il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 04 feb 2011 21:10

cioè, voglio dire, di centinaia di episodi di pugni (che io ovviamente condanno sempre), proprio Montero più di dieci anni fa vai a ripescare? :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 feb 2011 21:33

tenente Drogo ha scritto:cioè, voglio dire, di centinaia di episodi di pugni (che io ovviamente condanno sempre), proprio Montero più di dieci anni fa vai a ripescare? :lol:

Montero è stato un Furino più grosso e cattivo. Menava come un fabbro,faccio fatica a considerare un calciatore un macellaro simile.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
digre67

Messaggioda digre67 » 04 feb 2011 21:39

tenente Drogo ha scritto:cioè, voglio dire, di centinaia di episodi di pugni (che io ovviamente condanno sempre), proprio Montero più di dieci anni fa vai a ripescare? :lol:

"Cioè, voglio dire": fu il primo caso in cui si applicò la prova televisiva per un episodio identico a quello di ieri.
Tu, forse, avevi cinque anni, ma io me lo ricordo bene e, soprattutto, ricordo le polemiche di Moggi & co. che fecero seguito alla squalifica di Montero.

Costituisce un precedente illustre e la sanzione applicata è (quasi) sempre stata quella (tre giornate); in altri casi le giornate sono state solo due (prova a ricordare).
Ho menzionato l'epsiodio solo perché, prima di scandalizzarsi per la lievità della sospensione per Chivu (non parlo di te), occorre aprire il cassetto della memoria (o informarsi) per recuperare i precedenti, perché, anche se "sportiva", sempre di "giustizia" si tratta.

Ribadisco che per me 4 o 5 giornate vanno benissimo.

Bye.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
digre67

Messaggioda digre67 » 04 feb 2011 21:52

Soggiungo..sommessamente che di episodi di pugni ce ne sono diversi (al fianco, alla schiena, etc.), ma cartoni in faccia diretti come quelli di Montero e Chivu non sono, fortunatamente, poi così frequenti.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

digre67

Messaggioda digre67 » 04 feb 2011 22:17

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 feb 2011 22:18

digre67 ha scritto:Soggiungo..sommessamente che di episodi di pugni ce ne sono diversi (al fianco, alla schiena, etc.), ma cartoni in faccia diretti come quelli di Montero e Chivu non sono, fortunatamente, poi così frequenti.

Chivu ,a differenza di Montero,è uno che a calcio sa giocare.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 04 feb 2011 22:30

LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:......io di Melo non ho parlato di proposito ma visto che è stato tirato fuori....se dovessi essere io a scegliere se prendrmi un calcio in faccia coi tacchetti di una suola da calcio o un pugno penso proprio che sceglierei il secondo ....Melo per caso è fuori rosa dall'episodio incriminato ?? ...che si è preso SOLO tre giornate

Nessuno ha mai difeso Melo, anzi.
Addirittura, per perorare la causa, cominci ad entrare nei meandri del quello che è meglio prendere piuttosto che no.
Per arrivare ai livelli del caschettato, al brasiliano gli manca la mano sui genitali; poi siamo al risultato PEZZI DI MERDA 1 a 1.

Cosa diversa è che io lo dico senza problemi...tu?

non ho scritto che hai difeso MELO infatti nè del resto lo pensavo ...nè stavo parlando a te in specifico, ho solo ripreso l'argomento per ricordare che Melo non fu allora additato come il peggior esempio dei giocatori di calcio mai apparsi sui campi da gioco italiani......ma magari mi sbaglio e alllora sarebbe utile mi quotassi ciò che allora f scritto in tal senso....al contrario mi pare che si espressero allora ( anche da parte mia) cose molto simili a quanto ho scritto sopra

a me poco importa se chi compie questi gesti abbia addosso una casacca o l'altra , io vorrei che tutti gli episodi fossero ( e siano) trattati allo stesso modo , considerando la pericolosità intrinseca del gesto , il loro significato morale e simbolico ( visto che "dovrebbe" essere uno sport) e che siamo trattati in modo equo ( il che non significa AFFATTO in maniera mite...significa con GIUSTIZIA .....e basta )
io non etichetto un uomo che non conosco in quel modo , non l'ho fatto MAI per alcuno ....juventino, romanista , interista o borgorossiano.....e concedo il beneficio del dubbio prima di giudicare in modo così duro ....non discuto le motivazioni che spingono voi a farlo MA continuo a dire che se un uomo va in TV e dice quelle cose di sè stesso forse una resipiscenza a posteriori può averla del suo comportamento e questo fatto non lo considero ininfluente

