Messaggioda l'oste » 06 mar 2009 16:13
Settimana di riposo propedeutico, tutto in bianco trasparente, solo acqua, con pasta al pomodoro, riso in bianco, carne bianca alla griglia con insalata, gnocchi home made al ragù di pesce.
Ferrarelle 2008 - Sempre un classico, profumo appena carbonico, discreta sapidità, prende il palato con educazione pur non mancando di soddisfare con la "tannicità" delle piccole bolle. Piaciuta
Ty Nant 2008 - Profumi minerali non eccessivamente duri, in bocca è leggera, scivola con freschezza ma si impone come moto compatta, importante, quasi austera. Bevibilità alta. Piaciuta un bel po'.
Filette 2008 - Profumi delicatissimi, quasi di acqua di fiori, in bocca è delicata, con una mineralità soffusa, molto ben integrata, semplice ma di grandiosa bevibilità. Piaciuta molto.
Boario (gas) 2008 - Profumi coperti dall'eruzione carbonica, si percepisce una lontana sapidità vegetale ma nulla di più. In bocca è violenta, dura e sicuramente eccede nella tannicità delle bolle, dure anch'esse e minerali ma senza fascino. Piaciuta poco, ruttato tanto.
Uliveto 2008 (da PET) . Leggero sentore di plastica fresca, una forte mineralità e sapidità anche al palato, dove però viaggia un po' stancamente, senza gran corpo, buona la bevibilità ma servita fresca. A temperatura ambiente perde molto. Piaciutina
Ultima modifica di
l'oste il 06 mar 2009 16:55, modificato 1 volta in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.
Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini