il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

gallia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gallia » 28 feb 2010 12:03

elpaninaro ha scritto:Immagine

LEGA ITALIANA FIGLI DI PUTTANA

Io un paio di braccia alzate le vedo...l'arbitro era quello vestito in bianco sulla sinistra! :mrgreen:
E poi io mi incazzerei di più con frey che ha preso due pappine da principiante...una sul primo palo e l'altra tra le gambe!
"Vino rosso col pesce. Avrei dovuto capirlo da questo" James Bond - Dalla Russia con Amore
balrog

Messaggioda balrog » 28 feb 2010 12:41

tutte le volte che vedo quella "cupola" sulla destra mi sovviene di un evento che avviene nel secondo libro di Hannibal Lecter ( che a differenza del film -orribile- trovo scritto bene) a proposito di una cena con bottiglia di Montrachet-Batard annesso e di un piatto in esso servito
mai che ci sia un Hannibal ( uomo del resto certamente interessante ) quando servirebbe

balrog
manichi

Messaggioda manichi » 28 feb 2010 13:09

meursault ha scritto:
manichi ha scritto:Parlare di provocatori dopo aver visto quello che ha fatto Pozzi l'altra sera ....
.

Dai Emiliano, siete entrati in campo nervosissimi, avete picchiato come fabbri con almeno 4/5 interventi bruttissimi.......che potevano fare davvero male.
Dovevate finire la partita in 7.
Se montiamo un filmato con gli interventi che ha subito Pozzi sembra una caccia all'uomo.......poi Pozzi non so cosa abbia fatto, avrà accentuato un contatto mi sembra ma comunque dei professionisti (gli interisti) non hanno alcuna scusa per giocare a calcioni come avete fatto con la Samp.

Guarda che non giustifico il cadere nelle altrui provocazioni specie da parte di giocatori di quella esperienza, specie contro un avversario inferiore buttando via punti preziosi , il fatto poi che i falli più brutti siano avvenuti quasi tutti su Pozzi , che a un certo punto gli stessi compagni di squadra l'hanno circondato per farlo smettere secondo me qualcosa significa .
Comunque a me ha dato molto più fastidio la trappola disciplinare tesa all'Inter : orchestrata ex ante con l'invio degli 007 federali , conclusa ex post con squalifiche dalle motivazioni ridicole ( dare dello scarso al quarto uomo con quello che si vede e sente in campo tutte le domeniche, via siamo seri ), il tutto per dare una lezione dopo le dichiarazioni di Mourinho .
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 feb 2010 14:10

ma quale "trappola disciplinare"?
se le cose che ha detto Mourinho le avesse dette o fatte le allenatore di una squadra minore, si beccava sei mesi di squalifica, minimo

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 feb 2010 17:57

balrog ha scritto:
io sono un tifoso di calcio relativamente blando

Perdona l'intromissione, ma leggendo le tue analisi sarebbe da definire un pochino il "relativamente".

Invece, dopo aver visto Chelsea-Man City, ribadisco la grande occasione per l'Inter in Champions.
Il Chelsea mi sembra a pezzi. J.T. è irriconoscibile e con Hilario in porta basta tirare spesso, prima o poi la papera arriva.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 28 feb 2010 18:31

Roma scippata a Napoli da Rizzoli,o malommo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 28 feb 2010 19:08

Eccezzionale prova di forza dell'Inter a Udine. Stoica resistenza della difesa col solo Lucio a combattere contro tutti. Come volevasi dimostrare. TRoppo forte. E le squalifiche,a rotazione,capiteranno anche alle altre,adesso. :wink:
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
balrog

Messaggioda balrog » 28 feb 2010 20:39

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
io sono un tifoso di calcio relativamente blando

Perdona l'intromissione, ma leggendo le tue analisi sarebbe da definire un pochino il "relativamente".

Invece, dopo aver visto Chelsea-Man City, ribadisco la grande occasione per l'Inter in Champions.
Il Chelsea mi sembra a pezzi. J.T. è irriconoscibile e con Hilario in porta basta tirare spesso, prima o poi la papera arriva.