quindi se mi chiedi se CHIVU è colpevole per il gesto che ha fatto non ho problemi a dire che lo è pesantemente e che per questo gesto deve pagare EQUAMENTE ( quattro , sei od otto giornate ....) e non diventare il simbolo di tutti i reprobi del mondo......ma se mi chiedi di associarmi al tuo "uomo di merda" mi dispiace ma non conoscendolo mi ci vuole qualcosa di più grave per farlo......non giudico la vita di un uomo da un gesto o da novanta minuti su un campo di gioco ( condotti sotto stress, pressioni d'iogni genere e fatica ) ....e ti faccio notare che non dico che quell'uomo magari non lo sia davvero come tu lo definisci ma dico che ci vuole equilibrio

quindi niente benaltrismo o difese di bandiera, vorrei che questo almeno fosse chiaro aldilà che tu sia in disaccordo con me
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 feb 2011 00:40

l'oste ha scritto:Chivu è uno dei più antisportivi, scorretti e violenti giocatori che abbiano giocato in Italia, i fatti ormai sono troppi per derubricare a stupidata quella che è violenza sistematica, in questo caso perdipiù compiuta alle spalle da vigliacco.
Il "benaltrismo" sul fatto che altri non chiedono scusa non diminuisce la violenza efferata.
Ad un certo punto ho sperato anche che Leonardo lo togliesse per dare un segnale sportivo e tuttora spero che venga messo fuori rosa presto, altro che multa.
Vada a giocare a wrestling se non sa controllarsi.

Ribadisco, sottolineando il relativo non assoluto.
Che poi la definizione "UdM", Chivu se l'è detta da solo, quindi è ovvio e corretto concordare con lui che si conosce bene.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
paipus

Messaggioda paipus » 05 feb 2011 14:02

Tex Willer ha scritto:

Montero è stato un Furino più grosso e cattivo. Menava come un fabbro,faccio fatica a considerare un calciatore un macellaro simile.

montero è figlio del calcio di un'altra epoca, sarebbe stato meglio al tempo di uomini come sivori e charles piuttosto che dei totti e del piero..
era un picchiatore è vero ma non un vigliacco da pugni alle spalle, tutto ciò che faceva lo faceva a viso aperto e non in modo subdolo e infame

non è un'apologia delle botte monteriane, solo una precisazione
montero è più furino che goigotchea

comunque, meglio guardare e pensare al rugby oggi.. alè italia, quest'irlanda è battibile
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
Tapinaz

Messaggioda Tapinaz » 05 feb 2011 16:17

Certo che sono passati i vecchi tempi di Benetti, Rosato, Burgnich, genuini calcioni tra uomini, ora sono tutti quaquaraqua
Ciao! Emiliano
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 05 feb 2011 18:11

paipus ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

montero è figlio del calcio di un'altra epoca, sarebbe stato meglio al tempo di uomini come sivori e charles piuttosto che dei totti e del piero..
era un picchiatore è vero ma non un vigliacco da pugni alle spalle, tutto ciò che faceva lo faceva a viso aperto e non in modo subdolo e infamenon è un'apologia delle botte monteriane, solo una precisazione

comunque, meglio guardare e pensare al rugby oggi.. alè italia, quest'irlanda è battibile

sicuro?
http://www.youtube.com/watch?v=pf_c2-CYAa4
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
paipus

Messaggioda paipus » 05 feb 2011 21:38

il chiaro ha scritto:
paipus ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

era un picchiatore è vero ma non un vigliacco da pugni alle spalle, tutto ciò che faceva lo faceva a viso aperto e non in modo subdolo e infamenon è un'apologia delle botte monteriane, solo una precisazione

sicuro?
http://www.youtube.com/watch?v=pf_c2-CYAa4

ahahahaha grande montero, non me lo ricordavo.. sarà l'eccezione che conferma la regola..
comunque rivedendolo se questo è un pugno quello di chivu è un attacco atomico..

meglio guardare il rugby, ripeto, dove di queste cose ce ne sono a decine e nessuno fa mai polemiche o richieste di patibolo per l'avversario.
peccato per questo pomeriggio, partita bellissima, una vittoria ci poteva anche stare..
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
digre67

Messaggioda digre67 » 06 feb 2011 01:30

paipus ha scritto:comunque rivedendolo se questo è un pugno quello di chivu è un attacco atomico..

