Marco ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Marco ha scritto:LibeDeOro ha scritto:Marco ha scritto:
Il numero 102 è un dato di fatto. Vorrei solo conoscere chi ha fatto questo conto, non sono in grado di controllarlo e lo prendo per buono.
Con Inzaghi/Sarri ed ora Baroni abbiamo sempre giocato un calcio molto offensivo, forse ha aiutato a stare di piu' in area di rigore e ad averne di piu'.
Non ricordo però errori e sviste clamorose per la mia Lazio. Titoloni sui giornali o qualcosa di simile.
Non ricordo dirigenti radiati a vita per aver chiuso arbitri nel camerino...almeno negli ultimi 20/25 anni.
Vabbè, quella di Moggi che ha chiuso Paparesta negli spogliatoi è una fake ormai sdoganata a tutti i livelli e certificata dallo stesso arbitro pugliese.
La farsa del 2006 è stata una delle porcate più grosse che il calcio ricordi e lascia ancora leggende metropolitane di questo genere.
La cifra dei rigori è presa dalla rete, ma ad un conto sommario fatto su Transfermarket è perfettamente plausibile.
La considerazione sullo "stare in area di più" può essere anche giusta, ma deve valere sempre...in altre occasioni non è mai stata una tesi accreditata.
Durante la stagione 16/17 (quella in cui arrivammo ad un passo dal triplete e sconfitti dal Real a Cardiff...magari in area ci andavamo un po' anche noi), la Lazio prese 14 rigori e la Juventus 3.
Per dire.
Visti i numeri, non comprendo la recriminazione.
Poi che le cosiddette strisciate abbiano storicamente goduto di qualche attenzione in più è il segreto di Pulcinella, ma negli ultimi 20/25 anche su questo avrei qualcosa da obiettare...almeno per quel che mi concerne.
Diciamo che il 102 è giusto, ma ci credo poco, ricordi un torto "da urlo" fatto dalla Lazio ?
Lo dico con estrema tranquillità: io no.
Ricordo decisioni talvolta al limite, ma nulla che ha spostato gli equilibri.
Alla Ceccarini, tanto per dire...
E che ne so dei torti subiti dalla Lazio...ho il blocchetto degli appunti pieno di quelli della Juve!
![]()
Ceccarini quale, quell'episodio di cui abbiamo visto altre decine di episodi uguali e per nessuno è stato fischiato un calcio di rigore?
Che poi oh...perdevano già 1-0 ed erano pure sotto in classifica.
Erano sotto di poco, ma la partita era 0a0.
Comunquemente per me era rigore.
No no...erano sotto 1-0, vai tranquillo.
Aveva segnato Del Piero con un super gol dei suoi dalla stessa parte del famigerato contatto.