il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

balrog

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 26 ago 2010 22:01

.....ma ci pensi VIGNA.....il Milan forse prende Ibra ......con quelllo che costa e quello che prende ( 12 milioni di euro l'anno) !!!......magari !!!!....gli destabilizza l'intero spogliatoio per dieci anni

forse Dio esiste e ci fa la grazia.....ma io dispero

intanto la Juve si è venduta Diego per 15 milioni con una perdita secca di 10 .....un flop da ricordare .....ricordando anche i peana di gloria sul giocatore dell'estate scorsa
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 09:01

Mah, una chiusura di mercato un po' confusionaria...dopo la prima parte votata alle spese da fusi di testa (Pepe e Martinez, 12 milioni a testa!!!)
Questa Juve mi piace sempre meno; è vero che non si può costruire una squadra di fenomeni dall'oggi al domani, ma infarcirla di giocatori di medio livello non mi pare sia una grande svolta. Troppi soldi anche per un Quagliarella qualsiasi, sempre positivo con le medio-piccole, un flop già nella stagione passata al Napoli.
Da salvare nella campagna acquisti, se dovesse reggere fisicamente, Aquilani, buoni Krasic e Motta, ottimo Lanzafame di ritorno e Bonucci.
Molto buono l'alleggerimento di quel macigno di Poulsen, errato lasciar partire Giovinco se hai intenzione di vendere Diego.

Juve terza in campionato, dietro il Milan che arriva secondo alle spalle dei cugini.
Quarta la Roma, quinto il Genoa e la Lazio se la gioca col Napoli per il sesto posto.

Che amarezza...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 09:10

balrog ha scritto:.....ma ci pensi VIGNA.....il Milan forse prende Ibra ......con quelllo che costa e quello che prende ( 12 milioni di euro l'anno) !!!......magari !!!!....gli destabilizza l'intero spogliatoio per dieci anni

forse Dio esiste e ci fa la grazia.....ma io dispero

Lo prende...lo prende...
Con il soldi che il banana s'è fatto rientrare con lo scudo fiscale e in vista delle elezioni, lo prende sicuro...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Sydney

Messaggioda Sydney » 27 ago 2010 09:15

balrog ha scritto:
intanto la Juve si è venduta Diego per 15 milioni con una perdita secca di 10 .....un flop da ricordare .....ricordando anche i peana di gloria sul giocatore dell'estate scorsa

Alla fine della stagione 2007-2008 esprime la volontà di lasciare il club portoghese per raggiungere l'Inter del neo tecnico José Mourinho, che riesce ad aggiudicarsi il giocatore il 1º settembre 2008, in cambio di 18,6 milioni di euro più il cartellino del giovane Pelé (valutato 6 milioni di euro).
Il 14 giugno 2010, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Besiktas ne ufficializza l'acquisto versando nelle casse dell'Inter la cifra di 7,3 milioni di euro

Immagine
ciccio

però....nel mentre ....

Messaggioda ciccio » 27 ago 2010 09:21

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ago 2010 11:29

beato chi si prende Ibra :)

campione di Olanda Ajax 2004
campione d'Italia Juventus 2005, 2006; Inter 2007, 2008, 2009
campione di Spagna 2010

... e se non c'è sette senza otto ....
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ciccio

Messaggioda ciccio » 27 ago 2010 11:40

tenente Drogo ha scritto:beato chi si vende Ibra :)

Immagine

campione d'italia
d'europa
e poi chissà
chi vivrà vedrà...
già che hanno fatto 30 che facessero 31....

Arktos

Messaggioda Arktos » 27 ago 2010 11:44

balrog ha scritto:.....ma ci pensi VIGNA.....il Milan forse prende Ibra ......

noooo... se non ci sono elezioni politiche, vedrai che niente Ibra 8)
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Arktos

Messaggioda Arktos » 27 ago 2010 11:49

LibeDeOro ha scritto:... e la Lazio se la gioca col Napoli per il sesto posto...

e non lo so... :lol: :lol: :lol:

Immagine
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 12:37

LibeDeOro ha scritto:Mah, una chiusura di mercato un po' confusionaria...dopo la prima parte votata alle spese da fusi di testa (Pepe e Martinez, 12 milioni a testa!!!)
Questa Juve mi piace sempre meno; è vero che non si può costruire una squadra di fenomeni dall'oggi al domani, ma infarcirla di giocatori di medio livello non mi pare sia una grande svolta. Troppi soldi anche per un Quagliarella qualsiasi, sempre positivo con le medio-piccole, un flop già nella stagione passata al Napoli.
Da salvare nella campagna acquisti, se dovesse reggere fisicamente, Aquilani, buoni Krasic e Motta, ottimo Lanzafame di ritorno e Bonucci.
Molto buono l'alleggerimento di quel macigno di Poulsen, errato lasciar partire Giovinco se hai intenzione di vendere Diego.