"relativamente " ha un'accezione abbastanza vasta ma leggendo i termini con cui ho descritto il mio vivere il calcio non è poi così difficile, più che altro ho le mie idee su ciò che avviene ( in campo e fuori da esso )

solita grande partita dellInter in piena emergenza difesa ( chissà come mai ....) e infatti abbiamo ballato parecchio, ma che lo dico a fare

balrog
elpaninaro

Messaggioda elpaninaro » 28 feb 2010 21:58

Immagine

INSIEME A PATO E DIGNO UN BEL TRIDENTE
GRAZIE GALLIANI
Immagine
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
digre67

Messaggioda digre67 » 28 feb 2010 23:14

Qualche considerazione in libertà.

1. Con il metodo Tagliavento come sarebbero stati valutati i quattro falli commessi dalla Juventus nei primi 20 minuti contro il Palermo?
2. Con il metodo Tagliavento come sarebbero stati valutati i falli commessi dal Milan tra la fine del primo tempo e il secondo gol contro il Bari (rigore a parte, non l'ho visto e, quindi, non so).
3. Leggo, di seconda mano ahimé, che l'Inter in coppa dei campioni sarebbe stata fortunata a Kiev :shock: : gol subito su autorete e otto palle gol nette nel secondo tempo e siamo stati fortunati, vabbé. La fortuna l'abbiamo avuta contro il Barca all'andata quando non ci è stato assegnato un rigore contro netto per fallo di Stankovic e contro il Chelsea per i noti, analoghi, motivi (in entrambi i casi colpa dell'assistente), non a Kiev.
4. Ho rivisto, molto tardivamente, le immagini di Inter-Samp (dal 10° minuto alla fine del primo tempo): i commentatori in diretta parlavano di partita molto corretta (niente nervosismo percepito, quindi); sul fallo di Samuel erano d'accordo con me: niente rosso diretto, ma secondo giallo (anche il Giudice sportivo, comminando una sola giornata di squalifica, ritengo sia sia orientato in tal senso); sul fallo di Cordoba giudicano severissimo il secondo giallo (non affonda il tackle, sebbene il fallo sia molto spettacolare). Comunque, pirla il giocatore che avrebbe dovuto evitare di commettere un fallo così, ma troppo galenico l'arbitro che al primo fallo di gioco butta fuori un giocatore.
5. Simulazione di Pozzi al 42°: ero stato invitato a rivedere le immagini e l'ho fatto, solo che la televisione non ripropone l'episodio e l'immagine in diretta è distante e non consente di esprimere ALCUNA opinione. Allo stadio si è, invece, percepito un tuffo, ma certamente si tratta di un giudizio viziato dal tifo, compreso quello espresso a caldo dall'amico Giorgio di Novi Ligure, tifoso blucerchiato abbonato, seduto al mio fianco, che ha insultato il suo giocatore dicendogli di smetterla ché, altrimenti, avrebbe rischiato di non finire la partita.
6. Fallo di Milito: ho già detto. Espulsione diretta. Giocatore distrutto (si era al 60°) e annebbiato: mi auguro che in 10 contro 9 le cose sarebbero andate diversamente.
7. Qualora le squalifiche di Mountari e Cambiasso fossero state comminate a seguito della relazione di ispettori presenti SOLO negli spogliatoi delle gare in cui gioca l'Inter, si tratterebbe di uno scandalo di rilevanza extracalcistica, ovviamente non per le squalifiche (se i giocatori hanno sbagliato è giusto tenerli a casa per qualche settimana - vero Felipe Melo?), ma per la palese disparità di trattamento.
8. Cosa pensate della regola che imporrà la squalifica a carico dei giocatori che bestemmiano in campo? Trovo la bestemma un'abiezione, ma questa regola mi pare anche peggiore.
Ultima modifica di digre67 il 01 mar 2010 00:07, modificato 1 volta in totale.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 28 feb 2010 23:26

digre67 ha scritto: Qualche considerazione in libertà.

1. Con il metodo Tagliavento come sarebbero stati valutati i quattro falli commessi dalla Juventus nei primi 20 minuti contro il Palermo?
2. Con il metodo Tagliavento come sarebbero stati valutati i falli commessi dal Milan tra la fine del primo tempo e il secondo gol contro il Bari (rigore a parte, non l'ho visto e, quindi, non so).

Con il metodo Tagliavento, il fallo di mano volontario di Sammarco oggi, già ammonito, non meritava la espulsione?

digre67 ha scritto:
8. Cosa pensate della regola che imporrà la squalifica a carico dei giocatori che bestemmiano in campo? Trovo la bestemma un'abiezione, ma questa regola mi pare anche peggiore.

