Marco ha scritto:poi un'occhiata ogni tanto alla riomma non si nega mai...![]()
NNNNoooooooooooooooo
Marco ha scritto:poi un'occhiata ogni tanto alla riomma non si nega mai...![]()
l'oste ha scritto:mainsavida ha scritto:l'oste ha scritto:L'episodio è da condannare assolutamente, senza dubbi.
Di certo l'assaltatore è un pazzo squilibrato, ma è anche certo che il comportamento e i noti modi eccessivi di Mourinho contribuiscono a scaldare gli animi.
Ora è capitato in Spagna ma comportandosi in quel modo gli potrebbe succedere ovunque anche perchè si sa che il mondo degli ultrà è popolato anche da persone sul filo dell'instabilità mentale.
Mourinho farebbe bene a darsi una regolata ed essere meno provocatore, visto che si tratta di partite di calcio e non di guerre sante.
Faccia l'allenatore sul campo invece del condottiero davanti alle telecamere.
Questo mi ricorda molto i discorsi di quei signori che condannano fermamente gli stupri salvo poi sottolineare però l'indecenza di molte ragazze che vanno in giro a '' provocare e scaldare gli animi '' con le loro ridottissime minigonne...
Non so da dove ti viene questo odio verso Mourinho ma credo sia molto radicato in te per arrivare a giustificare un pazzo che se ne va in giro armato per gli aereoporti. Ed anche per sostenere tesi come quelle del tuo primo intervento( avesse usato milo le stesse parole sarebbe stato appeso al pennone più alto), perchè si può sostenere tutto e il contrario di tutto ma arrivare a dire di un uomo che ha vinto ovunque sia andato che non è un grande allenatore mi sembra solo il frutto di una grande avversione personale. Per quanto ti possa stare sulle palle bisogna ricordare che M. ha vinto con il Porto due coppe europee di seguito, a Londra ha riportato al Chelsea la premier dopo 50 anni ed infine a Milano la coppa dei campioni all'inter dopo gli stessi 50 anni.Per non parlare dei vari campionati nazionali e coppette varie.
Ora si sta confrontando con quella che è ritenuta da molti ( a ragione) la migliore squadra che si sia mai vista sui campi di calcio. Meccanismo perfetto nato dopo molti anni di pazienza ed investimenti sulle persone ed economici azzeccati. Tutti tranne quella grande porcheria economica-finanziaria rappresentata dalla compravendita di Ibra. Perchè rivendere un giocatore ad un terzo (sottostimando di molto la contropartita tecnica di E'too) di quanto l'hai pagato solo 11 mesi prima si puo spiegare solo in due modi:
1) la dirigenza del Barcellona non si è dimostrata nell'occasione all'altezza della squadra che dirige.
2) Il conto personale accumulato in nero all'estero ed alle nostre spalle dal nano di arcore si è assotigliato di qualche decina di milioni di euro.
Ho scritto che l'episodio è da condannare e chi ha compiuto il gesto è un pazzo squilibrato.
Quindi prima di scrivere che "giustifico" e fare dei ridicoli paragoni con gli stupri, faresti bene a leggere meglio.
...
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:mainsavida ha scritto:l'oste ha scritto:L'episodio è da condannare assolutamente, senza dubbi.
Di certo l'assaltatore è un pazzo squilibrato, ma è anche certo che il comportamento e i noti modi eccessivi di Mourinho contribuiscono a scaldare gli animi.
Ora è capitato in Spagna ma comportandosi in quel modo gli potrebbe succedere ovunque anche perchè si sa che il mondo degli ultrà è popolato anche da persone sul filo dell'instabilità mentale.
Mourinho farebbe bene a darsi una regolata ed essere meno provocatore, visto che si tratta di partite di calcio e non di guerre sante.
Faccia l'allenatore sul campo invece del condottiero davanti alle telecamere.
Questo mi ricorda molto i discorsi di quei signori che condannano fermamente gli stupri salvo poi sottolineare però l'indecenza di molte ragazze che vanno in giro a '' provocare e scaldare gli animi '' con le loro ridottissime minigonne...
