il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 17 feb 2011 20:28

Peccato che la riomma ieri abbia perso :lol: ...ma che gran gol quello di menez !
pasquino

Messaggioda pasquino » 17 feb 2011 20:33

Marco ha scritto:Peccato che la riomma ieri abbia perso :lol: ...ma che gran gol quello di menez !

Me lo immagino quanto t'è dispiaciuto! :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 17 feb 2011 21:01

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
ehhh NO , caro OSTE.....

a ) io non sto dando risposte esatte ad alcuno , esprimo il mio parere e niente altro e lascio agli atri diritto di dire il proprio in identico modo

b) io non me la prendo affatto "per il calcio" ( che considero MOLTO meno importante di millanta cose che lo precedono nella scala dei miei valori ed interessi, anche questo purtroppo già detto e son costretto a ripetermi.....semmai è un passatempo) , ciò che mi dà molto fastidio è il tentativo di travisare quanto scrivo

c) "benaltrismo " ??.....(orribile neologismo tra l'altro , usato e abusato come in questo caso ) ....proprio il contrario !!
Ho usato il nome di altri giocatori PROPRIO per evidenziare che io considero allo STESSO modo le azioni senza guardare la casacca che un giocatore indossa ( scritto nero su bianco) e non certo dall'evento Chivu ....io infatti non sto affermando che Chivu va perdonato ( perchè gli altri si comportano male)ma che va condannato come si condannano gli altri, nessuna giustificazione quindi per alcuno in riferimento all'azione di altri ....l'italiano non è una opinione che si può stiracchiare a proprio piacimento ( anche se qui a volte sembra proprio così)

c') io NON giustifico nè in toto nè in parte il gesto di Chivu , dico che capisco da dove esso nasce e deriva ....che non dipende , secondo me, dall'indole naturale della persona-Chivu ( nè di altri ) ma dalle circostanze e dalla pressione a cui sono sottoposti ( scritto chiaramente ANCHE questo) o perlomeno per fare un'affermazione come quella bisogna conoscere molto di più la vita di una persona

d) per la qual ragione , che sia un gobbo , un interista o un abitante di Aldebaran se compie quelle azioni per me pari son e vanno trattati allo stesso modo.....detto anche questo e bellamente da te ignorato

e) quando Chivu si definisce un "uomo di merda" si riferisce chiaramente all'azione compiuta in quel momento ( cioè di essere stato un cattivo esempio per tutti) , non certo alla sua intera vita come uomo ( e sarebbe palesemente assurdo lo avesse fatto).....far finta di non capire è un altro modo di cercare di mistificare quanto ha detto......resta che chiedere scusa piuttosto che cercare di giustificarsi è cmq , che si creda o meno alla sua sincerità, un atto OGGETTIVAMENTE positivo.....se poi è sincero allora è ancor meglio ( e questo vale per chiunque lo faccia che sia Chivu o Gattuso )

concludendo lascerei fuori affermazioni come "barricate e rivoluzione " che odorano solo di inutile provocazione e che col contesto non hanno nulla a che fare ( se vuoi discuterne ci sono altri thread più in tema) , io certo non mi offendo per queste cose ma sarebbe MOLTO meglio capire il pensiero altrui prima di fare affermazioni come le tue e in tal senso sfoggiare meno sicurezze sull'altrui pensiero ( e più prudenza nei conseguenti giudizi)

P.S. tanto per chiarire un'altra inesattezza sul mio pensiero .....io parlo male dei gobbi come forma di "sfrucugliamento" ( detto alla napoletana ) ma certo non li "odio" ......il calcio senza di loro mancherebbe di pepe ......( sorrisi).....poi se perdono , magari male, non mi metto in gramaglie per loro e ci ironizzo sopra ( fa parte anche questo delle cose del calcio) ,mi aspetto altrettanto quando giochiamo male noi ( cosa che in effetti fanno) ed è giusto così.....ma mi aspetto anche che non mi "odino" perchè interista , sarebbe una cosa davvero stupida....giusto TENENTE ??

