Intanto grazie a tutti per le risposte!
Vigneri è il primo che ho sentito, ho un ricordo bellissimo di quando ero andato con una degustazione fatta da simone (figlio di Salvo) però purtroppo sono chiusi quel periodo.
In generale poi versante est mi sembra ci sia poco anche chi ha vigneti la poi la cantina è a nord. Quasi quasi contatto il sindaco di Milo che è un produttore e nel sito del Consorzio ha messo la mail di contatto:
[email protected]
Giuseppe lazzaro non conoscevo ed è a Milo (anche se ha vigne anche a Castiglione/Randazzo), ho letto che ha lavorato per cornelissen, cosa ti era piaciuto? Eri stato in cantina? Mi sembra più concentrato sui rossi che sui bianchi, è così?
Quasi tutti gli altri sono in zona passopisciaro o addirittura randazzo però sicuramente alcuni se riesco a farmi quell'oretta di strada vorrei passare (in particolare calabretta ho un bel ricordo di un vigne vecchie e la presentazione nel sito delle visite mi sembra la più autentica) qualcuno è stato in cantina recentemente e può consigliarmi qualcuno di quella zona (magari prezzi in cantina più bassi che online/accoglienza particolarmente "semplice" senza piscine a sfioro fatte per i turisti americani

e per fare pagare una degustazione di 4 vini 100€) purtroppo non sempre le realtà aziendali vanno di pari passo con l'immagine che ci siamo fatti bevendo il vino
In alternativa se vedo che la maggior parte sono chiusi se qualcuno conosce enoteche interessanti da catania a Milo l'alternativa è sempre aprire qualcosa in appartamento (e vedendo i prezzi delle degustazioni nei siti è anche la scelta più conveniente)