Messaggioda vinogodi » 07 set 2009 09:52
... facciamo un po' d'ordine . Approssimativamente sara' a Novembre , ipotizzo nelle settimane centrali del mese , una domenica a mezzodì. Il line up e' gia' quasi definito , ci siamo sentiti con De Magistris piu' volte e avremmo concordato :
- Verticale di 7-8 annate da scegliere fra una ventina in mio possesso ( e qualcuna sua da integrare)
- Focus sulla panoramica Aglianico dal 1995 ad oggi possibilmente sovrapponendo le annate della verticale ( da scegliere fra Taurasi quali MOllettieri , Vigna Macchia dei Goti ,Feudi , Raiano &C ... e superaglianici , come Bue Apis , Terre di Lavoro , Naima , Cenito &C )
- Approfondimento di alcune annate storiche di Mastroberardino fino al '68 ( tutta robba dalla mia cantinetta , quindi supercertificata) , sembra che l'Azienda abbia nicchiato a nostra richiesta specifica di darci , anche a pagamento , annate non in mio possesso piu' vecchie adducendo svariate *** di scuse . A diffrenza della signorilita' di produttori di spessore , come i Massolino , i Valentini (mica pippe) , i Casolanetti e altri che hanno promosso a suo tempo tali iniziative , questo e' una cosa che mi ha abbastanza deluso .Si va avanti per scienza econoscenza , altrimenti sarei tentato di mandare affanculo senza esitazione : purtroppo la storia del Taurasi l'han fatta loro e di loro ho sempre seguito , quasi febbrilmente , le vicissitudini ed enoevoluzione .
Ad oggi hanno aderito , quindi :
- io ,
-De Magistris ,
- Kalosartipos ,
-Birrachiara ,
- Melexpere
- Meursault
- WWines
- Nestor
- Coombe
- Francvino
- Nebbiolino
- x da confermare
EVENTUALI:
- X da confermare
- Giovanni da confermare
- Amico di Giovanni da confermare
Non so se ho dimenticato qualcuno o qualcuno e' interessato al ruolo di "eventuale" , in quanto da li a là gli impegni di qualcuno possono avere il sopravvento sul desiderio di esserci . Consensualmente ci fermeremo a 12 partecipanti , in Bue House , pur se le bottiglie saranno numerose ( immagino almeno una ventina)...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)