il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Bob Ciocia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 03 set 2010 14:32

A proposito di Del Piero, cosa dire del fuoco di fila che ieri hanno sparato contro Marotta, sto parlando degli ex Diego, Giovinco e Zebinà, all'unisono hanno criticato apertamente il dirigente, per i modi in cui ha trattato loro; in più pare che Del Piero, dal proprio sito, abbia salutato solo Trezeguet e Camoranesi, senza citare gli altri compagni
un tempo queste cose accadevano solo all'Inter, mi sembra di vedere la squadra di Moratti di qualche lustro fa, campagna acquisti schizzofrenica, tanti giocatori fuori ruolo, ex calciatori a sputare nel piatto in cui hanno mangiato e ad ogni agosto competitivi per lo scudetto, povera Juve, che brutta fine che ha fatto!
balrog

Messaggioda balrog » 03 set 2010 14:52

tenente Drogo ha scritto:pulito dentro e bello fuori

frocio e ricchione !
Arktos

Messaggioda Arktos » 03 set 2010 14:57

il chiaro ha scritto:Io non mi meraviglierei se saltasse fuori che oltre alla cifra pagata dal Milan ci fosse anche un bel gruzzoletto sottobanco.

ma quoto!

il chiaro ha scritto:Insomma io avrei trattenuto Balotelli anche a costo di fare un bel sacrificio economico.

ma straQUOTO! :D
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
l'oste

Messaggioda l'oste » 03 set 2010 17:28

Dedalus ha scritto:
l'oste ha scritto:Dei giocatori tiferò Del Piero (bandiera del calcio italiano)

Dei giocatori spero di vedere grandi giocate di Del Piero (campione del calcio italiano)

ovvero, non basta stare zitti per essere puliti

Se per essere puliti indendi integerrimi al 100%, temo sia difficile fare un nome nel calcio ad alto livello.
Del Piero, secondo me, per tutto quanto ha fatto sul campo e per la sportività con gli avversari penso che sia il giocatore italiano in attività più rappresentativo e da portare ad esempio (le altre "bandiere italiane" più recenti per me erano Baggio e Maldini).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 set 2010 10:59

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 set 2010 13:35

Tex Willer ha scritto:Il mercato della Juve
http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88

sette euro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 set 2010 13:48

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Il mercato della Juve
http://www.youtube.com/watch?v=zHfiMvnDH88

sette euro

Carinissima però.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Nestor

Messaggioda Nestor » 04 set 2010 14:00

Grande fantantonio, a dimostrazione che poteva essere decisivo al mondiale.

In una squadra modesta, ma nè meglio nè peggio di quella che giocava in Sudafrica, contro una squadra ancora più modesta, ma nè meglio nè peggio di quelle che ci hanno buttato fuori in Sudafrica, fantantonio ha dimostrato come un giocatore con tecnica ed un pò di fantasia ti può cambiare il corso di una partita.
Ed una sola partita andata diversamente sarebbe stata sufficiente per andare almeno un pò più avanti al mondiale...

Ora però, spero che passi presto questa settimana perchè così finalmente potrò entrare in clima campionato, e dedicarmi agli unici azzurri che mi interessano davvero, quello del Napule :P :P :P

Speriamo in una stagione un pò più fortunata della passata (e devo ammettere che con il gol-non-gol di Cavani abbiamo iniziato bene) e di levarci qualche soddisfazione, tipo andare avanti in europa, battere il liverpool, restare tra le prime sei del campionato.
Per la ciampion non credo sia fattibile, a meno che una delle 4 grandi non fallisca come è capitato alla giuve l'anno scorso, ma credo sia difficile, si sono tutte molto rafforzate, specialmente roma e milan.
Per le altre, tempo genoa e lazio, tutti mi dicono che hernanes è un mezzo fenomeno...e il mercato del genoa mi sembra davvero buono... :roll: :roll: :roll:
Palermo Samp e Viola mi sembrano molto simili all'anno scorso, e la continuità si sa, è un valore aggiunto.
E non si sa mai che esca qualche sorpresa.

Per il Napule...mi piace molto cavani, non tanto per i gol quanto perchè molto funzionale al gioco di mazzarri.
Mi spiace che quaglia sia andato via perchè è forte (non un campione ma forte) ma era inevitabile, è troppo stupido, era convinto che essendo lui napoletano aveva diritto al posto da titolare fisso.
Purtroppo per lui non è nè totti nè del piero, è un buon giocatore, con grandi numeri occasionali, ma che non ti cambia le sorti di una squadra.
Anche per Cigarini mi spiace molto, credo che mazzarri gli avrebbe potuto dare qualche chance in più...
Del resto la sua stupidità era apparsa palese anche l'anno scorso in più occasioni, la più eclatante quando a 5 giornate dal termine, in piena corsa per il 4o posto, si era fatto espellere e squalificare per 3 giornate a causa di inutili quanto esagitate proteste :twisted: :twisted: :twisted:
A parte Cavani abbiamo cambiato poco anche noi e questo, ripeto, per me è un valore. Poi ci sono un paio di scommesse, come Sosa e Yebda, se si rivelassero acquisti azzeccati potremmo avere di che divertirci.
Lucarelli è anzianotto ma l'ha sempre buttata dentro, molto più di denis.
Di Cribari leggo molto male, i laziali del forum potranno confermare, però dovrebbe essere il 6o centrale e ha sostituito rinaudo mica samuel....
Infine Dimitru...boh :roll: :roll: :roll: sulla carta mi piace l'idea di investire su un giovane oriundo, spero non si bruci sulla graticola napoletana.
In generale, non mi pare che abbiamo fatto il salto di qualità ma che siamo almeno un pòò più quadrati, con una panca più lunga, anche se non sufficiente per giocare al top circa 50 partite :roll: ...(si spera anche di più :wink: )

