il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippo64

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippo64 » 20 mar 2011 21:20

Grande -2 dal Milan :!: :!: :!: ci giocheremo tutto nel derby :!: :!: :!: (Grande INTER)
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
balrog

Messaggioda balrog » 20 mar 2011 23:33

....calmi che non è successo ancora nulla....siamo dove volevamo arrivare a questo punto
il Milan sembra scoppiato e mostra la corda di una squadra vecchia e logora ( non per nulla si sentono interviste come quella di Nesta)
l'Inter è stanca ma ancora pugnace e certamente ha più frecce dei casciavit ma nel calcio come si sa ne basta una tirata bene

io starei attentissimo al fine campionato degli udinesi che stanno facendo un girone di ritorno incredibile e sono i più in forma ...e se l'Inter per ventura dovesse vincere il derby si troverebbero a quattro soli punti dalla vetta e scontro diretto col Milan l'ultima giornata ( roba da infarto)
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 mar 2011 02:10

balrog ha scritto:....calmi che non è successo ancora nulla....siamo dove volevamo arrivare a questo punto
il Milan sembra scoppiato e mostra la corda di una squadra vecchia e logora ( non per nulla si sentono interviste come quella di Nesta)
l'Inter è stanca ma ancora pugnace e certamente ha più frecce dei casciavit ma nel calcio come si sa ne basta una tirata bene

io starei attentissimo al fine campionato degli udinesi che stanno facendo un girone di ritorno incredibile e sono i più in forma ...e se l'Inter per ventura dovesse vincere il derby si troverebbero a quattro soli punti dalla vetta e scontro diretto col Milan l'ultima giornata ( roba da infarto)

La partita di oggi con il Lecce è stata una pena: poche idee ma confuse. Sinceramente ho visto più bollita l' Inter con il Lecce che il Milan con il Palermo. Il campionato è bellissimo ed emozionante? Solo per l' incertezza, non certo per il gioco. Obiettivamente chi meriterebbe di più è proprio l' Udinese
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 21 mar 2011 03:06

tasteclimber ha scritto:
balrog ha scritto:....calmi che non è successo ancora nulla....siamo dove volevamo arrivare a questo punto

La partita di oggi con il Lecce è stata una pena: poche idee ma confuse. Sinceramente ho visto più bollita l' Inter con il Lecce che il Milan con il Palermo. Il campionato è bellissimo ed emozionante? Solo per l' incertezza, non certo per il gioco. Obiettivamente chi meriterebbe di più è proprio l' Udinese

teniamo però in debito conto la stanchezza ( più mentale che fisica ) dovuta alla champions
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 21 mar 2011 11:56

tasteclimber ha scritto:

L'Udinese che ho visto giocare a Cagliari è senza dubbio alcuno la squadra che più mi ha colpito degli ultimi anni. Solo allo stadio ti rendi conto di certi movimenti, delle sovrapposizioni, dei lanci fatti quasi alla cieca con la certezza di trovare in quel preciso momento e in quel preciso luogo il compagno che si è smarcato senza palla. Come ciliegina sulla torta poi un giocatore che in questo momento è uno dei più forti d'europa ed un realizzatore implacabile con una percentuale altissima di segnature rispetto ai tiri effetuati. A giocarci contro un senso d'impotenza mai provato e il desiderio che la partita finisca il prima possibile.... il giorno dopo ho provato a scherzare con Cellino dicendogli che avevo ordinato la maglia dell'udinese via posta ma non deve aver capito l'ironia perchè mi ha guardato in cagnesco....

Ora non so se la squdra friulana può reggere il confronto con le altre per completezza di rosa, ho avuto la sensazione che i ricambi entrati a cagliari non fossero all'altezza dei titolari, o per mentalità e via discorrendo...so solo che di sicuro e per mia espeienza personale è la squadra più bella che ho visto giocare a cagliari negli ultimi anni.

