il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 ago 2010 22:37

niente sestuplete
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pippuz

Messaggioda pippuz » 28 ago 2010 00:17

Prrrrrrrrr
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 ago 2010 01:13

Primo trofeo europeo della nuova stagione e meritata vittoria dell'Atletico Madrid.
L'Inter mi è sembrata ancora imballata e poco compatta, con minor assistenza tra i reparti e tra i giocatori, fatto che l'anno scorso è stato determinante. Alcuni campioni sembrano ancora lontani dalla migliore forma, Milito su tutti ma anche Maicon e Snejder mi sono apparsi un po' frenati. Forse è mancata anche un pelo di quella fame e cattiveria agonistica che il Profeta della Polemica sapeva trasmettere, forse vincere tanto leva un po' di grinta.
Ma secondo me Benitez può dare alla squadra un gioco più spettacolare di quello speculativo del Mou, ci vuole solo tempo.
Avendo molti amici e parenti interisti mi è dispiaciuto, ma solo appena appena, perchè così il record "Tuttitituli" del Barcelona resta ineguagliato, i madridisti rosicano con i colchoneros e anche perchè altrimenti chi lo teneva più a Balrog...
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 28 ago 2010 01:24

l'oste ha scritto:Forse è mancata anche un pelo di quella fame e cattiveria agonistica che il Profeta della Polemica sapeva trasmettere, forse vincere tanto leva un po' di grinta.

Secondo me dici bene nella premessa era Mourinho che riusciva ad imporre a tutti i giocatori la sua personalissima paurosa smania di vittoria e di successo, sempre, comunque, in ogni dove. Il che ha fatto dell'Inter una squadra, LA squadra.

Benitez è "solo" un grande allenatore, non un vincente maniacale come Mourinho. Quindi forse la sua Inter giocherà anche meglio, ma certamente vincerà meno. Certamente non potrà vincere tutto, perché per vincere tutto ci vuole quel sacro fuoco dei maniaci dell'ego, come Mourinho, come Sacchi, come pochi altri.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 28 ago 2010 10:21

Confesso di aver visto la partita ieri sera sotto choch. Non ci volevo credere. Quando ti abitui a vincere sempre o quasi è dura dopo tornare indietro. ma ègiusto cosi'- L'atletico mi è sembrato piu' avanti e veloce coi suoi uomini migliori. Cosa che non è successa per noi. D'altronde non esiste squadra invicibile, ne' il Barca tantomeno l'Inter. Vittoria meritata dell'Atletico.

Ps Cosa? Adriano s'è gia' fatto male? Ma se non ha ancora neanche giocato........ahia.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 28 ago 2010 10:39

alexer3b ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
alexer3b ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:il Palermo ha perso il suo miglior attaccante

Non direi proprio

Immagine

La Lazio se prende pure Santa Cruz (che non è un fenomeno ma è comunque un buon giocatore per sostituire Floccari che è un po' fragile di muscolatura) secondo me rispetto allo scorso anno ha fatto buoni passi avanti. Ha una rosa di titolari abbastanza ben definita , in alcuni settori i ricambi non sono proprio il massimo ma ci sarà solo il campionato da fare. L'unica incognita per me è e resta la fascia sinistra con Garrido ... anche perchè il sostituto è Del Nero che se fa male pure quando respira. Per questo ipotizzavo un possibile passaggio a 4 dietro molto spesso durante il campionato. E in quest'ottica la cessione di Zauri (un tuttofare sempre utile sia come terzo di sinistra che come quinto sinistro d'emergenza) proprio no nsi comprende vista la volontà del giocatore e di Reja.
Per il resto direi che abbiamo una rosa migliore dello scorso anno per qualità e rincalzi , con una competizione in meno. Purtroppo Lotito-vattene ci arriva sempre con sei mesi - un anno di ritardo sulle cose : i migliori acquisti l'ha fatti nella sessione invernale e quando doveva allestire una rosa competitiva per l'europa non l'ha mai fatto , rimandando all'anno successivo il rafforzamento.

Alex

Se m'avessi detto Miccoli, magari avrei potuto ammettere che il termine era un po' esagerato, ma il cioccolatino ancora è tutto da testare...

