Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Messaggioda zampaflex » 27 feb 2025 18:03

Intanto ho iniziato a leggere un libro sul movimento MAGA. Ovviamente critico, d'altronde, che cosa ci può mai essere di buono in quella feccia?

Katherine Stewart - Money, Lies and God
Inside the movement to destroy american democracy

Inizia così:

The man in the MAGA cap and the SIZE MATTERS T-shirt allowed me to take his picture. The “size” in question had to do with bullets, which were represented on the shirt in a line from what looked like pistol- to bazooka-grade. He warned me not to use the picture to humiliate my husband and exhorted me to “serve him well.” It sounded like a joke, but the expression on his face was hard and angry. Not far from us stood a man in a T-shirt that read MAKE MEN MEN AGAIN. He glared at the crowd like he wanted to punch someone in the face. Women walked past us in red-white-and-blue outfits. Many had Bible verse numbers or slogans on their T-shirts, though quite a few sported images of guns, some of them aimed at “RINOs.” (nb: significa Republicans In Name Only) At one of the booths nearby a group of women was raising money for the “patriots” of January 6, now incarcerated in “the DC gulag.”
It was a hot summer day in 2023, and there was little new for me at this gathering of right-wing activists in Las Vegas, apart from the fact that the T-shirts seemed nastier than I had previously seen in fifteen years of reporting on such events. Yet as I took in the January 6 memorabilia, I couldn’t help thinking back on another, very different event four years earlier. In 2019, I found myself in a seventeenth-century palazzo in Verona, Italy, for a gathering of the World Congress of Families, where I sat in on speeches and discussions with American, Russian, and European political activists on “the LGBT totalitarians” and the evils of “global liberalism.” The message was in some sense the same as the one in Las Vegas, but it is safe to say that among the well-heeled, stylishly dressed, highly educated, and well-traveled participants there, members of the Nevada T-shirt crowd would have stuck out like a platter of corn dogs at a fine Italian trattoria.
The last of the speakers in Verona was a diminutive white-haired academic in a nondescript jacket and tie, the dean of a small law school in California, and his brief tirade about “gender confusion” among the “radical left” did not leave much of an impression on me. I did, however, take note of his name: John Eastman. The same Eastman would later show up at the podium on the White House lawn on the morning of January 6. He would then turn up as “Co-Conspirator 2” in the federal indictment of Donald Trump for conspiring to overturn the 2020 election, and he himself would be indicted in Georgia for the same conspiracy and disbarred (nb: revocata l'abilitazione a praticare l'avvocatura in tribunale) in his home state of California.1 (He has pled not guilty to conspiracy fraud and forgery charges).
Non progredi est regredi
ferrari federico

Messaggioda ferrari federico » 28 feb 2025 21:35

Io, sinceramente, visto l’incontro di oggi, ho sinceramente molta paura.
littlewood

Messaggioda littlewood » 28 feb 2025 21:55

ferrari federico ha scritto:Io, sinceramente, visto l’incontro di oggi, ho sinceramente molta paura.

Non sei l' unico .....
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 28 feb 2025 22:29

gli USA ti sfruttano fin quando gli servi e poi ti gettano via, questa può essere però l'occasione per la Unione Europea di agire per promuovere un processo di pace tra Russia e Ucraina invece di fornire armi per una guerra persa in partenza.
take a sad song and make it better
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 28 feb 2025 23:40

fly666 ha scritto:gli USA ti sfruttano fin quando gli servi e poi ti gettano via, questa può essere però l'occasione per la Unione Europea di agire per promuovere un processo di pace tra Russia e Ucraina invece di fornire armi per una guerra persa in partenza.

