Dudley ha scritto:
Non sono un farmacista, ma il regolamento del calcio lo conosco.
Il rosso diretto a Samuel é da regolamento: chiara occasione da gol, ultimo uomo. Se fischia fallo con l'uomo lanciato a rete (e non può non essere fallo una gomitata al volto), non può non espellere Samuel.
Il secondo giallo a Cordoba: entrata da dietro sulle gambe, anche qui il regolamento parla chiaro.
Per quanto riguarda Pazzini e Pozzi, consiglio di rivedere le immagini e giudicare serenamente.
A me sembra che siate molto, molto poco abituati a vedere un arbitraggio normale dalle vostre parti: e infatti, esattamente come accadeva alla Rube, appena giocate a San Siro in Europa con un arbitro non italiano si nota.
Sul fatto che la Samp abbia giocato male (meglio in 11 contro 11 che in doppia superiorità numerica) hai ragione.
Io posso parlare da spettatore da stadio e, quindi, non ho moviole da citare a conforto di quel che dico, ma tu sei sicuro che si trattasse di "chiara occasione da rete" e di "gomitata al volto"?
Chi era in anticipo sulla palla? Ce l'aveva forse Pozzi il possesso? Dov'è la chiara occasione? A quale sezione AIA sei iscritto?
E' una gomitata o un braccio allargato senza intenzione di colpire per aumentare il vantaggio del difensore in anticipo?
Secondo me, al massimo, ci stava l'ammonizione con conseguente espulsione, ma il rosso diretto è una vaccata.
Pozzi e Pazzini: tu avrai visto le immagini più volte, ma l'episodio di Pozzi sei certo di aver capito quale sia? Tuffo al limite sinistro del'area intorno al 40° del primo tempo. Per Pazzini, se tocca l'avversario da dietro a gioco fermo è espulsione: il regolamento parla chiaro. Poi anch'io, in una situazione nomale, ritengo che l'ammonizione sarebbe stata la sanzione più equilibrata, ma con i criteri riogrosi applicati ieri rosso e doccia.
Cordoba un fallo di gioco in 38 minuti e espulsione: francamente in Italia si vede di rado, anzi mai.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."
"I'm a man! Well, nobody's perfect!"