Marco ha scritto:[Questo sarà il mio unico commento post derby (giuro) :
Bella partita, bella Lazio, solito arbitro e brutto risultato.
Vero, l'arbitro ha condizionato la partita: doveva espellere Radu al primo tempo per il calcio in faccia a Burdisso, sarebbe stato meglio per la Lazio vista la frittata sul gol di Simplicio
Ma per favore! L'arbitro....tsè!
Diciamo le cose come stanno:
da dieci anni la Roma è più forte della Lazio (basta vedere i distaccchi a fine campionato dal 2000 in poi).
Tecnicamente non c'è partita, basta vedere i due attacchi a confronto.
La Roma ha giocatori in grado di spaccare la partita da soli (anche se questa Roma gioca malissimo), la Lazio no.
E' vero che la Lazio ha giocato meglio ieri sera, soprattutto nel primo tempo, anche per le scelte iniziali di Ranieri sulla quali si potrebbe scrivere un capitolo a parte, ma sono bastati due mezzi strappi di Menez ad inizio ripresa e ve la siete fatta sotto un'altra volta. Per non parlare dell'approccio timoroso nel derby di campionato, quando voi eravate primi e lanciatissimi (e potetvate giocare a viso aperto sicuri ri rimanere primi anche in caso di sconfitta) e la Roma era a pezzi. Avreste potuto dare a noi il colpo di grazia e voi spiccare il volo, invece avete dimostrato (squadra e allenatore) di non avere carattere e soffrire di complesso di inferiorità.
Quest'anno la Lazio è forse la più forte Lazio degli ultimi anni, ma è fiacca psicologicamente nei derby (e a volte non solo nei derby) sia nell'approccio che nella gestione della gara. Ieri non ho mai avuto la sensazione di poter perdere la partita, pur rinunciando a giocare per un tempo intero.
La Lazio dei Delio Rossi, di Di Canio e dei Filippini era molto più debole di questa, ma ci creava sempre grosse difficoltà perchè aveva un agonismo importante. Quella Lazio in queste due partite non avrebbe mai perso.
Reja, come sempre nei derby, ha preparato malissimo la partita sia tatticamente che psicologicamente. Quello che ha detto martedi ("Roma più forte di noi, puntiamo più che altro alla prestazione perchè fare risultato contro di loro è difficile") è una cacchiata immensa che Delio Rossi non avrebbe mai detto. La Lazio di Delio Rossi era una squadra di pippe, ma nei derby si dimenticava di esserlo e sicuramente Rossi non faceva niente per ricordarglielo.
Ranieri, che non mi piace per tante cose, su questo è invece un maestro, non per niente ha vinto quasi tutti i derby giocati in carriera, in Italia e all'estero.
E se vReja nella sua carriera non ha mai battuto Ranieri (e la Roma), un motivo c'è.
Se poi volete continuare a parlare dell'arbitro, fate pure. Anzi è meglio. Così continuerete a non capire il perchè prendete sempre schiaffi contro la Roma e continuerete a farci divertire