Ecco un altro pacifinto: ma perchè nessuno dei tuoi paladini va da Putin a proporre una "pace giusta"? ...Se ci riesce? (o se torna indietro vivo)
L'affermazione è "una guerra persa in partenza" è un insulto vergognoso a decine di migliaia di ucraini morti per difendere la loro terra, la loro lingua, le loro tradizioni e la loro libertà da un oppressore che si comporta in modo indegno anche il suo popolo, figuriamoci con uno che dovesse conquistare con la forza (quello che ha cominciato tutto con carri armati, aerei da combattimento, missili sulle scuole e gli ospedali, deportazione di bambini e stragi di civili come quella di Bucha o di Kramatorsk e le tante altre che potrei elencarti con il numero di persone innocenti massacrate). Mi fate veramente ribrezzo con i vostri discorsi da pretini falliti che invocano una pace "ad ogni costo" che significa soltanto regalare a un dittaore sanguinario una terra che ...tanto non è la vostra! Vi meritereste la stessa fine, e ve la augurerei con tutto il cuore se non fosse anche la mia terra. Siete gli eredi di quegli italiani codardi che si sono arresi anche a Hitler, anzi ci si sono alleati perchè anche per loro era "una guerra persa in partenza" di fronte allo strapotere del Terzo Reich!
Bleach!

P.S. non mi sorprenderei se dallo stesso autore leggessi frasi di solidarierà incondizonata al popolo palestinese...Immagine
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
littlewood

Messaggioda littlewood » 28 feb 2025 23:53

Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:gli USA ti sfruttano fin quando gli servi e poi ti gettano via, questa può essere però l'occasione per la Unione Europea di agire per promuovere un processo di pace tra Russia e Ucraina invece di fornire armi per una guerra persa in partenza.

Ecco un altro pacifinto: ma perchè nessuno dei tuoi paladini va da Putin a proporre una "pace giusta"? ...Se ci riesce? (o se torna indietro vivo)
L'affermazione è "una guerra persa in partenza" è un insulto vergognoso a decine di migliaia di ucraini morti per difendere la loro terra, la loro lingua, le loro tradizioni e la loro libertà da un oppressore che si comporta in modo indegno anche il suo popolo, figuriamoci con uno che dovesse conquistare con la forza (quello che ha cominciato tutto con carri armati, aerei da combattimento, missili sulle scuole e gli ospedali, deportazione di bambini e stragi di civili come quella di Bucha o di Kramatorsk e le tante altre che potrei elencarti con il numero di persone innocenti massacrate). Mi fate veramente ribrezzo con i vostri discorsi da pretini falliti che invocano una pace "ad ogni costo" che significa soltanto regalare a un dittaore sanguinario una terra che ...tanto non è la vostra! Vi meritereste la stessa fine, e ve la augurerei con tutto il cuore se non fosse anche la mia terra. Siete gli eredi di quegli italiani codardi che si sono arresi anche a Hitler, anzi ci si sono alleati perchè anche per loro era "una guerra persa in partenza" di fronte allo strapotere del Terzo Reich!
Bleach!

P.S. non mi sorprenderei se dallo stesso autore leggessi frasi di solidarierà incondizonata al popolo palestinese...Immagine

Ha semplicemente scritto che putin per lui e' un eroe che ha difeso i filorussi vessati dagli ucraini.....da vomitare!
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:03

