Palma ha scritto:- Barolo Bricco Rocche 1997 Bricco Rocche: 89/100

Palma ha scritto:- Barolo Bricco Rocche 1997 Bricco Rocche: 89/100
manichi ha scritto:Palma ha scritto:- Barolo Bricco Rocche 1997 Bricco Rocche: 89/100
Dedalus ha scritto:manichi ha scritto:Palma ha scritto:- Barolo Bricco Rocche 1997 Bricco Rocche: 89/100
Gn'a'a faccio.
Chi interpreta?
lafacciazza ha scritto:Come avete trovato il poggio al vento 97?
Le ultime bottiglie bevute attraversavano un periodo di beva difficoltosa.
Kalosartipos ha scritto:Muscadet '03? Bbbono?
JohnnyTheFly ha scritto:Dedalus ha scritto:manichi ha scritto:Palma ha scritto:- Barolo Bricco Rocche 1997 Bricco Rocche: 89/100
Gn'a'a faccio.
Chi interpreta?
MANICA LARGA. Confesso che me lo sono fatto dire dall'autore.
JohnnyTheFly ha scritto:lafacciazza ha scritto:Come avete trovato il poggio al vento 97?
Le ultime bottiglie bevute attraversavano un periodo di beva difficoltosa.
Anche questa bottiglia non è riuscita a sottrarsi alla "maledizione dei Tre Bicchieri". Naso etereo, bocca accettabile (a patto che non ci si aspetti un "vino rosso dell'anno"). Ho perso il conto di quante volte l'ho bevuto per sentenziare che è un millesimo non riuscitissimo per l'etichetta in questione. Ripiego decisamante nella loro '99.
Colonna sonora consigliata: Qualsiasi cosa dei Depeche Mode. Musica che mai ho capito e mai capirò.
JohnnyTheFly ha scritto:Kalosartipos ha scritto:Muscadet '03? Bbbono?
Nota a margine: mi sembrava fosse un 2005.
Palma ha scritto:Ottimo, davvero ottimo il cascina Francia 2004, vino che mi sembra stia trovando in pieno il suo equilibrio. Da notare che alla cieca lo avevo individuato come Monprivato ed anche dopo le similitudini con le migliori versioni di questo vino rimanevano piuttosto evidenti. Punteggio ampiamente sopra il 90. Grande la progressione nel bicchiere.
Dedalus ha scritto:Palma ha scritto:Ottimo, davvero ottimo il cascina Francia 2004, vino che mi sembra stia trovando in pieno il suo equilibrio. Da notare che alla cieca lo avevo individuato come Monprivato ed anche dopo le similitudini con le migliori versioni di questo vino rimanevano piuttosto evidenti. Punteggio ampiamente sopra il 90. Grande la progressione nel bicchiere.
Concordo, concordo, concordo.
Può essere risultato straniante a chi lo ha incontrato nella primissima gioventù, per quei toni di idrocarburo così netti e così preminenti. A me che ho sempre considerato quello spettro quanto di più varietale e distintivo possa offrire un grande Nebbiolo, specie di Langa, è parso invece il Nebbiolo più puro e più squisitamente varietale, più astrattamente archetipale mai provato. Assieme -giusto giusto- a qualche millesimo del Monprivato -non del Cà d'Morissio- di Mauro Mascarello.
Spero di essere diventato schifosamente ricco da qui a quando uscirà il Monfortino 2004, perché se tanto mi dà tanto, si va verso i 100 punti veri...
M. de Hades ha scritto:Per una volta posso anch'io dire orgogliosamente che c'avevo obiettivamente visto giusto...![]()
![]()
alexer3b ha scritto:M. de Hades ha scritto:Per una volta posso anch'io dire orgogliosamente che c'avevo obiettivamente visto giusto...![]()
![]()
Pure io pure io !![]()
![]()
![]()
http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=13&t=71300&st=0&sk=t&sd=a&start=375
Alex
Palma ha scritto:alexer3b ha scritto:M. de Hades ha scritto:Per una volta posso anch'io dire orgogliosamente che c'avevo obiettivamente visto giusto...![]()
![]()
Pure io pure io !![]()
![]()
![]()
http://www.gamberorosso.it/grforum3/viewtopic.php?f=13&t=71300&st=0&sk=t&sd=a&start=375
Alex
Però tutte quelle faccine ad Ornellaia 2001 ti hanno screditato![]()
Comunque sono sempre disponibile a dirimere le questioni, voi inviatemi pure il vino ed io emetterò l'insindacabile giudizio oggettivo (prego il conte di non rompere gli zebedei). Tra l'altro sono pur un giornalista qualificato (direttore del Bollettino dell'AVR, mica pizza e fichi)
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: BaronBirra, gpetrus, ORSO85 e 611 ospiti