Juve terza in campionato, dietro il Milan che arriva secondo alle spalle dei cugini.
Quarta la Roma, quinto il Genoa e la Lazio se la gioca col Napoli per il sesto posto.

Che amarezza...

Su Motta ne riparliamo, lo trovo inadeguato. Spinge benino ma tatticamente è un coccio etrusco, non azzecca una diagonale o un fuorigioco, ve ne accorgerete presto. La Roma lo riscattò per fargli fare il titolare e si è ritrovato terzo dopo Cassetti e perfino Cicinho. Quest'anno hanno preferito riprendere Rosi e tenersi Cassetti piuttosto che confermarlo, pur perdendo quasi due milioni netti (e per la Roma attuale sono tanta roba).
Su Aquilani invece sono d'accordo, non è buono ma ottimo. Ma ha seri problemi fisici e una predisposizione naturale (muscolatura poco elastica) all'infortunio grave. A Roma hanno provato di tutto, dai denti alla riequilibratura della postura alla dieta speciale etc. etc.....non è servito a niente. Al ragazzo sono affezionato quindi gli auguro di cuore di aver superato i problemi e di fare finalmente la carriera che merita, ma una manciata scarsa di presenze in quattro anni purtroppo non sono più un indizio, ma una prova.

Se Aquilani non regge penso che la Juve farà fatica a entrare nelle quattro, secondo me si è persino indebolita.
Al momento vedo meglio altre squadre e persino grandi sorprese (ahimè anche biancocelesti!)
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 27 ago 2010 13:42

Sydney ha scritto:
balrog ha scritto:

Alla fine della stagione 2007-2008 esprime la volontà di lasciare il club portoghese per raggiungere l'Inter del neo tecnico José Mourinho, che riesce ad aggiudicarsi il giocatore il 1º settembre 2008, in cambio di 18,6 milioni di euro più il cartellino del giovane Pelé (valutato 6 milioni di euro).
Il 14 giugno 2010, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Besiktas ne ufficializza l'acquisto versando nelle casse dell'Inter la cifra di 7,3 milioni di euro

Immagine

infati anche questo è stato un flop memorabile....con alcune differenze fondamentali però.....

a) noi non abbiamo impostato la squadra su di lui come ha invece fatto la Juve

b) noi con lui abbiamo vinto un bel po' lo stesso e voi vi siete qualificati per i preliminari della UEFA

c) nessuno ha mai scritto qui sopra nè sui giornali che il nostro era un "fenomeno" mentre io mi ricordo i tifosi juventini ( anche qui) sbracarsi in lodi sperticate ( tanto da affermare che la rosa della Juve era pari a quella dell' Inter ) , specialmente dopo la partita con la Roma
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 14:54

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Mah, una chiusura di mercato un po' confusionaria...dopo la prima parte votata alle spese da fusi di testa (Pepe e Martinez, 12 milioni a testa!!!)

Che amarezza...

Su Motta ne riparliamo, lo trovo inadeguato. Spinge benino ma tatticamente è un coccio etrusco, non azzecca una diagonale o un fuorigioco, ve ne accorgerete presto. La Roma lo riscattò per fargli fare il titolare e si è ritrovato terzo dopo Cassetti e perfino Cicinho. Quest'anno hanno preferito riprendere Rosi e tenersi Cassetti piuttosto che confermarlo, pur perdendo quasi due milioni netti (e per la Roma attuale sono tanta roba).
Su Aquilani invece sono d'accordo, non è buono ma ottimo. Ma ha seri problemi fisici e una predisposizione naturale (muscolatura poco elastica) all'infortunio grave. A Roma hanno provato di tutto, dai denti alla riequilibratura della postura alla dieta speciale etc. etc.....non è servito a niente. Al ragazzo sono affezionato quindi gli auguro di cuore di aver superato i problemi e di fare finalmente la carriera che merita, ma una manciata scarsa di presenze in quattro anni purtroppo non sono più un indizio, ma una prova.