Marco ha scritto:Anche questo pezzo che scrive, rappresenta in pieno tutta la spocchia e l'urto che a lei non piace di certi pseudo intellettuali.
E non ci si puo' far nulla...perchè è così.
Quando si scrive " che giustificare sempre e comunque la poca voglia di migliorarsi..." si da già un giudizio/un'opinione che è personale, ma la si spaccia come dogma.
Un professore tra i piu' in gamba all'università una volta mi spiego' molto bene due concetti: " se sbagli la forma, finisci per togliere forza alla sostanza " e "se un confronto inizia con una chiusura, non è un confronto valido".
Basterebbe avere, lo dico al popolo che viene battuto a tutte le latitudini mondiali, piu' umiltà, piu' ascolto e dare meno giudizi "finali".
Lei rappresenta, insieme ad altri in questo forum, perfettamente quello che sa tutto: gli altri non leggono, non s'informano, sono somari con le orecchie lunghe. Non imparano nulla di importante, non studiano, non hanno ambizione, non leggono e nella migliore delle ipotesi...stentano a lavarsi. Dunque sono, il piu' delle volte, di destra. Perchè lei di destra non è. Non dice di essere di sinistra, ma guarda caso colpisce sempre a destra con il cannone ed a sinistra con la piuma.
Non portando l'orecchino al naso...il fatto si nota (mi scusi la battuta, dèmodè sicuramente, ma che non voleva essere razzista).
Peccato che poi nella vita reale, gli estremisti di una parte sono soliti non lavarsi, vivere ai margini della società, spesso fuori da ogni regola e pieni di precedenti. E quelli non sono elettori di "destra".
Ma non divaghiamo...la seconda parte di ciò che scrive è ancora piu' prova di quello che esprimo sopra.
Le è venuto mai il dubbio che quanto scrive sia sbagliato ?
E' sicuro che il mondo, mi passi questa espressione, sia composto da vassalli e valvassori, senza titoli di studio che mangiano a colazione, ed anche a cena, slogan lanciati dai tribuni? E' sicuro che si stiano colpendo le parti basse, e delicate, del corpo ?
Invidio tremendamente la sua convinzione. Io ho tanti dubbi. Forse perchè leggo troppo. Se leggessi solo lei, magari sarei piu' convinto...
Personalmente non ho mai avuto la sindrome del Palio di Siena quando si stratta di cose importanti.
E la politica è una cosa importante.
Gioisco della sconfitta della contrada nemica e delle sconfitte dei dirimpettai calcistici cittadini...è vero, ma chi non lo fa?
Mi permetta, la sindrome me la tengo per le cose sciocche della vita.
Riguardo alla situazione tedesca non ho, oggi, le idee chiare. Aspetto di vedere cosa fanno/s'inventano per poter poi giudicare. La sorprenderò, ma l'unica cosa che riesco a scrivere di getto è che non mi sembra una bella idea tenere la AFD fuori dal governo. Collocarla all'opposizione in un frangente temporale in cui la Germania dovrà varare riforme lacrime e sangue, la mette ancor di piu' sul trampolino di lancio per le prossime, ed in questo caso, "vicine" elezioni. E se il 20,8% oggi mi fa paura, immaginiamo quanto possa mi possa far paura un ipotetico 30%.
Dovranno essere proprio bravi quelli della "grande coalizione"...
Quindi non essendo un esperto/un professionista della politica, benchè mai di quella tedesca, chiudo con una mia opinione che è anche una mezza risposta al suo quesito finale.
Quello che potrebbe fare la AFD al governo da sola non lo so, speriamo di non vederla mai al governo da sola.
Quello che farei io è imbrigliare questa formazione in una coalizione che dia modo di governare in parte e non la renda ancora una volta un'alternativa dell'opposizione.

Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70... :lol:
Ma perchè senti il bisogno di etichettare politicamente tutti quelli con cui discuti? Giudichi forse i loro contenuti dall'etichetta che gli hai appiccicato?
Altra domanda: perchè quando uno non la pensa come te gli dici che "ha la spocchia"? Ma perchè non ti limiti a rispondere nel merito? Io ho uno stile di comunicazione molto deciso ed esprimo le mie idee solo quando ho elementi razionali a favore delle mie tesi: ma non sono così cretino da pensare di avere la verità in tasca! Se sono qui a dibattere su tanti temi diversi da 23 anni significa che mi piace il confronto e soprattutto ascoltare tesi diverse dalle mie. Questo non toglie che se ho un pensiero, lo esprima con totale convinzione e "grinta". Tu farai lo stesso e poi amici come prima, mica siamo i potenti del mondo che devono decidere il destino dall'umanità!

P.S. se la cosa ti può tranquillizzare, non troverai mai una mia collocazione nel panorama partitico italiano semplicemente perchè.... non esiste un partito che abbia nella propria carta dei valori le 3L (tre elle): liberismo, liberalismo e libertarismo. Sarebbe lungo spiegare di cosa si tratta (l'ho fatto altre volte nella storia del forum) e non credo cambierebbe il giudizio che ormai ti sei fatto della mia persona (senza conoscermi ovviamente) :mrgreen:
Ultima modifica di Wineduck il 01 mar 2025 00:31, modificato 1 volta in totale.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 00:07

littlewood ha scritto:
Wineduck ha scritto:

Bleach!

Ha semplicemente scritto che putin per lui e' un eroe che ha difeso i filorussi vessati dagli ucraini.....da vomitare!

