alì65 ha scritto:
se ti interessa la prossima settimana berremo un V.Vigne accompagnato ma i posti sono già occupati, mi spiace....
azzzz!!!! purtroppo troppi impegni in questo periodo prevacanziero non ce l'avrei fatta comunque

alì65 ha scritto:
se ti interessa la prossima settimana berremo un V.Vigne accompagnato ma i posti sono già occupati, mi spiace....
gremul ha scritto:Ho avuto la possibilità di acquistare in Francia una bottiglia di Egly Ouriet "Cuvée Speciale" (con un etichetta blu scuro mai vista, millesimo non dichiarato, sboccatura 2004), l'enotecario non ne sapeva molto di più, mi ha detto che è una cuvée di punta che esce/usciva in pochissime annate, non so se la faccia ancora
qualcuno ha qualche info in più?
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Ho avuto la possibilità di acquistare in Francia una bottiglia di Egly Ouriet "Cuvée Speciale" (con un etichetta blu scuro mai vista, millesimo non dichiarato, sboccatura 2004), l'enotecario non ne sapeva molto di più, mi ha detto che è una cuvée di punta che esce/usciva in pochissime annate, non so se la faccia ancora
qualcuno ha qualche info in più?
Solo due uscite per questo esperimento, millesimi 97 e 98 che credo sia la tua. Dovrebbe essere PN in purezza, con base lasciata 10 mesi al 100% in legno nuovo prima del tirage. Poche bottiglie prodotte, mai assaggiata...facci sapere!!!
Costi ha scritto:Champagne Extra Brut Pascal Mazet, nervoso ma dritto, generoso ma austero, di giovane aggressività, una bella bevuta per un bravo e piccolo produttore... se poi lo accompagnate a moscardini fritti è il top!
alexer3b ha scritto:Costi ha scritto:Champagne Extra Brut Pascal Mazet, nervoso ma dritto, generoso ma austero, di giovane aggressività, una bella bevuta per un bravo e piccolo produttore... se poi lo accompagnate a moscardini fritti è il top!
Da Mamma angelina ovviamente !![]()
Alex
Allen ha scritto:Champagne Alain Soutiran - Ambonnay
Qualcuno lo ha assaggiato ?
Ho letto le schede tecniche di tutte le couvèe. C'e scritto che il dosaggio è di 10.6 gr zucchero per litro in tutte le couveè e addirittura di 13 grammi nel rosè.
Il dosaggio è veramente così presente e tangibile alla beva ?
Ero intenzionato a procurarmelo, ma visti i dosaggi e visti i miei gusti al momento (extra brut, non dosè, ecc) , mi sono un po spaventato.
Grazie
ilvinaio ha scritto:Allen ha scritto:Champagne Alain Soutiran - Ambonnay
Ho letto le schede tecniche di tutte le couvèe. C'e scritto che il dosaggio è di 10.6 gr zucchero per litro in tutte le couveè e addirittura di 13 grammi nel rosè.
Ero intenzionato a procurarmelo, ma visti i dosaggi e visti i miei gusti al momento (extra brut, non dosè, ecc) , mi sono un po spaventato.
Grazie
Sono andato a trovarlo con Davide 3 anni fa,buon champagne che rispetta il territorio ma x me troppo dosaggio che sento,non son riuscito a finire le bottiglie che ho comprato,ho ancora 5 mill.96 ed altro.In sintesi conoscendo i tuoi gusti lascia perdere
ugc ha scritto:ilvinaio ha scritto:Allen ha scritto:Champagne Alain Soutiran - Ambonnay
Grazie
Sono andato a trovarlo con Davide 3 anni fa,buon champagne che rispetta il territorio ma x me troppo dosaggio che sento,non son riuscito a finire le bottiglie che ho comprato,ho ancora 5 mill.96 ed altro.In sintesi conoscendo i tuoi gusti lascia perdere
...bisogna andare dal soutiran giusto![]()
![]()
Patrick Soutiran Precieuse d'Argent 1996: probabilmente "best of RM" di quest'anno e uno dei pochi 96 perfettamente godibili ora. BdB d'Ambonnay, naso cremoso, in bocca lungo, con acidità presente ma leggera e di beva compulsiva, specie se accompagnato da un buon parmigiano. Forse solo un po' troppo piacione...