Vamos a ver... :) :) :)

P.S.
Un post scriptum per dudley: Mi psiace, davvero mi spiace molto per la samp fuori dalla ciampion. Non ho una particolare simpatia per i blucerchiati come squadra (ci hanno spesso dato ripassate non da poco), ma quello che è successo a lui in agosto in occasione della sfida con il werder a marassi è ciò che non dovrebbe mai capitare a nessun tifoso...roba da andare in analisi... Io ero fuori, ma quando ho rivisto il servizio sono rimasto secco. Ripeto, mi spiace davvero, per te e per il mio amato fantantonio :cry: .
Spero di incontrarvi a dublino in maggio e darvene 3 o 4, così che non dobbiate soffrire :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 04 set 2010 19:11

up
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Marco

Messaggioda Marco » 08 set 2010 09:51

Domenica...finalmente il campionato !
Dudley

Messaggioda Dudley » 08 set 2010 15:03

Grazie, Nestor, sto ancora male adesso.
Anche se a mente fredda é facile dire che l'abbiamo persa a Brema, e lì Cassano l'avrei impalato.

Yebda é un marcantonio che per caratteristiche mi pare vicino a un Delvecchio, apprezzatissimo da Mazzarri.
Mazzarri con noi si dimostrò poco capace a gestire partite ravvicinate (vero che ci presentammo in EL con Bonazzoli e Fornaroli), vediamo cosa succederà quest'anno.

Per me, purtroppo, il C1enua é fortissimo e quest'anno il quarto posto é suo: senza i colpi di fine mercato di Roma e Milan, sempre a mio parere, avrebbe lottato per il secondo e terzo posto.

Se la Samp arriva nelle dieci, quest'anno, é tanta manna.
Roberto Dal Ponte
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 09 set 2010 09:45

La Sampdoria tecnicamente è rimasta quella dell'anno scorso, anche il gioco di Di Carlo si affida molto alle ali, in più avete un Cassano maturato, un Pazzini sempre più prima punta e un Guberti che sulla fascia può darvi delle soddisfazioni.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 set 2010 11:51

L' altra sera Argentina-Spagna: si è visto come sarebbe dovuto finire il mondiale se solo in panchina invece di Maradona ci fosse stato il corvo Rockfeller
pippuz

Messaggioda pippuz » 09 set 2010 11:54

Dovesse venire Kakà all'Inter ci sarebbe da ridere. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 09 set 2010 12:09

Ipotesi tutt'altro che remota, Mourinho sarebbe contento di disfarsi di Kakà, giocatore in eccesso tra le tante stelle merengues, inoltre, come nel caso di Ibrahimovic e Shevchenko, pare che Milano, per quanto grigia ed umida, sia una città ideale in cui giocare, forse perchè gli allenamenti si svolgono più vicino ai laghi che al duomo.
pippuz

Messaggioda pippuz » 09 set 2010 12:14

Canten tücc "luntan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Milan.
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 09 set 2010 12:19

...ades ghè la canzon de Roma magica
de Nina er Cupolone e Rugantin
se sbaten in del Tever, roba tragica
esageren, me par on cicinin
Sperem che vegna minga la mania
de metes a cantà "Milano mia" .....
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 set 2010 13:35

Bob Ciocia ha scritto:...ades ghè la canzon de Roma magica
de Nina er Cupolone e Rugantin
se sbaten in del Tever, roba tragica
esageren, me par on cicinin
Sperem che vegna minga la mania
de metes a cantà "Milano mia" .....