a) eppure sembra, ma forse è per l'esperienza data dalla tua età che hai risposte così certe e insindacabili, a prescindere dagli argomenti

b) eppure sembra, ma forse è il tifo che ti fa apparire così

c) su Chivu (vai a rileggerti) il tuo primo commento è stato che "ha fatto una stupidata, ma almeno ha chiesto scusa". Poi ti sei corretto, aggiungendo che era un gesto inqualificabile, ma solo dopo.

d) eppure sembra e parecchio. Non perdi mai occasione per "sfruculiare" anche con rabbia; capisco che il passato bruci, ma sembra che prima di tifare per la tua squadra tifi contro la Juve. Opinioni leggendo il forum, s'intende.

e) sulla definizione UdM, ripeto che ho solo riportato le parole dello stesso giocatore, senza aggiungere altro, se non che concordo con lui che certamente si conosce bene (peraltro noi conosciamo il suo curriculum, abbastanza colmo di scorrettezze)

Insomma caro balrog, mi spiace siamo diversi, a me piace colloquiare, usare l'ironia, dire la mia supportata dai fatti e quando spesso capita, cambio opinione di fronte ad una più corposa della mia. Tu invece ti infervori come un cerino e a volte sembra questione di vita o di morte, per questo ti ho visto sulle barricate a far rivoluzione, ma non credo sia offensivo, soprattutto per un "vecchio comunista" come ti definisci.

PS: hai notato che il troll del forum concorda sempre con te? Occhio che magari cerca una sponda visto che oramai nun se lo fila nessuno...

Saluti sinceri.

per a) , b), d) ......sarà al limite una tua opinione ( che come tale non mi perito di disquisire oltre) , quindi " sembra A TE....." ( o magari era sottinteso , però in questo caso e vista la polemica meglio scriverlo) è più corretto e ricollegandomi a quanto hai scritto nell'ultimo capoverso forse è dovuto al fatto che dai un giudizio conoscendomi molto poco ( cosa che io non mi sogno neanche di fare con te)......per me le questioni di vita e di morte sono pochissime e si riferiscono ad altro ( come ho detto) .....coi termini usati e per il significato dato "stare sulle barricate a fare la rivoluzione " qui è del tutto fuori luogo e benchè per me non sia affatto offensivo suonava ( e suona) come una provocazione indebita....la provocazione non dipende dalle parole in sè ma da come le si usa e in quale contesto ( questo è quello sbagliato )

è ben strano ( e anche ironico) che tu dici di me che scrivo con la verità in tasca quando ti esprimi in siffatto modo:
"mi spiace siamo diversi, a me piace colloquiare, usare l'ironia, dire la mia supportata dai fatti e quando spesso capita, cambio opinione di fronte ad una più corposa della mia. Tu invece ti infervori come un cerino e a volte sembra questione di vita o di morte"
così certo di questa "diversità" da neppure usare un dubitativo......cosa ti fa credere che io non faccia lo stesso ??......ma perfavore.....chi trincia giudizi qui ??
non parlare "di me" ma parla di ciò che scrivo senza etichettare ....e a questo proposito torniamo per un attimo alla questione-Chivu : io non mi sono CORRETTO come tu scrivi, io ho CHIARITO il mio pensiero nei post successivi come sempre avviene in questi casi , approfondendo l'argomento e a seguito di altri commenti ....cosa notevolmente diversa ...inoltre la frase "ma almeno ha chiesto scusa " non contiene alcuna forma di "perdonismo" (usando il tuo termine) ma semplicemente prende atto che tali scuse sono state portate e che questo è un fatto positivo e questo bypasserebbe , a tuo parere, tutti i ragionamenti fatti in tutta una serie di post sucessivi per giungere alla tua frase sul mio supposto "perdonismo" ?? ignori volutamente i successivi ragionamenti per attaccarti a quella frase che non è neppure ciò che dici sia e questo non è pre-giudizio ??....ma che modo di argomentare è questo....tu sei convinto che io sia fatto in un certo modo e te ne freghi di quel che scrivo , questa è la verità....tanto vale che nemmeno tu legga miei post tanto sai già da te quanto scriverò ...mah....