...eh sì, certo, come no.

P.S.: vedi Tenente che avevo ragione?

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 feb 2011 02:29

digre67 ha scritto:
paipus ha scritto:comunque rivedendolo se questo è un pugno quello di chivu è un attacco atomico..

Questo commentatore la pensa diversamente :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=ga-EXT4iVqg
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Palma

Messaggioda Palma » 06 feb 2011 15:06

In realtà Montero era talmente vigliacco e meschino, oltre che conscio di poterla fare franca che questi gesti li commetteva anche per provocare la reazione dell'avversario e farlo espellere.
Non ho problemi a giudicare Chivu un'emerita testa di cazzo (e secondo me è pure tristo che puzza), ma Montero in materia rimane inarrivabile.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
paipus

Messaggioda paipus » 06 feb 2011 15:12

digre67 ha scritto:

ma de che??
montero è stato espulso ed è il minimo che si meritava. chivu ha preso 4 giornate ed è il minimo che si meritava.
non difendo nessuno, fosse per me sarei moolto più severo con le squalifiche per questi gesti a cui aggiungerei anche multe (vere non i 5000 euro che infliggono in italia) come già succede in nba in cui tagliano del 10- 15- 20 o addirittur 50% lo stipendio di un giocatore colpevole di fatti particolarmente gravi. (e per gente che guadagna 10 milioni se te ne tolgono metà comunque è una bella batosta..)

detto questo non ditemi che il pugno di montero è uguale a quello di chivu altrimenti un omicidio colposo in un incidente d'auto è uguale a una strage terroristica..
paipus

Messaggioda paipus » 06 feb 2011 15:14

tasteclimber ha scritto:
digre67 ha scritto:

Questo commentatore la pensa diversamente :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=ga-EXT4iVqg

carlo zampa (se è lui..) è ridicolo..totti e le femminucce del calcio moderno idem
com'è che questi non rotolavano per ore??

http://www.youtube.com/watch?v=umr0M1EFqhY
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 feb 2011 17:06

paipus ha scritto:
carlo zampa (se è lui..) è ridicolo..

Lì è un ingrese. Guarda qui! :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Vl6CvS-FGVI
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 01:27

digre67 ha scritto:

sul ripescare Montero dalla storia?
ci sarebbe anche Domenghini che stese Wilson con un pugno nel 74 ;)

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 01:28

comunque su Montero sono d'accordo, una volta tanto, con Feltri che, da tifoso dell'Atalanta, subito notò la disparità di trattamento che subiva da quando era passato alla Juve

beluga

Messaggioda beluga » 07 feb 2011 01:40

Vincere, vincerete. Ma una squadra che si fa segnare da Loria non merita lo scudetto :lol: :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 01:53

Non si può dire che la Roma non ci abbia provato. Bravi comunque!
E se continua così anche quest'anno lo scudetto non sfuggirà agli indossatori.

balrog

Messaggioda balrog » 07 feb 2011 03:10

....zemanlandia è tornata !!!!

...e con Sneijder si vola !!!

bellisima partita .....e pazza inter amala .....come al solito
vinicio

Messaggioda vinicio » 07 feb 2011 03:11

beluga ha scritto:Vincere, vincerete. Ma una squadra che si fa segnare da Loria non merita lo scudetto :lol: :lol:

C'è chi si farebbe fare una tripletta da Nippo Nappi pur di andare in champion......ciao.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 03:16

balrog ha scritto:....zemanlandia è tornata !!!!

Foggia - Barletta 0 - 2

il più grande allenatore di tutti i tempi che non ha vinto nulla per colpa di Moggi :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”