Beh uno che segna 7 gol a 19 anni al primo campionato in Italia giocando per la maggior parte spezzoni di partita , uno coi suoi mezzi fisici e tecnici è da testare ? Per me è molto più concreto sotto porta di Cavani ed è in generale più forte.
Cavani (comunque molto forte) non è mai stato un grandissimo goleador ... fa i sui 13 gol a campionato per carità ma se ne magna pure 'na marea ...

Alex

Anche Nenè del Cagliari ha fatto 8 gol al primo campionato in Italia, giocando a corrente alternata, ma non mi sogno di definirlo come un ottimo attaccante.
Il ragazzo ha i numeri, il fisico ed è giovane, ma non basta un'ottima media gol relativa ad una sola annata per dire che sei certo di quello che hai per le mani. Almeno per come vedo io il calcio.
Per quanto riguarda Cavani, 13 gol tutte per tre stagioni consecutive senza essere rigorista non mi pare proprio una media da buttar via. Non sarà Ronaldo, ma è un buon ruolino di marcia...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pippuz

Messaggioda pippuz » 28 ago 2010 11:16

Prima o poi doveva succedere.
Meglio perdere queste "coppette" (mondiale per club compreso) piuttosto che competizioni importanti.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 28 ago 2010 11:43

pippuz ha scritto:Prima o poi doveva succedere.
Meglio perdere queste "coppette" (mondiale per club compreso) piuttosto che competizioni importanti.

Immagine
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 ago 2010 12:57

vignadelmar ha scritto:
Immagine

povero Ziliani

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 ago 2010 13:56

celo, celo, mi manca

Immagine

balrog

Messaggioda balrog » 28 ago 2010 15:05

.....siamo ancora indietro di condizione e per questo abbiamo perso, semplicemente erano più veloci e reattivi.Inoltre è un'ottima squadra.
Normale quindi perdere, così come è giusto e normale non essere in piena forma ora, altrimenti l'annata che sarà lunga e pesante ci scoppia in mano.
Ricordo che anche il Barca ebbe notevoli difficoltà l'anno scorso.

Personalmente caro OSTE di correre dietro al Barca per eguagliarne i titoli mi interessa molto molto poco, mi interessa che l'Inter vinca il più possibile .
E riesco anche a contenermi pensa un po'.....i pannoloni posso aspettare.
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 ago 2010 16:21

Sorrisone.
Citandoti, immaginavo bene che ti avrei attivato in pieno nella punzecchiatura amichevole:

balrog ha scritto:.....siamo ancora indietro di condizione e per questo abbiamo perso, semplicemente erano più veloci e reattivi.Inoltre è un'ottima squadra.
Normale quindi perdere, così come è giusto e normale non essere in piena forma ora, altrimenti l'annata che sarà lunga e pesante ci scoppia in mano.

Tra Inter e Atletico ha vinto la squadra più forte in questa partita, come andò a maggio tra Bayern e Inter.
Il resto sono giustificazioni, lecite, ma opinabili.

balrog ha scritto:Ricordo che anche il Barca ebbe notevoli difficoltà l'anno scorso.

Non capisco se sottintendi che anche l'Inter in quest'anno successivo alla vittoria di Champions, avrà notevoli difficoltà...
Comunque, per par condicio, ti ricordi anche come è andata l'anno prima al Barcelona?
Occhiolino.

balrog ha scritto:Personalmente caro OSTE di correre dietro al Barca per eguagliarne i titoli mi interessa molto molto poco, mi interessa che l'Inter vinca il più possibile .

Forse apparentemente non interessa a te, ma i giocatori e la stragrande maggioranza dei tifosi invece ci speravano moltissimo, perchè è indubbio che sarebbe stato un evento di grande risonanza, sia per la bacheca che per la storia della società.
Con malizia, un po' mi viene in mente Esopo...

balrog ha scritto:E riesco anche a contenermi pensa un po'.....i pannoloni posso aspettare.