MALANO mia :mrgreen:
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 set 2010 14:23

tasteclimber ha scritto:L' altra sera Argentina-Spagna: si è visto come sarebbe dovuto finire il mondiale se solo in panchina invece di Maradona ci fosse stato il corvo Rockfeller

Onestamente, aldilà della mia passione per le furie rosse, mi pare un'affermazione paradossale e poco obbiettiva, tesa probabilmente solo a ribadire la tua antipatia per Diego Maradona.
Come se un amichevole, giocata in casa dell'Argentina (che a me peraltro piace molto), in cui la Spagna ha schierato solo 5 titolari (prendendo comunque 3 volte i legni della porta argentina), possa avere lo stesso valore e stimolo di una partita del mondiale.
Su dai...
Sorriso.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 set 2010 14:36

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:L' altra sera Argentina-Spagna: si è visto come sarebbe dovuto finire il mondiale se solo in panchina invece di Maradona ci fosse stato il corvo Rockfeller

Onestamente, aldilà della mia passione per le furie rosse, mi pare un'affermazione paradossale e poco obbiettiva, tesa probabilmente solo a ribadire la tua antipatia per Diego Maradona.
Come se un amichevole, giocata in casa dell'Argentina (che a me peraltro piace molto), in cui la Spagna ha schierato solo 5 titolari (prendendo comunque 3 volte i legni della porta argentina), possa avere lo stesso valore e stimolo di una partita del mondiale.
Su dai...
Sorriso.

Hai probabilmente ragione, della partita ho visto solo 10 minuti alla fine del primo tempo. :mrgreen:
Il valore di questa amichevole sarà quindi anche relativo, ciò non toglie che senza l' evasore tossico e con qualche cambio in formazione per me l' Argentina avrebbe battuto chiunque. Chiaramente, opinione personale
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 09 set 2010 14:42

L'Argentina in ogni mondiale ha una rosa superiore alle altre, ricordate quella di Germania 2006, oppure quella di Giappone 2002, per non parlare di quella di Francia '98, con un Batistuta nel pieno della sua carriera, detto questo non credo sia fondamentale avere un range di giocatori ampio, ma piuttosto avere calciatori in forma in quel preciso momento. Il Brasile vincitore del Mondiale '94 non era certo superiore a quello di Italia '90, eppure vinse, mentre l'altro uscì agli ottavi, miseramente.
Il calcio non è una scienza esatta, anzi è fortemente condizionato dal vento e dalla fortuna, se prendi un palo sei un coglione, sei fai gol sei un campione!
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 set 2010 14:45

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Su dai...
Sorriso.

Hai probabilmente ragione, della partita ho visto solo 10 minuti alla fine del primo tempo. :mrgreen:
Il valore di questa amichevole sarà quindi anche relativo, ciò non toglie che senza l' evasore tossico e con qualche cambio in formazione per me l' Argentina avrebbe battuto chiunque. Chiaramente, opinione personale

A parte quel "probabilmente", ti riconosco di più in questa precisazione. Occhiolino.

Ho visto tutta la partita, Villa è stato parecchio sfortunato (al secondo palo è stato consolato persino dagli argentini), poi giocare un'amichevole al completo, contro i campioni del mondo rimaneggiati, nello Stadio Monumental col volume a manetta a favore qualcosa conta...
Sono fatti, più che opinioni personali, alle quali invece manca la controprova, purtroppo, dato che sarebbe stata una gran bella finale (probabilmente migliore di quella contro i fabbri olandesi).
Sorriso.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 09 set 2010 16:08

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:

Su dai...
Sorriso.

A parte quel "probabilmente", ti riconosco di più in questa precisazione. Occhiolino.

Ho visto tutta la partita, Villa è stato parecchio sfortunato (al secondo palo è stato consolato persino dagli argentini), poi giocare un'amichevole al completo, contro i campioni del mondo rimaneggiati, nello Stadio Monumental col volume a manetta a favore qualcosa conta...
Sono fatti, più che opinioni personali, alle quali invece manca la controprova, purtroppo, dato che sarebbe stata una gran bella finale (probabilmente migliore di quella contro i fabbri olandesi).
Sorriso.

Infatti, forse il rammarico più grande è quello che non ci sia stata la possibilità di vedere quella che sarebbe stata probabilmente una grandissima partita. Però diversamente non sarebbe potuto essere, dato che l' Argentina ha fatto harakiri ben prima che il mondiale iniziasse :|
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 09 set 2010 16:12

Io penso che avrebbe potuto vincere il torneo anche senza Cambiasso e Zanetti, certo con loro sarebbe stato più facile, ma anche la squadra schierata da Maradona era di gran lunga una delle migliori.
pippuz

Messaggioda pippuz » 09 set 2010 17:57

''Questa e' la maglia piu' bella con cui ho giocato e il Milan e' piu' forte dell'Inter''. Lo ha detto il neorossonero Ibrahimovic. L'attaccante e' stato presentato in un hotel di Milano insieme a Robinho. ''Dopo quattro anni finalmente sono al Milan e non vedo l'ora di giocare il derby, anche se i tifosi nerazzurri mi contesteranno'', ha aggiunto Ibra dicendosi sicuro che il Milan vincera' lo scudetto. Con lui e Robinho, ha commentato Galliani, e' dimenticata la cessione di Kaka'.

Zlatan pagliaccio Ibrahimovic.

Poi magari lo vince davvero lo scudetto, magari invece se lo pija ar ... :lol:

Immagine

Torna a “La piazza dei forumisti”