cascinafrancia ha scritto:Il parere dell'Esule Comandante mi pareva di segno esattamente opposto... segno di lotte intestine tra le Colonne Milanesi????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non è che parlava del Les Cras ?
cascinafrancia ha scritto:Il parere dell'Esule Comandante mi pareva di segno esattamente opposto... segno di lotte intestine tra le Colonne Milanesi????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pippuz ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:Clos Vougeot 92/100
Ancora monolitico ?
Alex
Molto buonissimo al naso, molto meno buonissimo in bocca. Con di fianco tre bocche monstre (Monfortino, Rocche e Santo Stefano) soffre parecchio.
cascinafrancia ha scritto:Pur senza il suo parere, quoto: "Garbato assai, non mobilissimo, e ci sta per un grand cru 2005, ma intenso e molto definito, bocca di una polpa incredibile..."
cascinafrancia ha scritto:Beh, a parte che non ho assaggiato quella bottiglia, se trovi che non abbia polpa - relativamente ad un pinot nero - il Clos Vougeot VV 2005, penso ti sarà effettivamente difficile trovare un vino di quella tipologia da definire polposo.
Naturalmente, per la mia esperienza e senza ombra di critica.
pippuz ha scritto:cascinafrancia ha scritto:Beh, a parte che non ho assaggiato quella bottiglia, se trovi che non abbia polpa - relativamente ad un pinot nero - il Clos Vougeot VV 2005, penso ti sarà effettivamente difficile trovare un vino di quella tipologia da definire polposo.
Naturalmente, per la mia esperienza e senza ombra di critica.
Ma figurati. Hai ragione sul Clos, però bisogna tenere conto che avendo di fianco due mostri (più uno) qualsiasi pinot nero ne risente un po'.
E poi probabilmente non era tanto per la polpa, forse era la sensazione di poca mobilità. Probabilmente come dice er negraccio è ancora monolitico. Comunque ho messo 92/100 mica cazzi.
Poi ho il dubbio del potenziale inespresso per manifesta gioventù tipo Cos D'Estournel 2000 di martedi (me la faceva notare Davidef questa possibilità).
cascinafrancia ha scritto:Io sono perfettamente convinto che sia un limite di manifesta gioventù, pensavo che la reputazione di sasso inscalfibile tenesse lontane le precoci mani del Nostro da codesta boccia, ma dopo aver averlo visto sacrificare il suo Chambertin 2008 di Rousseau, ho capito che quell'uomo non conosce vergogna...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pippuz ha scritto:E poi probabilmente non era tanto per la polpa, forse era la sensazione di poca mobilità. Probabilmente come dice er negraccio è ancora monolitico. Comunque ho messo 92/100 mica cazzi.
alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:E poi probabilmente non era tanto per la polpa, forse era la sensazione di poca mobilità. Probabilmente come dice er negraccio è ancora monolitico. Comunque ho messo 92/100 mica cazzi.
Cazzi non si dice. So benissimo che sei metà uomo e metà barbatella di nebbiolo quindi hai una predilizione per il tuo consaguigno però vedendo la valutazione , seppur altissima , inferiore al Rocche 2000 (buonissimo ma tra i due a occhio farei a scambio di posizione) m'ha fatto pensare che tutto sommato la sensazione ricavata ad agosto stappando un Gevrey Chambertin aux Echezeaux V.V. 2005 di Fourrier ...
http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=13&t=92509&p=807622#p807622
... viene confermata. C'è da pazientare con queste bestie di 2005 e nel frattempo stappo con gioia i 2007 ! Tra l'altro non ho colpevolemnte parlato di uno strepitoso Clos St. Jacques 2007 di Fourrier che ha sequestrato me e la mia compagna per una serata intera ...
Alex
cascinafrancia ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:E poi probabilmente non era tanto per la polpa, forse era la sensazione di poca mobilità. Probabilmente come dice er negraccio è ancora monolitico. Comunque ho messo 92/100 mica cazzi.