Putin agisce per difendere il suo popolo e la sua nazione , con i metodi che ha appreso nel corso della sua vita e che sono propri della sua terra .. molto più onorevole della finta politica statunitense, appoggiata dall'italia, di diffondere pace e democrazia nel mondo attraverso le guerre
riguardo il popolo palestinese, a me fa pena perchè ostaggio di quei violenti che vanno contro Israele
anche Zelenski mi fa pena, perchè è stato un burattino nelle mani di Biden e figlio, e della NATO e adesso ne paga le conseguenze
ps. la mia famiglia è di origine ebraica
littlewood

Messaggioda littlewood » 01 mar 2025 00:12

fly666 ha scritto:
littlewood ha scritto:
Wineduck ha scritto:

Bleach!

Putin agisce per difendere il suo popolo e la sua nazione , con i metodi che ha appreso nel corso della sua vita e che sono propri della sua terra .. molto più onorevole della finta politica statunitense, appoggiata dall'italia, di diffondere pace e democrazia nel mondo attraverso le guerre
riguardo il popolo palestinese, a me fa pena perchè ostaggio di quei violenti che vanno contro Israele
anche Zelenski mi fa pena, perchè è stato un burattino nelle mani di Biden e figlio, e della NATO e adesso ne paga le conseguenze
ps. la mia famiglia è di origine ebraica

Ma che cazzo c' era da difendere se nessuno lo minacciava? Ma non riesci a pensare che la sua sia una visione imperialista disposto per questo a schiacciare tutto e tutti! Sei uno *** a scrivere che zelesky e' un burattino! Allora ci sono 30 milioni di burattini! Che difendono questi si la loro patria dalle mire del tuo amico sanguinario! Falla finita con queste puttanate! E apri gli occhi cazzo!
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 00:20

ma se la NATO posizionava le sue basi sul territorio ucraino al confine con la Russia .. non è una minaccia questa ? ed ho letto anche di industrie per la produzione di gas bellico, sempre nella stessa zona
questo per tacere del male inflitto dai nazionalisti ucraini alle popolazioni filorusse
voi pensate che Putin sia un dittatore criminale ma vivete ancora dietro la cortina di ferro, nella bolla di disinformazione occidentale e attaccate anche con violenza chiunque abbia una idea contraria .. mi fate paura :roll:
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:25

Questa leggenda metropolitana dei poveri ucraini del Donetsk "vessati dagli ucraini dell'ovest" ancora resiste dopo tre anni di prove di ogni tipo a testimoniare che non solo non è mai successo ma che accadeva esattamente il contrario! La Russia armava fino a denti un gruppo di estermisti filorussi perchè fossero una spina nel fianco nel regime democrarico ucraino.
Te lo ricordi l'aereo MH17 che fu abbattutto il 17 luglio 2014 con un missile terra-aria di fabbricazione russa proprio dai "ribelli" di quella regione che combattevano contro il governo di Kiev? 298 innocenti che creparono in modo orribile: la maggior parte di depressurizzazione e di congelamento a -50°. Io me lo ricordo, fu un evento tragico che mi segnò molto e mi portò ad interessarmi fin dall'epoca alle porcate che stava compiendo Putin in quella regione!
Ma la cosa che mi sorprende più di ogni altra è che sorvoliate su un "dettaglio" allucinante: qualunque sia la disputa di tipo strategico, politico o di sicurezza nazionale, da quando in Europa si invade di notte un paese confinante con migliaia di carri armati e decine di migliaia di soldati armati? Ma come fate a non partire da questo evento terrificante e ingiustificabile?!?
Voi raccomandareste a votro cugino, fratello, zio, nipote, ecc. di risolvere una diatriba con un vicino entrando in casa sua e sparandogli in faccia? :shock:
Ma che razza di persone siete!!!
Civiltà, ci vuole civiltà, porca paletta!! E la Russia di Putin ancora non accetta le regole della convivenza civile fra popoli sovrani! Basta questo, il resto è perdita di tempo inutile!
Peter Frampton
littlewood