Se Aquilani non regge penso che la Juve farà fatica a entrare nelle quattro, secondo me si è persino indebolita.
Al momento vedo meglio altre squadre e persino grandi sorprese (ahimè anche biancocelesti!)

Beh, le tue recensioni su Motta mi spaventano.
Su Aquilani, speriamo davvero bene, per la Juve e per la Nazionale, ma il ragazzo è già fragile di suo e con la cura Vinovo è la volta buona che smette di giocare! :lol: :wink: :(

Indebolita la Juve? Abbiamo venduto Poulsen che nn s'è mai visto, Cannavaro che era finito a detta di tutti, Diego (per me il giocatore c'è, avrei voluto dargli la prova d'appello), Thiago e Giovinco (quasi zero presenze in tutta la stagione) in prestito, fuori rosa Camoranesi, Zebina, Grosso (l'hanno scorso hanno fatto più danni che guadagni) e tu a fronte di questa campagna acquisti/cessioni vedi la juve indebolita?
Sinceramente, a bocce ferme, non penso proprio.
Seriamente rafforzate, vedo solo il Genoa e un po' la Lazio. Il Napoli, con il solo Cavani, non credo che faccia dei grossi passi avanti rispetto allo scorso anno. La Samp è praticamente la stessa, il Palermo ha perso il suo miglior attaccante, la Fiorentina senza Jovetic e con Mutu in rientro a novembre dopo un'eternità fermo mi pare messa maluccio.
Davvero non vedo tutti sti squadroni....
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 15:56

LibeDeOro ha scritto:Indebolita la Juve? Abbiamo venduto Poulsen che nn s'è mai visto, Cannavaro che era finito a detta di tutti, Diego (per me il giocatore c'è, avrei voluto dargli la prova d'appello), Thiago e Giovinco (quasi zero presenze in tutta la stagione) in prestito, fuori rosa Camoranesi, Zebina, Grosso (l'hanno scorso hanno fatto più danni che guadagni) e tu a fronte di questa campagna acquisti/cessioni vedi la juve indebolita?
....

Secondo me la Juve di Ranieri era molto più forte di questa.
Quella dello scorso anno era tutta sbagliata e con troppi giocatori a fine corsa, ma quella di due anni fa aveva più talento e più logica.
Questa è figlia di un mercato senza un'idea di fondo e ha cambiato 8/9 titolari (di cui pochi effettivamente forti) più l'allenatore (secondo me di medio cabotaggio). Mi sembra come quella degli anni di Maifredi e Zavarov, ogni anno una rivoluzione, giocatori comprati e rivenduti a palate e mancanza di un serio progetto tecnico. Sono curioso di vedere quanti degli acquisti di quest'anno faranno la fine di quelli dello scorso anno.

Ovviamente è una mia personalissima opinione.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 16:37

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Indebolita la Juve? Abbiamo venduto Poulsen che nn s'è mai visto, Cannavaro che era finito a detta di tutti, Diego (per me il giocatore c'è, avrei voluto dargli la prova d'appello), Thiago e Giovinco (quasi zero presenze in tutta la stagione) in prestito, fuori rosa Camoranesi, Zebina, Grosso (l'hanno scorso hanno fatto più danni che guadagni) e tu a fronte di questa campagna acquisti/cessioni vedi la juve indebolita?
....

Secondo me la Juve di Ranieri era molto più forte di questa.
Quella dello scorso anno era tutta sbagliata e con troppi giocatori a fine corsa, ma quella di due anni fa aveva più talento e più logica.
Questa è figlia di un mercato senza un'idea di fondo e ha cambiato 8/9 titolari (di cui pochi effettivamente forti) più l'allenatore (secondo me di medio cabotaggio). Mi sembra come quella degli anni di Maifredi e Zavarov, ogni anno una rivoluzione, giocatori comprati e rivenduti a palate e mancanza di un serio progetto tecnico. Sono curioso di vedere quanti degli acquisti di quest'anno faranno la fine di quelli dello scorso anno.

Ovviamente è una mia personalissima opinione.