Cazzi non si dice. So benissimo che sei metà uomo e metà barbatella di nebbiolo quindi hai una predilizione per il tuo consaguigno però vedendo la valutazione , seppur altissima , inferiore al Rocche 2000 (buonissimo ma tra i due a occhio farei a scambio di posizione) m'ha fatto pensare che tutto sommato la sensazione ricavata ad agosto stappando un Gevrey Chambertin aux Echezeaux V.V. 2005 di Fourrier ...
... viene confermata. C'è da pazientare con queste bestie di 2005 e nel frattempo stappo con gioia i 2007 ! Tra l'altro non ho colpevolemnte parlato di uno strepitoso Clos St. Jacques 2007 di Fourrier che ha sequestrato me e la mia compagna per una serata intera ...
Alex
Codesto vino ha sequestrato parecchia gente. Io testimone. Già che c'ero, mi son fatto pigliare anche io, pareva brutto restar fuori dalla mischia.
albi ha scritto:Insomma questo giovine Fourrier 2007 o lo si beve ora o si deve poi aspettare un 5-6 anni poi? Così mi regolo
alexer3b ha scritto:acidità quizzante.
de magistris ha scritto:alexer3b ha scritto:acidità quizzante.
interessante, mi sembra di capire che si tratta di quella tipica freschezza a risposta multipla che tanto piaceva a Mike Buongiorno..![]()
Auguri a tutti gli zozzoni, cominciando dal sommo capo!
albi ha scritto:alexer3b ha scritto:cascinafrancia ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:E poi probabilmente non era tanto per la polpa, forse era la sensazione di poca mobilità. Probabilmente come dice er negraccio è ancora monolitico. Comunque ho messo 92/100 mica cazzi.
Alex
Codesto vino ha sequestrato parecchia gente. Io testimone. Già che c'ero, mi son fatto pigliare anche io, pareva brutto restar fuori dalla mischia.
Dovrebbero arrestarlo Fourrier. Maledetto !
Alex
Insomma questo giovine Fourrier 2007 o lo si beve ora o si deve poi aspettare un 5-6 anni poi? Così mi regolo
pippuz ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:Clos Vougeot 92/100
Ancora monolitico ?
Alex
Molto buonissimo al naso, molto meno buonissimo in bocca. Con di fianco tre bocche monstre (Monfortino, Rocche e Santo Stefano) soffre parecchio.
cascinafrancia ha scritto:Pur senza il suo parere, quoto: "Garbato assai, non mobilissimo, e ci sta per un grand cru 2005, ma intenso e molto definito, bocca di una polpa incredibile..."
pippuz ha scritto:cascinafrancia ha scritto:Io sono perfettamente convinto che sia un limite di manifesta gioventù, pensavo che la reputazione di sasso inscalfibile tenesse lontane le precoci mani del Nostro da codesta boccia, ma dopo aver averlo visto sacrificare il suo Chambertin 2008 di Rousseau, ho capito che quell'uomo non conosce vergogna...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A discolpa del comandante Erode posso dire che questa volta non è tutta colpa sua.
Ha solo commesso un errore, dicendo ad un losco enopedofilo nonché enogay: "scegli tu".
gremul ha scritto:pippuz ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:Clos Vougeot 92/100
Ancora monolitico ?
Alex
Filippo non son affatto d'accordo è solo perchè non ha tannini ma la bocca era di una polpa incredibile, se non è una gran bocca quella non so cosa possa esserlo, se poi uno vuole il tannino per forza è un altro discorso
gremul ha scritto:pippuz ha scritto:alexer3b ha scritto:pippuz ha scritto:Clos Vougeot 92/100
Ancora monolitico ?
Alex
Filippo non son affatto d'accordo è solo perchè non ha tannini ma la bocca era di una polpa incredibile, se non è una gran bocca quella non so cosa possa esserlo, se poi uno vuole il tannino per forza è un altro discorso
pippuz ha scritto:Solo per curiosità e perchè nun c'ho'ncazzodafàsecondo me - coerentemente ai tuoi gusti da enofrocio - lo hai preferito anche al Monfortino.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Bart, L_Andrea, Noirphenix81, vinogodi e 98 ospiti