arnaldo ha scritto:pasquino ha scritto:.
Dopo quanto visto sabato sera a naso difficilmente ripeteremo la stagione dell'anno scorso. I miracoli difficilmente si ripetono !
Non sono d'accordo. La roma puo' tranquillamente ri-ambire alla seconda piazza, e sono sicuro che rompera' ancora tanto le balle all'Inter. Se guardi attorno non c'è nulla.La Juve puo' ambire tra qualche anno, trovando anno dopo anno,pezzetto per pezzetto un mosaico vincente. il milan se non rilancia con qualche acquisto pesante è destinato a figure barbine.
La roma tecnicamente è molto ben dotata, peccato non abbia quattrini. Io avrei riscattato Toni, e sicuramente lasciato a casa Adriano,ad esempio, ma ripeto,se non ci sono i soldi per queste operazioni e' dura.....
Guarda non ci sono i soldi neanche per operazioni minori tipo Gobbi a parametro zero. C'era solo da pagargli due anni di contratto a 700mila a stagione, non abbiamo potuto accontentarlo ed è andato al Parma. Finchè non cediamo qualcuno, anche gratis ma almeno per abbassare il monte ingaggi non possiamo fare nemmeno queste di operazioni. Figurarsi un Toni che a 34 anni vuole 4/5 netti all'anno e col Bayern che voleva pure qualcosa per il cartellino!
Adriano si è accontentato della metà e in prospettiva è più giovane, senza considerare che è servito per prendere a parametro zero anche Simplicio. Il procuratore è lo stesso e aveva fatto un "pacchetto", o entrambi o nessuno.
Capisco che per voi abituati a Moratti questi discorsi sembrano arabo, ma questa è la realtà che viviamo noi ormai da qualche anno e quindi capisci bene che combattere con le mazzafionde contro i carri armati non sempre produce il miracolo.
Grande onore quindi per quello che abbiamo fatto l'anno scorso, ma pensare che sia ripetibile è dura.
La Roma finchè Rotschild non trova l'acquirente, non può spendere sul mercato a meno che non venda prima. Punto e basta.
Per Burdisso i soldi (5/6 mln) sono stati già accantonati, ma sinceramnte 10 milioni (o anche 8 ) come chiede l'Inter per un giocatore in scadenza a gennaio non li spenderei nemmeno se ci fossero! Fanno bene a non alzare l'offerta, Burdisso può anche restare a girare i pollici in tribuna a S.Siro e poi venire a zero euro tra qualche mese.
Sul resto....è vero che grossa concorrenza per l'Inter in giro non c'è, ma la Roma ha problemi tecnici (preparazione sbagliata? identità tattica non trovata? giocatori più vecchi e usurati non in grado di ripetere l'expolit?) e dirigenziali (frattura netta Montali vs. Conti/Pradè con Ranieri non ben collocato ancora tra le due fazioni) sottotraccia pronti ad esplodere al primo passo falso e respiro quell'arietta strana che ha caratterizzato tutte le vigilie delle stagioni fallimantari.....ripeto, spero di sbagliarmi ma l'esperienza ahimè insegna!