Se devono uscire dal Grande Fratello, possono anche uscire dal campo di gioco :D :D :D
A proposito di maleducazione, come mai i giocatori di calcio sputano sempre? Mai visto sputare un giocatore di basket :lol:

PS
Fantastica la inquadratura sulla hostess al comunale di Torino, che rideva sotto i baffi dopo il gol di Miccoli :D
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
digre67

Messaggioda digre67 » 28 feb 2010 23:34

tasteclimber ha scritto:

Con il metodo Tagliavento, il fallo di mano volontario di Sammarco oggi, già ammonito, non meritava la espulsione?

Regolamento alla mano...direi non necessariamente!
Il fallo di mano, che è volontario in re ipsa, vale a dire che se non è volontario non è fallo, non deve essere sempre sanzionato con il giallo.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf

"Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento
antisportivo se ad esempio:
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in
possesso.
• tenta di segnare una rete toccando volontariamente il pallone con la mano.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare
una rete toccando volontaria mente il pallone con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha
toccato volontariamente il pallone con la mano, ma dall'intervento inaccettabile e sleale che ha impedito la
segnatura di una rete alla squadra avversaria."
Ultima modifica di digre67 il 28 feb 2010 23:39, modificato 1 volta in totale.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

digre67

Messaggioda digre67 » 28 feb 2010 23:37

Comunque a guardare le partite con gli "occhiali di Tagliavento" si diventa pazzi: avete visto il fallo di Melo al 28° del secondo tempo?
Neanche ammonito, pazzesco...appunto!

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 28 feb 2010 23:42

digre67 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Il fallo di mano, che è volontario in re ipsa, vale a dire che se non è volontario non è fallo, non deve essere sempre sanzionato con il giallo.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf

"Un calciatore che tocca volontariamente il pallone con la mano deve essere ammonito per comportamento
• tocca il pallone volontariamente e platealmente con la mano per impedire ad un avversario di entrarne in
possesso.
Tuttavia un calciatore sarà espulso se impedisce la segnatura di una rete o un'evidente opportunità di segnare
una rete toccando volontaria mente il pallone con la mano. La sanzione non è dettata dal fatto che il calciatore ha
toccato volontariamente il pallone con la mano, ma dall'intervento inaccettabile e sleale che ha impedito la

Ha fatto una parata a centrocampo, fai te!
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 28 feb 2010 23:44

digre67 ha scritto:Comunque a guardare le partite con gli "occhiali di Tagliavento" si diventa pazzi: avete visto il fallo di Melo al 28° del secondo tempo?

Ho giocato un cinquantino sul 2-2 di Juve Palermo a 17 !!! :? :?
Dai Juve cazzo, pareggia!!
digre67

Messaggioda digre67 » 28 feb 2010 23:49

tasteclimber ha scritto:
digre67 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

possesso.

Ha fatto una parata a centrocampo, fai te!

Se è plateale allora sì, ma non era Tagliavento, quindi...

Oggi Melo ha commesso due falli da ammonizione.
Candreva uno da cartellino arancione e uno, poco fa, da dietro da ammonizione.
Sissoko due da ammonizione.
A mio avviso l'arbitro, contestualizzando, non ha sbagliato: ma se Tagliavento ha preso 6,5, Valeri dovrebbere prendere 3 e, invece, vedrai domani.

digre67

Messaggioda digre67 » 28 feb 2010 23:50

tasteclimber ha scritto:
digre67 ha scritto:Comunque a guardare le partite con gli "occhiali di Tagliavento" si diventa pazzi: avete visto il fallo di Melo al 28° del secondo tempo?

Ho giocato un cinquantino sul 2-2 di Juve Palermo a 17 !!! :? :?
Dai Juve cazzo, pareggia!!

