Champagne, il thread definitivo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
marcolandia
Contatta:

Messaggioda marcolandia » 16 giu 2008 13:36

MCSE ha scritto:Si si hai proprio ragione Greg .

Io e Marco ci siamo stupiti di come hai trovato il posto senza alcun problema.....sembravi uno della zona :lol:

Impressionante, Gregorio sembrava un cane da trifola.

A un certo punto con una sicumera devastante ad un semforo ha messo freccia a sinistra ed ha svoltato e parcheggiato.

E' sceso e ha detto "arrivati"! Fate voi, il negozio è sotto un portico e dalla strada non si vedeva assolutamente.

Secondo noi l'ha annusato, altro che!
Jó bornak nem kell cégér.
marwine

Messaggioda marwine » 16 giu 2008 14:41

MCSE ha scritto:
gremul ha scritto:
MCSE ha scritto:
gremul ha scritto:Champagne Bonnet-Gilmert Cuvée de Reserve, Oger Grand Cru, gran bel blanc de blancs, finissimo ed elegante, naso su lievi lieviti, gesso, bocca cremosa, acidità misurata, perlage perfetto. Sussurrato e di gran classe.

Non hai resitsito allora :lol:

Era veramente una lama??
Per me no però attendo le tue info :wink:

:D

lama sicuramente no, buona acidità si, molto cremoso, davvero piacevole, veramente fine ed elegante!

e ho letto che costa sui 13 Euro in cantina!!!!

Infatti non volevo proprio che lo prendessi a quel prezzo.....ma non ti si riesce a fermare sei un Buldozzer :lol: :lol:
Appena mi arriva il millesimato ne beviamo una assieme :wink:

Hai preso anche quello bevuto da Gregorio?Perchè,dalla sua descrizione,quelle sono proprio le note che cerco... :wink:
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
MCSE

Messaggioda MCSE » 16 giu 2008 14:55

marwine ha scritto:
MCSE ha scritto:
gremul ha scritto:
MCSE ha scritto:
gremul ha scritto:Champagne Bonnet-Gilmert Cuvée de Reserve, Oger Grand Cru, gran bel blanc de blancs, finissimo ed elegante, naso su lievi lieviti, gesso, bocca cremosa, acidità misurata, perlage perfetto. Sussurrato e di gran classe.

Non hai resitsito allora :lol:

Era veramente una lama??
Per me no però attendo le tue info :wink:

:D

lama sicuramente no, buona acidità si, molto cremoso, davvero piacevole, veramente fine ed elegante!

e ho letto che costa sui 13 Euro in cantina!!!!

Infatti non volevo proprio che lo prendessi a quel prezzo.....ma non ti si riesce a fermare sei un Buldozzer :lol: :lol:
Appena mi arriva il millesimato ne beviamo una assieme :wink:

Hai preso anche quello bevuto da Gregorio?Perchè,dalla sua descrizione,quelle sono proprio le note che cerco... :wink:

Ciao Marco, questo produttore lo ho conosciuto l'anno scorso in giro per cantine in champagne con mio padre e ce ne siamo "innamorati"....per rapporto qualità\prezzo , in cantina noi lo abbiamo sempre pagato qualcosa di piu se non mi ricordo male....ma i prezzi decisamente ONESTI :wink:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 16 giu 2008 15:50

Da mo che lo bevo questo ... 8)

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
gremul

Messaggioda gremul » 16 giu 2008 15:58

alexer3b ha scritto:

Alex

e consigliarlo prima agli amici forumisti no eh????!!! :D :D
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 16 giu 2008 20:43

dalle mie parti mi pare che lo importi una pasticceria :D :D :D
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Costi

Messaggioda Costi » 16 giu 2008 22:03

gremul ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

E pensare che l'abbiamo trovato "da mò" su questo forum!! :lol:
Nell'altra vita ero COSTANTINOPOLI dal luglio 2004...

Members Lug. 2004 6175

Nel 326 iniziarono i lavori per la costruzione della "Nuova Roma" che venne inaugurata nel 330 e prese presto il nome di Costantinopoli.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 giu 2008 22:48

Più o meno acido di un Franciacorta ??.......sai la bassa acidità...........

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 17 giu 2008 08:10

Costi ha scritto:
gremul ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

E pensare che l'abbiamo trovato "da mò" su questo forum!! :lol:

EEEEEEEEEEEEsatto ! :lol:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
gremul

Messaggioda gremul » 17 giu 2008 13:09

vignadelmar ha scritto:

Più o meno acido di un Franciacorta ??.......sai la bassa acidità...........

Ciao

.

beh quel che è più importante è che l'acidità sia ben integrata e non vada per conto suo ma soprattutto che non sia amaro nè sappia di cartone :D :D
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
SIAMO TUTTI STRANIERI
gremul

Messaggioda gremul » 20 giu 2008 15:18

UP, il thread definitivo sullo Champagne in seconda pagina no dai!! :D
SIAMO TUTTI STRANIERI
master

Messaggioda master » 23 giu 2008 11:16

CORBON

Brut 100% chardonnay
Bel naso base floreale con note di agrumi, buccia di pompelmo, più avanti si apre il balsamico. Bella acidità sia minerale che agrumata, che invoglia la beva, finale speziato lungo. 87/100

Cuvèe prestige Brut
Agrumato più scuro, più chinotto che pompelmo, balsamicità più evidente, in bocca meno interessante, acidità più morbida e con meno allungo che non sostiene in modo adeguato la struttura e la ricchezza del vino che c'è ma fatica.. 83/100

Brut d’autrefois

Uno champagne che non lascia indifferenti, naso molto intrigante che nel tempo si concede con tonalità diverse, fiori secchi, fruttato giallo, muschio bianco, speziature, balsamicità,all'assaggio coerenza con il naso, si apre con tutta grandezza della semplicità senza cadute... 80 euro ben spesi. 92/100
mvalto

