gremul ha scritto:un posto libero per Champagnata sabato sera, vedere nella sezione eventi
NON è una champagnata.

gremul ha scritto:un posto libero per Champagnata sabato sera, vedere nella sezione eventi
pippuz ha scritto:gremul ha scritto:un posto libero per Champagnata sabato sera, vedere nella sezione eventi
NON è una champagnata.
gremul ha scritto:Clos du Mesnil 88 a 400 Euro stavolta vengo a Bologna giuro!!!!!!!
Mettiamoci in 6/8 e prendiamola!
gremul ha scritto:Champagne André Clouet, Bouzy, Silver Nature, un pas dosé molto, troppo tirato, non mi ha convinto, naso di discreta mineralità e lieviti ma poco più, bocca di ruvida e slegata acidità sopra le righe e non supportata da adeguata materia, finale amarognolo, non ci siamo
Redisasso ha scritto:
Spero che il CdM 1988 sia già nelle tue mani, una volta trovai una 1988 e una 1990 a qualcosa meno di quella cifra in un ristorante e poiché non me li facevano portare via mi toccò berli... in due con una che non capiva una mazza di vino....
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Clos du Mesnil 88 a 400 Euro stavolta vengo a Bologna giuro!!!!!!!
bhebhebhe...visto che mi verrebbe pure comodo, se ci fosse un posticino...verrrei anch'io!!! Pleasepleaseplease:D
![]()
![]()
![]()
Sarebbe anche una buona occasione per disintossicarmi dal lambrusco e dai postumi del trasferimento![]()
![]()
ugc ha scritto:gremul ha scritto:Champagne André Clouet, Bouzy, Silver Nature, un pas dosé molto, troppo tirato, non mi ha convinto, naso di discreta mineralità e lieviti ma poco più, bocca di ruvida e slegata acidità sopra le righe e non supportata da adeguata materia, finale amarognolo, non ci siamo
Hai idea di che sboccatura fosse? L'ultimo mio assaggio (sb09) era buono, mentre quelli passati ricalcano un po' quello che scrivi tu...
marwine ha scritto:Io verrei anche solo per vedere Greg bere quel vino
gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:Champagne André Clouet, Bouzy, Silver Nature, un pas dosé molto, troppo tirato, non mi ha convinto, naso di discreta mineralità e lieviti ma poco più, bocca di ruvida e slegata acidità sopra le righe e non supportata da adeguata materia, finale amarognolo, non ci siamo
Hai idea di che sboccatura fosse? L'ultimo mio assaggio (sb09) era buono, mentre quelli passati ricalcano un po' quello che scrivi tu...
non lo so sicuramente comunque antecedente alla 09, è da un paio d'anni che l'avevo in cantina
gremul ha scritto:stavo valutando ieri bevendo il vino descritto sopra: e se avessi preso negli ultimi mesi/anni una deriva troppo sull'acido, sul pas dosè, sulla mineralità spinta, sul bdb a tutti i costi e avessi voglia di tornare un po' a bere sciampi più classici magari con un dosaggio più umano? farebbe brutto secondo voi?
lo sciampo più buono che ricordo di aver bevuto ultimamente è l'Enchanteleurs 90 e 95....
ugc ha scritto:gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:Champagne André Clouet, Bouzy, Silver Nature, un pas dosé molto, troppo tirato, non mi ha convinto, naso di discreta mineralità e lieviti ma poco più, bocca di ruvida e slegata acidità sopra le righe e non supportata da adeguata materia, finale amarognolo, non ci siamo
non lo so sicuramente comunque antecedente alla 09, è da un paio d'anni che l'avevo in cantina
Allora tutto torna!![]()
Approposito, non avevo ancora commentato questo:gremul ha scritto:stavo valutando ieri bevendo il vino descritto sopra: e se avessi preso negli ultimi mesi/anni una deriva troppo sull'acido, sul pas dosè, sulla mineralità spinta, sul bdb a tutti i costi e avessi voglia di tornare un po' a bere sciampi più classici magari con un dosaggio più umano? farebbe brutto secondo voi?
lo sciampo più buono che ricordo di aver bevuto ultimamente è l'Enchanteleurs 90 e 95....
Bentornato! Le crisi di coscenza capitano sempre quando ci si fissa troppo su di un estremo. È sempre meglio variare!!![]()
![]()
Echanteleurs 90 però la seconda, visto che la prima da davide-vdv non era neanche parente, IMHO.
gremul ha scritto:ugc ha scritto:gremul ha scritto:Clos du Mesnil 88 a 400 Euro stavolta vengo a Bologna giuro!!!!!!!
bhebhebhe...visto che mi verrebbe pure comodo, se ci fosse un posticino...verrrei anch'io!!! Pleasepleaseplease:D
![]()
![]()
![]()
Sarebbe anche una buona occasione per disintossicarmi dal lambrusco e dai postumi del trasferimento![]()
![]()
ebbeh chiaro che dovete venire anche tu e Francesco se si fa ci mancherebbe altro!!!
a proposito allora sei trasferito ufficialmente e definitivamente?
gremul ha scritto:si certo la seconda, comunque più ci ripenso più mi sembra strana una differenza così grande tra due magnum della stessa annata, partite diverse?
ugc ha scritto:gremul ha scritto:si certo la seconda, comunque più ci ripenso più mi sembra strana una differenza così grande tra due magnum della stessa annata, partite diverse?
bella domanda. Fosse stata una bottiglia 0.75 mi sarebbe risultato più facile credere in una differenza di lotto, ma su di un magnum?
Le abbiamo anche assaggiate a breve distanza, e cmq a molti anni dalla sboccatura...mah.
Altrimenti non rimane che il nostro palato. Effetto Selosse?![]()
gremul ha scritto:Invece in quel di Zelo Surrigone con stupendi frutti di mare (andate a vedere le foto in eventi perchè meritano davvero) uno splendido Champagne, non me l'aspettavo, lo dico francamente, così buono:
Boulard Les Rachais 2002, fuoco d'artificio del buon Francis, biodinamico convinto, un prodotto sorprendente, gessoso, puro, minerale, agrumato, lieviti frseschi, bocca di materia e spinta palatale incredibili, dosaggio perfetto e perlage finissimo, terroir allo stato puro, emozionante. Alla pari con i grandissimi. Peccato fosse la sola boccia in mio possesso, urge provvedere!!! Ora capisco il supervoto sull'ultima guida RVF....
Chiedo a Francesco di scrivere qui i nomi degli altri sciampi e delle altre ottime bocce bevute!! Gran bella serata davvero!
gremul ha scritto:il millesimato 97 poi è veramente sorprendente, ho bevuto recentemente una boccia che avevo preso da lui lo scorso dicembre...un millesimo forse minore ma....considerando che anche Salon e Jacquesson sono usciti con il 97 forse bisognerebbe rivedere un po' quest'annata veramente pochissimo chiacchierata che ha avuto il "torto" di essere subito dopo la 96...
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 555 ospiti