pasquino ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Indebolita la Juve? Abbiamo venduto Poulsen che nn s'è mai visto, Cannavaro che era finito a detta di tutti, Diego (per me il giocatore c'è, avrei voluto dargli la prova d'appello), Thiago e Giovinco (quasi zero presenze in tutta la stagione) in prestito, fuori rosa Camoranesi, Zebina, Grosso (l'hanno scorso hanno fatto più danni che guadagni) e tu a fronte di questa campagna acquisti/cessioni vedi la juve indebolita?
Sinceramente, a bocce ferme, non penso proprio.
....
Secondo me la Juve di Ranieri era molto più forte di questa.
Quella dello scorso anno era tutta sbagliata e con troppi giocatori a fine corsa, ma quella di due anni fa aveva più talento e più logica.
Questa è figlia di un mercato senza un'idea di fondo e ha cambiato 8/9 titolari (di cui pochi effettivamente forti) più l'allenatore (secondo me di medio cabotaggio). Mi sembra come quella degli anni di Maifredi e Zavarov, ogni anno una rivoluzione, giocatori comprati e rivenduti a palate e mancanza di un serio progetto tecnico. Sono curioso di vedere quanti degli acquisti di quest'anno faranno la fine di quelli dello scorso anno.
Ovviamente è una mia personalissima opinione.
Beh, se il paragone è con quella di Ranieri, posso anche concordare. Se non altro per il fatto che molti degli stessi giocatori di allora hanno due anni in più e quella era una squadra già rodata dall'anno precedente.
Se invece facciamo il raffronto con quella dello scorso anno, ripeto ancora che la valutazione è a bocce ferme e magari subito smentibile da domenica (Amauri è già out un mese), allora ti dico di no.
Se poi pensi che Del Neri lo scorso anno ha proposto un gran bel gioco (nei periodi di massima forma della squadra), ha messo sempre in crisi l'Inter (mica poco) con Lucchini, Gastaldello, Semioli, Mannini, Guberti, Stankevicius, Ziegler ecc, direi che un minimo di fiducia posso anche dargliela alla luce del materiale di cui dispone.
E' anche vero che il primo anno con un gioco nuovo, una rosa nuova e un manico nuovo, sarà ancora più difficile di quello che già non è.
Per quanto riguarda la campagna acquisti, ti do pienamente ragione. Gran numero di nuovi giocatori presi un po' alla
speriamo bene che potranno risultare positivi, ma anche no.
E comunque son tutte riflessioni opinabili che lasciano il tempo che trovano e che spesso hanno poca attendibilità con quello che si vedrà sul campo...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.