Non intendevo certo attribuirti incontinenza fisica...

beluga

Messaggioda beluga » 28 ago 2010 18:55

Possiamo archiviare la prima rosicata dell'anno.
Torno al mare.
Un saluto a tutti a presto :lol:
Me ne importo
balrog

Messaggioda balrog » 28 ago 2010 19:20

Rispondendo sempre con bonarietà come si conviene

a)infatti ha vinto la squadra più forte in questa partita, A MIO PARERE per le ragioni da me legittimamente esposte .....la qual affermazione era implicita nel ragionamento da me esposto....io non ho certo detto il contrario

b)io mi riferivo SOLAMENTE alla supercoppa vinta l'anno scorso dal Barca solo ai supplementari e quindi con difficoltà , l'inizio di stagione può falsare valori che poi risultano essere diversi in corso di stagione.....che l'Inter troverà difficoltà a ripetere i grandissimi risultati del'anno scorso credo che sia nell'ordine delle cose , spero vi sappia far fronte nel miglior modo possibile , non si può vincere per sempre

c) come ho scritto a me interessa che l'Inter vinca il più possibile , i "record" mi interessano meno ( anche se hanno un loro valore) PERCIO' mi dispiace di aver perso una coppa importante ( che non avevam in bacheca) ma non certo perchè non possiamo arrivare a quanto fatto dal Barca....puoi quindi rimettere gli animali di Esopo nel libro di pertinenza
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 ago 2010 21:18

balrog ha scritto:Rispondendo sempre con bonarietà come si conviene

a)infatti ha vinto la squadra più forte in questa partita, A MIO PARERE per le ragioni da me legittimamente esposte .....la qual affermazione era implicita nel ragionamento da me esposto....io non ho certo detto il contrario

b)io mi riferivo SOLAMENTE alla supercoppa vinta l'anno scorso dal Barca solo ai supplementari e quindi con difficoltà , l'inizio di stagione può falsare valori che poi risultano essere diversi in corso di stagione.....che l'Inter troverà difficoltà a ripetere i grandissimi risultati del'anno scorso credo che sia nell'ordine delle cose , spero vi sappia far fronte nel miglior modo possibile , non si può vincere per sempre

c) come ho scritto a me interessa che l'Inter vinca il più possibile , i "record" mi interessano meno ( anche se hanno un loro valore) PERCIO' mi dispiace di aver perso una coppa importante ( che non avevam in bacheca) ma non certo perchè non possiamo arrivare a quanto fatto dal Barca....puoi quindi rimettere gli animali di Esopo nel libro di pertinenza

Mi è piaciuta la dichiarazione del capitano Zanetti. "Abbiamo perso perchè gli altri sono stati più forti. Niente scuse."
Sul punto b) non avevo capito io. Comunque per ora a livello internazionale puoi stare tranquillo, l'Inter ha appena cominciato a vincere ed è probabile che il ciclo sia in crescendo.
Speriamo solo di evitare scontri eliminatori prima della finale.
Tanto i record prima o poi vengono battuti (in questo caso eguagliati).
Comunque, bonariamente, chiudo la volpe in gabbia e mi mangio io l'uva.
Sorriso e occhiolino.

pippuz

Messaggioda pippuz » 28 ago 2010 22:19

beluga ha scritto:

Possiamo archiviare la prima rosicata dell'anno.
Torno al mare.
Un saluto a tutti a presto :lol:

Non riderei troppo, proprio l'anno in cui PROBABILMENTE l'Inter mollera' un po' (per forza, mica si puo' vincere sempre) vi trovate il Milan con Ibra ... che culo proprio nel momento in cui FORSE ce la potevate fare.
Comunque buon inizio, siete gia' secondi ... zero tituli anche quest'anno ? :lol: :twisted:
balrog

Messaggioda balrog » 28 ago 2010 23:18

....non sono del tutto certo che QUESTO Ibra al Milan sia un toccasana......vedremo cosa succederà nello spogliatoio
in tutti i casi avremo quest'anno la prova provata se fosse Ibra a far vincere i campionati all'Inter ( come l'hanno menata per anni gli juventini) o se non sia stata piuttostol'Inter a rendere tanto determinante Ibra

quest'anno sarà dura come sempre vincere il campionato , come è sempre stato per chiunque ( Moggi permettendo)
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 29 ago 2010 17:58

IBRA AL MILAN. La domanda sorge spontanea: Bacera' la maglia anche stavolta.......o se la scopera' direttamente?
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 29 ago 2010 20:10

Forza Bari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 29 ago 2010 20:50

Per una Lazio in seri B....stasera Forza Sampdoria !!!!!