a me non "spiace" se siamo diversi ( se davvero lo siamo), la diversità non è per forza negativa anzi in genere è ragione di miglioramento ....

per concludere: io non faccio la "sponda" ad alcuno,non ho l'abitudine nè l'età nè mi manca l'esperienza per lasciarmi manipolare da qualcuno, uso la MIA testa e basta quindi non mi nteressa se uno, qualcuno, molti o perfino tutti sono d'accordo o in disaccordo con me , non è mia abitudine guardarmi attorno per vedere chi mi spalleggia e in tal senso non partecipo MAI neppure a forme di maggiore o minore "apatheid" verso alcuno....commento ciò che si scrive e basta .....non conosco la gente per poter far dell'altro e finchè uno scrive in modo corretto senza insultare e quel che scrive mi interessa io rispondo .....non l'ho fatto nel vecchio forum e certamente non lo farò in questo ....se MILO ORAMAI scrive cose corrette a mio parere allora sarò d'accordo con lui e se scrive st***te , sempre a mio parere , glielo dirò tranquillamente....non mi interessa fare il gendarme e un commento fatto da un clone ( se lo fosse ) se è valido lo è tanto quanto quello di chiunque altro QUI dentro ( nella vita reale la questione è ben diversa)

io parlo per me e solo per me

detto questo io trono a parlare di calcio in questo thread
Ultima modifica di balrog il 17 feb 2011 21:45, modificato 1 volta in totale.
balrog

Messaggioda balrog » 17 feb 2011 21:41

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:...io però i tifosi romanisi li capisco poco , come si fa a fischiare una squadra che palesemente dà tutto e poi va sotto la curva a salutare ....mah .....( e capisco ancor meno quegli sciacalli dei giornalisti che vanno ad accoltellare un giocatore sensibile come Arne )

Semplicemente non sei informato su quello che sta succedendo questi giorni a Roma.
E non potresti, vivendo a Milano.

Alla squadra viene contestato di aver smesso di giocare scientificamente tre settimane fa quando si è capito che la nuova proprietà non ritoccherà in alto i contratti e che anzi probabilmente sarebbe rimasto Ranieri, inviso praticamente all'intero gruppo.

Ieri sera non è successo niente di nuovo. Una squadra senza gamba e senza senso tattico ha cercato di fare qualcosa di più a livello nervoso rispetto alle ultime prestazioni, ma come sempre accade la squdra più organizzata e lucida ha vinto facile.
Quando al momento del sorteggio scrissi che questa Roma era la più debole del lotto delle 16 (non tanto per valori assoluti ma per come si è messa questa stagione fin dal ritiro) e che lo Shaktar avrebbe avuti vita facile sono stato sbeffeggiato.
Ieri sera si è visto chi aveva ragione. Una discreta squadra con un buon attacco e un buon allenatore, pur ferma da mesi per la sosta invernale, ci ha preso a pallonate a casa nostra. Cosa di tanto bello abbia fatto la Roma ieri sera francamente non so. Io ho visto forse un po' più di impegno, ma anche una serie tale di svarioni tattici e individuali non degni del palcoscenico Champions.

P.S. Non è che la squadra sia andata sotto la curva spontaneamnete, è stata appositamente chiamata dai tifosi per fischiarla e alcuni calciatori (non tutti, soprattutto quelli in rampa di lancio e l'allenatore "tantoromanoeromanista" hanno preferito squagliarsi) hanno almeno avuto la dignità di andarsi a prendere i meritati fischi per il fallimento non tanto della singola partita, ma di una stagione che vista la rosa a disposizione si può definire quantomeno paradossale.

infatti non conosco la reale situazione romana ed è per questo che quella mi sembrava una situazione "strana"

mi stai dicendo che la squadra ha mollato per ragioni di dirigenza e di contratti ( ho sentito alcune cose in questo senso su Mexes ) che in effetti spiegherebbero gli impietosissimi fischi ricevuti a fine partita

però puoi spiegarmi allora perchè la squadra si è tanto sbattuta nel secondo tempo invece che mollare definitivamente come sarebbe stato più ovvio alla luce di quanto scrivi ?? non sembra seguire quella logica......
l'oste

