LibeDeOro ha scritto:balrog ha scritto:......io di Melo non ho parlato di proposito ma visto che è stato tirato fuori....se dovessi essere io a scegliere se prendrmi un calcio in faccia coi tacchetti di una suola da calcio o un pugno penso proprio che sceglierei il secondo ....Melo per caso è fuori rosa dall'episodio incriminato ?? ...che si è preso SOLO tre giornate
Nessuno ha mai difeso Melo, anzi.
Addirittura, per perorare la causa, cominci ad entrare nei meandri del quello che è meglio prendere piuttosto che no.
Per arrivare ai livelli del caschettato, al brasiliano gli manca la mano sui genitali; poi siamo al risultato PEZZI DI MERDA 1 a 1.
Cosa diversa è che io lo dico senza problemi...tu?
non ho scritto che hai difeso MELO infatti nè del resto lo pensavo ...nè stavo parlando a te in specifico, ho solo ripreso l'argomento per ricordare che Melo non fu allora additato come il peggior esempio dei giocatori di calcio mai apparsi sui campi da gioco italiani......ma magari mi sbaglio e alllora sarebbe utile mi quotassi ciò che allora f scritto in tal senso....al contrario mi pare che si espressero allora ( anche da parte mia) cose molto simili a quanto ho scritto sopra
a me poco importa se chi compie questi gesti abbia addosso una casacca o l'altra , io vorrei che tutti gli episodi fossero ( e siano) trattati allo stesso modo , considerando la pericolosità intrinseca del gesto , il loro significato morale e simbolico ( visto che "dovrebbe" essere uno sport) e che siamo trattati in modo equo ( il che non significa AFFATTO in maniera mite...significa con GIUSTIZIA .....e basta )
io non etichetto un uomo che non conosco in quel modo , non l'ho fatto MAI per alcuno ....juventino, romanista , interista o borgorossiano.....e concedo il beneficio del dubbio prima di giudicare in modo così duro ....non discuto le motivazioni che spingono voi a farlo MA continuo a dire che se un uomo va in TV e dice quelle cose di sè stesso forse una resipiscenza a posteriori può averla del suo comportamento e questo fatto non lo considero ininfluente
quindi se mi chiedi se CHIVU è colpevole per il gesto che ha fatto non ho problemi a dire che lo è pesantemente e che per questo gesto deve pagare EQUAMENTE ( quattro , sei od otto giornate ....) e non diventare il simbolo di tutti i reprobi del mondo......ma se mi chiedi di associarmi al tuo "uomo di merda" mi dispiace ma non conoscendolo mi ci vuole qualcosa di più grave per farlo......non giudico la vita di un uomo da un gesto o da novanta minuti su un campo di gioco ( condotti sotto stress, pressioni d'iogni genere e fatica ) ....e ti faccio notare che non dico che quell'uomo magari non lo sia davvero come tu lo definisci ma dico che ci vuole equilibrio
quindi niente benaltrismo o difese di bandiera, vorrei che questo almeno fosse chiaro aldilà che tu sia in disaccordo con me