Premettendo che francamente non mi interessa chi alla fine vincerà lo scudetto ( spero solo vivamente che non lo vinca berlusconi ) ieri mi sono nuovamente incazzato. Ammonizione al primo fallo a Conti che pregiudica fortemente la sua partita mentre falli altrettanto gravi dei giocatori del produttore cinematografico più lamentoso della storia passati allegramente in cavalleria. Rigore sacrosanto su Acquafresca non visto mentre quello su Lavezzi ( la trattenuta era molto più lieve ) punito con incredibile puntigliosità.....e poi basta con i commentatori sky, non se ne puo più di partite dell'Inter commentate da Bergomi o da quei due di ieri sera...entusiasmo alle stelle per i gol del Napoli e aria da cimitero quando ha segnato Acquafresca...ora basta,penso che disdiderò l'abbonamento.
Marco

Messaggioda Marco » 21 mar 2011 12:30

arktos ha scritto:e cmq, rigore per la Riommaaa :lol: :lol: :lol:

...incredibile !
Qualcuno sta tenendo il conto dei rigori dati nelle ultime 35 partite ufficiali, sono dati che si commentano da soli.
Però loro mica fanno parte del "sistema", no...no !
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 mar 2011 12:47

mainsavida ha scritto: Premettendo che francamente non mi interessa chi alla fine vincerà lo scudetto ( spero solo vivamente che non lo vinca berlusconi ) ieri mi sono nuovamente incazzato. Ammonizione al primo fallo a Conti che pregiudica fortemente la sua partita mentre falli altrettanto gravi dei giocatori del produttore cinematografico più lamentoso della storia passati allegramente in cavalleria.

Iniziano ad avere i suoi frutti le lamentele del produttore brillantinato.
Quanto ai commentatori di Sky, sono assolutamente d' accordo, Bergomi sembra si stia confessando e quei due di ieri con il Napoli erano insopportabili: ma davvero il gol di Cavani è stata "una prodezza, un gol incredibile"? :shock: :shock:
beluga

Messaggioda beluga » 21 mar 2011 13:10

A me che la Lazio sia esistita o meno prima della Roma non è che freghi tanto, anzi se è vero mi dispiace in quanto chissà quanti derby sono andati sprecati e la mia firma avrebbe potuto essere molto più corposa :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
beluga

Messaggioda beluga » 21 mar 2011 13:12

Marco ha scritto:

...incredibile !
Qualcuno sta tenendo il conto dei rigori dati nelle ultime 35 partite ufficiali, sono dati che si commentano da soli.

Ti prego di moderarti perché sta per esplodere il rosicometro del forum, ipotesi terribile perché resterebbero nell'ambiente scorie rosicanti per circa 2000 campionati :wink:
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 21 mar 2011 13:16

alexer3b ha scritto:
Marco ha scritto:Io rispetto chi contesta la sua maniera di far giocare la squadra, ed anch'io piu' di qualche volta rimango sconcertato dalle sue sostituzioni...però lo vedo immerso nella realtà Laziale, lo vedo che ci tiene, lo vedo che soffe quando le cose vanno male e gioisce, senza remore, quando si riesce a far qualcosa di buono.
Sbaglia il derby,quasi da principiante, ma nel tirare le somme: l'anno scorso ci ha salvato e la situazione era grave, quest'anno, mal che vada oggi, a 8 giornate dalla fine, siamo quinti a 54 punti...che je volemo di' ?
Considerando anche la rosa che ha a disposizione....considerando che stanno saltando i nervi (chiedo ufficialmente 5 giornate per Matuzalem!!!! :evil: )...considerando che deve interlocuire con un presidente bravo a far tornare i conti,ma mortacci sua a gennaio doveva fa' 3 acquisti ne ha fatto mezzo...
Insomma forza Lazio e forza Reja !

Io sono uno dei contestatori del suo modo di giocare. Che je vojo di' ? Je voglio di' che voglio vedere la mia squadra giocare a pallone. Pure l'altra sponda era grata a Ranieri per la rimonta dello scorso anno ma poi voleva qualcosa di più ... e il pensiero comune era "Grazie per lo scorso anno ma voglio vedere anche la squadra giocare".
Idem il mio pensiero per Reja che ha fatto tantissimo per la Lazio ed innegabilmente si meritava la conferma alla fine dello scorso campionato. Però dopo aver fatto la sua missione e aver comunque compattato un gruppo , penso sia giunto il momento per lui di lasciare.
Perchè la Lazio non la reputo così scarsa come dici , è una squadra da Europa League come vado dicendo da inizio campionato ed è la posizione che adesso ha adesso (se ad Udine non succede un miracolo). La cosa che mi fa incazzare però è che in un campionato dove le squadre fanno a gara per non vincere , la Lazio con un piglio più coraggioso e offensivo , avrebbe potuto davvero fare qualche colpo in più , soprattutto in trasferta. Tenendo fuori dal discorso i derby , che per me sono l'apoteosi ma lì innegabilmente non sono seren, non pensi che i punti buttati con Cesena , Cagliari , Lecce e Catania in casa non siano solo frutto di una mancanza di gioco , aggressività nell'impostare la partita e di equivoci tattici irrisolti ? Per me sì. Zarate ha giocato 5 volte da punta e ha fatto 4 gol ... ci sarà un perchè o dobbiamo fare un disegnino a Reja per fargli capire che deve stare più avanti ? Ieri nela noia e nella bruttezza più totale è stata una delle ultime partite con più tiri in porta effettuati dalla Lazio ... per carità l'avversario incide ma due punte ce le possiamo permettere si o no ?

