Palma ha scritto:- Un bianco croato tappato
- Chardonnay 2004(???) Planeta tappato
- Ptriglione 1995 tappato
Beh, non è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo...

Palma ha scritto:- Un bianco croato tappato
Palma ha scritto:- Gevrey Chambertin 2005 (produttrice di stampo moderno) mg
JohnnyTheFly ha scritto:Palma ha scritto:- Gevrey Chambertin 2005 (produttrice di stampo moderno) mg
A parte che era venerdì sera, la magnum era un Gevrey Chambertin Cuvée Vieilles Vignes '05 - Domaine Sylvie Esmonin.
Palma ha scritto:- Kurni 2004
- Barolo La Brunata 1971 Francesco Rinaldi
- Barolo Vigna Rionda 2003 mg Roagna
- Monfortino 2002
- Barolo Acclivi 2005 Burlotto
- Barolo Sorì Gepin 2004 La Spinona
- Barolo Monprivato 2001 G. Mascarello.
pippuz ha scritto:Com'erano iddi ?
Palma ha scritto:Devo innanzitutto dare notizia di un Monprivato 2001 assolutamente a posto e devo dire anche assai buono. Bello anche parecchio il naso, in bocca manca un po' di polpa come già si sapeva, ma davvero mi fatto ritornare voglia di rischiare qualcosa su questo vino.
JohnnyTheFly ha scritto:Palma ha scritto:Devo innanzitutto dare notizia di un Monprivato 2001 assolutamente a posto e devo dire anche assai buono. Bello anche parecchio il naso, in bocca manca un po' di polpa come già si sapeva, ma davvero mi fatto ritornare voglia di rischiare qualcosa su questo vino.
Se può essere utile la bottiglia era la N° 3906 comprata direttamente in azienda nell'aprile del 2006. Sicuramente Picard non l'aveva vista.
Palma ha scritto:Devo innanzitutto dare notizia di un Monprivato 2001 assolutamente a posto e devo dire anche assai buono. Bello anche parecchio il naso, in bocca manca un po' di polpa come già si sapeva, ma davvero mi fatto ritornare voglia di rischiare qualcosa su questo vino.
Palma ha scritto:Intanto annuncio ufficialmente che domenica 19 (o al massimo lunedì 20) dicembre verranno assegnate le zampanelle d'oro.
Posso solo anticipare che nè Cervaro nè Ornellaia non saranno tra i premiati
piergi ha scritto:Palma ha scritto:Intanto annuncio ufficialmente che domenica 19 (o al massimo lunedì 20) dicembre verranno assegnate le zampanelle d'oro.
Quindi saranno premiati !!
Palma ha scritto:piergi ha scritto:Palma ha scritto:Intanto annuncio ufficialmente che domenica 19 (o al massimo lunedì 20) dicembre verranno assegnate le zampanelle d'oro.
Quindi saranno premiati !!
Hai ragione, vado a modificare. A proposito volevo premiare anche il miglior olio, ma non mi mandano i campioni
Palma ha scritto: nda: da notare che i tre tappati li ha portati tutti la stessa persona e non era Picard
Palma ha scritto:- Kurni 2004: ha diviso abbastanza. Vino dal colore scurissimo, di enorme concentrazione, con tanto legno ancora in evidenza, ma che tutto sommato non è mi è dispiaciuto affatto. Si è dibattuto sulla dolcezza di questo vino, devo dire che qua sì vi è una notevole dolcezza di frutto, un piccolo residuo zuccherino c'è, ma di certo si tratta di un vino secco
COOMBE ha scritto:mi fischiavano le orecchie....![]()
vado a magnare, rispondo dopo...
Kalosartipos ha scritto:Palma ha scritto:- Un bianco croato tappato
Beh, non è proprio vero che la sfiga ci vede benissimo...
vignadelmar ha scritto:COOMBE ha scritto:mi fischiavano le orecchie....![]()
vado a magnare, rispondo dopo...
Beh ????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
.
COOMBE ha scritto:
ps: è ormai inquientante la percentuale di tappi fetenti che mi capitano soltanto quando stappo in presenza dell'orsetto marchiciano... qualcuno mi sa consigliare un antidoto?
COOMBE ha scritto:
ps: è ormai inquientante la percentuale di tappi fetenti che mi capitano soltanto quando stappo in presenza dell'orsetto marchiciano... qualcuno mi sa consigliare un antidoto?
marwine ha scritto:COOMBE ha scritto:
Mi sembra un po' presuntuoso consigliarlo proprio a te,ma potresti fartelo regalare![]()
![]()
vignadelmar ha scritto:COOMBE ha scritto:
..........semplice: lascia perdere gli orsetti e stappa solo in presenza del grizzly marchigiano....![]()
![]()
![]()
Ciao
.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: cottro79, dani23, L_Andrea, piergi, tenente Drogo e 666 ospiti