Messaggioda l'oste » 18 feb 2011 01:10

balrog ha scritto:per a) , b), d) ......sarà al limite una tua opinione ( che come tale non mi perito di disquisire oltre) , quindi " sembra A TE....." ( o magari era sottinteso , però in questo caso e vista la polemica meglio scriverlo) è più corretto e ricollegandomi a quanto hai scritto nell'ultimo capoverso forse è dovuto al fatto che dai un giudizio conoscendomi molto poco ( cosa che io non mi sogno neanche di fare con te)......per me le questioni di vita e di morte sono pochissime e si riferiscono ad altro ( come ho detto) .....coi termini usati e per il significato dato "stare sulle barricate a fare la rivoluzione " qui è del tutto fuori luogo e benchè per me non sia affatto offensivo suonava ( e suona) come una provocazione indebita....la provocazione non dipende dalle parole in sè ma da come le si usa e in quale contesto ( questo è quello sbagliato )

è ben strano ( e anche ironico) che tu dici di me che scrivo con la verità in tasca quando ti esprimi in siffatto modo:
"mi spiace siamo diversi, a me piace colloquiare, usare l'ironia, dire la mia supportata dai fatti e quando spesso capita, cambio opinione di fronte ad una più corposa della mia. Tu invece ti infervori come un cerino e a volte sembra questione di vita o di morte"
così certo di questa "diversità" da neppure usare un dubitativo......cosa ti fa credere che io non faccia lo stesso ??......ma perfavore.....chi trincia giudizi qui ??
non parlare "di me" ma parla di ciò che scrivo senza etichettare ....e a questo proposito torniamo per un attimo alla questione-Chivu : io non mi sono CORRETTO come tu scrivi, io ho CHIARITO il mio pensiero nei post successivi come sempre avviene in questi casi , approfondendo l'argomento e a seguito di altri commenti ....cosa notevolmente diversa ...inoltre la frase "ma almeno ha chiesto scusa " non contiene alcuna forma di "perdonismo" (usando il tuo termine) ma semplicemente prende atto che tali scuse sono state portate e che questo è un fatto positivo e questo bypasserebbe , a tuo parere, tutti i ragionamenti fatti in tutta una serie di post sucessivi per giungere alla tua frase sul mio supposto "perdonismo" ?? ignori volutamente i successivi ragionamenti per attaccarti a quella frase che non è neppure ciò che dici sia e questo non è pre-giudizio ??....ma che modo di argomentare è questo....tu sei convinto che io sia fatto in un certo modo e te ne freghi di quel che scrivo , questa è la verità....tanto vale che nemmeno tu legga miei post tanto sai già da te quanto scriverò ...mah....

a me non "spiace" se siamo diversi ( se davvero lo siamo), la diversità non è per forza negativa anzi in genere è ragione di miglioramento ....

per concludere: io non faccio la "sponda" ad alcuno,non ho l'abitudine nè l'età nè mi manca l'esperienza per lasciarmi manipolare da qualcuno, uso la MIA testa e basta quindi non mi nteressa se uno, qualcuno, molti o perfino tutti sono d'accordo o in disaccordo con me , non è mia abitudine guardarmi attorno per vedere chi mi spalleggia e in tal senso non partecipo MAI neppure a forme di maggiore o minore "apatheid" verso alcuno....commento ciò che si scrive e basta .....non conosco la gente per poter far dell'altro e finchè uno scrive in modo corretto senza insultare e quel che scrive mi interessa io rispondo .....non l'ho fatto nel vecchio forum e certamente non lo farò in questo ....se MILO ORAMAI scrive cose corrette a mio parere allora sarò d'accordo con lui e se scrive st***te , sempre a mio parere , glielo dirò tranquillamente....non mi interessa fare il gendarme e un commento fatto da un clone ( se lo fosse ) se è valido lo è tanto quanto quello di chiunque altro QUI dentro ( nella vita reale la questione è ben diversa)

io parlo per me e solo per me

detto questo io trono a parlare di calcio in questo thread

Due parole per chiudere il pubblico diverbio, poi appunto, onorerei anch'io il titolo del 3ad.
Premesso che essendo io lo scrivente del mio post, è abbastanza logico che se dico "sembra" significa che sembra a me, e non mettere il pronome "mi", era per dare addirittura un tono meno perentorio alle mie risposte.

