il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 14 giu 2010 00:20

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 14 giu 2010 00:56

arktos ha scritto:torniamo alle fantasie tradizionali 8)

Immagine

Ma che capellli ha? Chissà che solletico quando ti fa una pompa
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 giu 2010 02:25

Alexandre Rosell i Feliu è il nuovo presidente del Barcelona Futbol, con un consenso di voti altissimo sconfigge a sorpresa Joan Laporta.
Rosell era già stato vicepresidente, artefice dell'arrivo di Ronaldinho dal PSG, ma aveva lasciato per incompatibilità proprio con l'ex amico Laporta.
In sostanza cambia poco, Rosell pare abbia già proposto a Guardiola un contrato di 6 anni e per un Barça sempre più catalano mancherebbe solo Cesc.

Bienvingut president.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 giu 2010 10:13

l'oste ha scritto:In sostanza cambia poco, Rosell pare abbia già proposto a Guardiola un contrato di 6 anni e per un Barça sempre più catalano mancherebbe solo Cesc.

Bienvingut president.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
l'oste

Messaggioda l'oste » 14 giu 2010 14:12

Chi può indicarmi, anche in pvt, il link migliore per seguire le partite del pomeriggio su internet?
Quelli che ho trovato offrono solo immagini a scatti, peine di pause, ed è impossibile seguire la partita.
Grazie in anticipo.

pippuz

Messaggioda pippuz » 14 giu 2010 14:16

l'oste ha scritto:Chi può indicarmi, anche in pvt, il link migliore per seguire le partite del pomeriggio su internet?
Quelli che ho trovato offrono solo immagini a scatti, peine di pause, ed è impossibile seguire la partita.
Grazie in anticipo.

Mi sa che è la tua connessione. Stesso problema che ho in ufficio.
ciccio

Messaggioda ciccio » 14 giu 2010 14:30

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:Chi può indicarmi, anche in pvt, il link migliore per seguire le partite del pomeriggio su internet?
Grazie in anticipo.

Immagine
Aramis

Messaggioda Aramis » 14 giu 2010 14:45

l'oste ha scritto:Alexandre Rosell i Feliu è il nuovo presidente del Barcelona Futbol, con un consenso di voti altissimo sconfigge a sorpresa Joan Laporta.
Rosell era già stato vicepresidente, artefice dell'arrivo di Ronaldinho dal PSG, ma aveva lasciato per incompatibilità proprio con l'ex amico Laporta.
In sostanza cambia poco, Rosell pare abbia già proposto a Guardiola un contrato di 6 anni e per un Barça sempre più catalano mancherebbe solo Cesc.

Bienvingut president.

Ma Laporta non aveva fatto già due mandati (avendoli fatti, sarebbe stato ineleggibile)?
"L’appellation d’origine constitue un patrimoine collectif, et ne peut donc pas être la propriété d’opérateurs économiques à titre privatif, contrairement à une marque, par exemple." (INAO, Institut National des Appellations d'Origine)
ciccio

pure Formigoni ...

Messaggioda ciccio » 14 giu 2010 14:49

Aramis ha scritto:
Ma Laporta non aveva fatto già due mandati (avendoli fatti, sarebbe stato ineleggibile)?

Immagine
pasquino

Messaggioda pasquino » 14 giu 2010 16:47

pippuz ha scritto:
Grazie in anticipo.

Prova:

http://www.footyfire.com/
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 giu 2010 12:40

l'Italia ha giocato bene
pero' manca una punta
uno che la butti dentro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ciccio

Messaggioda ciccio » 15 giu 2010 12:55

tenente Drogo ha scritto:l'Italia ha giocato bene

Immagine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 giu 2010 13:05

pippuz

Messaggioda pippuz » 15 giu 2010 14:22

Orore anche la maglia del Barça. :shock:
Allegati
C_27_photogallery_2774_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_12_immagine.jpg
C_27_photogallery_2774_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_12_immagine.jpg (37.22 KiB) Visto 7034 volte
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 15 giu 2010 15:10

Velleitalia
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Palma

Messaggioda Palma » 15 giu 2010 15:11

pero' manca una punta
uno che la butti dentro

Non è che abbia incantato, però è vero che ho anche letto critiche eccessive.
Ad esempio, Cannavaro mi sta profondamente sulle palle, ma non ha fatto una cattiva partita, un gol su calcio da fermo purtroppo capita a tutti di subirlo. Il problema maggiore è in effetti davanti, dove Marchisio e Gilardino sono stati più che inutili dannosi, Iaquinta ha svolto un compitino quasi sufficiente e Pepe ha corso come un matto, ma non si può anche pretendere che segni. Fenomeni non ce ne sono, ma cambiando qualcosina se si azzecca il jolly (Pazzini?) si può fare qualcosa di buono.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
balrog

