il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 17 gen 2011 14:56

Ieri Lazio brutta e fortunata così come la Juventus.

...e sarebbe anche ora.
Speriamo che cambi un po' il vento della buona sorte, sennò davanti tocca che ci giochi Boniperti. Il nonno però.

Fortunatamente, almeno per i posti champions, è tutto ancora da scrivere.
Se riusciamo ad arrivare più o meno indenni a metà febbraio, sia in termini di distacco che di completezza di rosa, il 3/4 posto può essere a portata.
Nonostante la straordinaria vena dei tre tenori, il Napoli non lo vedo nelle prime 4.
Momentaneamente ha avuto la sorte dalla sua, fermo restando il gran bel gioco proposto.
Ripeto il mio pronostico che feci all'inizio. Lotta meneghina per lo scudetto (l'Inter rimane la più forte), scontro a Juve-Roma per il 3/4 posto e Napoli-Lazio per il 5/6.
E mi andrebbe più che bene...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 17 gen 2011 15:10

LibeDeOro ha scritto:

...e sarebbe anche ora.
Speriamo che cambi un po' il vento della buona sorte, sennò davanti tocca che ci giochi Boniperti. Il nonno però.

Se riusciamo ad arrivare più o meno indenni a metà febbraio, sia in termini di distacco che di completezza di rosa, il 3/4 posto può essere a portata.
Nonostante la straordinaria vena dei tre tenori, il Napoli non lo vedo nelle prime 4.
Momentaneamente ha avuto la sorte dalla sua, fermo restando il gran bel gioco proposto.
Ripeto il mio pronostico che feci all'inizio. Lotta meneghina per lo scudetto (l'Inter rimane la più forte), scontro a Juve-Roma per il 3/4 posto e Napoli-Lazio per il 5/6.

Disamina giusta, da laziale spero nell'inversione riomma-Lazio, ma so che sarà dura ! :lol:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 17 gen 2011 15:14

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

...e sarebbe anche ora.

Disamina giusta, da laziale spero nell'inversione riomma-Lazio, ma so che sarà dura ! :lol:

Farebbe piacere pure a me l'inversione, se non altro per la serenità familiare... :D :D
Non me ne vorrà il suocero giallorosso.
E poi, Mr. "tutto ad un centesimo" non m'è stato mai troppo simpatico... :lol: :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 17 gen 2011 23:31

R. Carlos in gol da calcio d'angolo.
http://video.corriere.it/roberto-carlos ... 144f02aabc
Ma il portiere? :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2011 14:57

Marco ha scritto:Campionato decisamente mediocre.
Ieri Lazio brutta e fortunata ...

...e aiutata anche lei
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 18 gen 2011 17:46

pasquino ha scritto:

...e aiutata anche lei

Diciamo solo in maniera meno evidente ma aiutata.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Marco

Messaggioda Marco » 18 gen 2011 17:52

pasquino ha scritto:

...e aiutata anche lei

Questo lo dici tu.
E comunque, se pure fosse vero, non nella maniera in cui si è aiutato qualcun'altro...
Marco

Messaggioda Marco » 18 gen 2011 17:53

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:

...e aiutata anche lei

Alex

Nessuna moviola ha decretato il goal di Kozac in fuorigioco.
A parte quella personale di pasquino.... :lol:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 18 gen 2011 18:26

Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:

...e aiutata anche lei

Alex

Marco quella è una di quelle situazioni per cui non mi incazzerei mai se la subissi. Un fuorigioco in cui si deve andare a vedere se il naso di Kozac sta davanti a Palombo è un fuorigioco non visto che può starci. Per me c'era , millimetrico ma c'era. Diversa l'azione della Roma dove c'è un controllo col braccio di Borriello e un fuorigioco di Adriano a mio modo di vedere ben più evidente.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Marco

Messaggioda Marco » 18 gen 2011 18:43

alexer3b ha scritto:
Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:

...e aiutata anche lei

Alex

Marco quella è una di quelle situazioni per cui non mi incazzerei mai se la subissi. Un fuorigioco in cui si deve andare a vedere se il naso di Kozac sta davanti a Palombo è un fuorigioco non visto che può starci. Per me c'era , millimetrico ma c'era. Diversa l'azione della Roma dove c'è un controllo col braccio di Borriello e un fuorigioco di Adriano a mio modo di vedere ben più evidente.

Alex

Ok, ammesso e non concesso che tu abbia ragione...il fallo da dietro subito da Hernanes nel secondo tempo che doveva portare al rosso per il giocatore sampdoriano(mi sembra palombo...), il braccio di guberti dentro l'area su cross, ravvicinato, dello svizzero...
Ma aiutati da chi ? Eh su....
Aiutati perchè forse il naso di Kozac è in fuorigioco ?
Solo un romanista incallito puo' dirlo.
Se vogliamo farci male a ragione parliamo della prestazione complessiva della squadra: giu' di forma, giu' di morale, giu' d'intelligenza tattica e ancora quello che vuoi.
E' un girone intero di campionato che non ci danno un rigore(da Lazio-Bologna, rigore sul 2a1e a tempo scaduto) e devo leggere che ci hanno aiutato....mi dispiace,ma non posso concordare.
beluga

Messaggioda beluga » 18 gen 2011 19:16

Marco ha scritto:Se l'Inter decide di vincerlo, nessuna puo' opporsi.