Messaggioda littlewood » 01 mar 2025 00:29

fly666 ha scritto:ma se la NATO posizionava le sue basi sul territorio ucraino al confine con la Russia .. non è una minaccia questa ? ed ho letto anche di industrie per la produzione di gas bellico, sempre nella stessa zona
questo per tacere del male inflitto dai nazionalisti ucraini alle popolazioni filorusse
voi pensate che Putin sia un dittatore criminale ma vivete ancora dietro la cortina di ferro, nella bolla di disinformazione occidentale e attaccate anche con violenza chiunque abbia una idea contraria .. mi fate paura :roll:

Non ci sono basi nato in ucraina nada! 0! Non ci sono industrie di gas bellico( che cazzo vuol dire poi?) nessuna 0 nada hai capito? 0!!!la rivolta in dombass te lo ripeto per l ' ultima volta e" stata provocata dai sevizi segreti russi e da infiltrati russi non del dombass russi che venivano dalla russia! Ci sono testimonianze foto sulla tv russa RUSSA! NON OCCIDENTALE! RUSSA!!!! Che conferma questo!! Gente come te che si rifiuta di vedere la realta' fa' paura e che sta' dalla parte dei criminali fa paura! Altro che pacifista! Questa e' la tua ennesima balla!!!!
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:30

fly666 ha scritto:ma se la NATO posizionava le sue basi sul territorio ucraino al confine con la Russia .. non è una minaccia questa ? ed ho letto anche di industrie per la produzione di gas bellico, sempre nella stessa zona

Quello che fa paura sei tu che difendi un criminale assassino, un sanguinario più pericolo di Pol Pot che sicuramente troveresti il modo di difendere. Scrivi cose che potrebbe scrivere solo un paranoico ossessionato dagli USA anche adesso che un bullo senza scrupoli sta portando avanti con cinismo le stesse tesi di Putin. Metti d'accordo i tuoi neuroni se ci riesci!
Io quelli come te li espellerei dall'Italia e li metterei su volo diretto per Mosca. Ti piace quella dittatura? Vai a viverci e smetti di inquinare la nostra democrazia.
Peter Frampton
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 00:33

Wineduck ha scritto:

Quello che fa paura sei tu che difendi un criminale assassino, un sanguinario più pericolo di Pol Pot che sicuramente troveresti il modo di difendere. Scrivi cose che potrebbe scrivere solo un paranoico ossessionato dagli USA anche adesso che un bullo senza scrupoli sta portando avanti con cinismo le stesse tesi di Putin. Metti d'accordo i tuoi neuroni se ci riesci!
Io quelli come te li espellerei dall'Italia e li metterei su volo diretto per Mosca. Ti piace quella dittatura? Vai a viverci e smetti di inquinare la nostra democrazia.

sei tu quello che inquina la democrazia italiana con le tue offese e le tue minacce .. se non sei d'accordo basta non rispondermi
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 00:36

littlewood ha scritto:

Non ci sono basi nato in ucraina nada! 0! Non ci sono industrie di gas bellico( che cazzo vuol dire poi?) nessuna 0 nada hai capito? 0!!!la rivolta in dombass te lo ripeto per l ' ultima volta e" stata provocata dai sevizi segreti russi e da infiltrati russi non del dombass russi che venivano dalla russia! Ci sono testimonianze foto sulla tv russa RUSSA! NON OCCIDENTALE! RUSSA!!!! Che conferma questo!! Gente come te che si rifiuta di vedere la realta' fa' paura e che sta' dalla parte dei criminali fa paura! Altro che pacifista! Questa e' la tua ennesima balla!!!!

https://www.repubblica.it/esteri/2024/0 ... 422206284/

La Repubblica e il New York Times allora dicono balle .. forse stipendiate da Putin ? :roll:
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:37

fly666 ha scritto:
Putin agisce per difendere il suo popolo e la sua nazione , con i metodi che ha appreso nel corso della sua vita e che sono propri della sua terra ...

