il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Tex Willer

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 07 mar 2011 18:37

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Vedo che hai scartato l'argomento arbitri...bene così.

E che devo fare?
Discutere con te di questo mi pare inutile.
Ho ascoltato deliri tali dai laziali sugli arbitri, su Unicredit/Champions, su complotti pro-americani che mi sembra francamente inutile parlarne.
Padronissimo di pensarla come vuoi.

Immagine
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Marco

Messaggioda Marco » 07 mar 2011 18:43

pasquino ha scritto:

E che devo fare?
Ho ascoltato deliri tali dai laziali sugli arbitri, su Unicredit/Champions, su complotti pro-americani che mi sembra francamente inutile parlarne.

Basterebbe dire che con il Catania in casa e fuori con bologna e lecce siete stati un pizzico, ma proprio un pizzichetto, aiutati...e grazie a quei punti oggi siete lì dove non meritate di stare.

E poi dimmi quanti rigori sono stati dati alla riomma in questo campionato ?
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 mar 2011 18:53

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

E che devo fare?

Basterebbe dire che con il Catania in casa e fuori con bologna e lecce siete stati un pizzico, ma proprio un pizzichetto, aiutati...e grazie a quei punti oggi siete lì dove non meritate di stare.

Tranquillo Marco:domenica ci penserete voi a rimetterci al nostro posto
Basta attaccare sulla destra(dalla parte di Riise per intenderci)crossare dalla trequarti , un taglio verso centro area del vostro centravanti ed il gioco è fatto. :evil:
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 mar 2011 19:28

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

E che devo fare?

Se ci sono i rigori possono essere anche cento a stagione. Che cavolo significa?
Tagliavento invece era romanista (anche se non eri capace di menzionare un solo episodio a favore) solo per via delle statistiche. Poi quest'anno abbiamo perso due partite su due con lui e allora questo argomento è uscito dalla propaganda laziale.
Marco, ripeto.
Parlare con te di queste cose (per me) è inutile, hai la tua idea, che io sia d'accordo o meno a te che ti cambia?
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 07 mar 2011 19:38

Tex Willer ha scritto:Tranquillo Marco:domenica ci penserete voi a rimetterci al nostro posto
Basta attaccare sulla destra(dalla parte di Riise per intenderci)crossare dalla trequarti , un taglio verso centro area del vostro centravanti ed il gioco è fatto. :evil:

L'ha capito pure l'allenatore del Ladispoli in amichevole. :evil:
Mi sa pure Reja.....ma non sono sicuro
:lol:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 07 mar 2011 19:41

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

E che devo fare?

Se ci sono i rigori possono essere anche cento a stagione. Che cavolo significa?
Tagliavento invece era romanista (anche se non eri capace di menzionare un solo episodio a favore) solo per via delle statistiche. Poi quest'anno abbiamo perso due partite su due con lui e allora questo argomento è uscito dalla propaganda laziale.
Marco, ripeto.
Parlare con te di queste cose (per me) è inutile, hai la tua idea, che io sia d'accordo o meno a te che ti cambia?

Hai ragione.
Cambiando argomento: sto cercando un ticket per domenica....e non lo trovo.
C'è crisi, c'è crisi...ma al derby non vuole mai mancare nessuno !
beluga

Messaggioda beluga » 07 mar 2011 20:32

Come atto di amicizia verso i cugini laziali ho tolto la firma.
Sicuramente la Lazio vincerà il derby e quindi sarebbe di cattivo gusto togliere loro il piacere di un isolato successo. :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 mar 2011 01:44

ricordate la canzone di Elio per i mondiali del 94 in USA?
"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse egli ripone nei mondiali secondo voi?"

ecco, io direi:
"Guardate Andrea Agnelli, pensate a suo cugino (*), quale interesse egli ripone nella Juventus secondo voi?"

