il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 19 gen 2011 21:49

Marco ha scritto:Rassicuro il buon, si fa per dire :lol: , Pasquino, anch'io ho subito meno il fascino di questo derby.
Però al fischio d'inizio sicuramente sarò teso come sempre,come in tutti i derby e come è giusto che sia.
E imprecherò al primo passaggio sbagliato...
E mi scazzero' se qualcuno mi chiama mentre c'è la partita...
E sarò nerissimo in volto alla fine, perchè la riomma ha vinto 5a0....
:lol: :lol:

P.s.ragazzi, non so se voi avete "prolificato", ma vedere il derby con vicino mia figlia che si bacia la sciarpa della Lazio e cerca, goffamente, d'imitare le mie espressioni...è una sensazione al di sopra di tutto e di tutti.
Certo mi devo pure regolare un tantino di piu' di qualche anno fa....

Buon si fa per dire? Vabbeh, la pernacchietta allora te la faccio adesso e amici come prima ! PRRRR :lol:

Capisco cosa vuoi dire per tua figlia, è tutto molto bello, tranne i colori che poverina è costretta a baciare 8)
Castigat ridendo mores
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 20 gen 2011 02:11

Va forte la Lazio !!!!!
.
Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 gen 2011 02:14

Aggiorna la firma,compagno Beluga :D
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 20 gen 2011 02:24

alexer3b ha scritto:
daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa...

:roll:

Senza voler mettere le mani avanti ... ma a me de 'sto derby interessa poco o nulla , sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Me interessa esclusivamente il campionato ... con il livello di quest'anno sarebbe un peccato non puntarci.
Poi per carità sfottò e affini ci saranno e il brivido al fischio d'inizio ci sarà sempre ma di sicuro non come avviene per il derby di campionato (parlo per me ovviamente).

Alex

PS : passa la Roma di sicuro. :mrgreen:

..mi dai anche un pò di numeri..si sa mai!! :D :D :D
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
balrog

Messaggioda balrog » 20 gen 2011 02:33

....al contrario di Pasquino io di problemi per vincere 'sto campionato ne vedo un bel po' nell'Inter......giochiamo meglio ma stasera siamo finiti sulle rotule e se l'arbitro non buttava fuori Giaccherini in maniera assurda ( ma fa finta di nulla idiota !....no ?) forse non si vinceva , gli ultimi dieci minuti sono stati una sofferenza......i cambi ( tranne Obi) sono da ospizio ::..Biabiany inguardabile , così come Pandev ( ha fatto un solo passaggio giusto in una intera partita , per fortuna era quello del gol ) e tanti altri traccheggiavano come Stankovic ( e in difesa si balla basta guardare il primo gol che abbiamo beccato , da polli dilettanti avrebbe detto il buon MOU) e anche Materazzi non ha più corsa , le prende solo di testa ma se lo bevono come un crodino sulla corsa ...ringraziamo San Eto'o che ci salva per ora......se siamo così stanchi domenica ci prendono a pallate
beluga

Messaggioda beluga » 20 gen 2011 04:14

Tex Willer ha scritto:Aggiorna la firma,compagno Beluga :D

FATTO
Me ne importo
carlo59

Messaggioda carlo59 » 20 gen 2011 12:52

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Rassicuro il buon, si fa per dire :lol: , Pasquino, anch'io ho subito meno il fascino di questo derby.
Però al fischio d'inizio sicuramente sarò teso come sempre,come in tutti i derby e come è giusto che sia.

P.s.ragazzi, non so se voi avete "prolificato", ma vedere il derby con vicino mia figlia che si bacia la sciarpa della Lazio e cerca, goffamente, d'imitare le mie espressioni...è una sensazione al di sopra di tutto e di tutti.

Buon si fa per dire? Vabbeh, la pernacchietta allora te la faccio adesso e amici come prima ! PRRRR :lol:

Capisco cosa vuoi dire per tua figlia, è tutto molto bello, tranne i colori che poverina è costretta a baciare 8)

dai Marco che al suo compleanno le regalo una sciarpa diversa, diciamo piu' colorata :lol: :lol:
viva li porci...
Marco

Messaggioda Marco » 20 gen 2011 13:10

carlo59 ha scritto:
pasquino ha scritto:

dai Marco che al suo compleanno le regalo una sciarpa diversa, diciamo piu' colorata :lol: :lol:

E' domani il suo compleanno e riceverà una tuta che lei stessa mi ha indicato...indovina quale ?

Questo sarà il mio unico commento post derby (giuro) :
Bella partita, bella Lazio, solito arbitro e brutto risultato.
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 13:40

Marco ha scritto:[Questo sarà il mio unico commento post derby (giuro) :

Vero, l'arbitro ha condizionato la partita: doveva espellere Radu al primo tempo per il calcio in faccia a Burdisso, sarebbe stato meglio per la Lazio vista la frittata sul gol di Simplicio :lol: :lol: :lol:

Ma per favore! L'arbitro....tsè!