Ma le leggi le caxxate che scrivi o sei un troll che viene qui a sparare minkiate per il gusto di provocare?
Seguendo il tuo ragionamento, se, ad esempio, uno venisse da una terra in cui si stuprano regolarmente le donne non consenzienti o le si chiudono in casa per non farle entrare in contatto con altri uomini o si pratica loro l'infibulazione, deve continuare a farlo perchè "sono propri della sua terra"!?! :shock:

Ma ci sei o ci fai?
Peter Frampton
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:41

fly666 ha scritto:
Wineduck ha scritto:

sei tu quello che inquina la democrazia italiana con le tue offese e le tue minacce .. se non sei d'accordo basta non rispondermi

Io ti rispondo fino a quando ho voglia, signorino sostenitore dei dittatori e giustificatore dei macellai! Ricordati che democrazia non significa anarchia e che il rispetto della civiltà e delle regole condivise dalla maggioranza è l'essenza stessa della democrazia nata proprio per sconfiggere l'arbitrio dei dittatori come quello che TU sostieni. Quindi vedi di stare nelle regole democratiche.
Peter Frampton
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 00:44

Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:
Putin agisce per difendere il suo popolo e la sua nazione , con i metodi che ha appreso nel corso della sua vita e che sono propri della sua terra ...

Ma le leggi le caxxate che scrivi o sei un troll che viene qui a sparare minkiate per il gusto di provocare?
Seguendo il tuo ragionamento, se, ad esempio, uno venisse da una terra in cui si stuprano regolarmente le donne non consenzienti o le si chiudono in casa per non farle entrare in contatto con altri uomini o si pratica loro l'infibulazione, deve continuare a farlo perchè "sono propri della sua terra"!?! :shock:

Ma ci sei o ci fai?

vabbene avete ragione voi, Putin è un criminale ed io difendo la mafia russa .. chiudo qui poi vedremo gli sviluppi della situazione e se non fosse tato meglio trattare subito dal primo momento
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:46

fly666 ha scritto:
littlewood ha scritto:

https://www.repubblica.it/esteri/2024/0 ... 422206284/

La Repubblica e il New York Times allora dicono balle .. forse stipendiate da Putin ? :roll:

Ecco la disonestà intellettuale: se questi sistemi di difesa sono stati creati non risalgono a prima dell'inizio della guerra ma per difendersi dall'invasore. L'articolo è del 2024 mica del 2022!
Quindi da cosa si doveva difendere il macellaio del Cremlino? Da un bel niente perchè lui è 100 volte più imperialista degli USA (ma meno di Xi Jinping che è il vero pericolo dell'occidente)!
Continui a difendere l'indifendibile davanti agli occhi di tutto il mondo civile! Ora sei diventato anche trumpiano oltre che putiniano... :lol:
Peter Frampton
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 00:55

fly666 ha scritto:
Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?

vabbene avete ragione voi, Putin è un criminale ed io difendo la mafia russa .. chiudo qui poi vedremo gli sviluppi della situazione e se non fosse tato meglio trattare subito dal primo momento

Svegliati bambina e soprattutto documentati! Dopo poche ore i carri armati russi erano a pochi chilometri da Kiev: trattare con Putin avrebbe significato cedergli l'Ucraina! I primi a non volerlo erano gli ucraini stessi, mica noi! Hai mai parlato con quella gente? Sai cosa pensano dei russi? Pensi che siano andati a morire a decine di migliaia perchè avevano subito il "lavaggio del cervello" o perchè erano inorriditi dalla loro prospettiva di vita sotto quel criminale? Tu invece al calduccio della tua cameretta sai tutto, hai capito tutto e li avresti venduti per meno di venti denari!
Come si dice in Toscana: loro ti sono andati un pezzo in cxlo e hanno pensato che fosse meglio morire per difendere la propria dignità piuttosto che vivere da schiavi sotto un padrone straniero.
La stessa cosa che hanno fatto i nostri nonni e bisnonni. Quelli che hanno permesso con il loro sacrificio di fare in modo che uno come te potesse stare qui in piena notte a scrivere pxtt... :roll: su una piattaforma (quasi sicuramente) appoggiata su un server dislocato in Arizona o in Texas... :lol:
Peter Frampton
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 01 mar 2025 03:13

Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:
Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?