(*) John Elkann, quello che paga
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 08 mar 2011 13:16

beluga ha scritto:Come atto di amicizia verso i cugini laziali ho tolto la firma.
Sicuramente la Lazio vincerà il derby e quindi sarebbe di cattivo gusto togliere loro il piacere di un isolato successo. :lol:

Scommetto che in caso di esito positivo la firma tornerà più bella e più lunga di pria :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 08 mar 2011 15:44

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Grandi critiche in Spagna per Mourinho, che ha avuto un'uscita infelice nei confronti di Pellegrini (ex allenatore del Real) che implicitamente offende la squadra del Sevilla.
Insomma, sembra già finito l'idillio tra il Fanfar One (copyright Marca) e gli iberici, madridisti compresi, Valdano in primis, come previsto.
Sinceramente se fosse un grande allenatore (non solo un gran motivatore e "condottiero" mediatico), con quel popò di rosa che ha trovato a Madrid e con quelli che si è poi fatto acquistare da Florentino, non avrebbe tanti punti di distacco dal Barça (a proposito, in bocca al lupo a Pep Guardiola operato di ernia al disco) e il Real giocherebbe come in paradiso invece di basarsi sulle prodezze individuali.
Si mormora di "scambio" di panchine a fine stagione con Ancelotti e quindi di ritorno in terra d'Albione, dove in mezzo a tanti allenatori mediocri (esclusi Ferguson, Mancini e Wenger) anche un rivisitatore del catenaccio come Mou forse potrà tornare a definirsi Special.

mah ....secondo me fa bene a lasciare la Spagna , visto anche quanto avvenuto

Incredibile episodio accaduto a José Mourinho: venerdì scorso il tecnico del Real ha rischiato di essere vittima di un attentato all'aeroporto di La Coruna, dove i merengues erano appena arrivati in vista del match di sabato contro il Deportivo.

Secondo quanto riportato dalla radio Cadena Ser, un uomo si sarebbe avvicinato al gruppo del Real e mentre giocatori e tecnico firmavano autografi, avrebbe cercato di colpire lo Special One. La guardia del corpo che proteggeva Mourinho ha accusato a quel punto un improvviso e acuto dolore all'ascella. Riparato in fretta nel pullman della squadra, l'uomo è stato medicato e gli è stata riscontrata una ferita da arma da taglio, un'arma della lunghezza stimata di quattro centimetri.

Il Real Madrid ha tenuto nascosta la notizia per evitare tensioni, e pare che lo stesso tecnico ne sia stato tenuto all'oscuro fino alla giornata odierna. Le telecamere a circuito chiuso dell'areoporto potrebbero aiutare gli investigatori a caccia dell'attentatore: per ora si sa solo che è un uomo di statura molto alta.

episodio decisamente poco edificante

L'episodio è da condannare assolutamente, senza dubbi.
Di certo l'assaltatore è un pazzo squilibrato, ma è anche certo che il comportamento e i noti modi eccessivi di Mourinho contribuiscono a scaldare gli animi.
Ora è capitato in Spagna ma comportandosi in quel modo gli potrebbe succedere ovunque anche perchè si sa che il mondo degli ultrà è popolato anche da persone sul filo dell'instabilità mentale.
Mourinho farebbe bene a darsi una regolata ed essere meno provocatore, visto che si tratta di partite di calcio e non di guerre sante.
Faccia l'allenatore sul campo invece del condottiero davanti alle telecamere.

Questo mi ricorda molto i discorsi di quei signori che condannano fermamente gli stupri salvo poi sottolineare però l'indecenza di molte ragazze che vanno in giro a '' provocare e scaldare gli animi '' con le loro ridottissime minigonne...

Non so da dove ti viene questo odio verso Mourinho ma credo sia molto radicato in te per arrivare a giustificare un pazzo che se ne va in giro armato per gli aereoporti. Ed anche per sostenere tesi come quelle del tuo primo intervento( avesse usato milo le stesse parole sarebbe stato appeso al pennone più alto), perchè si può sostenere tutto e il contrario di tutto ma arrivare a dire di un uomo che ha vinto ovunque sia andato che non è un grande allenatore mi sembra solo il frutto di una grande avversione personale. Per quanto ti possa stare sulle palle bisogna ricordare che M. ha vinto con il Porto due coppe europee di seguito, a Londra ha riportato al Chelsea la premier dopo 50 anni ed infine a Milano la coppa dei campioni all'inter dopo gli stessi 50 anni.Per non parlare dei vari campionati nazionali e coppette varie.

Ora si sta confrontando con quella che è ritenuta da molti ( a ragione) la migliore squadra che si sia mai vista sui campi di calcio. Meccanismo perfetto nato dopo molti anni di pazienza ed investimenti sulle persone ed economici azzeccati. Tutti tranne quella grande porcheria economica-finanziaria rappresentata dalla compravendita di Ibra. Perchè rivendere un giocatore ad un terzo (sottostimando di molto la contropartita tecnica di E'too) di quanto l'hai pagato solo 11 mesi prima si puo spiegare solo in due modi:
1) la dirigenza del Barcellona non si è dimostrata nell'occasione all'altezza della squadra che dirige.
2) Il conto personale accumulato in nero all'estero ed alle nostre spalle dal nano di arcore si è assotigliato di qualche decina di milioni di euro.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 mar 2011 17:18

Milo_Oramai ha scritto:
mainsavida ha scritto:Ora si sta confrontando con quella che è ritenuta da molti ( a ragione) la migliore squadra che si sia mai vista sui campi di calcio. Meccanismo perfetto nato dopo molti anni di pazienza ed investimenti sulle persone ed economici azzeccati. Tutti tranne quella grande porcheria economica-finanziaria rappresentata dalla compravendita di Ibra. Perchè rivendere un giocatore ad un terzo (sottostimando di molto la contropartita tecnica di E'too) di quanto l'hai pagato solo 11 mesi prima si puo spiegare solo in due modi:
1) la dirigenza del Barcellona non si è dimostrata nell'occasione all'altezza della squadra che dirige.
2) Il conto personale accumulato in nero all'estero ed alle nostre spalle dal nano di arcore si è assotigliato di qualche decina di milioni di euro.

Bravissimo Mainsavida, lei ha colto un punto molto nevralgico di quel carrozzone che di nome fa Barcellona, squadra calcisticamente perfetta sì, ma che a livello etico nasconde molte cose, non tutti edificanti; l'affare Milan-Ibrahimovic è qualcosa di inquietante, come del resto la situazione finanziaria del club, che apparentemente sembra un modello, ma che invece cela disastri economici, che difficilmente potranno rimanere nascosti a lungo, anche e quegli adepti della retorica, che pontificano su questa squadra, continuano nella loro processo di beatificazione.
Poi cosa dire dell'astio che traspare in alcuni, per loro ci sono due o tre cause per cui il mondo va verso la distruzione, Guido Rossi, Mourinho e Chivu....

a livello etico, si sa, si salva solo l'Inter

l'oste

Messaggioda l'oste » 08 mar 2011 18:17

mainsavida ha scritto:
l'oste ha scritto:L'episodio è da condannare assolutamente, senza dubbi.
Di certo l'assaltatore è un pazzo squilibrato, ma è anche certo che il comportamento e i noti modi eccessivi di Mourinho contribuiscono a scaldare gli animi.
Ora è capitato in Spagna ma comportandosi in quel modo gli potrebbe succedere ovunque anche perchè si sa che il mondo degli ultrà è popolato anche da persone sul filo dell'instabilità mentale.
Mourinho farebbe bene a darsi una regolata ed essere meno provocatore, visto che si tratta di partite di calcio e non di guerre sante.

Questo mi ricorda molto i discorsi di quei signori che condannano fermamente gli stupri salvo poi sottolineare però l'indecenza di molte ragazze che vanno in giro a '' provocare e scaldare gli animi '' con le loro ridottissime minigonne...

Non so da dove ti viene questo odio verso Mourinho ma credo sia molto radicato in te per arrivare a giustificare un pazzo che se ne va in giro armato per gli aereoporti. Ed anche per sostenere tesi come quelle del tuo primo intervento( avesse usato milo le stesse parole sarebbe stato appeso al pennone più alto), perchè si può sostenere tutto e il contrario di tutto ma arrivare a dire di un uomo che ha vinto ovunque sia andato che non è un grande allenatore mi sembra solo il frutto di una grande avversione personale. Per quanto ti possa stare sulle palle bisogna ricordare che M. ha vinto con il Porto due coppe europee di seguito, a Londra ha riportato al Chelsea la premier dopo 50 anni ed infine a Milano la coppa dei campioni all'inter dopo gli stessi 50 anni.Per non parlare dei vari campionati nazionali e coppette varie.

Ora si sta confrontando con quella che è ritenuta da molti ( a ragione) la migliore squadra che si sia mai vista sui campi di calcio. Meccanismo perfetto nato dopo molti anni di pazienza ed investimenti sulle persone ed economici azzeccati. Tutti tranne quella grande porcheria economica-finanziaria rappresentata dalla compravendita di Ibra. Perchè rivendere un giocatore ad un terzo (sottostimando di molto la contropartita tecnica di E'too) di quanto l'hai pagato solo 11 mesi prima si puo spiegare solo in due modi:

Ho scritto che l'episodio è da condannare e chi ha compiuto il gesto è un pazzo squilibrato.
Quindi prima di scrivere che "giustifico" e fare dei ridicoli paragoni con gli stupri, faresti bene a leggere meglio.
Se poi Mourinho è diventato un angioletto che calma gli animi invece di surriscaldare un ambiente già incandescente come quello del calcio, siamo alla fantasia pura.
Secondo me nonostante le vittorie ottenute con squadroni (eccetto il Porto) di campioni comprati da presidenti molto ricchi, il tecnico portoghese non è un grande allenatore di calcio, perchè non ha inventato nè creato nulla, a parte una rivisitazione del contropiede, fatto utilizzando un grande attaccante come Eto' come ala. Mentre è noto il suo modo di aizzare stampa e tifo, con gesti (vedi manette), arroganza e aggressività verbale. Questa è sicuramente una sua capacità, quella di non dare un esempio edificante.
Mi sembra abbastanza evidente e noto, non è solo una mia idea.
Per me i grandi allenatori sono altri e con ben diversa capcità tattica e comportamenti mediatici.
E comunque ognuno ha le proprie opinioni ed è libero di esprimerle (pensa che possono farlo persino dei troll frustrati).
Infatti leggo le tue teorie sugli aspetti economici e finanziari del Barcelona...
Ultima modifica di l'oste il 08 mar 2011 18:26, modificato 1 volta in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
l'oste

Messaggioda l'oste » 08 mar 2011 18:43

Parlando di calcio e non di buffonate mediatiche e forumistiche, stasera al Camp Nou sarà davvero difficile, l'Arsenal è un'ottima squadra, con un ottimo allenatore (altro che il Fanfar One) e tanti giovani di talento come Nasri, Fabregas, Van Persie...
Sportivamente, se il Barça dovesse uscire significa che avrà demeritato, in fondo c'è sempre un'altra partita e un altro torneo da disputare.
E' il bello del calcio.

PS: tanto stasera si berrà bene comunque per festeggiare l'8 marzo.

mainsavida

Messaggioda mainsavida » 08 mar 2011 18:56

l'oste ha scritto:
mainsavida ha scritto:
l'oste ha scritto:L'episodio è da condannare assolutamente, senza dubbi.

Ho scritto che l'episodio è da condannare e chi ha compiuto il gesto è un pazzo squilibrato.
Quindi prima di scrivere che "giustifico" e fare dei ridicoli paragoni con gli stupri, faresti bene a leggere meglio.
Se poi Mourinho è diventato un angioletto che calma gli animi invece di surriscaldare un ambiente già incandescente come quello del calcio, siamo alla fantasia pura.
Secondo me nonostante le vittorie ottenute con squadroni (eccetto il Porto) di campioni comprati da presidenti molto ricchi, il tecnico portoghese non è un grande allenatore di calcio, perchè non ha inventato nè creato nulla, a parte una rivisitazione del contropiede, fatto utilizzando un grande attaccante come Eto' come ala. Mentre è noto il suo modo di aizzare stampa e tifo, con gesti (vedi manette), arroganza e aggressività verbale. Questa è sicuramente una sua capacità, quella di non dare un esempio edificante.
Mi sembra abbastanza evidente e noto, non è solo una mia idea.
Per me i grandi allenatori sono altri e con ben diversa capcità tattica e comportamenti mediatici.
E comunque ognuno ha le proprie opinioni ed è libero di esprimerle (pensa che possono farlo persino dei troll frustrati).
Infatti leggo le tue teorie sugli aspetti economici e finanziari del Barcelona...