Messaggioda balrog » 15 giu 2010 15:29

Palma ha scritto:
pero' manca una punta
uno che la butti dentro

Ad esempio, Cannavaro mi sta profondamente sulle palle, ma non ha fatto una cattiva partita, un gol su calcio da fermo purtroppo capita a tutti di subirlo. Il problema maggiore è in effetti davanti, dove Marchisio e Gilardino sono stati più che inutili dannosi, Iaquinta ha svolto un compitino quasi sufficiente e Pepe ha corso come un matto, ma non si può anche pretendere che segni. Fenomeni non ce ne sono, ma cambiando qualcosina se si azzecca il jolly (Pazzini?) si può fare qualcosa di buono.

dietro: tiri in porta uno ....gol subiti uno, 100%

in attacco : zero tiri in porta fino al decimo del secondo tempo

la manovra di gioco è andata un po' meglio ma è alquanto prevedibile e siamo decisamente lenti

così non si va da nessuna pare......per fortuna Nuova zelanda e Slovacchia hanno pareggiato, forse per superare il girone ( di livello estremamente mediocre) basta giocare a questo livello
pasquino

Messaggioda pasquino » 15 giu 2010 15:56

Io penso che mettere Marchisio a fare il Perrotta nel 4-2-3-1 è ingiusto nei confronti di Marchisio, che è un ottimo giocatore ma ha altre caratteristiche, e nei confronti di Perrotta che da 5 anni in Italia è il migliore nell'interpretazione di quel ruolo e che viene da una stagione superba, quindi secondo me nei 23 ci stava benissimo.
Meglio allora un sano 4-4-2. O al limite un 4-3-3 tipo quello di alcune partite del mondiale 2006.
Ma il 4-2-3-1 con i tagli degli esterni e le fiondate negli spazi creati dal movimento della punta (Gilardino non lo ha fatto mai) del trequartista sono un'altra cosa e non si possono improvvisare così. Ecco allora inevitabilmente una partita dominata territorialmente ma senza un tiro in porta, con gli spazi tutti bloccati.

Di buono si è notata una forma fisica in crescita e alcuni giocatori positivi (Pepe e i due centrali di centrocampo su tutti), un girone che sembra molto semplice e che dovrebbe lasciare il tempo di crescere.

Di meno buono invece la sensazione che sia una squadra di ordinati e volenterosi gregari ma senza qualcuno che faccia fare il salto di qualità.

Comuque tutto può succedere, non è che fino ad ora si sia vista 'sta squadra di fenomeni in giro.....
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 15 giu 2010 16:02

balrog ha scritto:
Palma ha scritto:
pero' manca una punta
uno che la butti dentro

dietro: tiri in porta uno ....gol subiti uno, 100%

in attacco : zero tiri in porta fino al decimo del secondo tempo

la manovra di gioco è andata un po' meglio ma è alquanto prevedibile e siamo decisamente lenti

così non si va da nessuna pare......per fortuna Nuova zelanda e Slovacchia hanno pareggiato, forse per superare il girone ( di livello estremamente mediocre) basta giocare a questo livello

Ma difatti, aldilà delle dichiarazioni pubbliche di tutta la nazionale, sia noi (tifosi) che loro (staff e giocatori) sanno benissimo dove arriveranno.
Se tutto va bene e il padreterno ci assiste, ai quarti. Stop.
Il materiale umano con un po' di classe è rimasto a casa (Balotelli, Cassano) ed il resto è più o meno quanto di meglio può proporre il campionato italiano.
Se intoppiamo un Maggio, un Pazzini, un Di Natale nelle settimane giuste, tra le 8 ci possiamo arrivare, ma una squadra senza fantasia nè gioco può fare poco altro.
Devo anche dire che vedendo una delle favorite da tutti, l'Argentina, mi rincuoro e non poco.
Perchè se loro sono candidati a vincere il titolo, dopo la partita d'esordio, posso allora candidare anche l'Italia in semifinale.
Difesa, Samuel escluso, a dir poco penosa. Quel cavallo senzacollo che gioca terzino destro, stenterebbe nella nostra serie B; Heinze al capolinea come Veron, e Demichelis è quello che è...
Di Maria, gran bel giocatore potenziale, ma con la Nigeria non pervenuto.
Per fortuna loro, hanno quei tre satanassi davanti (Tevez, Messi e Milito) che se quel testadura li fa giocare insieme, saranno dolori per ogni difesa.
A quanto ho visto però, se l'Argentina è questa, dal Brasile e dalla Spagna che conosco, si prendono 2/3 pappine (come del resto è successo nelle qualificazioni sudamericane).
Bel gioco visto solo da Corea del Sud, Giappone e Germania (che però giocava contro una squadra di Lega Pro).
I crucchi mi sono proprio piaciuti. Una squadra giovane, che corre e che unisce una buona qualità ad una "tostatura" da tedeschi di Germania.
Olanda che ha vinto senza incantare contro una Danimarca che nelle premondiali ha perso con Sudafrica e Australia :shock: :shock:
Inghilterra che, nonostante il mascellone, ha davvero poco per far paura. Gli eterni Lampard e Gerrard (da sempre poco decisivi in nazionale), Terry, Rooney e qui finisce la storia. Per non parlare poi del problema portieri.

