paolo72 ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:Kris Herteleer ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:Kris Herteleer ha scritto:Luca Mazzoleni ha scritto:pil44 ha scritto:ieri sera bevuto bereche reflet d' antan, fatto con il metodo solera quindi è un s.a....
molto buono frsco elegante lunghissimo, grande complessità olfattiva e grande presenza in bocca....
uno dei migliori champagne mai assaggiati...
allora l'amico Francis Boulard ci aveva visto giusto nel raccomandarlo...
prova il 'Petraea' di Francis...
Se voglio ammazzarmi di brett, una Drie Fonteinen costa senz'altro meno.
Mi sa che hai confuso Petraea con Les Rachais... una Drie Fonteinen se lo sogna il Brett di Les Rachais, peraltro... e in particolare tutto quello che ci sta intorno...
Hai ragione.
Les Rachais era il nome...ammazza che lingua salmistrata !
Non e' una Drie Fonteinen ma ho trovato le ultime uscite della Pauwel Kwak notevolemte sapide e profonde.
Ho poi scoperto una micro-brewery a Brooklyn gestita da un mastro birraio belga che produce due birre rifermentate in bottiglia 75 cl. veramente notevoli per cremosita' di schiuma e vinosita' pulita: Brooklyn Brewery
La società di Brooklyn Brewery è di un mio amico di infanzia italo-americano che viene in vacanza in Liguria dove vado io da quando ho 3 anni, si chiama Robin Ottaway.
A quanto ne so però, il Brewmaster non è belga ma afroamericano, si chiama Garrett Oliver, ed è simpaticissimo e un grande amante del Barolo, tant'è che tutte le estati fa vacanza in Langa...
Per chi giovedì sta a Washington D.C.
http://www.nationalgeographic.com/nglive/washingtondc/s2008/single/oliver.html