Io non ho mio suocero in casa, quindi stasera niente scommessa pro Juve :D :D

digre67

Messaggioda digre67 » 01 mar 2010 01:01

Tex Willer ha scritto:Roma scippata a Napoli da Rizzoli,o malommo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Il massimo del paradosso.
Rigore su Quagliarella negato e conseguente mancata espulsione per doppio giallo di Juan (Tagliavento docet) e ci si lamenta per l'inesistente fallo da rigore fichiato a Mexes.

balrog

Messaggioda balrog » 01 mar 2010 12:22

ridicoli !!!!
da alcuni ambienti all'intern della Federazione si ipotizza una nuova squalifica di Mourinho per aver fatto il gesto di zittire i tifosi di Udine che lo avevano insultato per tutta la partita .....telecamera FISSA sul Mou per TUTTA la partita ( non si ricorda trattamento simile ad altri allenatori )
e poi si afferma di non voler enfatizzare ogni cosa riguardi questa squadra ??
sarebbe interessante mettere una telecamera fissa su ogni allenatore di serie A e poi vedere che succede

chissà perchè il gesto dell'ombrello dei giocatori milanisti a Firenze non è stato neppure menzionato ( altro che filmato) e neppure Candreva che zittisce il pubblico bolognese

per non parlare dei commenti furbamente allusivi dei giornalisti per quel che riguarda Mourinho e il suo contegno di ieri pomeriggio ( ricordava il pezzo giornalistico sul giudice dal barbiere di vituperata memoria)

il trattamento "dispari" continua.....aspettiamo di vedere la squalifica e/o la multa

mi domando se nel malfamato mondo calcistico italiano non vi sia chi vorrebbe Mourinho fuori da questo paese ( con le buone o lecattive) , le persone schiette e scomode danno fastidio a tutto l'ambiente ( giornalisti ipocriti e prezzolati compresi): Non sia mai che qualche altro addetto ai lavori cominci a seguirne l'esempio....Zeman docet......mai agitare troppo le acque di uno stagno maleodorante, si finsce col vibrione

e poi si ha il coraggio di lamentarsi del provincialismo calcistico italiano

bal
Ultima modifica di balrog il 01 mar 2010 13:22, modificato 5 volte in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 01 mar 2010 12:46

balrog ha scritto:sarebbe interessante mettere una telecamera fissa su ogni allenatore di serie A e poi vedere che succede

anche in bagno? :mrgreen:
Il pensiero di Zaccheroni con il cagotto è imbarazzante!
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 01 mar 2010 12:48

digre67 ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Roma scippata a Napoli da Rizzoli,o malommo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Il massimo del paradosso.
Rigore su Quagliarella negato e conseguente mancata espulsione per doppio giallo di Juan (Tagliavento docet) e ci si lamenta per l'inesistente fallo da rigore fichiato a Mexes.

Il rigore su Quagliarella era perlomeno dubbio:appena toccato vola in terra.Quello di Mexes è inventato di sana pianta:questa la differenza.
Ciò detto,il pari è giusto.Solo che un arbitro possa condizionare in questo modo una partita è un assurdo,se Rizzoli ha dei dubbi su una sua decisione,la soluzione non è quella di compensare inventando un rigore che non c'è,perchè allora sbaglia due volte.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 01 mar 2010 13:00

tasteclimber ha scritto:
balrog ha scritto:sarebbe interessante mettere una telecamera fissa su ogni allenatore di serie A e poi vedere che succede

anche in bagno? :mrgreen:
Il pensiero di Zaccheroni con il cagotto è imbarazzante!

al Mou lo farebbero se gli fosse permesso....un Grande Fratello o meglio ancora un Truman Show

bal
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 01 mar 2010 13:21

Tex Willer ha scritto:Il rigore su Quagliarella era perlomeno dubbio:appena toccato vola in terra.

Non c'è più religione! Non ci sono più gli attaccanti di una volta che stavano in piedi anche con le tibie spezzate!
pippuz

Messaggioda pippuz » 01 mar 2010 13:24

tasteclimber ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Il rigore su Quagliarella era perlomeno dubbio:appena toccato vola in terra.

Non c'è più religione! Non ci sono più gli attaccanti di una volta che stavano in piedi anche con le tibie spezzate!

C'hai raggione.
A Lothar Matthäus o il mitico Karl-Heinz Rummenigge per farli cadere dovevi entrare molto più duro con il rischio che la gamba che si spezzava fosse quella del difensore.
Bei tempi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 mar 2010 14:00

Per come sta giocando nelle ultime partite oltre che per le sue potenzialità assolute, se Lippi non convoca Balotelli ai Mondiali, vuol dire non provarci nemmeno a difendere il titolo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”