Magistrati

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

littlewood

Re: Magistrati

Messaggioda littlewood » 05 apr 2026 09:10

Ludi ha scritto:
littlewood ha scritto:Ha vinto il no perche' il 50 per cento dei no non ha votato nel merito caro il mio sibilante sinistro!

Franco, mi permetto di intervenire solo per sottolineare (richiamando un mio post in un altro thread) che a votare no, in base alle analisi dei flussi di voto fatte da Pagnoncelli, sono stati soprattutto i giovani istruiti delle aree urbane, mentre i si sono stati grande maggioranza tra la popolazione più anziana e con titolo di studio inferiore delle aree rurali.
Ciò posto, è ovvio che ci sia stato un voto a. in parte ideologico; b. poco informato, ma quest'ultimo, almeno in base alle analisi citate, vi è stato più per il si che per il no.

Giuliano...istruito non vuol necessariamente dire informato.....di troiate nelle manifestazioni di questi " giovani istruiti,, ne' hai sentite poche?? Dai! E' stato un voto ideologico....e la sinistra e i loro sodali lo hanno messo giu' cosi....la dx ha fatto una campagna orrenda tirando fuori caxxate come motivazioni! L' unico antidoto valido all' ideologia sarebbe stata la RAGIONE....ma ormai di ragione in giro ne' vedo poca .....a cominciare dall' esultanza dei magistrati se mi permetti!
Ludi

Messaggioda Ludi » 05 apr 2026 09:16

littlewood ha scritto:Giuliano...istruito non vuol necessariamente dire informato.....di troiate nelle manifestazioni di questi " giovani istruiti,, ne' hai sentite poche?? Dai! E' stato un voto ideologico....e la sinistra e i loro sodali lo hanno messo giu' cosi....la dx ha fatto una campagna orrenda tirando fuori caxxate come motivazioni! L' unico antidoto valido all' ideologia sarebbe stata la RAGIONE....ma ormai di ragione in giro ne' vedo poca .....a cominciare dall' esultanza dei magistrati se mi permetti!

ovviamente, non potendosi conoscere le motivazioni del voto, possiamo solo presumere che chi è istruito sia anche, a parità di altre condizioni, più informato di chi non lo è.
Il mio no, penso, è stato informato; ero contrario a questa riforma per motivi di merito, così come lo erano altri colleghi universitari ben più autorevoli di me.
Per quel che vale, ho votato no a tutte le altre riforme della Costituzione, ivi compresa quella di Renzi e quella sulla diminuzione del numero dei parlamentari (quella si votata con la pancia da persone poco informate, tenuto conto che si è tradotta in un immenso favore ai partiti per il maggior controllo sulle liste). Posso anche dirti che la peggior riforma di sempre fu quella del titolo V votata dal centrosinistra nel 2001.
littlewood

Messaggioda littlewood » 05 apr 2026 09:25

Ludi ha scritto:
littlewood ha scritto:Giuliano...istruito non vuol necessariamente dire informato.....di troiate nelle manifestazioni di questi " giovani istruiti,, ne' hai sentite poche?? Dai! E' stato un voto ideologico....e la sinistra e i loro sodali lo hanno messo giu' cosi....la dx ha fatto una campagna orrenda tirando fuori caxxate come motivazioni! L' unico antidoto valido all' ideologia sarebbe stata la RAGIONE....ma ormai di ragione in giro ne' vedo poca .....a cominciare dall' esultanza dei magistrati se mi permetti!

ovviamente, non potendosi conoscere le motivazioni del voto, possiamo solo presumere che chi è istruito sia anche, a parità di altre condizioni, più informato di chi non lo è.
Il mio no, penso, è stato informato; ero contrario a questa riforma per motivi di merito, così come lo erano altri colleghi universitari ben più autorevoli di me.
Per quel che vale, ho votato no a tutte le altre riforme della Costituzione, ivi compresa quella di Renzi e quella sulla diminuzione del numero dei parlamentari (quella si votata con la pancia da persone poco informate, tenuto conto che si è tradotta in un immenso favore ai partiti per il maggior controllo sulle liste). Posso anche dirti che la peggior riforma di sempre fu quella del titolo V votata dal centrosinistra nel 2001.

Sul fatto che tu fossi informato non ho dubbi...ma io ho provato a chiedere a gente che ha votato no di SPIEGARMI il merito della riforma...nessuno dico NESSUNO ha aperto bocca! Tutti a dire che la costituzione non si tocca! Ora con tutto il rispetto non mi sembra una motivazione valida ....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 apr 2026 22:00

a Trani c'era un PM condannato per minacce a testimoni
sospeso per due anni, sta per rientrare in servizio
farà il giudice a Torino

che bello essere nelle mani di una casta che si autoassolve o è molto indulgente con se stessa
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 apr 2026 22:28

tenente Drogo ha scritto:a Trani c'era un PM condannato per minacce a testimoni
sospeso per due anni, sta per rientrare in servizio
farà il giudice a Torino

che bello essere nelle mani di una casta che si autoassolve o è molto indulgente con se stessa

Nel governo della Repubblica c'erano un sottosegretario già condannato e in affari a sua insaputa con la malavita e una ministra pluriindagata che sono stati fatti dimettere.
La ex ministra farà parte della commissione esteri, restiamo in attesa ancora del nuovo ruolo del bistecchiere, che resta comunque retribuito in parlamento.

che bello essere nelle mani di una casta che si autoassolve o è molto indulgente con se stessa (cit.)
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 apr 2026 23:07

"Due torti non fanno una ragione"
(Marco Travaglio)

l'oste

Messaggioda l'oste » 05 apr 2026 23:27

"A brigante, brigante e mezzo".
(Proverbio popolare)

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 06 apr 2026 12:35

littlewood ha scritto:
Ludi ha scritto:

Sul fatto che tu fossi informato non ho dubbi...ma io ho provato a chiedere a gente che ha votato no di SPIEGARMI il merito della riforma...nessuno dico NESSUNO ha aperto bocca! Tutti a dire che la costituzione non si tocca! Ora con tutto il rispetto non mi sembra una motivazione valida ....

E d'altro canto io non ho sentito NESSUN elettore di centrodx o votante per il si riuscire a spiegare in cosa la riforma avrebbe aumentato efficacia ed efficienza della magistratura.
Solo le parole d'ordine "kastah" "sorteggio" e così via.
Io prima di decidere mi sono informato in profondità, ho cercato dati, definito le dimensioni delle azioni che andavano a toccare le modifiche; ne ho discusso, non sono mai stato confutato nel merito.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 apr 2026 14:09

"Casta" non è solo una parola d'ordine
per i tanti innocenti che hanno avuto a che fare con loro è una triste realtà

la cosa buffa è che i sessantottini e settantasettini di una volta erano nemici di una magistratura considerata schiava dello stato borghese e spesso quella magistratura è stata loro nemica, penso al "teorema Calogero" del 7 aprile

adesso sono i compagni a prestare "soccorso rosso" ai giudici

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 apr 2026 14:53

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 30 apr 2026 08:12

Una piccola riflessione sul provvedimento di grazia a favore di Nicole Minetti.
Dalla cronaca leggo di verifiche sulla effettiva situazione del bambino che ha adottato mai effettuate dai giudici della Procura della Repubblica di Milano.
Sono solo io che vedo una certa differenza di trattamento con quello che i giudici hanno fatto nel caso della famiglia del bosco? Perchè sempre di problematiche legate all'infanzia si tratta: da una parte non si cerca riscontro della situazione,dall'altra si contano anche i peli più nascosti e si tolgono i figli senz'altro.
Abbastanza sconcertante.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2026 10:38

Tex Willer ha scritto:Una piccola riflessione sul provvedimento di grazia a favore di Nicole Minetti.
Dalla cronaca leggo di verifiche sulla effettiva situazione del bambino che ha adottato mai effettuate dai giudici della Procura della Repubblica di Milano.
Sono solo io che vedo una certa differenza di trattamento con quello che i giudici hanno fatto nel caso della famiglia del bosco? Perchè sempre di problematiche legate all'infanzia si tratta: da una parte non si cerca riscontro della situazione,dall'altra si contano anche i peli più nascosti e si tolgono i figli senz'altro.
Abbastanza sconcertante.

Pare che i controlli debbano essere effettuati se la nota del Ministero lo richiede.
Ma dotiamoci di popcorn e attendiamo, ci sarà tanta cagnara.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 30 apr 2026 12:26

io temo che il bersaglio del Fatto Putiniano sia Mattarella per la posizione netta che ha preso sull'Ucraina

l'oste

Messaggioda l'oste » 30 apr 2026 16:38

zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Una piccola riflessione sul provvedimento di grazia a favore di Nicole Minetti.
Abbastanza sconcertante.

Pare che i controlli debbano essere effettuati se la nota del Ministero lo richiede.
Ma dotiamoci di popcorn e attendiamo, ci sarà tanta cagnara.

A voler dietropensare la grazia per la Minetti sembra uno dei capitoli della volontà di riabilitazione e rinnovamento di Forza Italia :
i figli del Cav. rilasciano entrambi interviste sulla politica e siccome sono loro a pagare i conti del partito, convocano Tajani per una "strigliata", intanto vengono rimossi i due portavoce (dei quali uno storico), in parlamento per molte situazioni spira vento freddo per le posizioni di FI diverse dagli altri partiti al governo.
Sembrerebbe quasi che i BerlusBrothers vogliano provare ad aumentare i consensi e creare un polo di moderati con FdI ma ripulito dagli "imbarazzi" e dai kamaraden, con Calenda, forse con Renzi (che per sua "natura politica" alla fine andrà dove gli converrà) e qualche cespuglietto ex Dc ma senza Vannacci e Lega.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2026 23:33

tenente Drogo ha scritto:io temo che il bersaglio del Fatto Putiniano sia Mattarella per la posizione netta che ha preso sull'Ucraina

Molto probabile, ce l'hanno da sempre con lui perché è intelligente.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”