Già pronti a calare le brache di nuovo nella partita di ritorno? :lol:
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 18 gen 2011 19:23

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:Se l'Inter decide di vincerlo, nessuna puo' opporsi.

Già pronti a calare le brache di nuovo nella partita di ritorno? :lol:

Detto da uno che "tiene" per una società in mutande...fa effetto.
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2011 19:28

Marco ha scritto:Solo un romanista incallito puo' dirlo.

Veramente lo hanno detto i laziali che Kozac era in fuorigioco. L'ho sentito a Gol di Notte.
Io non ho nemmeno visto la partita, così come non ho visto quella della Roma perchè ero a un matrimonio.
E per essere sincero, come al solito, sei tu che rompi il ca@@o con la Roma sempre e comunque, io ho solo puntualizzato.

Io non ho nessun problema ad ammettere che il gol della Roma (visto in tv la sera) era da annullare.
Così come non ho difficoltà ad ammettere che contro Il Catania abbiamo avuto ben due gol irregolari a favore.
Tu invece non ammetti mai nulla, ma non perchè sei in malafede, semplicemente perchè hai una funzione "erase" di ciò che non ti piace perennemente switchiata su "on" nella testa :lol:

Sul fatto poi di essere "incalliti" perdonami ma detto da te non posso che sbellicarmi :mrgreen:
Castigat ridendo mores
COOMBE

Messaggioda COOMBE » 18 gen 2011 19:29

e di questa, chiagnoni che non siete altro, che ne dite?

http://it.eurosport.yahoo.com/110113/12/3gpu6.html
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2011 19:56

COOMBE ha scritto:e di questa, chiagnoni che non siete altro, che ne dite?

http://it.eurosport.yahoo.com/110113/12/3gpu6.html

Che se vale questo modo di fare la classifica scendo subito in piazza per festeggiare lo scudetto del 2008 :lol:

P.S. comunque, a parte gli scherzi, mi pare che almeno per quanto riguarda la Roma siamo praticamente allo stesso punteggio nelle due clessifiche.
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 18 gen 2011 20:09

Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:Marco quella è una di quelle situazioni per cui non mi incazzerei mai se la subissi. Un fuorigioco in cui si deve andare a vedere se il naso di Kozac sta davanti a Palombo è un fuorigioco non visto che può starci. Per me c'era , millimetrico ma c'era. Diversa l'azione della Roma dove c'è un controllo col braccio di Borriello e un fuorigioco di Adriano a mio modo di vedere ben più evidente.

Alex

Ok, ammesso e non concesso che tu abbia ragione...il fallo da dietro subito da Hernanes nel secondo tempo che doveva portare al rosso per il giocatore sampdoriano(mi sembra palombo...), il braccio di guberti dentro l'area su cross, ravvicinato, dello svizzero...
Ma aiutati da chi ? Eh su....
Aiutati perchè forse il naso di Kozac è in fuorigioco ?
Solo un romanista incallito puo' dirlo.
Se vogliamo farci male a ragione parliamo della prestazione complessiva della squadra: giu' di forma, giu' di morale, giu' d'intelligenza tattica e ancora quello che vuoi.
E' un girone intero di campionato che non ci danno un rigore(da Lazio-Bologna, rigore sul 2a1e a tempo scaduto) e devo leggere che ci hanno aiutato....mi dispiace,ma non posso concordare.

Marco se c'avessero fischiato il fuorigioco non ci sarebbe stato nulla da dire perchè , anche se solo di naso , c'era. In quell'occasione siamo stati aiutati anche perchè al quarantesimo di una partita giocata male ed è un errorino (lo definisco così perchè difficile da vedere) decisivo perchè con la Samp in 10 , in caso di espulsione di Palombo , è da dimostrare che la questa becchi il gol. Poi ciò non toglie che gli altri errori arbitrali ci sono stati , quello su Forrest francamente non m'è sembrato rigore ... l'ho visto in diretta e nessuno mi sembra l'abbia riportato tra le immagini salienti.
Quando c'è da ammettere qualche "pecca arbitrale" , seppur minima , a favore lo ammetto. Come il gol di Mauri col Lecce in netto fuorigioco.

Alex

Marco

Messaggioda Marco » 18 gen 2011 20:22

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Solo un romanista incallito puo' dirlo.

Veramente lo hanno detto i laziali che Kozac era in fuorigioco. L'ho sentito a Gol di Notte.
Io non ho nemmeno visto la partita, così come non ho visto quella della Roma perchè ero a un matrimonio.
E per essere sincero, come al solito, sei tu che rompi il ca@@o con la Roma sempre e comunque, io ho solo puntualizzato.

