Nexus1990 ha scritto:LibeDeOro ha scritto:vinogodi ha scritto:LibeDeOro ha scritto: il Forum come enorme fonte di informazioni e conoscenza, menzionando Marco Vinogodi...
...ma va là ... quel "bevitore di etichette" ... ( cit. Alessandro Morichetti-Intravino).
PS: secondo me il citato (tal Vinogodi) non capisce un cazzo di vino e scrive solo dopo aver consultato Wikipedia...

Potessi, berrei anche io le etichette.
“Bevitore di etichette” è l’ennesima locuzione stantia che si è fatta strada nel mondo del vino (ma in qualsiasi ambito se ne trovano). Il vino nella bottiglia non potrà mai valere più di 20/30€, ergo beviamo tutti le etichette, solo che non ci piace ammetterlo
Non conosco la diatriba in questione, ma se devo farmi un'idea penso più si riferisca al livello delle bevute di Vinogodi...che, beato lui, mediamente stappa roba molto importante.
Posto che, leggendo e basta, pur constatando che magari quella sensazione da Marchese del Grillo possa anche trasparire (senza offesa, Vinogodi), credo che la comunicazione esclusivamente scritta non si presti alla catalogazione/conoscenza di una persona e quindi bisognerebbe andarci con i piedi di piombo.
Etichettare gli altri in questi termini fa molto invidia del pene e scarsa soddisfazione di ciò che si ha.
Nel mio piccolo (non mi riferisco al pene

), stappo ciò che posso permettermi, leggo con contentezza fanciullesca le descrizioni di bottiglie che probabilmente non berrò mai e mi va bene così.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.