gremul ha scritto:ASTERIX ha scritto:ieri con Greg abbiamo visitato Ricerca Vini in via Monti a milano. Sconvolgenti i prezzi degli Champagne. da qui l'iniziativa di un nuovo argomento, una specie di bacheca dove consigliare e sconsigliare luoghi per gli acquisti. La fortuna del nuovo thread sarà anche la nostra fortuna.
mi chiedo come si facciano a vendere bottiglie di Laval a 225 Euro!!! ok che ha aumentato i prezzi ed era la sua cuvée più costosa ma la cosa mi sembra fuori dal mondo, chi acquista uno Champagne di quel tipo a quel prezzo? se non te ne intendi e vuoi solo fare lo sborone prendi Krug da regalare per fare bella figura e lo paghi anche 200 Euro ma uno che compra Laval e per di più una cuvée molto particolare si presume sia abbastanza (molto) conoscitore dello Champagne o perlomeno appassionato e se lo compri per se e mai spenderebbe quella cifra sapendola assurda, concordate?
Tieni conto che di quella cuvée Laval ne ha fatto 800 bottiglie, le ultime perchè ha espiantato la vigna,da lui costa 150,00 euro a bottiglia e le ha vendute tutte tranne poche x lo storico.Secondo me le vale.E' una chicca