Messaggioda mvalto » 23 giu 2008 16:18

gremul ha scritto:UP, il thread definitivo sullo Champagne in seconda pagina no dai!! :D

Questa maledetta crisi non fa bere champagne,della serie"anche i ricchi piangono"(e non bevono champagne) :D :D
L'importante è pedalare......sempre !!!
gremul

Messaggioda gremul » 23 giu 2008 16:23

mvalto ha scritto:
gremul ha scritto:UP, il thread definitivo sullo Champagne in seconda pagina no dai!! :D

Questa maledetta crisi non fa bere champagne,della serie"anche i ricchi piangono"(e non bevono champagne) :D :D

ma no dai Mauro, con gli RM ancora ci salviamo, almeno per i prodotti di base! :D
SIAMO TUTTI STRANIERI
ilvinaio

Messaggioda ilvinaio » 23 giu 2008 16:40

Secondè mill.2001 blanc de blancs ancora troppo giovane e troppo perfetto,se non sono un pò ossidati non mi entusiasmano :D
gremul

Messaggioda gremul » 23 giu 2008 16:41

ilvinaio ha scritto:Secondè mill.2001 blanc de blancs ancora troppo giovane e troppo perfetto,se non sono un pò ossidati non mi entusiasmano :D

ormai sei irrecuperabile!! :D :D
SIAMO TUTTI STRANIERI
mvalto

Messaggioda mvalto » 23 giu 2008 21:48

ilvinaio ha scritto:Secondè mill.2001 blanc de blancs ancora troppo giovane e troppo perfetto,se non sono un pò ossidati non mi entusiasmano :D

Se uno deve seguire i tuoi pensieri e le tue parole(non ti paragono a Dio)dovrebbe bere solo champagne dai 15 anni in poi,mi sa che dovro' aspettare parecchio tempo prima di aprire qualcosa dalla mia cantina :lol: :lol:
L'importante è pedalare......sempre !!!
MCSE

Messaggioda MCSE » 01 lug 2008 09:00

Madame Noelle Ledru millesimato 1996

Giallo paglierino carico con riflessi dorati, naso dolce non espressivo forse perchè il tappo non sembrava prorpio ok, comunque note di pane dolce tostato e note di frutta esotica gialla.In bocca tutt'altra cosa con una bella finezza di bolle e una buona spinta acida, il vino è avvolgente e di ottima beva. 88/89p
gmi

Messaggioda gmi » 02 lug 2008 09:25

Ieri sera con tre amici e un cane ci siamo sbevazzati alcune bolle in allegria...

Henri Giraud Fut de Chenes 98
A me non é piaciuto, mi ha disturbato un dosaggio eccessivo e pesante, che ne fanno uno champagne poco piacevole alla beva in questi torridi giorni. Eccessivo il miele e il burro fuso molto evidenti in bocca, la sua lunghezza poi é un altro lato negativo che ne prolungano il ricordo negativo e ti fanno allontanare la bottiglia... se penso al prezzo di acquisto poi...

Giulio Ferrari 92
Questo sí che mi é piaciuto, poi io sono di parte per l'annata 92 che mi ha sempre fatto fare piacevoli bevute, una freschezza fantastica, un agrume fine e persistente mai macchiato da note amare o latticinose, unico limite la lunghezza in bocca che gli ha fatto perdere alcune incollature dai vini seguenti...

Selosse Extra Brut
Fantastico, basta questo aggettivo per descriverlo, purtroppo la sboccatura non era datata come vorrei, gennaio 2005, ma comunque sufficente per far uscire la piacevolezza sublime dalla sua giovinezza. Limone, pesca, albicocca, tutto e di piú un assetato in crisi di sali minerali possa richiedere per tornare in pace con il mondo.

Alain Thienot Gran Cuvee 96
Bellissima sorpresa, non l'avevo mai bevuto prima, ha tenuto testa a Selosse viaggiando su sentori simili, forse un limone fin troppo in eccesso e, anche qui, un tempo intercorso dalla sboccatura troppo breve come dimostrava il pronto riprendersi alle sue dimensioni originarie il tappo... da consigliare sicuramente, non certo alle cifre che lo propinano qua in Italia, 75€ + iva, ma a 40-45€ come mi dicono si trovi in Francia sí.
www.vdv-vinodivino.com
Contatta:

.

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 04 lug 2008 00:09

Selosse extra brut millesimé 1998 magnum.

.......................................................................................................................................................................................................................................................................!
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
gremul

Messaggioda gremul » 04 lug 2008 09:47

sono in ritiro e concentrazione spirituale....

stasera berrò alcune delle migliori bolle della mia vita, almeno sulla carta.....
SIAMO TUTTI STRANIERI
MCSE

Messaggioda MCSE » 04 lug 2008 09:48

gremul ha scritto:sono in ritiro e concentrazione spirituale....

stasera berrò alcune delle migliori bolle della mia vita, almeno sulla carta.....

Vai in quelli di Parma???
gmi

Messaggioda gmi » 04 lug 2008 09:50

Potresti avere una cocente delusione, é meglio non pensarlo e lasciarsi trascinare se e quando sará il caso 8)
master

Messaggioda master » 04 lug 2008 09:52

QUALI??
gremul

Messaggioda gremul » 04 lug 2008 09:53

gmi ha scritto:

Potresti avere una cocente delusione, é meglio non pensarlo e lasciarsi trascinare se e quando sará il caso 8)

tutto può essere, certo, infatti ho scritto "sulla carta"......certo che qualche speranza, volente o nolente, su Krug 82 la nutro... :D :D
SIAMO TUTTI STRANIERI

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”