Attendiamo fiduciosi il bel gioco di Spagna e Brasile, ma almeno per il momento, un mondiale veramente di infimo livello.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 15 giu 2010 16:51

LibeDeOro ha scritto: ma almeno per il momento, un mondiale veramente di infimo livello.

fedele specchio di un calcio ormai di livello bassissimo.

Se ti rileggi le formazioni del mondiale '82 c'erano più campioni in una qualsiasi squadra tra le prime classificate che tra tutte le 32 di questo messe insieme!
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 15 giu 2010 17:11

pippuz ha scritto:Orore anche la maglia del Barça. :shock:

Bruttina, ma mai come quella giallo canarino del passato.
E poi quella in foto è la seconda camiseta, la prima non cambia.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 giu 2010 19:45

il problema delle maglie è il merchandising
ogni anno cambiano, per poter vendere le maglie nuove
ogni anno si inventano qualcosa di strano

per me dovrebbero tutti ritornare alle maglie degli anni '70

pippuz

Messaggioda pippuz » 15 giu 2010 22:21

Niente male la Corea del nord.
l'oste

Messaggioda l'oste » 16 giu 2010 02:03

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto: ma almeno per il momento, un mondiale veramente di infimo livello.

fedele specchio di un calcio ormai di livello bassissimo.

Se ti rileggi le formazioni del mondiale '82 c'erano più campioni in una qualsiasi squadra tra le prime classificate che tra tutte le 32 di questo messe insieme!

Secondo me lo scarso livello di spettacolo del primo turno (manca solo la Spagna), è dovuto soprattutto allo scotto sia psicologico che di preparazione atletica, ambientamento compreso.
E' vero che ci sono stati mondiali in cui, sulla carta, i nomi erano più emozionanti, ma poi sul campo non sempre c'è stato lo spettacolo sperato. Proprio nell'82 alcuni giocatori di nome fecero un mondiale sottotono, (Rummenigge, Maradona, Platini...), ma altri meno noti si rivelarono, come avviene spesso e sperabilmente potrebbe capitare anche in Sudafrica.
E' vero che i media e l'indotto commerciale tendano oggi a creare eccessi di mitizzazione dei nuovi talenti, che però nonostante la notorietà e gli ingaggi sono ancora giovani e spesso al primo mondiale (Cristiano, Rooney, Messi, Torres). Ogni nazionale tra le favorite ha le sue piccole star sulla carta, in questo solo la nazionale italiana è un po' in controtendenza alle sue stesse abitudini, dato che non ci sono i "primi violini" del passato.
Ogni era calcistica e ogni mondiale hanno un loro fascino e i loro protagonisti, difficile paragonarli tra loro.
Forse è cresciuto il livello di attenzione e preparazione tattica, ci sono meno segreti, grazie anche alla possibilità odierna di recuperare e vedere filamti di qualsiasi squadra, qualsiasi partita.
Il bello di una manifestazione forse è anche vedere la Corea del Nord che tiene un po' in apprensione il Brasile o l'Inghilterra che si deve dividere la posta con gli ex-coloni poveri (potrebbero anche diventare una sorpresina del loro girone).
Secondo me solo dopo le fasi a gruppi si vedrà il vero mondiale.

pippuz

Messaggioda pippuz » 16 giu 2010 09:06

l'oste ha scritto:E' vero che i media e l'indotto commerciale tendano oggi a creare eccessi di mitizzazione dei nuovi talenti, che però nonostante la notorietà e gli ingaggi sono ancora giovani e spesso al primo mondiale (Cristiano, Rooney, Messi, Torres).

Questa dà da pensare ... in effetti quanti dei nuovi "fenomeni" sono veramente tali ?
Kakà ad esempio ieri mi è sembrato tutto tranne che un fenomeno.

Torna a “La piazza dei forumisti”