Non so da dove ti viene questo odio verso Mourinho ma credo sia molto radicato in te per arrivare a giustificare un pazzo che se ne va in giro armato per gli aereoporti. Ed anche per sostenere tesi come quelle del tuo primo intervento( avesse usato milo le stesse parole sarebbe stato appeso al pennone più alto), perchè si può sostenere tutto e il contrario di tutto ma arrivare a dire di un uomo che ha vinto ovunque sia andato che non è un grande allenatore mi sembra solo il frutto di una grande avversione personale. Per quanto ti possa stare sulle palle bisogna ricordare che M. ha vinto con il Porto due coppe europee di seguito, a Londra ha riportato al Chelsea la premier dopo 50 anni ed infine a Milano la coppa dei campioni all'inter dopo gli stessi 50 anni.Per non parlare dei vari campionati nazionali e coppette varie.
Ora si sta confrontando con quella che è ritenuta da molti ( a ragione) la migliore squadra che si sia mai vista sui campi di calcio. Meccanismo perfetto nato dopo molti anni di pazienza ed investimenti sulle persone ed economici azzeccati. Tutti tranne quella grande porcheria economica-finanziaria rappresentata dalla compravendita di Ibra. Perchè rivendere un giocatore ad un terzo (sottostimando di molto la contropartita tecnica di E'too) di quanto l'hai pagato solo 11 mesi prima si puo spiegare solo in due modi:
1) la dirigenza del Barcellona non si è dimostrata nell'occasione all'altezza della squadra che dirige.
2) Il conto personale accumulato in nero all'estero ed alle nostre spalle dal nano di arcore si è assotigliato di qualche decina di milioni di euro.
Ho scritto che l'episodio è da condannare e chi ha compiuto il gesto è un pazzo squilibrato.
Quindi prima di scrivere che "giustifico" e fare dei ridicoli paragoni con gli stupri, faresti bene a leggere meglio.
...
Il fatto è che certe cose non andrebbero mai dette dopo un attentato. E il paragone con lo stupro sarà ridicolo, ma è venuto in mente anche a me. Ad esempio, una figlia un po' zoccola può capitare a chiunque, ma dopo uno stupro non trovo "elegante" (mettiamola così), rimarcarlo.
Mourinho il provocatore e la ragazza zoccolella hanno entrambi diritto a essere tali.
l'oste ha scritto:Il fatto è che lo stesso concetto (Mourinho fomentatore) le dico da prima dell'attentato, proprio pochi post prima, commentando l'ennesima uscita inelegante e lievemente classista del portoghese nei confronti del Siviglia e del suo allenatore Pellegrini.
l'oste ha scritto:Sul paragone assurdo tra i motivi che possono provocare un attentato e uno stupro, sono totalmente in disaccordo con quello che dici: innanzitutto, scusa la franchezza, trovo abbastanza vetero-maschilista dire che una ragazza che indossa una minigonna (o altro abbigliamento succinto) sia un po' zoccola.
l'oste ha scritto:Secondo poi, quando una persona ricopre un ruolo di alta visibilità e importanza mediatica, dovrebbe avere -qui si- l'eleganza e l'educazione di usare modi e termini adeguati, se non per il buon esempio, per il buon gusto.
In questo mi pare che Mourinho non possa proprio venire preso come modello educativo, nè a livello civico nè sportivo.
l'oste ha scritto:Fare o pensare un paragone simile oltre ad essere è totalmente fuori luogo, oltre che essere una piccola mancanza di rispetto nei miei confronti che invece per i diritti delle donne sono stato e sono impegnato da anni e mai penserei di azzardare una metafora simile. Sarebbe come dire che se io critico gli atteggiamenti di Mourinho allora criticherei allo stesso modo le giustificazioni degli stupratori.
tasteclimber ha scritto:Secondo me stai facendo un po' di confusione.l'oste ha scritto:Il fatto è che lo stesso concetto (Mourinho fomentatore) le dico da prima dell'attentato, proprio pochi post prima, commentando l'ennesima uscita inelegante e lievemente classista del portoghese nei confronti del Siviglia e del suo allenatore Pellegrini.
