieme a Riva.

Si, anche dell'universo.

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 24 mar 2011 14:26

Conoscendo e apprezzando il tuo gusto per la battuta (oltre che la tua persona), la prendo come una divertente boutade :wink:
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 24 mar 2011 14:57

Le simpatie e le antipatie su Totti sono evidenti, tanto quanto alcuni atteggiamenti "da bulletto" che purtroppo il numero 10 romanista ogni tanto ha offerto nella sua carriera. Un campione "universale" e completo deve avere anche comportamenti ineccepibili.
Ma 201 reti (molto spesso spettacolari) in serie A sono un dato di fatto incontrovertibile della sua grande statura di attaccante e calciatore; negarlo -secondo me- suona davvero poco obbiettivo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 24 mar 2011 16:30

l'oste ha scritto:Le simpatie e le antipatie su Totti sono evidenti, tanto quanto alcuni atteggiamenti "da bulletto" che purtroppo il numero 10 romanista ogni tanto ha offerto nella sua carriera. Un campione "universale" e completo deve avere anche comportamenti ineccepibili.
Ma 201 reti (molto spesso spettacolari) in serie A sono un dato di fatto incontrovertibile della sua grande statura di attaccante e calciatore; negarlo -secondo me- suona davvero poco obbiettivo.
Bravo, sintesi perfetta che condivido davvero. Non posso che apprezzare anche se da laziale con l'amaro in bocca la lunga e scintillante carriera di Francesco Totti.
Per anni le sue giocate e i suoi gol come anche molte sue interviste mi hanno divertito.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 mar 2011 18:58

Totti sicuramente tra i migliori dieci italiani di sempre
lo dico da giuventino, quindi non credo di essere fazioso sul pupone
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 25 mar 2011 03:16

Milo_Oramai ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Totti sicuramente tra i migliori dieci italiani di sempre

questa definizione mi trova d'accordo, dopo Baggio, Rivera, Valentino Mazzola, Sandro Mazzola, Mario Corso, Gigi Meroni, Meazza, Mancini, c'è Totti ...

Sì e Paolo Maldini dove lo metti ?

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 25 mar 2011 11:26

Tex Willer ha scritto:
mainsavida ha scritto: A mio parere Totti è il miglior calciatore italiano della sua generazione.

Per me in assoluto il più grande calciatore italiano di sempre,insieme a Riva.
Ha avuto il grande problema di giocare a Roma e di non avere alle spalle una struttura in grado di proteggerlo come invece possono permettersi di fare i grandi club del nord.
Io non ho mai visto un giocatore della sua qualità prender palla e tenerla li,prendendosi calci e colpi proibiti per cinque -dieci minuti,mai visto Del Piero o Baggio fare questo.

Vedi Tex ho sempre fatto fatica a confrontare atleti, e nel caso specifico calciatori, di epoche differenti. Quando cambiano in modo decisivo fattori determinanti come attrezzature, perparazione atletica, modi di intendere il calcio....lo trovo veramente difficile. Per non parlare della medicina. Tu hai citato Riva, e te ne sono grato ( solo chi non ha visto giocare questo portento può denigrarlo, ma si sa wikipedia non ti può restituire l'emozione di certi gesti...), ai suoi tempi i suoi numerosi infortuni presupponevano tempi di recupero che ora fanno ridere e qualche volta determinavano la fine di una carriera.
Riva si è ritirato ( credo ) a poco più di 30 anni. Ai suoi tempi era impensabile che un trentaseinne facesse il gol magnifico realizzato da Del Piero domenica scorsa: corsa e possesso palla per quasi mezzo campo e incredibile lucidità davanti al portiere.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 25 mar 2011 12:11

Milo_Oramai ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Totti sicuramente tra i migliori dieci italiani di sempre

questa definizione mi trova d'accordo, dopo Baggio, Rivera, Valentino Mazzola, Sandro Mazzola, Mario Corso, Gigi Meroni, Meazza, Mancini, c'è Totti ...

Sì e Paolo Maldini dove lo metti ?

Alex

Attenzione, io sto parlando di giocatori con classe sopraffina, fantasisti, goleador; Maldini è stato il più forte terzino sinistro della storia, ma non certo il più grande in termini assoluti, per doti tecniche

Penso il Tenente parli dei migliori dieci in assoluto e non dei migliori "10".

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 25 mar 2011 12:51

Milo_Oramai ha scritto:nel termine "assoluto" ...

Assoluto nell'ambito del campionato italiano , senza divisione di ruoli. Stop.

Alex

Palma

Messaggioda Palma » 25 mar 2011 13:32

Ecco, ora mi auguro che lo capiate una volta per tutte.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Palma

Messaggioda Palma » 25 mar 2011 13:35

Lo ritengo pure io da interista, per lo meno diciamo dei tempi moderni, perché dei Meazza, dei Piolae via dicendo nulla so ed era pure tutto un altro calcio. Un grande giocatore che unisce buone doti atletiche a grandi doti tecniche e ad un opportunismo sotto porta che non è da tutti.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
punky71

Messaggioda punky71 » 25 mar 2011 14:20

Come si fa a fare una classifica tra Totti , Baggio , Del Piero , Mancini ? sono quattro fuoriclasse sullo stesso livello , si può preferire l'uno o l'altro solo in base a simpatie personali ma mi sembra forzato fare una graduatoria assoluta ..
nunc est bibendum
punky71

Messaggioda punky71 » 25 mar 2011 14:30

Appunto , per me sotto tutti gli aspetti che citi questi calciatori sono alla pari ..
nunc est bibendum

Torna a “La piazza dei forumisti”