Vedi balrog, temo ci sia un malinteso. Non mi permetto, non mi sono mai permesso e mi scuso se è sembrato, di dare un giudizio su di te come su altri che non ho incontrato di persona, che per me è requisito assoluto al fine di poter provare davvero a conoscere come è quella persona. E sottolineo provare a conoscere, perchè mi serve più tempo e frequentazione per formare un giudizio comunque soggettivo su una persona. Sono un empirista, nel vino come nel calcio. Vedo, rivedo, ri-rivedo, penso e ri-penso e -solo allora- forse qualcosa capisco.
Ma permettimi di giudicare quello che leggo per la semplice forma in cui è scritto e se tu, per esempio, come primo commento, scrivi che Chivu ha fatto una "stupidata", lo trovo sbagliato in molti sensi (civile, educativo, formale ecc) e come ho scritto, non sono d'accordo nel derubricare con questo termine un atto pubblico e pure codardo di violenza.

Su quella della "rivoluzione e barricate", pensavo appunto di rendere con quell'immagine, perchè a te gradita, lo spirito pugnace e indomito e non certo compassato e moderato con cui scrivi. Nessuna provocazione.
Nel dire che siamo diversi intendo questo, ovvero come ci si pone su un forum in cui si scrive e la parola, le parole sono l'unico mezzo per comunicare (come sai non uso le faccine e neanche tu mi sembra, come vedi abbiamo un'importante affinità). Per questo uso spesso metafore o ironia, che a qualcuno (generico) può non piacere, ma forse a volte anche il mezzo in generale non aiuta a capirsi sempre bene.
Comunque balrog, speriamo di tornare a parlare di calcio, non di pugni o sputi.
Buona serata.

PS: sul discorso riguardante un particolare "forumista" consentimi di non esprimermi, perlomeno in pubblico. Occhiolino.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 feb 2011 13:57

balrog ha scritto:infatti non conosco la reale situazione romana ed è per questo che quella mi sembrava una situazione "strana"

mi stai dicendo che la squadra ha mollato per ragioni di dirigenza e di contratti ( ho sentito alcune cose in questo senso su Mexes ) che in effetti spiegherebbero gli impietosissimi fischi ricevuti a fine partita

però puoi spiegarmi allora perchè la squadra si è tanto sbattuta nel secondo tempo invece che mollare definitivamente come sarebbe stato più ovvio alla luce di quanto scrivi ?? non sembra seguire quella logica......

Te l'ho detto.
Dopo la bordata di fischi alla fine del primo tempo (e ad alcuni "messaggi" fatti arrivare ai calciatori negli spogliatoi dai soliti "riportini") nel secondo tempo ci hanno messo qualche energia nervosa in più. Non certo più ordine o senso tattico.
Tra l'altro fare figure di cacca in Europa rode anche a loro, non è come non giocare contro il Brescia. In più la ripresa più volitiva è stata favorita da un evidentissimo calo fisico degli ucraini, che erano alla prima partita ufficiale dopo MESI DI INATTIVITA'! Ma tiri in porta veri ne abbiamo fatti meno degli ucraini. Se spedire la palla in curva viene considerata un'azione pericolosa non ci siamo. Ranieri dice che abbiamo fatto 21 tiri, ma nello specchio solo 5, e questo è quello che purtroppo conta.
Lo sanno anche loro che hanno mollato, per questo sono venuti a farsi fischiare sotto la Sud senza reagire. I tifosi li hanno tanati.
E non è solo questione di Mexes. Vucinic e Menez (guarda il francesino cosa fa in campo quando non ha la palla) sono anche loro in rampa di lancio. E ieri a Trigoria Fiorentino (Unicredit) ha detto che la priorità è rinnovare i contratti a Perrotta e Cassetti, ma ha glissato su Mexes, Menez, Vucinic e De Rossi, tutti a scadenza 2012.....
Si respira aria di smobilitazione.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 feb 2011 14:11