Quello che ho contestato è proprio il fatto di dire queste cose dopo, e non prima.l'oste ha scritto:Sul paragone assurdo tra i motivi che possono provocare un attentato e uno stupro, sono totalmente in disaccordo con quello che dici: innanzitutto, scusa la franchezza, trovo abbastanza vetero-maschilista dire che una ragazza che indossa una minigonna (o altro abbigliamento succinto) sia un po' zoccola.
L' immagine della minigonna non era mia, quindi non mettere insieme mie frasi con quelle di altri. Più di una volta si è sentito parlare, a proposito di stupri, di "comportamenti imprudenti". Beh, secondo me non andrebbe fatto, anche se ognuno di noi ha tutto il diritto di pensare quello che vuole.l'oste ha scritto:Secondo poi, quando una persona ricopre un ruolo di alta visibilità e importanza mediatica, dovrebbe avere -qui si- l'eleganza e l'educazione di usare modi e termini adeguati, se non per il buon esempio, per il buon gusto.
In questo mi pare che Mourinho non possa proprio venire preso come modello educativo, nè a livello civico nè sportivo.
Su questo sono d' accordo, ma sai a quante persone può calzare questo discorso? E' il fatto di abbinare queste considerazioni ad un evento violento che secondo me è "politicamente scorretto".l'oste ha scritto:Fare o pensare un paragone simile oltre ad essere è totalmente fuori luogo, oltre che essere una piccola mancanza di rispetto nei miei confronti che invece per i diritti delle donne sono stato e sono impegnato da anni e mai penserei di azzardare una metafora simile. Sarebbe come dire che se io critico gli atteggiamenti di Mourinho allora criticherei allo stesso modo le giustificazioni degli stupratori.
Paragone improponibile perchè molto peggio lo stupratore di quello che tira il fendente a Mourinho?
l'oste ha scritto:tasteclimber ha scritto:Secondo me stai facendo un po' di confusione.l'oste ha scritto:Il fatto è che lo stesso concetto (Mourinho fomentatore) le dico da prima dell'attentato, proprio pochi post prima, commentando l'ennesima uscita inelegante e lievemente classista del portoghese nei confronti del Siviglia e del suo allenatore Pellegrini.
Quello che ho contestato è proprio il fatto di dire queste cose dopo, e non prima.l'oste ha scritto:Sul paragone assurdo tra i motivi che possono provocare un attentato e uno stupro, sono totalmente in disaccordo con quello che dici: innanzitutto, scusa la franchezza, trovo abbastanza vetero-maschilista dire che una ragazza che indossa una minigonna (o altro abbigliamento succinto) sia un po' zoccola.
L' immagine della minigonna non era mia, quindi non mettere insieme mie frasi con quelle di altri. Più di una volta si è sentito parlare, a proposito di stupri, di "comportamenti imprudenti". Beh, secondo me non andrebbe fatto, anche se ognuno di noi ha tutto il diritto di pensare quello che vuole.l'oste ha scritto:Secondo poi, quando una persona ricopre un ruolo di alta visibilità e importanza mediatica, dovrebbe avere -qui si- l'eleganza e l'educazione di usare modi e termini adeguati, se non per il buon esempio, per il buon gusto.
Su questo sono d' accordo, ma sai a quante persone può calzare questo discorso? E' il fatto di abbinare queste considerazioni ad un evento violento che secondo me è "politicamente scorretto".l'oste ha scritto:Fare o pensare un paragone simile oltre ad essere è totalmente fuori luogo, oltre che essere una piccola mancanza di rispetto nei miei confronti che invece per i diritti delle donne sono stato e sono impegnato da anni e mai penserei di azzardare una metafora simile. Sarebbe come dire che se io critico gli atteggiamenti di Mourinho allora criticherei allo stesso modo le giustificazioni degli stupratori.
Paragone improponibile perchè molto peggio lo stupratore di quello che tira il fendente a Mourinho?
Nessuna confusione, quello che ho letto ho commentato. Sei tu che nel contesto in cui si parla di minigonne "fomentatrici" hai parlato di una figlia un po' zoccola (anche se il paragone lo aveva fatto mainsavida). Il nesso è facile, anche se involontario da parte tua.