Alex

Guarda Alex, io rispetto la tua posizione portata avanti con coerenza dall'inizio del campionato.
Non la condivido per alcuni motivi:
1)penso che Reja stia ottenendo il max dall'organico che ha.
2)Noi, a dispetto di quello che si dice, non veniamo mai, o quasi, aiutati 'na tanticchia....come qualcun altro.
3) non vedo grosse alternative in giro(si parla di giampaolo...che a me piace, però non so quanto sia meglio di Reja)
4)Il milan pareggia con il bari, l'Inter vince di misura con il lecce, il Napoli perde in casa con il chievo....è un campionato un po' così per tutti e tu sei comunque 5° a sei punti dall'Inter ed ad 8 dalla capoclassifica.
5) tra giocare bene e perdere e giocare un po' così e vincere io prendo la seconda, perchè con i punti vai in europa, senza in serie B.
Aggiungo solo che hai ragione ad incazzarti per i punti persi durante il campionato con le squadrette che citi, però nell'arco di un campionato come quello che stiamo vedendo, secondo me, ci possono stare.
Tutte le sqadre hanno momenti di crisi o momenti no...in quelle partite devi fare di necessità virtu'.
Concordo in pieno su Zarate a cui però bisogna tirare un po' le orecchie...o decide di giocare con il gruppo e per il gruppo oppure...cominciamo a rigaje la macchina ( o la donna ?) :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 21 mar 2011 13:56

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:

...incredibile !

Ti prego di moderarti perché sta per esplodere il rosicometro del forum, ipotesi terribile perché resterebbero nell'ambiente scorie rosicanti per circa 2000 campionati :wink:

Belù, che ci vuoi fare?
Il sistema siamo noi, anche ieri il rigore era inesistente, ....l'ha detto Guido De Angelis e uno come lui non può aver torto :lol: :lol:

D'altronde ormai il disegno è chiaro, c'è un complotto di Uncicredit, Lega, arbitri, Pippo, Pluto e Paperino contro i pori laziali.
Pensa che all'ultimo derby s'è aggiunto anche Goldrake col raggio laser e ha già promesso che al prossimo usa pure l'alabarda spaziale :lol:

Per i non romani che chiedono lumi: a Roma c'è una piaga infestante, le radio locali. Ne esistono alcune con certi personaggi (sia laziali che romanisti, sia chiaro) che per fare audience sparano veleno dalla mattina alla sera fomentando gli animi (soprattutto dei più ingenui) anche mentendo spudoratamente e sapendo di farlo. Il problema è che la capacità di discernimento di molte persone è sempre più messa in difficoltà da questo bombardamento di disinformazione interessata.
Sempre in più in giro per la città si sentono slogan assolutamente strampalati basati su totali falsità o libere interpretazioni della realtà, che non fanno che acuire il clima di reciproca insofferenza tra le tifoserie. Non per niente il derby, che fino a pochi anni fa, si era svolto senza grossi problemi di ordine pubblico (la vicenda Paparelli purtroppo fu un maledetto e criminale - sottolineo criminale - incidente), ora si svolge tra mille tensioni, incidenti e porte semi-chiuse allo stadio.

Ripeto, il problema è bipartisan, anche se una piccola differenza c'è. Ci sono alcune radio laziali (personaggi come Pantano e De Angelis) che passano circa l'80% del loro tempo a parlare (sparlanso e inventando cazzate) della Roma. Le radio romaniste, forse anche perchè in questi anni la Lazio è stata sempre molto al di sotto come valori, invece parlano pochissimo della Lazio. Queste preferiscono farsi la guerra tra di loro, e ci vanno pesantissimi (Corsi, Rossi etc.)