Io non ho nessun problema ad ammettere che il gol della Roma (visto in tv la sera) era da annullare.
Così come non ho difficoltà ad ammettere che contro Il Catania abbiamo avuto ben due gol irregolari a favore.
Tu invece non ammetti mai nulla, ma non perchè sei in malafede, semplicemente perchè hai una funzione "erase" di ciò che non ti piace perennemente switchiata su "on" nella testa :lol:

Sul fatto poi di essere "incalliti" perdonami ma detto da te non posso che sbellicarmi :mrgreen:

Se ti sei fatto due risate sono contento:pur sempre di calcio si parla...
E così vedi goal di notte e così sei fan di Plastino...buono a sapersi.
Comunque io non rompo sempre e comunque con la tua squadra(che sicuramente vincerà il prossimo impegno ufficiale 5a0...)tanto è vero che dopo riomma-catania non ho scritto niente...(o l'ho scritto e non mi ricordo?)
Avevo fatto una disamina tranquilla e tu hai dovuto metterci un, inutile e fazioso, commento.

Ti giuro che vorrei vedere la tua faccia dopo l'ultima frase...daje che scherzo !
Piuttosto dicesi funzione "erase" ?
E soprattutto il verbo switchare è transitivo o intransitivo ?
Se domani non ti colleghi, buon derby !
Vista la tua veneranda età presumo che andrai in tevere gratis... :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 18 gen 2011 22:43

Marco ha scritto:
Vista la tua veneranda età presumo che andrai in tevere gratis... :lol:

No, perchè non mi fanno entrare la badante e da solo casco per le scale :lol:
Castigat ridendo mores
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 19 gen 2011 15:26

Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa...

:roll:
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
Marco

Messaggioda Marco » 19 gen 2011 16:26

daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa dell'anno 1997/98...

Grazie...grazie... :lol: :lol:
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 19 gen 2011 18:33

Marco ha scritto:
daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa dell'anno 2011...

Te so' mancato?

:lol:
Chi è nato a Roma è romanista.

I laziali so quelli de fori le mura,

che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,

e quanno arriveno in città,

alzano la testa e dicono:

"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"

Alberto Sordi, 1982
Marco

Messaggioda Marco » 19 gen 2011 18:42

daddoroma ha scritto:
Marco ha scritto:
daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa italia di ottobre 2011...

Te so' mancato?

:lol:

'Na cifra... :wink:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 19 gen 2011 20:17

daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa...

Senza voler mettere le mani avanti ... ma a me de 'sto derby interessa poco o nulla , sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Me interessa esclusivamente il campionato ... con il livello di quest'anno sarebbe un peccato non puntarci.
Poi per carità sfottò e affini ci saranno e il brivido al fischio d'inizio ci sarà sempre ma di sicuro non come avviene per il derby di campionato (parlo per me ovviamente).

Alex

PS : passa la Roma di sicuro. :mrgreen:

pasquino

Messaggioda pasquino » 19 gen 2011 20:32

alexer3b ha scritto:
daddoroma ha scritto:Congratulazione a tutti i cugini laziali vincitori del derby di coppa...

Senza voler mettere le mani avanti ... ma a me de 'sto derby interessa poco o nulla , sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Me interessa esclusivamente il campionato ... con il livello di quest'anno sarebbe un peccato non puntarci.
Poi per carità sfottò e affini ci saranno e il brivido al fischio d'inizio ci sarà sempre ma di sicuro non come avviene per il derby di campionato (parlo per me ovviamente).

Alex

Quoto.
In caso di vittoria giusto una pernacchietta a Marco (che invece suppongo non ci ha dormito stanotte) e via proseguire come niente fosse :lol:

Ma d'altronde ora che ci penso non gli ho fatto pernacchie nemmeno dopo gli ultimi tre derby vinti, quindi forse si salverebbe anche stavolta. Ma tanto vince la Lazio ai rigori, quindi non c'è pericolo.

Sul campionato lascerei stare. Come sempre sostenuto l'Inter lo rivincerà senza troppi problemi.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 19 gen 2011 21:08

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Quoto.
In caso di vittoria giusto una pernacchietta a Marco (che invece suppongo non ci ha dormito stanotte) e via proseguire come niente fosse :lol:

Ma d'altronde ora che ci penso non gli ho fatto pernacchie nemmeno dopo gli ultimi tre derby vinti, quindi forse si salverebbe anche stavolta. Ma tanto vince la Lazio ai rigori, quindi non c'è pericolo.

Sul campionato lascerei stare. Come sempre sostenuto l'Inter lo rivincerà senza troppi problemi.

Rassicuro il buon, si fa per dire :lol: , Pasquino, anch'io ho subito meno il fascino di questo derby.
Però al fischio d'inizio sicuramente sarò teso come sempre,come in tutti i derby e come è giusto che sia.
E imprecherò al primo passaggio sbagliato...
E mi scazzero' se qualcuno mi chiama mentre c'è la partita...
E sarò nerissimo in volto alla fine, perchè la riomma ha vinto 5a0....
:lol: :lol:

P.s.ragazzi, non so se voi avete "prolificato", ma vedere il derby con vicino mia figlia che si bacia la sciarpa della Lazio e cerca, goffamente, d'imitare le mie espressioni...è una sensazione al di sopra di tutto e di tutti.
Certo mi devo pure regolare un tantino di piu' di qualche anno fa....

Torna a “La piazza dei forumisti”