Sull'attentato a Mou, ribdisco di avere condannato il gesto e definito squilibrato l'attentatore. Se poi vai a rivedere, proprio pochi post prima criticavo il suo modo sempre provocatorio di porsi, quindi, quando in seguito è venuta fuori la notizia dell'attentato, ho semplicemente ribadito la mia stessa posizione.
Infine, non trovi che ci sia una relazione tra il continuo modo polemico e provocatorio di Mourinho e l'inqualificabile gesto dell'attentato? Io si, pur senza giustificarlo minimamente. Infatti ad altri allenatori ugualmente famosi e vincenti -ma sobri- nessuno ha provato a tirare una coltellata.
punky71 ha scritto:
i folli di questo tipo non fanno molte differenze tra provocatori e non , sono attirati dalle celebrità .. John Lennon è stato ammazzato da un pazzo senza andarsela a cercare .. Mourinho è un personaggio per me sgradevole ma se non avesse vinto mai niente nessuno avrebbe cercato di accoltellarlo ( sempre che sia vero , aspetterei notizie più precise sul fatto )
punky71 ha scritto:io penso alla storia della rana e dello scorpione che dovevano attraversare insieme il fiume , è nella natura di Mourinho essere egocentrico , aggressivo e provocatore , non può farne a meno .. ma questo suo difetto aumenta il mio godimento quando gli capita di prendere una bella scoppola , ad esempio la manita dell'anno scorso
albi ha scritto:l'oste ha scritto:punky71 ha scritto:io penso alla storia della rana e dello scorpione che dovevano attraversare insieme il fiume , è nella natura di Mourinho essere egocentrico , aggressivo e provocatore , non può farne a meno .. ma questo suo difetto aumenta il mio godimento quando gli capita di prendere una bella scoppola , ad esempio la manita dell'anno scorso
A chi lo dici...
A prescindere dal portoghese, una manita in faccia ai franchisti del Madrid per me è sempre una goduria, sportiva ed extra.
ma quando se la piglia in culo diventa una manita falloide?![]()
oh, pure velenosa....
l'oste ha scritto: Nessuna confusione, quello che ho letto ho commentato. Sei tu che nel contesto in cui si parla di minigonne "fomentatrici" hai parlato di una figlia un po' zoccola (anche se il paragone lo aveva fatto mainsavida). Il nesso è facile, anche se involontario da parte tua.
l'oste ha scritto: Infine, non trovi che ci sia una relazione tra il continuo modo polemico e provocatorio di Mourinho e l'inqualificabile gesto dell'attentato? Io si, pur senza giustificarlo minimamente.
l'oste ha scritto: Infatti ad altri allenatori ugualmente famosi e vincenti -ma sobri- nessuno ha provato a tirare una coltellata.
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto: Nessuna confusione, quello che ho letto ho commentato. Sei tu che nel contesto in cui si parla di minigonne "fomentatrici" hai parlato di una figlia un po' zoccola (anche se il paragone lo aveva fatto mainsavida). Il nesso è facile, anche se involontario da parte tua.
1. Io ho parlato di "atteggiamenti imprudenti" (se ti dà fastidio il termine zoccola) in un contesto in cui si parlava di stupri. Avrei detto la stessa cosa anche se non si fosse scritto di minigonne.l'oste ha scritto: Infine, non trovi che ci sia una relazione tra il continuo modo polemico e provocatorio di Mourinho e l'inqualificabile gesto dell'attentato? Io si, pur senza giustificarlo minimamente.
2. Vorrei essere chiaro una volta per tutte perchè non vorrei che equivocassi: io non voglio dire che giustifichi dei criminali, però che sei un fautore del "se l' è cercata", questo sì! Tutti noi sappiamo che esistono comportamenti a rischio ma sinceramente tra i pecoroni e gli imprudenti, preferisco i secondi.l'oste ha scritto: Infatti ad altri allenatori ugualmente famosi e vincenti -ma sobri- nessuno ha provato a tirare una coltellata.