Non era mia intenzione esprimere teorie su aspetti economici e finanziari del Barcellona. Non li conosco e non sono in grado di farlo. Anzi ho subito detto che realtà come quelle della squadra catalana non nascono per caso ma sono figlie di una grande e lungimirante programmazione. La compravendita di Ibra è però un fatto eclatante e il gap enorme tra uscite ed entrate si presta a molte interpretazioni, compresa la mia.

Per quanto riguarda Mourinho abbiamo due diversi modi di giudicare un grande allenatore. Per me i risultati, qualche volta miracolosi, che il tecnico portoghese ha raggiunto utilizzando al meglio il materiale umano a disposizione e sempre con realtà lontane anni luce da quelle del barcellona (per esempio), bastano per definirlo un grande tecnico. A prescindere dai presidenti molto ricchi perchè molto spesso altri allenatori avevano fallito prima di lui con gli stessi soldi e perchè se uno è chiamato da quei paperon dei paperoni vuol dire che vale i soldi che in genere scommettono su di lui. E come se io mi confrontassi con Calatrava per i clienti danarosi che il genio spagnolo ha sempre a disposizione.....
beluga

Messaggioda beluga » 08 mar 2011 19:18

l'oste ha scritto:Parlando di calcio e non di buffonate mediatiche e forumistiche, stasera al Donbass Arena di Donetsk sarà davvero difficile, lo Shakhtar è un'ottima squadra, con un ottimo allenatore (altro che il Fanfar One) e tanti giovani di talento comeWilian, Luiz Adriano, Douglas Costa...
Sportivamente, se la Roma dovesse uscire significa che avrà demeritato, in fondo c'è sempre un'altra partita e un altro torneo da disputare.
E' il bello del calcio.

Come ti quoto :lol: :lol: :lol: :lol:
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 08 mar 2011 19:20

mainsavida ha scritto:Per quanto riguarda Mourinho abbiamo due diversi modi di giudicare un grande allenatore. Per me i risultati, qualche volta miracolosi, che il tecnico portoghese ha raggiunto utilizzando al meglio il materiale umano a disposizione e sempre con realtà lontane anni luce da quelle del barcellona (per esempio), bastano per definirlo un grande tecnico. A prescindere dai presidenti molto ricchi perchè molto spesso altri allenatori avevano fallito prima di lui con gli stessi soldi e perchè se uno è chiamato da quei paperon dei paperoni vuol dire che vale i soldi che in genere scommettono su di lui. E come se io mi confrontassi con Calatrava per i clienti danarosi che il genio spagnolo ha sempre a disposizione.....

Per capirci, considero grandi allenatori anche coloro che, anche senza vincere tutto, hanno tracciato un solco, insegnato calcio, educando i giocatori con valori sportivi. Non è così il Mourinho che fa il gesto delle manette, chiede ai suoi giocatori di farsi ammonire di proposito (Sergio Ramos e Xabi Alonso) e che ad ogni conferenza stampa trova il modo di provocare, di attaccare qualcuno, di creare un nemico (una logica che ricorda molto quella del premier), per distogliere l'attenzione da altro.
Al Real Madrid e prima al Chelsea e all'Inter, ha avuto la fortuna (e la furbizia) di andare ad allenare squadre blasonate ma digiune da tempo di vittorie e con presidenti molto ma molto generosi.
Non mi sembra proprio che le realtà di Milano, Londra e ora Madrid siano anni luce distanti come materiale calcistico, anzi, il calcio mercato dispendioso e di grandi nomi e campioni acquistati da Mourinho è sempre stato abbastanza evidente.
Fare "miracoli" con Drogba, Lampard, Terry, Eto', Zanetti, Snejder, Cristiano Ronaldo, Di Maria e compagnia bella, non è come farli con pinco e pallino.
Se lo hanno chiamato ad allenare è anche e soprattutto per la sua abilità mediatica e dialettica di cui dicevo sopra, ma nonostante ciò nessuna delle squadre vincenti da lui allenate, passerà alla storia specificamente per il bel gioco e lo spettacolo offerto.
Per il mio modo di vedere il calcio, non si vive solo di tituli, ma anche di valori estetici e sportivi.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 mar 2011 19:41