...tra l'altro ieri la squadra ha chiesto ESPLICITAMENTE a Fiorentino la testa di Ranieri. Unicredit ha risposto che la momento, in attesa degli americani, non può prendere una tale decisione. Pare che i giocatori (maledetti mercenari) non abbiano gradito. Ma andassero a.........
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 18 feb 2011 15:52

Suvvia, torniamo a parlare di calcio:

MILANO - I dirigenti dell'Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l'agente dei calciatori Carlo Pallavicino sono stati deferiti alla Commissione disciplinare nazionale dal Procuratore federale in merito al trasferimento di Goran Pandev dalla Lazio nel gennaio 2010. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta ed oggettiva.

«NESSUN MANDATO» - Pallavicino è stato deferito per «aver svolto attività di mediazione in favore di soggetti che non gli avevano conferito alcun mandato»; Ghelfi e Branca per «essersi consapevolmente avvalsi, nella trattativa finalizzata alla stipula di un contratto professionistico con il calciatore Goran Pandev, dell'agente Pallavicino, senza avergli conferito alcun mandato». Il trasferimento di Pandev all'Inter era finito sotto inchiesta da parte della Procura federale. L'avvio dell'indagine era stata deciso dopo che il presidente della Lazio Claudio Lotito aveva presentato alcuni documenti ritenuti sufficienti a far aprire un fascicolo. (Fonte: Ansa)

.
balrog

Messaggioda balrog » 18 feb 2011 17:00

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:infatti non conosco la reale situazione romana ed è per questo che quella mi sembrava una situazione "strana"

Te l'ho detto.
Dopo la bordata di fischi alla fine del primo tempo (e ad alcuni "messaggi" fatti arrivare ai calciatori negli spogliatoi dai soliti "riportini") nel secondo tempo ci hanno messo qualche energia nervosa in più. Non certo più ordine o senso tattico.
Tra l'altro fare figure di cacca in Europa rode anche a loro, non è come non giocare contro il Brescia. In più la ripresa più volitiva è stata favorita da un evidentissimo calo fisico degli ucraini, che erano alla prima partita ufficiale dopo MESI DI INATTIVITA'! Ma tiri in porta veri ne abbiamo fatti meno degli ucraini. Se spedire la palla in curva viene considerata un'azione pericolosa non ci siamo. Ranieri dice che abbiamo fatto 21 tiri, ma nello specchio solo 5, e questo è quello che purtroppo conta.
Lo sanno anche loro che hanno mollato, per questo sono venuti a farsi fischiare sotto la Sud senza reagire. I tifosi li hanno tanati.
E non è solo questione di Mexes. Vucinic e Menez (guarda il francesino cosa fa in campo quando non ha la palla) sono anche loro in rampa di lancio. E ieri a Trigoria Fiorentino (Unicredit) ha detto che la priorità è rinnovare i contratti a Perrotta e Cassetti, ma ha glissato su Mexes, Menez, Vucinic e De Rossi, tutti a scadenza 2012.....
Si respira aria di smobilitazione.

la situazione romana è davvero brutta e la latitanza della dirigenza ( forzata bisogna dire, come ovvio non può più prendere decisioni importanti) certamente solleva dubbi e perplessità....ho l'impressione anch'io che la squadra "Sensi" ormai abbia fatto il suo tempo ( e con lei Totti) , squadra che un po' per sfortuna e un po' per fragilità avrebbe potuto vincere molto di più di quanto in effetti non abbia fatto e forse una profonda rifondazione è necessaria prendendo spunto dalla nuova gestione .....è l'occasione per ripartire da qualche certezze e qualche promessa per ridefinire i programmi se si ha fiducia nei nuovi investitori americani (sempre se saranno loro ad acquistare la società ma non mi pare vi siano più alternative.......se saranno affidabili lo dirà solo il tempo, io ho una sgradevole impressione ......se si vole acquistare davvero una società allora si fa presto e sul serio .....a meno ovviamente che aperti i libri contabili non si trovino buchi e voragini non dichiarate .....tipo il Bologna per intenderci)
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 feb 2011 19:08

balrog ha scritto:la situazione romana è davvero brutta e la latitanza della dirigenza ( forzata bisogna dire, come ovvio non può più prendere decisioni importanti) certamente solleva dubbi e perplessità....ho l'impressione anch'io che la squadra "Sensi" ormai abbia fatto il suo tempo ( e con lei Totti) , squadra che un po' per sfortuna e un po' per fragilità avrebbe potuto vincere molto di più di quanto in effetti non abbia fatto e forse una profonda rifondazione è necessaria prendendo spunto dalla nuova gestione .....è l'occasione per ripartire da qualche certezze e qualche promessa per ridefinire i programmi se si ha fiducia nei nuovi investitori americani (sempre se saranno loro ad acquistare la società ma non mi pare vi siano più alternative.......se saranno affidabili lo dirà solo il tempo, io ho una sgradevole impressione ......se si vole acquistare davvero una società allora si fa presto e sul serio .....a meno ovviamente che aperti i libri contabili non si trovino buchi e voragini non dichiarate .....tipo il Bologna per intenderci)

Sono particolarmente d'accordo con tutto quello che hai scritto. Dubbi compresi.

Sicuramente un grazie va alla famiglia Sensi per quello che ha fatto in 18 anni a livello personale (un patrimonio praticamente bruciato fino al 2004) e a livello di gestione. Basti pensare che Rosella (una ragazza di 34 anni quando è diventata presidente) dal 2004 a oggi senza grande esperienza e soprattutto potendo contare solo su un autofinanziamento rigoroso (leggasi senza soldi o imperi industriali alle spalle) è riuscita a tenere la squadra nell'elite del calcio italiano seconda solo ad
un'Inter stellare e costantemente davanti squadroni come quelli legati a patrimoni targati Fiat, Mediaset, Della Valle etc.
Si fa presto a prendere in giro, ma vorrei vedere dove sarebbero molte squadre italiane se negli ultimi sette anni avessero potuto contare (e spendere in parte) solo i soldi incassati tra tv e botteghino. Basti pensare che i 50 milioni spesi dalla Juve per Melo e Diego la Roma li ha spesi in anni e dovendo anche sacrificare pezzi pregiati sul mercato.
Quindi per me la Sensi deve essere fiera di quello che ha fatto, anche nonostante gli inevitabili errori commessi.
Castigat ridendo mores
catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 20 feb 2011 00:51

Due e dico DUE in fuorigioco,ma non fa nulla,sarà per la prossima,a San Siro vige :

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caiser,c'è qualcuno che negli ultimi anni vuole battere la Rubentus ... passaggio dello scettro ?!?!?!?!? :roll: :mrgreen: :lol: 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 20 feb 2011 02:05

Immagine

8) 8) 8) 8) 8) 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
Sydney

Messaggioda Sydney » 20 feb 2011 14:00

Inter è una squadra fortissima, ha dominato per tutti i 90 minuti ed ha meritato di vincere nonostante il gol in dubbio fuorigioco che dal campo era impossibile vedere per arbitro e guardalinee.
balrog

Messaggioda balrog » 20 feb 2011 14:31

...il gol era in fuorigioco , vero......ma il fuorigioco era si e no di 40 cm e sfido chiunque a vederlo con palla in gioco e mischia in area oltretutto i giocatori stavano incrociandosi tanto è vero che quando colpisce la palla Ranocchia era rientrato in posizione regolare ( il tempo d'azione sarà stato si e no di mezzo secondo dal tiro di Karja e la deviazone di Ranocchia )

quindi affermare che l'Inter abbia "rubato" la partita ( o peggio che l'arbitro abia fatto finta di nulla ) è da destituirsi di ogni fondamento , ci sono voluti fior di fermi mmagine per vedere quel fuorigioco , è un errore umano comprensibilissimo che nel calcio ci può stare
Sydney

Messaggioda Sydney » 20 feb 2011 14:49

balrog ha scritto:...il gol era in fuorigioco , vero......ma il fuorigioco era si e no di 40 cm e sfido chiunque a vederlo con palla in gioco e mischia in area oltretutto i giocatori stavano incrociandosi tanto è vero che quando colpisce la palla Ranocchia era rientrato in posizione regolare ( il tempo d'azione sarà stato si e no di mezzo secondo dal tiro di Karja e la deviazone di Ranocchia )

quindi affermare che l'Inter abbia "rubato" la partita ( o peggio che l'arbitro abia fatto finta di nulla ) è da destituirsi di ogni fondamento , ci sono voluti fior di fermi mmagine per vedere quel fuorigioco , è un errore umano comprensibilissimo che nel calcio ci può stare

Ed io che ho detto!? Mi devi 7 euro che potrai onorare alla Peca.
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2011 15:10

Era fuorigioco ???

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
velamox

Messaggioda velamox » 20 feb 2011 15:34

Sydney ha scritto:Inter è una squadra fortissima, ha dominato per tutti i 90 minuti ed ha meritato di vincere nonostante il gol in dubbio fuorigioco che dal campo era impossibile vedere per arbitro e guardalinee.

Come ha dominato per tutti i 90 minuti???? a me non è sembrato per niente che abbia dominato per tutta la partita, anzi l' ho vista in difficoltà per BUONA parte della partita....se il Cagliari avesse pareggiato non sarebbe stato sicuramente immeritato...

sul fuorigioco che fosse impossibile vederlo non direi , al massimo difficile 8)
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2011 15:36

velamox ha scritto:
Sydney ha scritto:Inter è una squadra fortissima, ha dominato per tutti i 90 minuti ed ha meritato di vincere nonostante il gol in dubbio fuorigioco che dal campo era impossibile vedere per arbitro e guardalinee.

Come ha dominato per tutti i 90 minuti???? a me non è sembrato per niente che abbia dominato per tutta la partita, anzi l' ho vista in difficoltà per BUONA parte della partita....se il Cagliari avesse pareggiato non sarebbe stato sicuramente immeritato...

sul fuorigioco che fosse impossibile vederlo non direi , al massimo difficile 8)

Guarda che Sidney è più gobbo di un incrocio Andreotti-Quasimodo. :lol: :lol: :lol:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 20 feb 2011 15:51

pippuz ha scritto:
velamox ha scritto:

Guarda che Sidney è più gobbo di un incrocio Andreotti-Quasimodo. :lol: :lol: :lol:

Chiaramente mentre passeggia qui sopra

Immagine

:lol: :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 feb 2011 16:33

Una cosa sola: Vergogna! :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pippuz

Messaggioda pippuz » 20 feb 2011 17:48

Tex Willer ha scritto:Una cosa sola: Vergogna! :mrgreen:

Immagine
velamox

Messaggioda velamox » 20 feb 2011 19:11

pippuz ha scritto:
velamox ha scritto:

:D ah ecco
velamox

Messaggioda velamox » 20 feb 2011 19:19

dedico questo mio centesimo post alla juventus reduce da una prestazione disarmante contro il lecce....dopo le dichiarazioni utopistiche di del Neri:"questa juve è da TERZO posto" ecco l' immmediata risposta in campo della squadra bianconera...lenta apatica e involuta contro la difesa più battuta del campionato non siamo riusciti a fare un tiro in porta...il portiere del Lecce non ha toccato palla :cry:

peccato erano due settimane che non mi incacchiavo...
velamox

Messaggioda velamox » 20 feb 2011 20:06

In compenso c' è chi sta peggio della Juve....prendere 4 gol in un tempo e perdere una partita ormai chiusa 3 a 0 è incredibile
pippo64

Messaggioda pippo64 » 20 feb 2011 20:19

Che suicidio la Rometta da 3-0 a 4-3 che roba!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata

Torna a “La piazza dei forumisti”