Diciamo le cose come stanno:
da dieci anni la Roma è più forte della Lazio (basta vedere i distaccchi a fine campionato dal 2000 in poi).
Tecnicamente non c'è partita, basta vedere i due attacchi a confronto.
La Roma ha giocatori in grado di spaccare la partita da soli (anche se questa Roma gioca malissimo), la Lazio no.
E' vero che la Lazio ha giocato meglio ieri sera, soprattutto nel primo tempo, anche per le scelte iniziali di Ranieri sulla quali si potrebbe scrivere un capitolo a parte, ma sono bastati due mezzi strappi di Menez ad inizio ripresa e ve la siete fatta sotto un'altra volta. Per non parlare dell'approccio timoroso nel derby di campionato, quando voi eravate primi e lanciatissimi (e potetvate giocare a viso aperto sicuri ri rimanere primi anche in caso di sconfitta) e la Roma era a pezzi. Avreste potuto dare a noi il colpo di grazia e voi spiccare il volo, invece avete dimostrato (squadra e allenatore) di non avere carattere e soffrire di complesso di inferiorità.
Quest'anno la Lazio è forse la più forte Lazio degli ultimi anni, ma è fiacca psicologicamente nei derby (e a volte non solo nei derby) sia nell'approccio che nella gestione della gara. Ieri non ho mai avuto la sensazione di poter perdere la partita, pur rinunciando a giocare per un tempo intero.
La Lazio dei Delio Rossi, di Di Canio e dei Filippini era molto più debole di questa, ma ci creava sempre grosse difficoltà perchè aveva un agonismo importante. Quella Lazio in queste due partite non avrebbe mai perso.

Reja, come sempre nei derby, ha preparato malissimo la partita sia tatticamente che psicologicamente. Quello che ha detto martedi ("Roma più forte di noi, puntiamo più che altro alla prestazione perchè fare risultato contro di loro è difficile") è una cacchiata immensa che Delio Rossi non avrebbe mai detto. La Lazio di Delio Rossi era una squadra di pippe, ma nei derby si dimenticava di esserlo e sicuramente Rossi non faceva niente per ricordarglielo.
Ranieri, che non mi piace per tante cose, su questo è invece un maestro, non per niente ha vinto quasi tutti i derby giocati in carriera, in Italia e all'estero.
E se vReja nella sua carriera non ha mai battuto Ranieri (e la Roma), un motivo c'è.

Se poi volete continuare a parlare dell'arbitro, fate pure. Anzi è meglio. Così continuerete a non capire il perchè prendete sempre schiaffi contro la Roma e continuerete a farci divertire :wink:
Castigat ridendo mores
carlo59

Messaggioda carlo59 » 20 gen 2011 13:41

Marco ha scritto:
carlo59 ha scritto: dai Marco che al suo compleanno le regalo una sciarpa diversa, diciamo piu' colorata :lol: :lol:

E' domani il suo compleanno e riceverà una tuta che lei stessa mi ha indicato...indovina quale ?

Questo sarà il mio unico commento post derby (giuro) :

secondo me il rigore per la Roma poteva non essere dato e la Lazio poteva tranquillamente vincere... :D
viva li porci...
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 13:55

P.S. Auguri alla bimba di Marco. Ecco, per lei mi dispiace di ieri sera. Sicuramente poteva avere un compleanno più allegro, ma è talmente piccola che di derby ne vincerà fin troppi nella sua vita!
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 20 gen 2011 14:21

pasquino ha scritto:La Lazio dei Delio Rossi, di Di Canio e dei Filippini era molto più debole di questa, ma ci creava sempre grosse difficoltà perchè aveva un agonismo importante. Quella Lazio in queste due partite non avrebbe mai perso.

E soprattutto Delio Rossi non stava a fa' conferenze stampa in cui per il 90% stava a parla' della Roma. La Lazio di Delio Rossi ha sempre giocato a viso aperto , anche mettendo le 3 punte contro una Roma che , al contrario di questa , aveva un impianto di gioco coi controcojoni. Con lui ero sempre stracerto che la Lazio avrebbe giocato la migliore gara possibile a prescindere dal risultato. Con Reja questa certezza non ce l'ho.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 gen 2011 15:08

pasquino ha scritto:P.S. Auguri alla bimba di Marco. Ecco, per lei mi dispiace di ieri sera. Sicuramente poteva avere un compleanno più allegro, ma è talmente piccola che di derby ne vincerà fin troppi nella sua vita!

ma è nata lo stesso giorno der glorioso compagno Alis, un romanista da niente ....
ha prevalso il compleanno del più vecchio
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 gen 2011 15:09

ma sarà Roma-Juve o Juve-Roma?
e quando?

pippo64

Messaggioda pippo64 » 20 gen 2011 15:10

La remuntada continua siamo a -6 Forza Inter che l'impresa è a portata di mano.
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
Marco

Messaggioda Marco » 20 gen 2011 15:19

tenente Drogo ha scritto:ma sarà Roma-Juve o Juve-Roma?
e quando?

