Chef1984 ha scritto:Beh leggere e scrivere sono due cose molto diverse, io preferisco di gran lunga leggere qui che sia bevute, degustazioni, annate o qualsiasi altra info che ha molto poco da condividere con le cagate che si leggono (se per lettura intendiamo 20 secondi di un post) nelle sterminate praterie degli influencer del vino che noto, con affetto, hanno una età compresa tra i 20/25 anni, mi chiedo come cazzo avranno mai bevuto tutti quei vini di cui parlano e visitato decine e decine tra cantine, regioni e altri cazzi e mazzi..e comunque scrivere di vino in maniera efficace e appassionata non è assolutamente per tutti bisogna ammettere i propri limiti.
Comunque nonostante le nuove piattaforme di comunicazione per me rimane sempre un punto fermo di lettura quindi ai pochi scribacchini rimasti continuate pure a condividere, vi si legge sempre volentieri.
Proprio la settimana scorsa stavo guardando un podcast sul vino in cui era presente Nicola Oberto di Trediberri.
E (vado a memoria) parlando della propria formazione e passione enologica ha citato il Forum come enorme fonte di informazioni e conoscenza, menzionando Marco Vinogodi...ma estendendo comunque il discorso a tutti quelli che animavano questo spazio una ventina di anni fa abbondanti.
Leggevo anche io all'epoca, come leggo oggi (scrivo poco anche io per una sorta di pudore e sensazione di ignoranza), ma questo spazio ancora oggi, seppur infinitamente "depotenziato", continua ad essere fonte di informazioni e sapere (anche nel conoscere utenti con cui, diversamente, non avrei mai avuto contatti).
Meglio così che niente.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.