arnaldo ha scritto:Dare dei giudizi definitivi su Percarlo 2004, che sappiamo tutti com'è fatto ed è fatto per essere bevuto dopo TANTI anni.....mi sembra quanto meno azzardato. Sarebbe come bere OGGI i Baroli 2005 e sparare giudizi definitivi,oppure BORGOGNA 2007 e dare giudizi definitivi. Io ad esempio,Percarlo 2001, ce l'ho li',6 bt, le guardo e non le tocco.Chi ha la fortuna, di bere adesso,bocce ante 1995, ad esempio,gode come un PORCO. Purtroppo, e dico purtroppo, bisogna comprare la 2004 e mettersela via,quasi dimenticarsela.
Pensate....al Vinitaly ho assaggiato Percarlo 2005 e Ricolma 2006. Potrei anche'io dire: che bei legni. Che scopertona!!!!!
Sarebbe come dire : La ferrari va a 300 all'ora!!!Scopertona.
Forse, e dico forse,unico azzardo, se uno comunque vuole A TUTTI I COSTI, aprire una 2004......aprirla 24 ore prima e lasciarla li'. 4 ore nel bicchiere infatti temo sia troppo poco.
Aldo, giudizi definitivi non ne do a prescindere dall'età del vino, do dei giudizi e basta, per quello che posso capire io.
Li do sui Barolo 2005 che mi capitano a tiro, sui Borgogna 2007 che mi capitano a tiro e finanche su Percarlo 2004. Anche perché leggevo che altri l'hanno trovato molto buono, e se penso alla bottiglia di ieri faccio fatica a capirne il motivo.
L'azienda dopotutto il vino l'ha fatto uscire un anno fa, mi pare, non stiamo parlando di un assaggio da botte di un vino non ancora finito.
Eppoi mi chiedo se c'è davvero bisogno di coprire quella materia con tutto quel legno, mi sembra che altri produttori della zona che dispongono di una materia altrettanto bella non lo facciano.
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)