- Lessona Omaggio a Quintino Sella 1999 Sella: non è più il vino dal naso esplosivo e fascinosissimo di qualche anno fa, ma non è neppure in caduta libera come si temeva. 86/100
- Barbaresco Tenuta Roncaglia 1996 Poderi Colla: davvero una bella prova, grande rigore stilistico, una buona pulizia ed una grande bevibilità. Manca forse un po' di struttura per essere un vero grande. 89/100
- Barolo Classico riserva 1996 Borgogno: davvero oltre le mie più rosee aspettative. Un 96 già bello aperto e dal tannino ormai risolto, perfetto l'equilibrio naso-bocca- 91/100
- Barolo Cascina Francia 1996: sarebbe il caso che il Conte togliesse le bottiglie dal forno, o almeno che tenesse quest'ultimo spento

- Barolo riserva Monfortino 1995 Conterno: non è il miglior Monfortino che mi sia capitato e non è neppure la miglior bottiglia di 1995, ma con questo vino il risultato è sempre ben sopra la media. Davvero giovanissimo, dimostra almeno 10 anni meno di Borgogno. Il naso, apre subito con l'arancia e dopo un quarto d'ora iniziano ad uscire i sentori di anguria e finalmente si apre completamente risultando decisamente appagato. La bocca è terrifica, molto aggressiva, comunque ottima fino alla fine dove invece risulta troppo astringente. 93/100
- Barolo riserva Granbussia 1989 A. Conterno: non riesco davvero a capire il perchè mentre lo aprivo il conte e Joe si siano messi a parlare di Picard

- Barolo riserva Granbussia 1982 Mg. A. Conterno: difficile, veramente difficile chiedere di più ad un barolo. Il naso è inebriante, perfetto mix tra tabacco e sentori più balsamici con in sottofondo la rosa, eppure il meglio il vino lo dà in bocca, sontuoso, pieno, setoso, lunghissimo finale e persistenza quasi infinita, una volta bevuto sembra ritornare in gola, anche se solo gestualmente si può spiegare compiutamente questo fatto. 96/100
- Vernaccia di Oristano 1987 Contini: appena messa nel bicchiere al naso parte male, mentre in seguito escono sentori che individuo come marsala buono. Dovendo guidare per il ritorno seguo il consiglio dei grandi degustatori e quindi mi limito al naso, senza assaggiarla. Metto s.v., comunque non mi sembra emozionante.