Immagine

pasquino

Messaggioda pasquino » 08 mar 2011 19:51

l'oste ha scritto:Per capirci, considero grandi allenatori anche coloro che, anche senza vincere tutto, hanno tracciato un solco, insegnato calcio, educando i giocatori con valori sportivi. Non è così il Mourinho che fa il gesto delle manette, chiede ai suoi giocatori di farsi ammonire di proposito (Sergio Ramos e Xabi Alonso) e che ad ogni conferenza stampa trova il modo di provocare, di attaccare qualcuno, di creare un nemico (una logica che ricorda molto quella del premier), per distogliere l'attenzione da altro.
Per il mio modo di vedere il calcio, non si vive solo di tituli, ma anche di valori estetici e sportivi.

Sacrosanto!
Viva mille volte i Zeman, che anche se non vincono ricordano a tutti che il calcio è soprattutto divertimento.
E quando disse che il calcio doveva "uscire da farmacie e uffici finanziari" fu ostracizzato in modo scandaloso, anche se i fatti gli hanno dato ragione.
La sua Lazio prima e Roma dopo hanno disegnato pagine bellissime di puro divertimento.
Certo, allenare Servidei, Pivotto, Gomez e Scapolo non è lo stesso che Samuel, Lucio, Chivu e Sneijder.
Ma quella Roma arrivò quarta con quei giocatori, Mourinho non so se ci sarebbe riuscito.

Arsenal-Barca è stata una partita meravigliosa, e stasera sarà lo stesso. Due squadre che giocano senza calcoli, ma rispettando il calcio, se stesse e il pubblico. Un vero brindisi del calcio!
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 08 mar 2011 19:52

l'oste ha scritto:Parlando di calcio e non di buffonate mediatiche e forumistiche, stasera al Camp Nou sarà davvero difficile, l'Arsenal è un'ottima squadra, con un ottimo allenatore (altro che il Fanfar One) e tanti giovani di talento come Nasri, Fabregas, Van Persie...
Sportivamente, se il Barça dovesse uscire significa che avrà demeritato, in fondo c'è sempre un'altra partita e un altro torneo da disputare.
E' il bello del calcio.

Bella partita, se la reginetta di casa me lo permette...forse riesco a gustarmi il secondo tempo.

In compagnia del camino e di una buona bottiglia.

p.s.per me il Barcellona non avrà grandi problemi. 8)
Marco

Messaggioda Marco » 08 mar 2011 19:54

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:Per capirci, considero grandi allenatori anche coloro che, anche senza vincere tutto, hanno tracciato un solco, insegnato calcio, educando i giocatori con valori sportivi. Non è così il Mourinho che fa il gesto delle manette, chiede ai suoi giocatori di farsi ammonire di proposito (Sergio Ramos e Xabi Alonso) e che ad ogni conferenza stampa trova il modo di provocare, di attaccare qualcuno, di creare un nemico (una logica che ricorda molto quella del premier), per distogliere l'attenzione da altro.

La sua Lazio prima e Roma dopo hanno disegnato pagine bellissime di puro divertimento.

....insomma...mica so' tanto d'accordo !
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 08 mar 2011 19:55

l'oste ha scritto:
mainsavida ha scritto:Per quanto riguarda Mourinho abbiamo due diversi modi di giudicare un grande allenatore. Per me i risultati, qualche volta miracolosi, che il tecnico portoghese ha raggiunto utilizzando al meglio il materiale umano a disposizione e sempre con realtà lontane anni luce da quelle del barcellona (per esempio), bastano per definirlo un grande tecnico. A prescindere dai presidenti molto ricchi perchè molto spesso altri allenatori avevano fallito prima di lui con gli stessi soldi e perchè se uno è chiamato da quei paperon dei paperoni vuol dire che vale i soldi che in genere scommettono su di lui. E come se io mi confrontassi con Calatrava per i clienti danarosi che il genio spagnolo ha sempre a disposizione.....

Per capirci, considero grandi allenatori anche coloro che, anche senza vincere tutto, hanno tracciato un solco, insegnato calcio, educando i giocatori con valori sportivi. Non è così il Mourinho che fa il gesto delle manette, chiede ai suoi giocatori di farsi ammonire di proposito (Sergio Ramos e Xabi Alonso) e che ad ogni conferenza stampa trova il modo di provocare, di attaccare qualcuno, di creare un nemico (una logica che ricorda molto quella del premier), per distogliere l'attenzione da altro.
Al Real Madrid e prima al Chelsea e all'Inter, ha avuto la fortuna (e la furbizia) di andare ad allenare squadre blasonate ma digiune da tempo di vittorie e con presidenti molto ma molto generosi.
Non mi sembra proprio che le realtà di Milano, Londra e ora Madrid siano anni luce distanti come materiale calcistico, anzi, il calcio mercato dispendioso e di grandi nomi e campioni acquistati da Mourinho è sempre stato abbastanza evidente.
Fare "miracoli" con Drogba, Lampard, Terry, Eto', Zanetti, Snejder, Cristiano Ronaldo, Di Maria e compagnia bella, non è come farli con pinco e pallino.
Se lo hanno chiamato ad allenare è anche e soprattutto per la sua abilità mediatica e dialettica di cui dicevo sopra, ma nonostante ciò nessuna delle squadre vincenti da lui allenate, passerà alla storia specificamente per il bel gioco e lo spettacolo offerto.

Tu tifi Barcellona.. Avessimo noi romanisti il 10%della vostra bacheca titoli, la penserei come te. :evil:
pasquino

Messaggioda pasquino » 08 mar 2011 19:55

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Parlando di calcio e non di buffonate mediatiche e forumistiche, stasera al Camp Nou sarà davvero difficile, l'Arsenal è un'ottima squadra, con un ottimo allenatore (altro che il Fanfar One) e tanti giovani di talento come Nasri, Fabregas, Van Persie...
E' il bello del calcio.

Bella partita, se la reginetta di casa me lo permette...forse riesco a gustarmi il secondo tempo.

Siamo messi proprio male se neanche ci guardi per gufare! :lol:
Ma hai ragione, probabilmente guarderò Barca-Arsenal anche io :wink:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 08 mar 2011 19:59

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

....insomma...mica so' tanto d'accordo !

Fai una ricerda d'archivio e guarda chi aveva in rosa.
Arrivò sempre in zona Champions, che però all'epoca non c'era.
E allo stadio ti divertivi sempre. Potevi anche buscare 5 a 4 in casa, ma vedevi più tiri in porta in una sua partita che in due anni di stramaledette minestre.
Un grandissimo insegnante di calcio, anche con i suoi difetti.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 08 mar 2011 20:01

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
E' il bello del calcio.

Siamo messi proprio male se neanche ci guardi per gufare! :lol:
Ma hai ragione, probabilmente guarderò Barca-Arsenal anche io :wink:

Eddaje Barcellona-Arsenal è, calcisticamente, libidinosa...poi un'occhiata ogni tanto alla riomma non si nega mai... :lol:

Stasera direi 4a1 Barcellona e 1a2 roma.
pasquino

Messaggioda pasquino » 08 mar 2011 20:07

Marco ha scritto:
Eddaje Barcellona-Arsenal è, calcisticamente, libidinosa...poi un'occhiata ogni tanto alla riomma non si nega mai... :lol:

Stasera direi 4a1 Barcellona e 1a2 roma.

La Roma stasera non vince 2 a 1, ci prova un po', becca il solito gol su svarione di Riise e tira i remi in barca aspettando domenica.
A quel punto starò già sintonizzato sul Camp Nou da un bel pezzo :lol:
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”