balrog ha scritto:Palma ha scritto:tenente Drogo ha scritto:l'Italia ha giocato bene
pero' manca una punta
uno che la butti dentro
Non è che abbia incantato, però è vero che ho anche letto critiche eccessive.
Ad esempio, Cannavaro mi sta profondamente sulle palle, ma non ha fatto una cattiva partita, un gol su calcio da fermo purtroppo capita a tutti di subirlo. Il problema maggiore è in effetti davanti, dove Marchisio e Gilardino sono stati più che inutili dannosi, Iaquinta ha svolto un compitino quasi sufficiente e Pepe ha corso come un matto, ma non si può anche pretendere che segni. Fenomeni non ce ne sono, ma cambiando qualcosina se si azzecca il jolly (Pazzini?) si può fare qualcosa di buono.
dietro: tiri in porta uno ....gol subiti uno, 100%
in attacco : zero tiri in porta fino al decimo del secondo tempo
la manovra di gioco è andata un po' meglio ma è alquanto prevedibile e siamo decisamente lenti
così non si va da nessuna pare......per fortuna Nuova zelanda e Slovacchia hanno pareggiato, forse per superare il girone ( di livello estremamente mediocre) basta giocare a questo livello
Ma difatti, aldilà delle dichiarazioni pubbliche di tutta la nazionale, sia noi (tifosi) che loro (staff e giocatori) sanno benissimo dove arriveranno.
Se tutto va bene e il padreterno ci assiste, ai quarti. Stop.
Il materiale umano con un po' di classe è rimasto a casa (Balotelli, Cassano) ed il resto è più o meno quanto di meglio può proporre il campionato italiano.
Se intoppiamo un Maggio, un Pazzini, un Di Natale nelle settimane giuste, tra le 8 ci possiamo arrivare, ma una squadra senza fantasia nè gioco può fare poco altro.
Devo anche dire che vedendo una delle favorite da tutti, l'Argentina, mi rincuoro e non poco.
Perchè se loro sono candidati a vincere il titolo, dopo la partita d'esordio, posso allora candidare anche l'Italia in semifinale.
Difesa, Samuel escluso, a dir poco penosa. Quel cavallo senzacollo che gioca terzino destro, stenterebbe nella nostra serie B; Heinze al capolinea come Veron, e Demichelis è quello che è...
Di Maria, gran bel giocatore potenziale, ma con la Nigeria non pervenuto.
Per fortuna loro, hanno quei tre satanassi davanti (Tevez, Messi e Milito) che se quel testadura li fa giocare insieme, saranno dolori per ogni difesa.
A quanto ho visto però, se l'Argentina è questa, dal Brasile e dalla Spagna che conosco, si prendono 2/3 pappine (come del resto è successo nelle qualificazioni sudamericane).
Bel gioco visto solo da Corea del Sud, Giappone e Germania (che però giocava contro una squadra di Lega Pro).
I crucchi mi sono proprio piaciuti. Una squadra giovane, che corre e che unisce una buona qualità ad una "tostatura" da tedeschi di Germania.
Olanda che ha vinto senza incantare contro una Danimarca che nelle premondiali ha perso con Sudafrica e Australia
Inghilterra che, nonostante il mascellone, ha davvero poco per far paura. Gli eterni Lampard e Gerrard (da sempre poco decisivi in nazionale), Terry, Rooney e qui finisce la storia. Per non parlare poi del problema portieri.
Attendiamo fiduciosi il bel gioco di Spagna e Brasile, ma almeno per il momento, un mondiale veramente di infimo livello.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.