Personalmente ho moltissimi amici della Lazio, con i quali intrattengo un rapporto fatto di sano sfottò ma anche di scambio di opinioni.
Alex su questo forum può testimoniare che quando c'è da scherzare, ma anche fare sinceri complimenti o stigmatizzare anche comportamenti dei propri giocatori quando sbagliano non ci penso due volte.
Ma quando vedo individui che, con la bava alla bocca e il cervello chiuso e indottrinato, sono capaci di negare l'evidenza, incapaci anche di un misero cenno di sportività e passano le giornate a sputare veleno sulla mia squadra il più delle volte sparando delle falsità assolute, ebbene personalmente non sempre riesco a non rispondergli per le rime.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mar 2011 15:33

Per i non romani che chiedono lumi: a Roma c'è una piaga infestante, le radio locali.

'Tacci vostri! Ogni volta che scendo a Roma dai suoceri, da Orte a venì giù nun se trova 'na stazione che metta un po' di musica! :twisted: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 21 mar 2011 17:01

LibeDeOro ha scritto:
Per i non romani che chiedono lumi: a Roma c'è una piaga infestante, le radio locali.

'Tacci vostri! Ogni volta che scendo a Roma dai suoceri, da Orte a venì giù nun se trova 'na stazione che metta un po' di musica! :twisted: :lol:

Vuoi la musica sulla radio?
Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Questa ti piace? Ultimamente la passano spesso in radio :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=MH0gHBrUB-I
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 21 mar 2011 17:49

E comunque parlando di grande calcio:

201 gol in campionato, più di 250 in carriera e tutti con la stessa maglia.
E giocando non da attaccante per due terzi di carriera, con valanghe di assist ai compagni.

Grazie grande capitano!!
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 21 mar 2011 18:10

tanto per non dimenticare e ricordarlo al Tenente preso da manie interventiste : il 7,5 % della Juventus è di Gheddafi e non più tardi di un paio d'anni fa il figlio giocava a pallone sui verdi campi di Vinovo con tanto di codazzo di ossequienti manager bianconeri al seguito accolto con tutti gli onori
( ma forse "patrioti" libici allora non ce n'erano a morire nelle galere )

petrodollaro non olet....è così che funziona il "mercato"

si rischia che qualche bomba finisca sui campi di Vinovo
Ultima modifica di balrog il 21 mar 2011 18:17, modificato 2 volte in totale.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mar 2011 18:21

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Vuoi la musica sulla radio?
Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Questa ti piace? Ultimamente la passano spesso in radio :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=MH0gHBrUB-I

:lol: :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 21 mar 2011 18:26

Milo_Oramai ha scritto:
Se si parla di carriera, è limitativo includere solo i gol
aggiungiamo anche questi momenti, per completare il profilo ed il repertorio ...

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

...un museo degli orrori...
:lol: :lol:
balrog

Messaggioda balrog » 21 mar 2011 18:31

....nel frattempo l'esimio presidente del Milan AC dichiara: "potrebbe non bastare "

non si sa se in riferimento ai bombardamenti in Libia o al cospicuo vantaggio della squadra rossonera ormai ridotto al lumicino
Ultima modifica di balrog il 21 mar 2011 18:44, modificato 2 volte in totale.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mar 2011 18:33

pasquino ha scritto:E comunque parlando di grande calcio:

E giocando non da attaccante per due terzi di carriera, con valanghe di assist ai compagni.

Grazie grande capitano!!

Con la fortuna di non rompersi quasi mai (a parte l'infortunio pre-mondiale e/o robetta di poco conto), non scendendo mai in serie B (beato lui :evil: ) ed essendo praticamente sempre rigorista e titolare indiscusso.
In ogni caso, i complimenti per un traguardo meritato ad un fuoriclasse come lui sono d'obbligo.
pasquino

Messaggioda pasquino » 21 mar 2011 18:36

LibeDeOro ha scritto:

Grazie grande capitano!!

Con la fortuna di non rompersi quasi mai (a parte l'infortunio pre-mondiale e/o robetta di poco conto), non scendendo mai in serie B (beato lui :evil: ) ed essendo praticamente sempre rigorista e titolare indiscusso.
In ogni caso, i complimenti per un traguardo meritato ad un fuoriclasse come lui sono d'obbligo.

Beh, insomma.
Oltre la frattura alla caviglia anche i legamenti saltati e una frattura alla tibia.
Proprio poco non direi.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 mar 2011 18:53

Marco ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
Se si parla di carriera, è limitativo includere solo i gol
aggiungiamo anche questi momenti, per completare il profilo ed il repertorio ...