Allen ha scritto:ugc ha scritto:ilvinaio ha scritto:Allen ha scritto:Champagne Alain Soutiran - Ambonnay
Grazie
...bisogna andare dal soutiran giusto![]()
![]()
Patrick Soutiran Precieuse d'Argent 1996: probabilmente "best of RM" di quest'anno e uno dei pochi 96 perfettamente godibili ora. BdB d'Ambonnay, naso cremoso, in bocca lungo, con acidità presente ma leggera e di beva compulsiva, specie se accompagnato da un buon parmigiano. Forse solo un po' troppo piacione...
Uè ci sono andato anche io un anno fa su suggerimento di ugc, hai ragione pefettamente Umberto !.
Solo che 1 anno fa aveva Precieuse d'Argent 1992, del 96 non se ne parlava proprio. Abbiamo preso del 2002 molto buono e del Rose.
Quando l'hai preso il 1996, questa primavera? E quanto l'hai pagato (eventualmente in privato) ?
ciao
ilvinaio ha scritto:ugc ha scritto:...bisogna andare dal soutiran giusto![]()
![]()
Anche di questo ne ho un un pòma come giustamente dici troppo piacione
ugc ha scritto:ilvinaio ha scritto:ugc ha scritto:...bisogna andare dal soutiran giusto![]()
![]()
dai, ogni tanto ci vuole! E poi ti fa fare un figurone con gli amici bollignoranti ma bollentusiasti
ilvinaio ha scritto:ugc ha scritto:ilvinaio ha scritto:ugc ha scritto:...bisogna andare dal soutiran giusto![]()
![]()
dai, ogni tanto ci vuole! E poi ti fa fare un figurone con gli amici bollignoranti ma bollentusiasti
x quelli ho lo chardonnay lagaria dell'esselunga
ugc ha scritto:stasera ad Epernay
gremul ha scritto:ugc ha scritto:stasera ad Epernay
mavaffancuxxxxxxx![]()
ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:stasera ad Epernay
mavaffancuxxxxxxx![]()
Stamattina flessioni...mi aspetta una giornata campale. E pure domani non si scherza! Voi non avete idea![]()
![]()
Cmq non ti lamentare che stasera ti difendi bene!!!!
gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:stasera ad Epernay
mavaffancuxxxxxxx![]()
Stamattina flessioni...mi aspetta una giornata campale. E pure domani non si scherza! Voi non avete idea![]()
![]()
mi spiace che non ci sei stasera
oggi andate da Selosse?
ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:stasera ad Epernay
mavaffancuxxxxxxx![]()
![]()
mi spiace che non ci sei stasera
oggi andate da Selosse?
5 minuti e siamo da lui...caxxo sono in ritardo!!!
alì65 ha scritto:giovedì sera con un gruppo di Parmigiani s'è bevuto bene e tante bolle.
serata costruita intorno a V.Vigne 97, ottimi i contorni, che a parte Joly (piaciuto molto, stile Vesselle che a me piace tanto) e Beaufort demì sec ho pochi ricordi, un buono Chassagne 1er di Jadot 01.
V.V. risulta subito chiuso ma si intravede subito la grande stoffa, bolle di una delicatezza unica, quasi impercettibile ma ben presenti in bocca, ottima stratificazione di profumi da panetteria, di quella buona; entra sottile, in punta di piedi per poi distendersi e saturare tutti i recettori palatali.
Purtroppo complice il caldo non abbiamo potuto seguire a lungo la sua evoluzione come avrebbe meritato ma ha una bevuta talmente godereccia che non resisti a lungo con il bicchiere davanti; unico neo il prezzo perchè con quella moneta ci compro ampiamente un paio di Krug 88 o un Collection 85, un Salon 88 e se devo scegliere decisamente meglio gli ultimi
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 660 ospiti