Svegliati bambina e soprattutto documentati! Dopo poche ore i carri armati russi erano a pochi chilometri da Kiev: trattare con Putin avrebbe significato cedergli l'Ucraina! I primi a non volerlo erano gli ucraini stessi, mica noi! Hai mai parlato con quella gente? Sai cosa pensano dei russi? Pensi che siano andati a morire a decine di migliaia perchè avevano subito il "lavaggio del cervello" o perchè erano inorriditi dalla loro prospettiva di vita sotto quel criminale? Tu invece al calduccio della tua cameretta sai tutto, hai capito tutto e li avresti venduti per meno di venti denari!
Come si dice in Toscana: loro ti sono andati un pezzo in cxlo e hanno pensato che fosse meglio morire per difendere la propria dignità piuttosto che vivere da schiavi sotto un padrone straniero.
La stessa cosa che hanno fatto i nostri nonni e bisnonni. Quelli che hanno permesso con il loro sacrificio di fare in modo che uno come te potesse stare qui in piena notte a scrivere pxtt... :roll: su una piattaforma (quasi sicuramente) appoggiata su un server dislocato in Arizona o in Texas... :lol:

io penso che gli ucraini che sono andati a morire volontariamente per la loro patria siano semplicemente degli stupidi
se mi trovassi nelle condizioni di dover decidere se combattere per l'Italia o andar via, me ne andrei senza pensarci un attimo : in primis perchè penso che la vita sia più importante, e poi il mondo è grande ed io non mi sento legato nè all'Italia nè ad altri luoghi in particolare .. sono un piccolo uomo che si adatta ovunque ci sia un lavoro e qualcosa da mangiare
come ho detto, se resto dove vivo è per stare accanto a mia mamma altrimenti già sarei su una nave da crociera a lavorare e girare per i mari
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 09:11

fly666 ha scritto:
io penso che gli ucraini che sono andati a morire volontariamente per la loro patria siano semplicemente degli stupidi
se mi trovassi nelle condizioni di dover decidere se combattere per l'Italia o andar via, me ne andrei senza pensarci un attimo : in primis perchè penso che la vita sia più importante, e poi il mondo è grande ed io non mi sento legato nè all'Italia nè ad altri luoghi in particolare .. sono un piccolo uomo che si adatta ovunque ci sia un lavoro e qualcosa da mangiare
come ho detto, se resto dove vivo è per stare accanto a mia mamma altrimenti già sarei su una nave da crociera a lavorare e girare per i mari

Grazie, sei stato chiarissimo, non potevi spiegarlo meglio.
In pratica sei un senza patria, un senza terra, un essere vivente a cui basterebbe vagare per il globo per soddisfare i propri bisogni primari come una sorta di medusa umana. E come una medusa non hai sentimenti e soprattutto empatia: vivi per te stesso senza pensare agli altri e senza attivare quel complesso sistema emotivo-relazionale che gli umani hanno sviluppato in migliaia di anni di evoluzione antropologica.
Come diceva Schopenhauer, per discutere con qualcuno devi essere almeno d'accordo su qualcosa. Io e te siamo come lo zenit e il nadir, non convidiamo nulla l'uno dell'altro quindi discutere sarebbe tempo perso per entrambi. Chiudiamola qui per sempre.
Peter Frampton
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 01 mar 2025 09:58

Non sono assolutamente d'accordo con fly666 me rispetto le sue opinioni,dette in modo pacato e senza passare ad insulti di tipo personale ed oltre.
Uno dei fondamenti della democrazia è la libertà di opinione; uno dei fondamenti della dittatura è la repressione della libertà di opinione.
Attenzione al Trump che vive dentro di noi :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 01 mar 2025 11:21

[quote="Tex Willer"]....senza passare ad insulti di tipo personale ed oltre.../quote]

Sono d'accordo! Dare degli stupidi a decine di migliaia di uomini, ragazzi e ragazze morti per i loro ideali e per la nostra libertà (d'opinione oltre che di molto altro) è inaccettabile e porta la discussione a livelli di inciviltà non umana.
La democrazia ha sempre dei limiti e chi non li rispetta deve essere isolato e punito.
Avanti così!
Peter Frampton
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 01 mar 2025 11:35

Wineduck ha scritto:
fly666 ha scritto:

Grazie, sei stato chiarissimo, non potevi spiegarlo meglio.
In pratica sei un senza patria, un senza terra, un essere vivente a cui basterebbe vagare per il globo per soddisfare i propri bisogni primari come una sorta di medusa umana. E come una medusa non hai sentimenti e soprattutto empatia: vivi per te stesso senza pensare agli altri e senza attivare quel complesso sistema emotivo-relazionale che gli umani hanno sviluppato in migliaia di anni di evoluzione antropologica.
Come diceva Schopenhauer, per discutere con qualcuno devi essere almeno d'accordo su qualcosa. Io e te siamo come lo zenit e il nadir, non convidiamo nulla l'uno dell'altro quindi discutere sarebbe tempo perso per entrambi. Chiudiamola qui per sempre.
...Ale , ciò che dici è veritiero senza però, come sei solito fare egregiamente ed analiticamente, approfondire "le cause" e non limitarti "agli effetti ( scoglionamento ideologico di alcuni) " . Non si può dire che , personalmente, non abbia "spirito di patria" , da ex ufficiale della Folgore, sportivo praticante ( forse troppo) , amante della fica ( cosa centra? ...centra , centra :lol: ) , ex dirigente industriale , ex docente universitario ed ex "formatore" come sei egregiamente e ad altissimo livello tu. Ma ho imparato ad "analizzare", soprattutto quando i concetti, come quello di Fly , sono così ostici da digerire .Per millenni ci si è nascosti dietro all'ideologia , nelle più svariate forme , per giustificare atti estremi (guerre) e coacervare le menti di chi in guerra doveva andarci , non di chi è nascosto dietro a cadreghe o a interessi puramente economici o ai "bottoni del potere politici" . Con l'età, il conseguente pragmatismo , la conoscenza più diretta dei fatti , il castello di sabbia mio personale si è squagliato e nonostante abbia "valori personali" ben saldi e legati a quelli socialmente illuminati ( famiglia, onestà, dedizione, testimonianza, solidarietà ecc) faccio davvero fatica, scevro da imposizione ideologica , identificarmi con i modelli oggi correnti . Perchè se prima l'ideologia annebbiava le menti , oggi , magari con meno ipocrisia , si palesano i veri obiettivi relazionali fra le nazioni . E la guerra non si fa più per esportare la democrazia ,per motivi religiosi ( aberrante ...) oppure puramente ideologici ( comunismo contro capitalismo) ma per le terre rare , per le risorse minerarie, per le agevolazioni commerciali , per gli scambi di merci , per il possesso di intere nazioni appetibili per lo sfruttamento, per liberarsi di veri e propri "giacimenti dormienti" di armi che devono essere aggiornati tecnologicamente , di interessi militari che noi umani possiamo solo immaginare , perchè gli spazi commerciali mondiali , ormai è assodato, si conquistano anche con la paura e la minaccia nucleare , delle armi e non solo ....ecc, ecc , ecc . Il concetto di nazione , capirai bene , è andato a decadere rispetto a tanti se non tutti, quando non hai più substrato economico per avere dignità , quando non hai contraltare alle vessazioni economiche imposte ( dimmi i servizi efficienti in Italia , uno ... dimmene uno e riprenderò con vigore la fiducia nazionalista che mi ha sempre contraddistinto ... tra l'altro con il sistema fiscale più vessatorio del pianeta ) la speranza latente che l'aspettativa di vita degli anziani si abbassi per avere ossigeno previdenziale nazionale, la sanità che è uno scandalo impunito, una scuola che non educa e non forma , una pubblica amministrazione che non aiuta ma complica la vita di chiunque ... ecc , ecc , ecc . Ci si sorprende perchè il 54,8 % della popolazione non vota e non si sente rappresentato da una classe politica imbelle, incapace e corrotta . Ormai la Nostra classe politica, salvo sparute eccezioni , è composta da mestieranti che puntano solo ad intrallazzi , vitalizi e disonestà varie ...per cui , Alessandro, ti stupisci della ritrosia di un uomo qualunque se questa classe politica ti imponesse di andare in guerra "per difendere la nazione" ... da chi? Da cosa? Perchè? ...certo , se chiunque attaccasse casa mia e famiglia , lotterei fino alla morte , ma oggi si fa davvero fatica fare breccia su eventi così globali senza andare a discernere fino in fondo le vere finalità di tali eventi estremi ... finalità che non sono "il bene" contro "il male" suvvia... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “La piazza dei forumisti”