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

...un museo degli orrori...
:lol: :lol:

Aggiungerei anche un capolavoro del buon gusto:

Immagine
pippuz

Messaggioda pippuz » 21 mar 2011 19:01

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 21 mar 2011 19:04

Marco ha scritto:Guarda Alex, io rispetto la tua posizione portata avanti con coerenza dall'inizio del campionato.
Non la condivido per alcuni motivi:
1)penso che Reja stia ottenendo il max dall'organico che ha.
2)Noi, a dispetto di quello che si dice, non veniamo mai, o quasi, aiutati 'na tanticchia....come qualcun altro.
3) non vedo grosse alternative in giro(si parla di giampaolo...che a me piace, però non so quanto sia meglio di Reja)
4)Il milan pareggia con il bari, l'Inter vince di misura con il lecce, il Napoli perde in casa con il chievo....è un campionato un po' così per tutti e tu sei comunque 5° a sei punti dall'Inter ed ad 8 dalla capoclassifica.
5) tra giocare bene e perdere e giocare un po' così e vincere io prendo la seconda, perchè con i punti vai in europa, senza in serie B.
Aggiungo solo che hai ragione ad incazzarti per i punti persi durante il campionato con le squadrette che citi, però nell'arco di un campionato come quello che stiamo vedendo, secondo me, ci possono stare.
Tutte le sqadre hanno momenti di crisi o momenti no...in quelle partite devi fare di necessità virtu'.
Concordo in pieno su Zarate a cui però bisogna tirare un po' le orecchie...o decide di giocare con il gruppo e per il gruppo oppure...cominciamo a rigaje la macchina ( o la donna ?) :lol:

1) Non penso , per me sta ottenendo i risultati che deve. L'anomalia è lo scorso anno , non quest'anno.
2) Battute a parte sugli altri non mi sembra nemmeno di esser stato aiutato e su una cosa sono d'accordo con Reja : i punti sono quelli e sono meritati.
3) Per me l'alternativa è cominciare davvero a parlare di un progetto con un allenatore. Può essere anche Reja e non lo escluderei ma non si parlerebbe di un progetto di gioco.
4) Appunto per questo insisto sull'occasione perduta dalla Lazio. Lo paragono al campionato del dopo Calciopoli solo che qui le squadre si sono autopenalizzate.
5) Ovvio che preferisco stare più su in classifica ... non sono una vedova zemaniana ma una squadra che gioca bene deve per forza non fare risultato ? L'udinese sta sopra a noi eppure male non gioca ...
In conclusione : i punti persi ci sono e ci saranno sempre e saranno sempre un rimpianto. A Lazio-Parma nel '98 - '99 con forse la Lazio più forte degli ultimi anni c'ero e quanto me rodeva per alcuni passaggi a vuoto. Il problema però è COME i punti si perdono. Stare abbottonati a Cagliari per poi tornare a casa con un autogol in saccoccia fa rodere il culo a mille. E fa rodere ancor di più quando l' Udinese va lì e ne fa 4. A prescindere dalla vena realizzativa dei suoi attaccanti , dici che se potevano vede' un par de punte in campo o no ? E vogliamo dire che spesso l'allenatore quando deve recuperare toglie gli uomini di maggior qualità dal campo (vedi derby) ? Un controsenso dal momento che non ci sono grandissimi schemi lì davanti ...

Alex

PS : sempre disponibile a da' 'na botta alla macchina e alla donna de Zarate ! :mrgreen:
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 21 mar 2011 19:18

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

Grazie grande capitano!!

Beh, insomma.
Oltre la frattura alla caviglia anche i legamenti saltati e una frattura alla tibia.
Proprio poco non direi.

La frattura alla tibia, non me la ricordo proprio...
Il grosso stop fu quello per la caviglia nel Febbraio 2006; il crociato saltò a fine campionato e quindi le partite saltate furono poche...
Se prendi ad esempio uno come Baggio, la sequela di problemi fisici è stata di gran lunga più incisiva in carriera...questo volevo dire...
Oh, lungi da me comunque stilare una classifica dei più o meno infortunati.
Ripeto e rinnovo i complimenti ad uno dei più grandi di sempre del campionato italiano...
"Peccato" per lui, sotto certi punti di vista, non aver potuto/voluto confrontarsi con altre realtà; qualche pallone d'oro l'avrebbe portato a casa...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2011 21:42

pasquino ha scritto:Per i non romani che chiedono lumi: a Roma c'è una piaga infestante, le radio locali.

spesso e volentieri questi "opinionisti" sono ex estremisti di destra, come Bruno Ripepi e, soprattutto, il famigerato Mario Corsi, detto Marione, sospettato addirittura dell'omicidio di Fausto e Iaio, e comunque condannato per aver dato fuoco a un paio di cinema
http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Corsi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”