3. Ecco, appunto: "se l' è cercata". "Chi è causa del suo mal..."![]()
Quanto agli altri allenatori, già il termine "sobri" mi fa venire l' orticaria, ma come t' è venuto in mente di usarlo?![]()
![]()
Altrettanto famosi e vincenti non ce ne sono, mi spiace, almeno in questi anni.
l'oste ha scritto:mainsavida ha scritto:Per quanto riguarda Mourinho abbiamo due diversi modi di giudicare un grande allenatore. Per me i risultati, qualche volta miracolosi, che il tecnico portoghese ha raggiunto utilizzando al meglio il materiale umano a disposizione e sempre con realtà lontane anni luce da quelle del barcellona (per esempio), bastano per definirlo un grande tecnico. A prescindere dai presidenti molto ricchi perchè molto spesso altri allenatori avevano fallito prima di lui con gli stessi soldi e perchè se uno è chiamato da quei paperon dei paperoni vuol dire che vale i soldi che in genere scommettono su di lui. E come se io mi confrontassi con Calatrava per i clienti danarosi che il genio spagnolo ha sempre a disposizione.....
Per capirci, considero grandi allenatori anche coloro che, anche senza vincere tutto, hanno tracciato un solco, insegnato calcio, educando i giocatori con valori sportivi. Non è così il Mourinho che fa il gesto delle manette, chiede ai suoi giocatori di farsi ammonire di proposito (Sergio Ramos e Xabi Alonso) e che ad ogni conferenza stampa trova il modo di provocare, di attaccare qualcuno, di creare un nemico (una logica che ricorda molto quella del premier), per distogliere l'attenzione da altro.
Al Real Madrid e prima al Chelsea e all'Inter, ha avuto la fortuna (e la furbizia) di andare ad allenare squadre blasonate ma digiune da tempo di vittorie e con presidenti molto ma molto generosi.
Non mi sembra proprio che le realtà di Milano, Londra e ora Madrid siano anni luce distanti come materiale calcistico, anzi, il calcio mercato dispendioso e di grandi nomi e campioni acquistati da Mourinho è sempre stato abbastanza evidente.
Fare "miracoli" con Drogba, Lampard, Terry, Eto', Zanetti, Snejder, Cristiano Ronaldo, Di Maria e compagnia bella, non è come farli con pinco e pallino.
Se lo hanno chiamato ad allenare è anche e soprattutto per la sua abilità mediatica e dialettica di cui dicevo sopra, ma nonostante ciò nessuna delle squadre vincenti da lui allenate, passerà alla storia specificamente per il bel gioco e lo spettacolo offerto.
Per il mio modo di vedere il calcio, non si vive solo di tituli, ma anche di valori estetici e sportivi.
Tex Willer ha scritto:La giornata comincia bene.
La Roma e Adriano si separano: il giocatore brasiliano, approdato a Trigoria la scorsa estate, e la società capitolina rendono noto "di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2013". Lo si legge in una nota diffusa sul Nis di Borsa.
RISPARMIO DI 12 MILIONI - Moderazione condotta già negli ultimi 3/4 giorni senza la luce dei riflettori, oggi la firma ufficiale del giocatore che riceverà gli arretrati e gli stipendi fino al mese di marzo rinunciando ai compensi per il resto della stagione. Risolvendo il contratto triennale la Roma risparmierà complessivamente 12 milioni di euro
(08 marzo 2011) ©Riproduzione riservata
Sydney ha scritto:1) De Rossi uomo di merda.
2) ma come si fa ad espellere Van Persie in quel modo?
balrog ha scritto:...vero PASQUINO ma se l'Arsenal segna all'ultimo minuto il Barca finisce eliminato dopo aver sbagliato dieci gol e in undici contro dieci e questa è una grave lacuna ......concretizzare il proprio gioco è condizione assolutamente necessaria nel calcio , prima ancora del bel gioco che ne è corollario
balrog ha scritto:...vero PASQUINO ma se l'Arsenal segna all'ultimo minuto il Barca finisce eliminato dopo avr sbagliato dieci gol e in undici contro dieci e questa è una grave lacuna ......concretizzare il proprio gioco è condizione assolutamente necessaria nel calcio , prima ancora del bel gioco che ne è corollario
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 533 ospiti