Mi sembra Juve-riomma, mercoledi prossimo.
Presumo che imbastirò una sorta di curva juventina in casa... :wink:
carlo59

Messaggioda carlo59 » 20 gen 2011 15:21

Marco ha scritto:
e quando?

invita il tenente, e poi veniamo anche io e pasquino.... :lol:
viva li porci...
Marco

Messaggioda Marco » 20 gen 2011 15:42

carlo59 ha scritto:
Marco ha scritto:
e quando?

In cantina ho solo 300 bottiglie, non basterebbero a dissetarvi...

Piuttosto perchè non proviamo ad organizzare, per i calciofili di roma e dintorni, una cena/serata con il solo obbligo di parlare\sfottere(e qui vengo a petto in fuori...)\di squisire della pelota ?
Secondo me sarebbe divertente...
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 15:47

pippo64 ha scritto:La remuntada continua siamo a -6 Forza Inter che l'impresa è a portata di mano.

Vabbeh, c'è però da dire che eravate molto indietro soprattutto perchè avevate due partite in meno degli altri.
E un recupero casalingo col Cesena difficilmente poteva rappresentare un grosso ostacolo ai 3 punti...
Le vere rimonte/imprese sono quelle a parità di partite giocate.

Non per sminuire l'Inter che per me rimane la candidata numero uno al titolo, solo per la precisione.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 15:50

Marco ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Marco ha scritto:
e quando?

Piuttosto perchè non proviamo ad organizzare, per i calciofili di roma e dintorni, una cena/serata con il solo obbligo di parlare\sfottere(e qui vengo a petto in fuori...)\di squisire della pelota ?

Guarda che ti faccio passare l'appetito fin dagli antipasti, ma che vuoi sfottere tu da laziale?
Arrivo a Podavini e Capocchiano e già sei a casa sotto le coperte a leccarti le ferite....... :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 20 gen 2011 15:56

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
carlo59 ha scritto:
Marco ha scritto:
e quando?

Guarda che ti faccio passare l'appetito fin dagli antipasti, ma che vuoi sfottere tu da laziale?
Arrivo a Podavini e Capocchiano e già sei a casa sotto le coperte a leccarti le ferite....... :lol: :lol: :lol:

Facciamo così...se si fa io pretendo di star vicino a Pasquino.
Male che va...jedo 'na forchettata ! :lol: :lol:

p.s.Gomez, Servidei e Andrade...
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 15:59

Marco ha scritto:
e quando?

E' Juve-Roma, partita secca, anche se mi sfugge perchè la Juve giochi in casa e la Roma, meglio piazzata in campionato e finalista in coppa italia lo scorso anno, in trasferta.
Misteri del calcio italiano! Forse semplicemenet per un sorteggio, anche se teoricamente bisognerebbe seguire criteri meritocratici come in Inghilterra per la FA Cup.

Mi fa piacere poi sapere che sei anche juventino sfegatato. Che dici, la tua amata Inter si offenderà? :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 gen 2011 16:02

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:

Facciamo così...se si fa io pretendo di star vicino a Pasquino.
Male che va...jedo 'na forchettata ! :lol: :lol:

p.s.Gomez, Servidei e Andrade...

Gomez è stato sottovalutato.....era un ottimo venditore di macchine!!! :lol: :lol: :lol:
Ha aperto una concessionaria coi soldi della Roma, tanto con 3 anni in tribuna di tempo ne aveva.....
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 20 gen 2011 16:03

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
e quando?

Mi fa piacere poi sapere che sei anche juventino sfegatato. Che dici, la tua amata Inter si offenderà? :lol: :lol: :lol:

Ci sarà anche un Interista, filo-laziale, che ha il merito di essere simpatico e di presentarsi così:
"Tifo per due squadre:per l'Inter e per la squadra che gioca contro la riomma!"
Ha un difetto non da poco conto: una partita = mezza bottiglia di whysky...però mi fa morire dalle risate... :lol: :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 gen 2011 18:54

pasquino ha scritto:

E' Juve-Roma, partita secca, anche se mi sfugge perchè la Juve giochi in casa e la Roma, meglio piazzata in campionato e finalista in coppa italia lo scorso anno, in trasferta.
Misteri del calcio italiano! Forse semplicemenet per un sorteggio, anche se teoricamente bisognerebbe seguire criteri meritocratici come in Inghilterra per la FA Cup.

credo sia l'effetto di un sorteggio

meglio così: è uscita una situazione tipo handicap nel golf, per cui la squadra più forte parte svantaggiata
se gioca Adriano, mi sento che segnerà il suo primo gol in giallorosso a noi

Torna a “La piazza dei forumisti”