Ciao

.
@ndre@

Messaggioda @ndre@ » 30 ago 2010 08:21

ma che gol han fatto Giovinco/bojinov :shock: :shock: :shock: ....fantastico
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 30 ago 2010 08:52

Come diceva la buonanima di nonna, "pensavo che piovesse, ma non che grandinasse!"
Abbiamo comprato, comprato, comprato, e davanti ci tocca giocare con Pipino e Quagliarella che sta li da mezza giornata. Sarebbe cambiato poco, ma almeno Trezeguet avrebbero potuto darlo via oggi o domani!
Roba da matti!!
E' più di un mese che Del Neri sta preparando sta squadra e ancora non c'è un minimo di gioco. Provi i due laterali per tutto il precapionato, e alla prima vera partita metti un esordiente (Krasic, che tra l'altro non ha sfigurato) che è a Torino da una settimana.
Reparti slegati e gioco sulle fasce pari a zero, visto e considerato anche che in area non c'era nessuno...
E vai con Pappalardo..."ricominciamooooooo!!!!"
Che amarezza...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
carlo59

Messaggioda carlo59 » 30 ago 2010 08:53

Stamattina a Unomattina dicevano che lo scudetto ormai e' solo una questione tra Inter e Milan.
E io che pensavo mancasse ancora qualche partita alla fine del campionato.....
viva li porci...
Sydney

Messaggioda Sydney » 30 ago 2010 10:05

LibeDeOro ha scritto:Come diceva la buonanima di nonna, "pensavo che piovesse, ma non che grandinasse!"
Abbiamo comprato, comprato, comprato, e davanti ci tocca giocare con Pipino e Quagliarella che sta li da mezza giornata. Sarebbe cambiato poco, ma almeno Trezeguet avrebbero potuto darlo via oggi o domani!
Roba da matti!!
E' più di un mese che Del Neri sta preparando sta squadra e ancora non c'è un minimo di gioco. Provi i due laterali per tutto il precapionato, e alla prima vera partita metti un esordiente (Krasic, che tra l'altro non ha sfigurato) che è a Torino da una settimana.
Reparti slegati e gioco sulle fasce pari a zero, visto e considerato anche che in area non c'era nessuno...
Che amarezza...

Non mi preoccupa perdere la prima partita contro una squadra che gioca bene e che è rodata ormai da un anno.
Ma ieri ho guardato il milan e visto il Castoro, Pato, Pirlo, arriverà poi lo Zingaro e mi sono chiesto chi nella juve è in grado di fare la differenza, chi è il fuoriclasse. Risposta scontata: nessuno.
Con i soldi di Pepe e Martinez il milan ha preso Ibra.
Una squadra che si è radunata ad inizio luglio, a fine settembre è ancora in alto mare.
E gli infortuni sono già iniziati.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 30 ago 2010 10:14

Sydney ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Come diceva la buonanima di nonna, "pensavo che piovesse, ma non che grandinasse!"
Roba da matti!!
Che amarezza...

Non mi preoccupa perdere la prima partita contro una squadra che gioca bene e che è rodata ormai da un anno.
Ma ieri ho guardato il milan e visto il Castoro, Pato, Pirlo, arriverà poi lo Zingaro e mi sono chiesto chi nella juve è in grado di fare la differenza, chi è il fuoriclasse. Risposta scontata: nessuno.
Con i soldi di Pepe e Martinez il milan ha preso Ibra.
Una squadra che si è radunata ad inizio luglio, a fine settembre è ancora in alto mare.
E gli infortuni sono già iniziati.

E' tutto vero quello che dici, ma bisogna vedere anche oltre.
La squadra può perdere e mi sta bene, ma deve giocare, possibilmente bene e far vedere qualcosa di quello che l'allenatore dovrebbe volere.
Il Bari non ha Pirlo nè Castoro, non ha Pato nè lo Zingaro, ma corre, riparte e sa quello che deve fare.
Noi, sotto il piano del gioco, non siamo esistiti e ripeto, al di là di chi deve fare la differenza che non c'è, il gioco e l'organizzazione dovrebbero pretendersi.

Torna a “La piazza dei forumisti”