Beh, se il paragone è con quella di Ranieri, posso anche concordare. Se non altro per il fatto che molti degli stessi giocatori di allora hanno due anni in più e quella era una squadra già rodata dall'anno precedente.
Se invece facciamo il raffronto con quella dello scorso anno, ripeto ancora che la valutazione è a bocce ferme e magari subito smentibile da domenica (Amauri è già out un mese), allora ti dico di no.
Se poi pensi che Del Neri lo scorso anno ha proposto un gran bel gioco (nei periodi di massima forma della squadra), ha messo sempre in crisi l'Inter (mica poco) con Lucchini, Gastaldello, Semioli, Mannini, Guberti, Stankevicius, Ziegler ecc, direi che un minimo di fiducia posso anche dargliela alla luce del materiale di cui dispone.
E' anche vero che il primo anno con un gioco nuovo, una rosa nuova e un manico nuovo, sarà ancora più difficile di quello che già non è.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, ti do pienamente ragione. Gran numero di nuovi giocatori presi un po' alla speriamo bene che potranno risultare positivi, ma anche no.
E comunque son tutte riflessioni opinabili che lasciano il tempo che trovano e che spesso hanno poca attendibilità con quello che si vedrà sul campo...
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 27 ago 2010 16:47

LibeDeOro ha scritto:il Palermo ha perso il suo miglior attaccante

Non direi proprio

Immagine

La Lazio se prende pure Santa Cruz (che non è un fenomeno ma è comunque un buon giocatore per sostituire Floccari che è un po' fragile di muscolatura) secondo me rispetto allo scorso anno ha fatto buoni passi avanti. Ha una rosa di titolari abbastanza ben definita , in alcuni settori i ricambi non sono proprio il massimo ma ci sarà solo il campionato da fare. L'unica incognita per me è e resta la fascia sinistra con Garrido ... anche perchè il sostituto è Del Nero che se fa male pure quando respira. Per questo ipotizzavo un possibile passaggio a 4 dietro molto spesso durante il campionato. E in quest'ottica la cessione di Zauri (un tuttofare sempre utile sia come terzo di sinistra che come quinto sinistro d'emergenza) proprio no nsi comprende vista la volontà del giocatore e di Reja.
Per il resto direi che abbiamo una rosa migliore dello scorso anno per qualità e rincalzi , con una competizione in meno. Purtroppo Lotito-vattene ci arriva sempre con sei mesi - un anno di ritardo sulle cose : i migliori acquisti l'ha fatti nella sessione invernale e quando doveva allestire una rosa competitiva per l'europa non l'ha mai fatto , rimandando all'anno successivo il rafforzamento.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 17:07

LibeDeOro ha scritto:Se poi pensi che Del Neri lo scorso anno ha proposto un gran bel gioco (nei periodi di massima forma della squadra), ha messo sempre in crisi l'Inter (mica poco)

Su questo l'amico Dudley ed io avremmo molto di ridire, soprattutto per quanto accaduto a S.Siro :lol:

Comunque tra poco inizierà il campionato (alleluja!) e come al solito le previsioni si dimostreranno per quello che sono...bar sport! Vincerete lo scudetto e mi inonderai di pernacchie (meritatissime :lol: )
Tuttavia, non me ne volere, ma a oggi 7 euro sulla Juve tra le prime tre difficilmenete le giocherei.
Forse con Pazzini si, con il Quaglia invece no.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 17:11

alexer3b ha scritto:
Purtroppo Lotito-vattene ci arriva sempre con sei mesi - un anno di ritardo sulle cose :

Alex

La formula completa è Lotito-vattene-ma-tanto-non-se-ne-va....che Dio lo protegga sempre e lo conservi a lungo :lol:

A proposito, ho cambiato la faccia del pupazzetto voodoo dici che ce la faccio a ballardinizzare Reja? :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 27 ago 2010 17:16

pasquino ha scritto:
alexer3b ha scritto:
Purtroppo Lotito-vattene ci arriva sempre con sei mesi - un anno di ritardo sulle cose :

Alex

La formula completa è Lotito-vattene-ma-tanto-non-se-ne-va....che Dio lo protegga sempre e lo conservi a lungo :lol:

A proposito, ho cambiato la faccia del pupazzetto voodoo dici che ce la faccio a ballardinizzare Reja? :lol: :lol: :lol:

Ballardini è un mistero vero , roba da commissione scientifica. Lotito purtroppo è irrecuperabile , nun teme manco lo spillone ! :lol:

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 17:35

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Se poi pensi che Del Neri lo scorso anno ha proposto un gran bel gioco (nei periodi di massima forma della squadra), ha messo sempre in crisi l'Inter (mica poco)

Su questo l'amico Dudley ed io avremmo molto di ridire, soprattutto per quanto accaduto a S.Siro :lol:

Comunque tra poco inizierà il campionato (alleluja!) e come al solito le previsioni si dimostreranno per quello che sono...bar sport! Vincerete lo scudetto e mi inonderai di pernacchie (meritatissime :lol: )
Tuttavia, non me ne volere, ma a oggi 7 euro sulla Juve tra le prime tre difficilmenete le giocherei.
Forse con Pazzini si, con il Quaglia invece no.

Non vorrei che trasparisse il fatto che io sia contento e fiducioso...tutt'altro!
Francamente, come noterai dal mio post d'esordio, ho trovato questa campagna acquisti, piena di numeri sì, ma all'atto pratico confusa e dettata dalla smania di tornare in alto.
E' solo che oltre la Roma, sinceramente le altre non mi sembrano troppo attrezzate per arrivare in zona champions...
Scudetto? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ti offro una cena!!!!
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ago 2010 17:38

alexer3b ha scritto:

Non direi proprio

Immagine

La Lazio se prende pure Santa Cruz (che non è un fenomeno ma è comunque un buon giocatore per sostituire Floccari che è un po' fragile di muscolatura) secondo me rispetto allo scorso anno ha fatto buoni passi avanti. Ha una rosa di titolari abbastanza ben definita , in alcuni settori i ricambi non sono proprio il massimo ma ci sarà solo il campionato da fare. L'unica incognita per me è e resta la fascia sinistra con Garrido ... anche perchè il sostituto è Del Nero che se fa male pure quando respira. Per questo ipotizzavo un possibile passaggio a 4 dietro molto spesso durante il campionato. E in quest'ottica la cessione di Zauri (un tuttofare sempre utile sia come terzo di sinistra che come quinto sinistro d'emergenza) proprio no nsi comprende vista la volontà del giocatore e di Reja.
Per il resto direi che abbiamo una rosa migliore dello scorso anno per qualità e rincalzi , con una competizione in meno. Purtroppo Lotito-vattene ci arriva sempre con sei mesi - un anno di ritardo sulle cose : i migliori acquisti l'ha fatti nella sessione invernale e quando doveva allestire una rosa competitiva per l'europa non l'ha mai fatto , rimandando all'anno successivo il rafforzamento.

Alex

Se m'avessi detto Miccoli, magari avrei potuto ammettere che il termine era un po' esagerato, ma il cioccolatino ancora è tutto da testare...
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 ago 2010 17:46

LibeDeOro, rispondendo ad Alex, ha scritto: il cioccolatino ancora è tutto da testare...

Annamo bene, proprio bene! (cit.)
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 17:52

LibeDeOro ha scritto:Scudetto? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ti offro una cena!!!!

Questa la tengo.....hai visto mai! :wink: :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 ago 2010 17:52

brifazio ha scritto:
LibeDeOro, rispondendo ad Alex, ha scritto: il cioccolatino ancora è tutto da testare...

Annamo bene, proprio bene! (cit.)

Sora Lella?
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 27 ago 2010 17:58

LibeDeOro ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Non direi proprio

Immagine

Alex

Se m'avessi detto Miccoli, magari avrei potuto ammettere che il termine era un po' esagerato, ma il cioccolatino ancora è tutto da testare...

Beh uno che segna 7 gol a 19 anni al primo campionato in Italia giocando per la maggior parte spezzoni di partita , uno coi suoi mezzi fisici e tecnici è da testare ? Per me è molto più concreto sotto porta di Cavani ed è in generale più forte.
Cavani (comunque molto forte) non è mai stato un grandissimo goleador ... fa i sui 13 gol a campionato per carità ma se ne magna pure 'na marea ...

Alex

vinicio

Messaggioda vinicio » 27 ago 2010 19:01

tenente Drogo ha scritto:beato chi si prende Ibra :)

campione di Olanda Ajax 2004
campione d'Italia Juventus 2005, 2006; Inter 2007, 2008, 2009
campione di Spagna 2010

... e se non c'è sette senza otto ....

E .......zeru Champions , con 7 partecipazioni di fila non porterà un pò sfiga ?????
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.

Torna a “La piazza dei forumisti”